ave
rieccomi qui a raccontare qualche cazzata...
bene come sempre partiamo con il "parlare" delle varie scelte che ho fatto e i vari test fatti...
obv come è buon uso una volta fatta una buona striscia di risultati positivi cambio mazzo ^^...dopo la buona prova di pescia...il mercoledì seguente mi presento al seven con "un nuovo mazzo"...continuo con la stessa teoria:
giocare mazzi che giocano in pochi, che sia allo stesso tempo molto competivi...e che già maindeck stiano bene vs survival.
non sono mai stato un amante di zoo e non lo giocavo dai tempi in cui lo giocavo in t1 con i riverboa

...il gameplane bestia botto bestia botto non mi è piaciuto...anche perchè una volta superato il midgame questa strategia paga poco

...
ma questa nuova strategia di zoo mi piace molto
cmq tornando a parlare del mercoledì...avviso il vicio e lui me ne promette di santa ragione

visto che a suo dire avrebbe portato due mazzi nuovi con cui testare...
vabbè cominciamo^^
per iniziare gioco rock e vediamo che cmq il mu è piuttosto in equilibrio...leggermente favorevole per lui ma nemmeno di tanto.
dopo un pò decido di cambiare mazzo e prendo big zoo..
la prima gioca sotf-bant-vengevine e gli faccio cose disumane e comincia con il dire: IRREALEEEEEEEEEEEEE!!! UN CULO PAZZESCO, ASSURDO , INUTILE TESTARE...IRREALE IRREALE...
obv faccio cose impronibili tipo:
parto terra nacatl
turno dopo terra doppio gerarca
il turno dopo elspeth geraraca 9 BOMBE!!!
poi cambia mazzo e continuo a fargli cose IRRRRRRRRRREALI.
lo mando a casa CALDO^^...
il sabato seguente mi arriva un suo pm in cui mi dice: preparati ho montato un mazzo che spacca, scarta e ha solo carte che fanno 2x1...
si ricominica con la fase di test...e sulle 25 partite finiamo sul +4 per me

con cose IRREALI...e i peggio sketch

giocava jund.
poi faccio qualche partita con il rock di akenathon e mi sembra che vinco 4-1...
poi gioco con citino e me le da secche con topther e finisce tipo 6-3...
poi provo contro il jacelandeed di giani e mi asfalta 3/4-0 in due secondi con io che malligo sempre e vado in screw mortale...e tr'latro commetto un errore nella terza...
insomma abbiam capito che il mazzo c'è ma contro dei controlli BEN giocati si vince difficilmente.
questo mercoledì rimonto rock per giocare il CC di firenze e vinco il torneino da 20 persone chiudendo 4 vinte e 1 patta per time.
insomma rock si dimostra un missile subatomico ma ormai il suo l'ha fatto e in 6 tornei mi ha regalato:
26 vinte
7 patte
3 perse
e un bel pò di €

mazzo veramente bello.
son contento perchè sto vedendo che in vari i report topic molti han preso spunto dalla mia sb
cmq una volta ottenuto un buon risultato con un mazzo non mi interessa insisterci sopra.
mi spiace solo per quella semifinale a pescia giocata male.
cmq ieri mi ripresento al seven per testare un pò e in una sfida infinita contro cito finiamo con +2/3 (?)

per lui...
poi sfidino con il vicio e mi dicono altro +4 irreal magic
il mazzo è tonico ma non mi da un ipersicurezza...ma va beh.
fissiamo con il buon barbagli, di nanna e comeback per ritrovo e partenza.
come andrà a finire?
che aspettiamo di nanna ma non si presenta e non risponde manco a mille chiamate
partiamo senza
buon viaggio con solite cazzate nerdate varie...e arriviamo in buon orario al torneo.
la lista che porto:
3 noble hierarch
3 grim lavamancer
4 wild nacatl
4 tarmogoyf
4 qasali pridemage
4 knight of the reliquary
4 lightning bolt
4 swords to plowshares
2 path to exile
1 umezawas jitte
1 sword of light and shadow
2 sylvan library
2 elspeth, knight-errant
1 forest
1 plains
1 karakas
3 plateau
1 savannah
2 taiga
2 arid mesa
3 wooded foothills
4 windswept heath
3 wasteland
1 horizon canopy
sideboard
3 pithing needle
3 reb
4 faerie macabre
2 choke
2 krosan grip
1 ajani vengeant
due commenti veloci:
la manabase è praticamente quella james. il mazzo è la base di quelli del nazionale japponese.
ho preferito lavamanti e wasta perchè secomdo me son carte fondamentali e abbiam visto che cmq a molte versioni di soft un mix di slando removaul su accelleratore è spesso fatale o cmq sposta parecchio.
poi knight è una carta SBAGLIATA e giocare solo 1 slando come nella versione di giaquinto non mi piaceva...obv per giocare elfa thoctar a qualcosa deve cmq rinuciare.
assente la stoneforge perchè si era rivelata troppo un chiodo ^^...e la seconda library la volevo a tutti i costi (anche se speravo di reperire prima quella legends

