questi suppression field mi stanno piacendo. perdere contro survival no. quindi sto provando questa lista che mi ispira abbastanza. per infilarci i field ho pensato a 2 strade: uno era tenere i wish, limando un po di carte in side per infilarcene 2, e 1 di main al posto delle wisdom. ci poteva stare, la sfiga è che andavamo ad indebolire un po il side contro certi mazzi, blu-based in primis. quindi sto provando a giocare questi simpatici incantesimini senza i wish. per ora mi stanno convincendo. ne ho messi 2 di main e 2 in side. il problema adesso è: senza wish, perchè devo pattare i mirror? pensa e ripensa, non mi venivano in mente chiusure decenti in mente.. poi sfoglio il quaderno delle rare ad 1 euro, e si profila lì.. a costo G, ha pure velo, quindi per i mirror è perfetto.. sto parlando dell'[card]helix pinnacle[/card].. SO perfettamente che è una merda, so che è lenta come il cristo, so che è uno slot buttato, però non voglio avere altri mazzi contro i quali non posso vincere.. già c'è tes, al secondo posto c'è survival, che abbiam,o risolto egregiamente con 4 field, poi c'è jacerator, contro il quale adesso abbiamo davvero tante carte, se ci aggiungiamo pure il mirror non vinciamo davvero mai più un torneo
ecco la lista:
// Lands
2 [US] Serra's Sanctum
2 [R] Savannah
4 [ON] Windswept Heath
4 [R] Plains (1)
8 [MM] Forest (4)
// Creatures
4 [US] Argothian Enchantress
// Spells
3 [VI] Elephant Grass
4 [IN] Sterling Grove
3 [TE] Mirri's Guile
3 [CFX] Sigil of the Empty Throne
1 [LG] Moat
4 [DIS] Utopia Sprawl
2 [UD] Replenish
4 [ON] Enchantress's Presence
3 [7E] Wild Growth
2 [ALA] Oblivion Ring
3 [JU] Solitary Confinement
1 [OD] Karmic Justice
1 [VI] City of Solitude
2 [RAV] Suppression Field
1 [LRW] Lignify
// Sideboard
SB: 1 [OD] Karmic Justice
SB: 1 [VI] City of Solitude
SB: 2 [RAV] Suppression Field
SB: 3 [8E] Choke
SB: 3 [US] Carpet of Flowers
SB: 4 [M11] Leyline of Sanctity
SB: 1 [EVE] Helix Pinnacle
oltre a quell'brobrio in side ci sono un altro paio di cose che saltano all'occhio e sembrano pazze: l'assenza del rosso, l'assenza di terre techose, e il 3x di trono. andrò a spiegarle una ad una.
l'assenza del rosso: principalmente per l'evidente antisinergia con il 4x di field. poi perchè non mi è mai piaciuto, è quasi sempre stato un chiodo in mano spesso non castabile causa assenza di rosso in gioco.. brutte.
terre techose (stile karakas, canopy o altro): non voglio avere altre terre brutte in mano. già ci sono i santuari, che se visti subito non sono prorpio perfetti, si aggiungono anche delle pianure extra perchè abbiamo un sacco di spell bianche in più.. preferisco 12 solidissime terre base
3x di trono: perchè è la chiusura più forte che abbiamo. ci permette di non avere mai carte morte in mano escluse le terre.. mi piace vederlo in fretta per 2 motivi principalmente: perchè ci danno una grossa mano contro aggro, permettendoci di sviluppare il nostro lento gioco cagando contemporaneamente dei paranti, ma soprattutto perchè ci evita di essere dipendenti dai peschini. spesso infatti se l'oppo ha le carte giuste in mano ci spegne il tempo necessario ad acquisire un vantaggio troppo ampio da colmare vista la nostra lentezza. con i troni invece possiamo semplicemente vincere la partita calando il nostro sforna-pupazzi e poi giocando 2 o 3 incantesimi a caso. possiamo dare così un'utilità anche agli isolamenti in mano, che spesso senza peschini sono peggio di una bustina vuota, mentre così possiamo castarlo per fare un timewalk contro aggro (con degli angeli giù, lo casti e meni, lui non ti fa danno, tu lo sacchi nell'upk e hai fatto un giro di angeli gratis

) ultima cosa: soffriamo sì gli extirpate: ma a parte che il nostro oppo non lo sa, e sicuramente ci estirperà i peschini prima.. poi non c'è di meglio. la mesa con i field fa più cagare delle parole rosse..
sono tutte impressioni fornite da pochi test.. la lista di per se mi convince, a parte sto helix pinnacle (ma non c'è davvero altro! o.O). Però non ho in mente davvero null'altro che ci permetta di chiudere la partita con sicurezza, dato che emrakul è comunque ringabile, tutte le chiusure che passano dalla combat non vanno bene, così come non vanno bene quelle che targettano l'oppo.. che cazzo giochiamo? help

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"