Oggi è lun 23 mar 2026, 17:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 22:23 

quando sidi non ne metti uno solo, giusto? quindi hai 4 carte da togliere, giusto?
se field li sidi TUTTE le partite vuol dire che hai 4 carte che in TUTTE le partite sono peggiori dei field, infatti le togli TUTTE le partite per fare spazio a 4 field. una di queste è WoW, le altre non le so ma se queste carte sono subottimali in TUTTE le aprtite allora non è meglio tenere i field di main e queste 4 arte alsciarle eprdere così da avere anche 4 slot di side in più?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 22:34 

ovviamente no, in quanto le carte che escono per lasciar posto ai field non sono sempre le stesse.. poi ovviamente libero di fare quello che vuoi eh? io ti sto soltanto dicendo quello che i miei test mi hanno svelato.. se vuoi continuare a giocare le tue wow e a sucare bellamente da survival, pernici ed esplosivi vair, liberissimo di farlo ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 22:43 

se io gioco WoW la prima partita la succhio quanto te e la seconda anch'io metto dentro 4 field!
del resto non penso che tu ribalti i match-up mettendo una carta al posto della mono-WoW, no?
quindi non veod questa grand ifferenza fra giocare la WoW o no, ho una closer in più che non passa dalla fase di combat e se metto dentro ifield la tolgo, semplicemente perchè i field non si sidano sempre in (altrimenti sarebbero più forti di main O.O)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 23:22 

bè, effettivamente sono più forti averli in lista già di main, ma non c'è prorpio posto.. le wow sono inutili per un motivo molto semplice: sono un incantesimo, per di più off-color (e sarà capitato molte volte anche a te di non poterla castare subito perchè non avevi il rosso), che non fa NIENTE se non abbiamo già vinto, cioè se non siamo isolati con mille pescanti. dovresti fare così, semplicemente per accorgertene da solo sul campo. giochi le wow. però ti segni tutte le volte che le peschi e non ti servono ad un cazzo, mentre invece pensi a cosa potrebbe essere cambiato avendo u trono in mano. poi fai anche l'inverso, giochi con 2 troni e segni tutte le (poche, fidati) volte che dici "che merda, pensa se queste fossero state le words". secondo me - e non solo - vince il trono. però evidentemente sei un discendente di San Tommaso ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"

Ultima modifica di Lom il dom 14 nov 2010, 23:35, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 23:24 

appena prese da mola-painter

impossibile giocare anche una sola carta senza che mi facesse esplosivi (ne ha visti 3, grazie ai trinket mage), segandomi accelerini, poi argothiam, poi city of solitude; oppure fow

non ho fatto in tempo a calare suppression field (4x in g2) per impedirgli di attivare mola subito, nè lignify su painter. per quanto ami questo mazzo, succhio sempre tantissimo dai mazzi blu con counter, questo mazzo non parte senza alcune cose

sono convinto che se questa sera vado a letto credendoci molto domani mattima mi sveglio che hanno bannato fow.......
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 23:56 

non è questione di bannare fow, è questione di imparare a giocarci contro. abbiamo un mazzo che contro il blu è più che settato.. ok che painter è un mazzo a se perchè comunque sia non ci dà così tanto tempo come gli altri mazzi a base blu, visto che ci può scombare in faccia in un amen.. però comunque è questione di giocare tutte le spell che il mazo, ma soprattutto la mirri, ci propone nell'ordine giusto, per poi comcludere con un bel replenish risolutivo. questo il primo game. nel secondo abbiamo davvero tante bombe, tra carpet che ci fanno fare 2 spell a turno o una ma fuori da daze e pierce, piuttosto che i choke che fanno il denial che serve ai 4 field, altra carta incredibile contro painter.. probabilmente comunque ha anche visto tutto lui, perchè se ha tirato 3 esplosivi usando i trinket vuol dire che la mola l'ha pescata, e se non sono risolti karmic e field che lockano contro esplosivi vuol dire che ha visto anche un sacco di counter.. bè, bravo lui =)

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:08 
Legendary Creature

Allora premesse avvincenti: ho poco tempo di leggere e replicare alle POCHE cose sensate che vengono scritte qui. Sono decisamente nervoso. Abbiamo perso 1-0 su un rigore inutile siglato dallo zingaro e oggi in t1 nell'ultima partita decisiva in mirror di remora sfigo l'impossibile e succhio banane giganti.