).
cmq equip sempre forti come silverbuller e aspettandomi vari merfolk e gobbi uniti ai lavamanti mi davano una sicurezza in più in mu già buoni.
per il resto il maindeck è piuttosto classico e le 6 spighe permettono di tenere i vengevine avversari.
per la sb avevo varie idee...alla fine ho optato per:
3 pithing needle in ottica survival e jace controll (qualcuno ha detto pernicious?).
3 reb sempre versatili
4 faerie macabre ottime e imho miglior hate che uno zoo possa vaere vs il grave al momento. e sempre in ottica sotf.
2 choke sempre in ottima tritoni e controlloni vari che girano.
2 krosan: queste erano in ballottaggio fine alla fine e sinceramente volevo non giocarle..ma in fin dei conti mi serviva una carta forte contro prison, countertop e controllo ed ho optato per questa.
1 ajani anche detta: CARTA CITINO...un pò come silverbullet vs controllo, mirror e goblin e cazzi vari.
al via 61 giocatori e come al solito le solite bestemmie perchè essendo vicini ai 64 giocatori 7° turno vuol dire spesso e volentieri ritrovarsi sul 4-1 non poterla pattare...e come è successo le ultime due volte con survuval bant e rock rimanere fuori
si salutano i vari presenti i barbagiani e si parte:
1° turno: tieghi goblin Rb 2-1
immagino che giochi goblin con splash di nero e la cosa mi preoccupa visto che perish mi fa wratta su sluso lavamante...la prima apro una bella mano ma i suoi 3 plidriver e un doppio editto mi mandano in fondo alla sala.
la seconda non parto fortissimo ma le giuste rimozioni la portano a casa...dosando le giuste bestie in ottica suo perish.
la terza si chioda con il mana e io faccio lo zoo cattivo con tutto il necessario.
2° turno: exalibur faeries Ugw 2-0
al prima gli faccio un pò di denial e le mille rimozioni e cavaliere la portano a casa.
la seconda lavamante vince da solo facendo tipo 16 danni LOL.
pausa pranzo e comincia il:
IRREAL MAGIC DELLA STORIA!!!
3° turno: belcher 2-0
IRREALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
so cosa gioca e già sono pronto per firmare lo splip...maaaaaaaaaaaaaaa
parto terra gerarca...il mio oppo cannone di primo e rimane con doppio crome mox...io pesco QUASALI
levare please--->VINTO
la seconda attende qualche turno ma io gli do un clock simil tes con la seguente partenza:
terra gerarca pesco nacatl casto quella lavante e altro hierarch tutto si secondo. di terzo elspeth di quarto sword

LOL
FANTAMAGIC
l'oopo firma la splip ANNICHILITO
beh non male...
sala stracolma di survival...ed è anche giunto il momento di trovarne 1.
4° turno jiaozy con survival-ooze-vengevine gerry thopson style 2-0
ho una buona mano con botto spiga e cazzate varie...fatto sta che di secondo tramite led mi sfiamma 3 vengevine nel muso..peccato che gliene spigo uno...piazzo goyf 5/6 di terzo altra spiga...il turno dopo reliquario altra spiga...e il turno dopo all in altro cavaliere e lavamante...3 slandi tramite cavalieri...e da li a poco la vinco.
la seconda malliga ed io apro la segunete mano:
ago
2 fetch
nacatl
faerie macabre
fulmine
stp
beh vi devo dire chi ha vinto?
4-0
e per la prima volta nella storia posso patterne 2 tranquillamente ed entrare in top8 senza giocare come sempre almeno 5 turni su 6
top8 merfolk monoblue 2-0
la prima parte iper missilistico e mi porta a 6...poi stabilizzo il board e cavaliere 14/14 volante vince da solo...
nella seconda malligo a 5 e vinco agile
siamo in top4 e decidiamo ti splittare senza giocare...e chiudo come secondo concedendo bye drop a gazzotti visto che aveva bisogno dei punti per il cittadino di bologna.
mi porto a casa 4 sinkhole beta molto belli e ce ne torniamo a casa felici e contenti.
al ritonro canno pesantemente...e in pomba di un distributore con scritto grosso come una casa DIESEL...metto 20€...
dopo un pò gli faccio al barbagli:
ma come mai sta macchina non va un cazzo?
e non accelllera?
ci fermiamo ad un distributore e il benzinaio di turno (un mito)...apre il il tappo del riformineto...e prende una schizzata assurda di BENZINA addosso!!!
alchè dice: ma ragazzi la macchina va a gasolio eh
beh ce la caviamo con un penio da 45€ ed un fail atomico
ottima giornata e buona prova con un bel mazzo.
bravo anche fra che viaggia con landfall boros e mi splitta con noi
ci siam divertiti e il buon barbagli si rivela di ottima compagnia
son contento perchè ho giocato al max e il mazzo ha risposto molto bene regalandomi anche ottime mani.
un props a tutti i compagni di test
a me IRREALE
a tutti i prensenti e chi ne ha più ne metta
slops alla karakas e le sylvan library legende ita

brutterime!