Oggi è mar 5 mag 2026, 6:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/11/10-BO-GBLL#3] Finalista con Big Mac Irrreal Zoo
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:10 
Legendary Creature

ave :-D

rieccomi qui a raccontare qualche cazzata...
bene come sempre partiamo con il "parlare" delle varie scelte che ho fatto e i vari test fatti...
obv come è buon uso una volta fatta una buona striscia di risultati positivi cambio mazzo ^^...dopo la buona prova di pescia...il mercoledì seguente mi presento al seven con "un nuovo mazzo"...continuo con la stessa teoria:
giocare mazzi che giocano in pochi, che sia allo stesso tempo molto competivi...e che già maindeck stiano bene vs survival.
non sono mai stato un amante di zoo e non lo giocavo dai tempi in cui lo giocavo in t1 con i riverboa :-* ...il gameplane bestia botto bestia botto non mi è piaciuto...anche perchè una volta superato il midgame questa strategia paga poco :-z ...
ma questa nuova strategia di zoo mi piace molto :-)
cmq tornando a parlare del mercoledì...avviso il vicio e lui me ne promette di santa ragione :-D visto che a suo dire avrebbe portato due mazzi nuovi con cui testare...
vabbè cominciamo^^
per iniziare gioco rock e vediamo che cmq il mu è piuttosto in equilibrio...leggermente favorevole per lui ma nemmeno di tanto.
dopo un pò decido di cambiare mazzo e prendo big zoo..
la prima gioca sotf-bant-vengevine e gli faccio cose disumane e comincia con il dire: IRREALEEEEEEEEEEEEE!!! UN CULO PAZZESCO, ASSURDO , INUTILE TESTARE...IRREALE IRREALE... :-D
obv faccio cose impronibili tipo:
parto terra nacatl
turno dopo terra doppio gerarca
il turno dopo elspeth geraraca 9 BOMBE!!!
poi cambia mazzo e continuo a fargli cose IRRRRRRRRRREALI.
lo mando a casa CALDO^^...
il sabato seguente mi arriva un suo pm in cui mi dice: preparati ho montato un mazzo che spacca, scarta e ha solo carte che fanno 2x1...
si ricominica con la fase di test...e sulle 25 partite finiamo sul +4 per me :-D con cose IRREALI...e i peggio sketch :-* giocava jund.
poi faccio qualche partita con il rock di akenathon e mi sembra che vinco 4-1...
poi gioco con citino e me le da secche con topther e finisce tipo 6-3...
poi provo contro il jacelandeed di giani e mi asfalta 3/4-0 in due secondi con io che malligo sempre e vado in screw mortale...e tr'latro commetto un errore nella terza...
insomma abbiam capito che il mazzo c'è ma contro dei controlli BEN giocati si vince difficilmente. :-)
questo mercoledì rimonto rock per giocare il CC di firenze e vinco il torneino da 20 persone chiudendo 4 vinte e 1 patta per time.
insomma rock si dimostra un missile subatomico ma ormai il suo l'ha fatto e in 6 tornei mi ha regalato:
26 vinte
7 patte
3 perse
e un bel pò di € :-D mazzo veramente bello.
son contento perchè sto vedendo che in vari i report topic molti han preso spunto dalla mia sb :-)
cmq una volta ottenuto un buon risultato con un mazzo non mi interessa insisterci sopra.
mi spiace solo per quella semifinale a pescia giocata male.
cmq ieri mi ripresento al seven per testare un pò e in una sfida infinita contro cito finiamo con +2/3 (?) :-p per lui...
poi sfidino con il vicio e mi dicono altro +4 irreal magic :-D
il mazzo è tonico ma non mi da un ipersicurezza...ma va beh.
fissiamo con il buon barbagli, di nanna e comeback per ritrovo e partenza.
come andrà a finire?
che aspettiamo di nanna ma non si presenta e non risponde manco a mille chiamate :-u
partiamo senza :-D

buon viaggio con solite cazzate nerdate varie...e arriviamo in buon orario al torneo.

la lista che porto:
3 noble hierarch
3 grim lavamancer
4 wild nacatl
4 tarmogoyf
4 qasali pridemage
4 knight of the reliquary

4 lightning bolt
4 swords to plowshares
2 path to exile
1 umezawas jitte
1 sword of light and shadow
2 sylvan library
2 elspeth, knight-errant