Non ho molto tempo per commentare decentemente i pochi spunti interessanti espressi dai soliti noti: targhet di wish e suppression field. quindi mi limito a criticare le bagianate che leggo

Beldin ha scritto:
appena prese da mola-painter

impossibile giocare anche una sola carta senza che mi facesse esplosivi (ne ha visti 3, grazie ai trinket mage), segandomi accelerini, poi argothiam, poi city of solitude; oppure fow

non ho fatto in tempo a calare suppression field (4x in g2) per impedirgli di attivare mola subito, nè lignify su painter. per quanto ami questo mazzo, succhio sempre tantissimo dai mazzi blu con counter, questo mazzo non parte senza alcune cose

sono convinto che se questa sera vado a letto credendoci molto domani mattima mi sveglio che hanno bannato fow.......

grande abbiamo scoperto che stiamo male da combo! forse per questo che ench non è un tier1. cmq non si succhia sempre da blubased e posso confermartelo. basta giocare con un p' di accuratezza.

s8shock ha scritto:
WoW è stata tolta perchè cozza con i suppression,e il secondo trono è >>> in ogni caso. Provare per credere...

ho provato e non credo. WoW è solo chiusura? si perchè non spara su canonista e gaddok! è solo li per NON FARCI MORIRE DI MAZZO!!!metti due troni e fatti un replenish con 4 pescanti a terra così per calare un 4/4 peschi 4 a botta e in due passate hai finito le carte.

poi se perdi da zoo e rock senza offesa ma non ti giudico una fonte attendibile

Blinding87 ha scritto:

Ciao anche io ho montato da poco questo mazzo e anch'io di solito sono un po' in difficoltà con le side, in particoalre voi che siete più esperti di solito cosa sidate fuori in g2?

si immagino. che sbatti leggersi quelle due vaccate che sto stronzo ha scritto sulla prima pagina.

ma leggetevi prima di postare!!!!

@lom: i field ti son sembrati performanti? hai bocciao a priori illuminato di main più aghi di side? secondo me potrebbe essere molto meno situazionale e più risolutiva! quando ho un pochino più di tempo cerco di argomentare meglio questo ragionamento. il discorso di fondo è più o meno questo. field si fa di secondo ed è BIANCO. cosa non così banale perchè devi vedere utopia di primo per fare i due colori di primo. si deve calare subito. in mono copia si aggira che è un piacere quindi sul board deve essere minimo in 2x. io se non sono obbligato di secondo vorrei fare altro. secondo me ci sono giocate decisamente più forti.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:16 

Lom ha scritto:
@Leghorn: 3 elephant grass bastano. dopotutto, servono solo contro aggro, e zoo attacca con una creatura sola esaltata, tritoni (anche se è un aggrocontrollo, è un po diverso) cala le sue poche bestie di fiala e usa il mana per menarti con un paio di vacche ultrapimp grazie ai lord, mentre gobbo mena di bestie e cala quello che deve tra lacchè e fiale.
per la side? io per sidare dentro le 12 bombe che abbiamo in side tolgo: 2 growth (ora 3 perchè il carpet MD è tornato in side), 3 elephant grass, 1 lignify, 2 isolamenti, 2 replenish, 1 oblivion, 1 moat. questo se dovessi giocare contro jacerator. contro un aggro-controllo invece non siderei siderei out il moat e il secondo isolamento inserendo solo 3 fields e togliendo 1 utopia's contro bant che non slanda, mentre toglierei l'oblivion contro fate.
Ottimo, grazie per le istruzioni sulla side! Non avevo pensato che effettivamente contro Jace control si possono togliere anche due isolamenti :-p
Voglio fidarmi e testerò con "solo" 3 Elephant Grass.

