Ciao vedo che la discussione ha preso una posizione divertente e va bene: però posso sembrare strano ma vorrei davvero farmi un mazzo da t1 vampiro. Qualcuno pò aiutarmi a buttare giù una lista ALMENO un pò performante?
specifico subito:
non pretendo di vincere vs mazzi spoilered
non pretendo di vincere vs stacker
non pretendo di vincere vs tutti.
voglio solo divertirmi, fare un buon mazzo aggro/aggro-control, e POSSIBILMENTE in alcuni mecciapp, magari riuscire a vincere..

è così impossibile? non prendetemi x il culo, lo so anche io che non è gobbo, ne tps ne qualsiasialtro.deck.. ma almeno non vorrei succhiare da zombie.deck.. è possibile??
non cominciate a dirmi di cambiare mazzo..so anche io che non è un tier1 e manco un tier2 or 3.. ma VUOLE essere solo 4 fun.
riusciamo perlomeno a trovare una build GIOCABILE??
ecco ciò di cui ho bisogno: il meta dove gioco è DOMINATO da creature.
quindi pensavo a una cosa del genere:
Spells:
4 dark ritual velocizzano , ma forse con così tante creature potrebbe anche non essere così utile, soprattutto se giochiamo con fiala
4 fiala eterea / 2 jitte+2 bitterblossom: prima indecisione.. cosa scegliere o cosa togliere???
4 urge to feed (per me è molto forte, instant, uccide e pompa i nostri vampiri. ovvio che non lo giochi su creatura a caso, ma lo reputo polivalente)
4 banchetto di sangue (lo so fa cagare, ma è sinergico in un deck vampire. penso sia cmq lo slot più sacrificabile, anche xkè sorcery..che ne dite?)
4 gatekeeper of malakir insostituibile
4 dark confidant unico motore di pesca.. forse è poco?
4 vampire lacerator --il nostro carnofago.forte
2 cappa delle profezie del sensei --se potessi ne metterei una terza.. faccio bene?
3 captivating vampire -- uno dei pochi pompa creatura
3/4 vampiro notturno -- base del mazzo
1 Anowon, il saggio delle rovine --tech-simil the abyss ma utile solo per noi. /oppure pensavo a sorin markov
1 demoniaco questa lo messa a caso di sicuro non è forte
4 batman perchè robin non ci stava
lande
4 fetch
1 urborg
1 Fortezza di Volrath
12 paludi
18 terre vanno bene??
SIDE:
3 vampire hexmage
3 planar void
3 Sadistic Sacrament
2 dark depths
4 peste artificiale
DOMANDE:
1)di side ho preferito impostare la combo depth+hexmage perchè nessuno se la aspetta post side (o almeno credo) dovrei forse metterla di main? mi sembra di main di avere un sacco di roba peròò.. cosa diavolo tolgo!!!???
2)proponetemi la vostra build e commentatela.
3)ci vanno gli scartini secondo voi? dopo non diventiamo troppo lenti??
4)i bloodghast ci vogliono?? però dopo si scombussolerebbe la build. diventerebbe uno scartacarte (penso infatti trovino la loro forza on ly with teraphy)
RIPETO: è SOLO 4 fun, ma vorrei almeno avere qualche possibilità di giocarmela. ma non ho nemmeno idea su COME partire..
non ci salto proprio fuori. goblin a confronto è semplice, xkè i gobbi buoni sono più o meno sempre gli stessi, e fanno un pò di tutto,peschi,uccidi, dai rapidità pompi.. coi vampiri il discorso cambia

non peschi se non con altre cose, uccidi qualcosina, pompi un pò, ma i vampiri non fanno nulla di davvero utile..in pratica fanno quasi schifo!!

x questo lo trovo davvero difficile montarlo.
PS: lo voglio SOLO mono nero. se volessi uno splash,mi monterei sicuro qualcosa di più performante e costoso: non voglio.
vediamo cosa riusciamo a fare....
HEELLLPPP!!!