1 forest
1 plains
1 karakas
3 plateau
1 savannah
2 taiga
2 arid mesa
3 wooded foothills
4 windswept heath
3 wasteland
1 horizon canopy

sideboard

3 pithing needle
3 reb
4 faerie macabre
2 choke
2 krosan grip
1 ajani vengeant

due commenti veloci:
la manabase è praticamente quella james. il mazzo è la base di quelli del nazionale japponese.
ho preferito lavamanti e wasta perchè secomdo me son carte fondamentali e abbiam visto che cmq a molte versioni di soft un mix di slando removaul su accelleratore è spesso fatale o cmq sposta parecchio.
poi knight è una carta SBAGLIATA e giocare solo 1 slando come nella versione di giaquinto non mi piaceva...obv per giocare elfa thoctar a qualcosa deve cmq rinuciare.
assente la stoneforge perchè si era rivelata troppo un chiodo ^^...e la seconda library la volevo a tutti i costi (anche se speravo di reperire prima quella legends :-D ).
cmq equip sempre forti come silverbuller e aspettandomi vari merfolk e gobbi uniti ai lavamanti mi davano una sicurezza in più in mu già buoni.
per il resto il maindeck è piuttosto classico e le 6 spighe permettono di tenere i vengevine avversari.
per la sb avevo varie idee...alla fine ho optato per:
3 pithing needle in ottica survival e jace controll (qualcuno ha detto pernicious?).
3 reb sempre versatili
4 faerie macabre ottime e imho miglior hate che uno zoo possa vaere vs il grave al momento. e sempre in ottica sotf.
2 choke sempre in ottima tritoni e controlloni vari che girano.
2 krosan: queste erano in ballottaggio fine alla fine e sinceramente volevo non giocarle..ma in fin dei conti mi serviva una carta forte contro prison, countertop e controllo ed ho optato per questa.
1 ajani anche detta: CARTA CITINO...un pò come silverbullet vs controllo, mirror e goblin e cazzi vari.

al via 61 giocatori e come al solito le solite bestemmie perchè essendo vicini ai 64 giocatori 7° turno vuol dire spesso e volentieri ritrovarsi sul 4-1 non poterla pattare...e come è successo le ultime due volte con survuval bant e rock rimanere fuori :'(

si salutano i vari presenti i barbagiani e si parte:

1° turno: tieghi goblin Rb 2-1
immagino che giochi goblin con splash di nero e la cosa mi preoccupa visto che perish mi fa wratta su sluso lavamante...la prima apro una bella mano ma i suoi 3 plidriver e un doppio editto mi mandano in fondo alla sala.
la seconda non parto fortissimo ma le giuste rimozioni la portano a casa...dosando le giuste bestie in ottica suo perish.
la terza si chioda con il mana e io faccio lo zoo cattivo con tutto il necessario.

2° turno: exalibur faeries Ugw 2-0
al prima gli faccio un pò di denial e le mille rimozioni e cavaliere la portano a casa.
la seconda lavamante vince da solo facendo tipo 16 danni LOL.

pausa pranzo e comincia il:
IRREAL MAGIC DELLA STORIA!!!

3° turno: belcher 2-0
IRREALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-*
so cosa gioca e già sono pronto per firmare lo splip...maaaaaaaaaaaaaaa :-D
parto terra gerarca...il mio oppo cannone di primo e rimane con doppio crome mox...io pesco QUASALI :->
levare please--->VINTO :-D
la seconda attende qualche turno ma io gli do un clock simil tes con la seguente partenza:
terra gerarca pesco nacatl casto quella lavante e altro hierarch tutto si secondo. di terzo elspeth di quarto sword ;-* LOL

FANTAMAGIC
l'oopo firma la splip ANNICHILITO :-D

beh non male...

sala stracolma di survival...ed è anche giunto il momento di trovarne 1.

4° turno jiaozy con survival-ooze-vengevine gerry thopson style 2-0
ho una buona mano con botto spiga e cazzate varie...fatto sta che di secondo tramite led mi sfiamma 3 vengevine nel muso..peccato che gliene spigo uno...piazzo goyf 5/6 di terzo altra spiga...il turno dopo reliquario altra spiga...e il turno dopo all in altro cavaliere e lavamante...3 slandi tramite cavalieri...e da li a poco la vinco.
la seconda malliga ed io apro la segunete mano:
ago
2 fetch
nacatl
faerie macabre
fulmine
stp
beh vi devo dire chi ha vinto? :-D