-code- ha scritto:
se io gioco WoW la prima partita la succhio quanto te e la seconda anch'io metto dentro 4 field!
del resto non penso che tu ribalti i match-up mettendo una carta al posto della mono-WoW, no?
Ovvio che non ribalti nulla mettendo al posto delle WoW un'altra carta, però hai un ipotetico chiodo in meno che gira per il mazzo... Credo che fosse questo il succo della tesi di Lom. E in effetti sono più le volte che mi è capitato di riuscire a fare Sigillo di terzo che quelle in cui sono riuscito a giocare WoW di quarto/quinto/sesto :-)

EDIT: comunque capisco la paura di morire di mazzo, mi sono capitate situazioni tipo: devo mantenere isolamento e ho 3 pescanti a terra, gioco l'unico incantesimo che ho in mano e pesco Enchantress's Presence+2 terre e sono costretto a giocare il quarto pescante. Sto testando l'[card]Helix Pinnacle[/card] come terza chiusura (oltre i 2 Sigilli) e mi è capitato già due volte di vincere grazie a quello con meno di 10 carte rimaste nel mazzo...

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:25 

per il secondo trono anch'io sono d'accordo con s8shock. gaddock non è mai stato e mai sarà un problema per questo mazzo, e la canonista.. bè, è ovviamente un problema, ma non direi che teniamo dentro wow solo per risolverlo.. dopotutto, un o-ring fa la stessa cosa meglio.. mentre l'avere doppio trono nel mazzo vuol dire non dover essere sempre dipendenti dai peschini per giocare, vuol dire poter prendere tempo o addirittura vincere con gli angeli mentre si aspettano i peschini.

poi ok, s8shock (per chi non lo sapesse è lui il mio socio :P ) non sarà il migliore giocatore di enchantress su questo mondo, così come sono io lungi dall'esserlo, però contro big zoo ho paura anche io, molta di più che contro un qualsiasi aggro-controllo del cazzo stile bant o fate. e c'è da dire che quel rock era pilotato da niente meno che wasta, e non è affatto un match up facile, visto che giocava scartini, 3 pernici, 1 crime/punishment (e se noti è morto da quello visto che per rompere di pernice servivano un sacco di mana in più dati i field, 7 o addirittura 8 tra vindicate e pulse, extirpate di main, e krosan di side.. unito al fatto che wasta è wasta, un pensierino ce lo farei =)

edit: l'helix pinnacle! che brutto =) io stesso l'ho giocato, però è davvero inguardabile, coi suppression field, poi.. brr. la sua unica utilità consiste nel non farci perdere i mirror in alcun modo, però finisce l', davvero.. trono è molto più incisivo, in tutte le partite. il succo delle mie tesi era quello, certo, però non intendevo che non riesci a calarlo in fretta perchè non hai il rosso, cioè, se vuoi farlo di secondo, contento tu.. :) io intendevo che capita di non riuscire a castare quello magari sotto isolamento con pochi pescanti perchè, causa waste o stifle, o magari un po di screw che ci ha condotti a nominare sempre verde o bianco con le sprawl, non abbiamo il rosso giù e non ci peschiamo. dopo avrci pescato, però, abbiamo un incantesimo a costo 3 in gioco col seguente testo: "se hai già vinto la partita, vinci la partita. se stai perdendo, mi spiace ma hai sprecato 3 mana." mentre trono continua a cagare 4/4 anche se non abbiamo un pescante giù, anche se mancano sia isolamento che fossato.. una cosa che mi pare di aver intuito è che per molti è sempre tutto fantamagic: il mazzo gira alla perfezione, così come quello dell'oppo, e allora chiudiamo di words. il fatto è che non è così. avere un trono in prima mano in un mulligan a 5 non è così brutto se le altre carte ci permettono di castarlo.. mentre le words in prima mano spesso chiamano il mulligan. altre volte capita di aver esaurito le risorse, perchè magari tra spacchini e counter ci ha tolto i pescanti e le mirri. a mano vuota peschiamo boschetto. che tutorate? io spesso se posso castarlo in sicurezza tutoro trono, non peschino. perchè trono e basta vuol dire che ogni pescata successiva sarà incisiva, ci casterà un 4/4 che frena la race avversaria o ci permette di crearne una.

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"

Ultima modifica di Lom il lun 15 nov 2010, 0:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:28 
Legendary Creature

Leghorn ha scritto:
Sto testando l'[card]Helix Pinnacle[/card] come terza chiusura (oltre i 2 Sigilli) e mi è capitato già due volte di vincere grazie a quello con meno di 10 carte rimaste nel mazzo...

ma avete paura di morire di mazzo??? c'è wow!!! non volete giocare rosso? ruota delsole e della luna su di voi!! ma sta cosa qua è ridicola! cioè basta un rimbalzo per farti perdere i segnalini! un esplosivo a 1! cioè ok proporre qualcosa di nuovo ma adesso non ce ne usciamo con 4x soTf perchè sono forti, sono incantesimi e sono verdi e 4 vengevine perchè fanno fico come chiusura alternativa

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:33 
Legendary Creature

Lom ha scritto:
per il secondo trono anch'io sono d'accordo con s8shock. gaddock non è mai stato e mai sarà un problema per questo mazzo, e la canonista.. bè, è ovviamente un problema, ma non direi che teniamo dentro wow solo per risolverlo.. dopotutto, un o-ring fa la stessa cosa meglio.. mentre l'avere doppio trono nel mazzo vuol dire non dover essere sempre dipendenti dai peschini per giocare, vuol dire poter prendere tempo o addirittura vincere con gli angeli mentre si aspettano i peschini.

poi ok, s8shock (per chi non lo sapesse è lui il mio socio :P ) non sarà il migliore giocatore di enchantress su questo mondo, così come sono io lungi dall'esserlo, però contro big zoo ho paura anche io, molta di più che contro un qualsiasi aggro-controllo del cazzo stile bant o fate. e c'è da dire che quel rock era pilotato da niente meno che wasta, e non è affatto un match up facile, visto che giocava scartini, 3 pernici, 1 crime/punishment (e se noti è morto da quello visto che per rompere di pernice servivano un sacco di mana in più dati i field, 7 o addirittura 8 tra vindicate e pulse, extirpate di main, e krosan di side.. unito al fatto che wasta è wasta, un pensierino ce lo farei =)

percarità lungi da me da flammare. io capisco il discorso di preferire una chiusura all'altra. ma addiirittura di bocciare wow quando ti risollevano un milione di partite ( parlo per esperienza personale) e quindi rinunciare al rosso per blood moon di side è una vaccata. su questo sono abbastanza sicuro

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:40 

il rosso l'ho tolto per i motivi che ho scritto. vorrei però attingere dalla tua esperienza personale, quali sono le situazioni che hai risollevato di wow? ma soprattutto, quelle situazioni, non sarebbero state risollevate in egual misura da un trono? :)

edit: ok, pinnacle è orrendo. ma non così tanto, dai, ha velo =)

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:51 

Ciccio ha scritto:
Leghorn ha scritto:
Sto testando l'[card]Helix Pinnacle[/card] come terza chiusura (oltre i 2 Sigilli) e mi è capitato già due volte di vincere grazie a quello con meno di 10 carte rimaste nel mazzo...

ma avete paura di morire di mazzo??? c'è wow!!! non volete giocare rosso? ruota delsole e della luna su di voi!! ma sta cosa qua è ridicola! cioè basta un rimbalzo per farti perdere i segnalini! un esplosivo a 1! cioè ok proporre qualcosa di nuovo ma adesso non ce ne usciamo con 4x soTf perchè sono forti, sono incantesimi e sono verdi e 4 vengevine perchè fanno fico come chiusura alternativa

Personalmente non ho paura di morire di mazzo, e ho giocato WoW fino a ieri praticamente. Comunque un rimbalzo non funziona perché il pinnacolo ha velo. :-p Sul fatto che sia ridicolo, ne sono ben conscio, ma non sapevo che altro metterci, anche perché, sempre personalmente, non sono pronto a testare i wish per il semplice fatto che odio Emrakul con tutto me stesso... quindi tornerò presto alle WoW.
In ogni caso stiamo parlando un po' di aria fritta, sono arrivato a meno di 10 carte nel mazzo durante dei test, in torneo il 90% delle partite le chiudo di Isolamento perché l'avversario concede :-D . L'altro 10% finisce con Sigillo o WoW quando ho ancora metà mazzo da pescare.

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:51 
Legendary Creature

Lom ha scritto:
il rosso l'ho tolto per i motivi che ho scritto. vorrei però attingere dalla tua esperienza personale, quali sono le situazioni che hai risollevato di wow? ma soprattutto, quelle situazioni, non sarebbero state risollevate in egual misura da un trono? :)

edit: ok, pinnacle è orrendo. ma non così tanto, dai, ha velo =)

scusa ha velo è vero:)

guarda a caldo posso dirti che all'ultima LwL senza wow avrei pattato anzichè vincere.

WoW appoggiata. oppo con freeze da mille. io merdakul che rimischia e poi con le spell che risolono 4 presenze nel cesso. addizionali. replenish. due incantesimi. 16 pizze in faccia. guarda questo è un caso limite. anzi quasi surreale. ma quando chiamano il time, e lo sai bene che lo sentiamo ogni 2x3, io se posso passo sempre da WoW. in un turno chiudo senza passare da combat. senza preoccuparmi di esplosivi a zero o reset totali di creature. bum, botti in faccia. ignorante e semplice. Ovvo che in mid game sia meglio trono. logico. in late game è più forte Wow. perchè privarsi di una che rimedia ai difetti dell'altra?

Poi visto che qua hanno tuti strizza di morire di mazzo motivo in più per metterla :)

Leghorn ha scritto:
Personalmente non ho paura di morire di mazzo, e ho giocato WoW fino a ieri praticamente. Comunque un rimbalzo non funziona perché il pinnacolo ha velo. :-p Sul fatto che sia ridicolo, ne sono ben conscio, ma non sapevo che altro metterci, anche perché, sempre personalmente, non sono pronto a testare i wish per il semplice fatto che odio Emrakul con tutto me stesso... quindi tornerò presto alle WoW.
In ogni caso stiamo parlando un po' di aria fritta, sono arrivato a meno di 10 carte nel mazzo durante dei test, in torneo il 90% delle partite le chiudo di Isolamento perché l'avversario concede :-D . L'altro 10% finisce con Sigillo o WoW quando ho ancora metà mazzo da pescare.

ma a me sembra un po' sterile come ragionamento " non gioco wish perchè odio merdakul".Poi se leggi gli interventi di Lom e Wario pui accorgerti benissimo che l'ultimissimo target di wish è quella sorta di spora volante. perchè il 70% delle volte di prendi santuario e i restanti witness. anche io all'inizio ero restio. Sono il primo che sul forum ha insultato wario appena postato la lista coi wish. adesso la gioco. Il mio consiglio è quello di provare tutto. c'è una vastità di cose da poter fare mettere di main e side illimitata. prima o poi qualcuno si accorgerà di aver fatto bingo e dirà EUREKA!!! e vinceremo da combo! ma sono abbastanza sicuro che non ci vinceremo con pinnacolo :-D

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 1:11 

per il non morire di mazzo boh, o ste bruttissime wow o quelle verdi o bianche per non sporcare la manabase, o la riuta su noi stessi.

per l'ultima LwL: il punto è: quand'è che hai castato wow? perchè leggendo wow appoggiata mi pare di capire che fosse già giù, cioè che non l'hai castata ai turni. quindi scusami ma credo che se invece delle wow fosse stata un trono ai turni manco ci arrivavi, vincevi prima ;) poi: freeze da mille, e l'isolamento dov'era, era stato boucerato? perchè freeze bersaglia, mi pare.. anche se poi il comodo emrakul fa da padrone contro i freeze :D

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 52  Prossimo