Sum91 ha scritto:
Mmmm onestamente le spighe le tengo in 4x, stiamo sotto ad aggro e gli aven io pensavo di provare ad eliminarli proprio per i giudici giocarli in 4x mi sembra esagerato 3x è il giusto a mio parere.
bella! io personalmente credo che l'inserimento del giudice leonid in questo mazzo sia obbligatorio!! una carta veramente sgravata

! da fastidio a tutti, andando ad impedire le agevoli fetch, per non parlare degli innumerevoli tutoraggi che offrono il nero ed il blu!! oltretutto il suo costo sostanzialmente rapido ci permette di avere un palo molto presto.. credo si debba trovare assolutamente posto in 4x.. una volta inserito il set di leonid, magari per 1 icatian(4 mi sembrano esagerati..), 1 spiga(dici di star sotto ad aggro, ma cmq hai anke delle belle bestioline che possono salvarti), 1 aven( il costo 3..), ed 1 kataki(poichè può dare fastidio anche a te, con le fiale ed i calici), si potrebbe pensare anche di sostituire le 3 spighe con 3 sentieri dell'esilio, sfruttando la "combo" che si crea per l'effetto del giudice e dell'aven, in modo da nn regalare preziosi life points all'oppo!! cmq questa è anche questione di gusto

!! sicuramente si tratta di un bel mazzo, ma per esperienza personale, penso di poter dire che sia necessaria uno splash o verde o rosso per renderlo veramente competitivo nel meta..
saluti