4-0
e per la prima volta nella storia posso patterne 2 tranquillamente ed entrare in top8 senza giocare come sempre almeno 5 turni su 6 :-z

top8 merfolk monoblue 2-0
la prima parte iper missilistico e mi porta a 6...poi stabilizzo il board e cavaliere 14/14 volante vince da solo...
nella seconda malligo a 5 e vinco agile :-D

siamo in top4 e decidiamo ti splittare senza giocare...e chiudo come secondo concedendo bye drop a gazzotti visto che aveva bisogno dei punti per il cittadino di bologna.
mi porto a casa 4 sinkhole beta molto belli e ce ne torniamo a casa felici e contenti.
al ritonro canno pesantemente...e in pomba di un distributore con scritto grosso come una casa DIESEL...metto 20€...
dopo un pò gli faccio al barbagli:
ma come mai sta macchina non va un cazzo?
e non accelllera? :'|
ci fermiamo ad un distributore e il benzinaio di turno (un mito)...apre il il tappo del riformineto...e prende una schizzata assurda di BENZINA addosso!!! :->
alchè dice: ma ragazzi la macchina va a gasolio eh :-(
beh ce la caviamo con un penio da 45€ ed un fail atomico :-D

ottima giornata e buona prova con un bel mazzo.
bravo anche fra che viaggia con landfall boros e mi splitta con noi 8-)

ci siam divertiti e il buon barbagli si rivela di ottima compagnia :-)

son contento perchè ho giocato al max e il mazzo ha risposto molto bene regalandomi anche ottime mani.

un props a tutti i compagni di test 8-*
a me IRREALE :-D
a tutti i prensenti e chi ne ha più ne metta

slops alla karakas e le sylvan library legende ita :'( brutterime! :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il lun 15 nov 2010, 21:16, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:21 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Vabeh capo sei un trattore senza senso :-D Io ho dovuto droppare causa "al dio Trenitalia non sto simpatico" e decide così di punirmi per qualche colpa dei miei antenati facendo arrivare il treno in ritardo e perdendo così la coincidenza con il treno per bologna che ci passa avanti....ma va bene, va bene :'|

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:45 
Legendary Creature

Memories of the Time ha scritto:
Vabeh capo sei un trattore senza senso :-D Io ho dovuto droppare causa "al dio Trenitalia non sto simpatico" e decide così di punirmi per qualche colpa dei miei antenati facendo arrivare il treno in ritardo e perdendo così la coincidenza con il treno per bologna che ci passa avanti....ma va bene, va bene :'|

:-u ecco perchè non ti ho visto :'|
beh la prossima chiedici un passaggio che fai prima :-p
grazie ci si vede al prox primo turno ^^

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:47 

complimenti zio!!!ma sopratutto x la capacità di variare mazzo e fare risultato con costanza!! :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:52 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
macgyver ha scritto:
Memories of the Time ha scritto:

:-u ecco perchè non ti ho visto :'|
beh la prossima chiedici un passaggio che fai prima :-p
grazie ci si vede al prox primo turno ^^

Spero di esserci già Sabato, anche se sto smontando Survival :'( come sai :'(
Storie tristissime :'(

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 0:52 
Legendary Creature

wiky ha scritto:
complimenti zio!!!ma sopratutto x la capacità di variare mazzo e fare risultato con costanza!! :-)

bella zio :-) grazie mille e complimenti per la top8 di cerro...mi son scordato di replyare il tuo report :-( mazzo poco skill intensive mi han detto :-> obv l'abbiam già montato ^^
ci vediamo :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 1:16 

grande mac , mi sa che inizierò a testare big zoo anche io, :-D ormai sono quasi convinto

praticamente sei il guru del legacy in toscana

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 1:35 
Legendary Creature

subzero ha scritto:
grande mac , mi sa che inizierò a testare big zoo anche io, :-D ormai sono quasi convinto

praticamente sei il guru del legacy in toscana

ahahah...si il mazzo come ti dissi ne sa :-p :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 10:01 

voci non confermate mi danno anche Jiaozy e Passetti (con pettinatura annessa) in top8. Qualcuno conferma?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 10:06 
Beer or Warning

bravo mac che cambia sempre deck e vince :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 11:51 
Full Organizer

Complimenti Mac!
Soprattutto per lo splittone a quattro!! :-D

Ci si vede il 5 dicembre per la prossima!!

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 11:52 

ah tutta fortuna... :-D

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Complimenti
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 11:58 

Bè che dire a forza di fare risultati mi hai fatto finire le belle parole.... :->

complimenti!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:04 
Organizer

Grande Mac,ovviamente mi devi pagare i diritti per le mie battute e i miei slogan!!

IRREALE (come il tuo culo nei test)!!

COMPLIMENTSSSS cmq perché sei quello che si impegna di più,il più costante,il più tenace!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:25 

Piccio ha scritto:
voci non confermate mi danno anche Jiaozy e Passetti (con pettinatura annessa) in top8. Qualcuno conferma?
si passetti ( io :-D sesto) e niko quinto..
Complimenti meck mazzo che anche io a volte gioco e che apprezzo moltissimo ^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo