Oggi è dom 15 mar 2026, 19:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 21:13 
Legendary Creature

M.O.D. ha scritto:
Cita:
x carceriere
x reb
x duress
x asportare
x esplosivi
x gargadonte
x spacca artefatti ( es mastica lingotti o baldoria)
x peste artificiale

beh non male come scelte direi... x la side sono tentato da qualcosa del tipo
3 [card]Sadistic Sacrament[/card]
4 [card]Engineered Plague[/card]
4 [card]Red Elementar Blast[/card] (k sarebbe ank buona cosa mettere di main.... i test lo diranno...
4 spacca-cimitero (e qui tasto dolente... cosa usare? [card]Yixilid Jailer[/card]? [card]Ravenous Trap[/card]? [card]Tormod's Crypt[/card]? [card]Leyline of the Void[/card]?

beh qui molto fa il meta che ci si aspetta... sarei tentato dalle trappoline...

La main bene ho male ho deciso di usare la tua, con qualche piccola licenza, del tipo:
-calici al posto di rod (xk già i possibili 8 danni di stalker fanno bua)
-niente tutori.. ho deciso l'impostazione molto impuntata sull'aggro, nel quale imho un tutore spesso e volentieri ti fa saltare una possibile giocata che può aiutarti (esperienza xsonale....)
-a me [card]Smallpox[/card] piace troppo come carta... e la vorrei usare... magari in un'impostazione futura del mazzo, in diversa maniera, magari anche con therapy e altro rientrerà...

X il resto va tutto (almeno sulla carta) bene così... vediamo i test cosa diranno....

ti dico la mia: contro combo/controllo avendo già tanti scartini e pali di main non mi sentirei di aggiungere un 3x sadistic sacrament. Effettivamente però in un meta infestato da oath farlo di primo con rito non è poi così male:)cmq ripeto sono scelte personali e dipendono dal meta.

contro cimitero il nero offre leyline e carcerieri (oltre eventualmente a planar void), decisamente più risolutivi rispetto a tormod, trappola e reliquia che si limitano a rallentare icoride ma non a bloccarlo compleatamente.
tormd e reliquia vanno eventualmente sotto ago. motivo in più per optare esculsivamente su carte nere.e abbiamo corruttori, slandi e lavamanti di main.( lavamanti per sparare su una nostra creatura e levare i ponti)

smallpox sarebbe carina se usata con il demonietto volante nuovo. poi fa un po' di tutto ma lo fa male. scarta sacrifica e fa perdere punti vita. cosa che fanno molto meglio lavamanti, duress tourach. e le millemila rimozioni contro creature già di main

discorso calice vs rod: per moxame vario abbiamo gorillino. e calice in mid game fa schifo. contando che giocato a 1 o a 2 fa più male a noi che all'oppo. rod è sempre bella anche contro vial goblin. senza contare che blocca la combo che ormai usano tutti chiave + vault. e abbiamo i riti per calarla in fretta

poi senti realmente la necessità di un ciccione di main come tomb? inserire invece una creatura intelligente come, che so, spettro ipnotico(che old style)?

poi la curva del mana è davvero troppo bassa per preoccuparsi dei danni di bob, senza contare che nella peggiore delle ipotesi ci usiamo una nostra rimozione o ci spariamo di lavamante

Ovviamente queste sono considerazioni personali; le scelte che il mazzo propone sono molteplici e dipendono anche dal gioco che si intende fare e dal meta in cui si intende portare il mazzo

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:32 

Salve a tutti :-)
Mi inserisco anche io nella discussione visto che ieri al torneo di Loano ho portato Caps Lock, così vorrei condividere lista e commenti...
La mia lista era la seguente:
4 confidant
4 corruttori
4 carnofagi
3 tombstalker
4 duress
4 reb
3 sensei's divining top
1 demonic tutor
3 doom blade
3 diabolic edict
4 calici
4 riti
4 mishra's factory
4 badlands
4 swamp
4 bloodstained mire
5 slandi

Side:
3 Rack and ruin
1 montagna
4 pillar
3 planar void
2 sbriciolare
2 ghastly demise

Ho concluso con un tristissimo 2-4, e il mio torneo non è stato dei più vari: su sei turni, ho giocato contro QUATTRO stacker :'| E notoriamente non è uno dei matchup migliori del mazzo...
Comunque, sono arrivata alla conclusione che tombstalker è un chiodo pazzesco... Lucio's will me lo aveva detto ma io, testarda come sono, sostenevo che fossero la supertech :-*
Nei primi turni non fanno pressoché nulla e sarebbe meglio una qualsiasi altra carta, senza contare che se rivelati di confidant sono una gran mazzata :-u
Proverò i Magus della luna, non so se lasciare o meno le cappe, alla fine sono un po' lentucce... E senza i tombstalker diminuisce il rischio di suicidarsi di confidant!
Le reb di main mi sono servite a poco e niente, questo perché 4 stacker su 6 match le rendono decisamente inutili!
La mono montagna può rivelarsi davvero utile, me l'aveva consigliata Lucio e mi è piaciuta un sacco, ovviamente l'ho sempre sidata contro stacker e non è poco avere una terra non slandabile per usare le rimozioni contro gli artefatti!
Poi, mi sembra giusto dirlo, il risultato orrido del torneo, oltre ai pairings non proprio fortunatissimi, è anche dovuto alla mia poca esperienza con questo mazzo(generalmente gioco artefattoso o ichorid) :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 18:55 

posso dire che la lista NON mi piace per nulla ?

4 corruttori son un po' troppi imho.
poi hai solo roba cos/for 2 .... direi MALISSIMO.

stalker hai gia' detto.

sensei .... why ??? non vedo il motivo.

6 ammazzacreatura.... mha... tutti a cc2 ... mha... troppi e mortissimi se l'oppo non gioca creatura.... avendo il rosso gioca fulmine che alla peggio lo fai sull'oppo e coosta cmq 1

calici.... senza gorillini... in un deck che tramite rito mette rod di primo.....mha, ah senza gorilli un cotv a caso a 2 ti fa perdere.

side :

in un meta di 13 sfere RnR cc3 .... wow.

pillar non son cosi' sicuro che sia meglio di altro, oggi cm oggi....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 19:21 

Prince ha scritto:
posso dire che la lista NON mi piace per nulla ?

4 corruttori son un po' troppi imho.
poi hai solo roba cos/for 2 .... direi MALISSIMO.

stalker hai gia' detto.

sensei .... why ??? non vedo il motivo.

6 ammazzacreatura.... mha... tutti a cc2 ... mha... troppi e mortissimi se l'oppo non gioca creatura.... avendo il rosso gioca fulmine che alla peggio lo fai sull'oppo e coosta cmq 1

calici.... senza gorillini... in un deck che tramite rito mette rod di primo.....mha, ah senza gorilli un cotv a caso a 2 ti fa perdere.

side :

in un meta di 13 sfere RnR cc3 .... wow.

pillar non son cosi' sicuro che sia meglio di altro, oggi cm oggi....

Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per testare il mazzo, quindi mi sono accorta di certi errori solo in torneo.
Le cappe le ho messe proprio per evitare di morire di confidant rivelando stalker, li ho trovati pessimi e così li ho tolti entrambi... Ma senza cappe gli stalker sarebbero stati un suicidio, quindi...
I corruttori sono secondo me una delle migliori creature a cc2, contro ichorid non c'è neanche bisogno di commentarli, contro i mazzi con la yawgmoth rimuovono le bombe, contro stacker tolgono gli slandi per il crogiolo, smontano goyf...
I fulmini me li ha consigliati anche Lucio ma non tolgono sfinge, goyf, colosso, le bestie di oath e in più sono rossi...
Al posto dei rack cosa consigliereste? Ho giocato 4 match contro stacker ma non li ho praticamente mai visti, quindi non posso fare molti commenti.

Dopo il torneo di ieri ho modificato un po' la lista:
4 confidant
4 corruttori
4 carnofagi
4 duress
3 magus della luna
4 reb
4 simian spirit guide
1 demonic tutor
2 doom blade
3 diabolic edict
4 calici
4 riti
4 mishra's factory
4 badlands
4 swamp
4 bloodstained mire
5 slandi

In poche parole: -3 tombstalker, -3 sensei's divining top, -1 doom blade, +3 magus, +4 SSG

La lista sembra girare decisamente meglio, ho testato contro Gushtinker(giocato da Lucio e lui lo sa giocare bene) e rispetto ai risultati indecenti dei primi test abbiamo concluso 4-3 per lui(pre side). Ora proverò anche i gorillini, forse al posto dei calici...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 1:29 

Non vedo molto la differenza tra giocare doom blade e fulmine parlando di colossi e sfinge...

gorilla shaman in 3x main + 1x in side supportati da 3/4 goblin welder (da decidere se destinargi uno spazio in main o relegarli in side)

carte che taglierei:

doom blade, mishra's (giocando magus), demonic tutor.

Io ti proporrei cmq di valutare e testare una specie di zoo RGB...ma sappi che avrai sempre il terrore che ti fulminino il magus dato che è l'unico palo a disposizione.

4 fulmini
4 magus
4 goyf
4 goblin guide
4 gorilla shaman
4 ssg
4 esg
4 seize
4 dark confidant
4 rod
4 pyroblast
(terapy forse...)
(seal of primordium in caso)
(aether vial...potrebbe essere una soluzione)

non posto nulla di concreto in quanto era solo una idea buttata li...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 9:44 

Nel caso dei colossi e della sfinge mi riferivo all'editto, non al doom blade...
Riguardo alle Mishra me lo ha suggerito anche Lucio(per chi non lo sapesse sono sua sorella), io gli ho risposto che tanto il 90% delle volte magus non entra, nel meta attuale secondo me è una delle carte più forti che possiamo giocare...
Riguardo alla tua lista credo che questo topic non sia il posto giusto per parlarne visto che si parla di caps lock :-p

Ieri ho fatto qualche altra partita con Lucio e da 4-3 per lui siamo passati a 6-5 per lui, mi posso dire soddisfatta perché sembra una situazione abbastanza bilanciata...

Immagine

Ultima modifica di KillerQueen il mar 16 nov 2010, 23:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 16:00 

@KillerQueen: perchè 62 carte?

Comunque parte delle tue scelte mi piacciono, ma il lasciar fuori rod non mi intriga per niente, poichè adesso c'è anche un drago a cui far fronte...
Altro punto fondamentale che mi sono posto è la solidità, cosa che c'è nella tua lista con l'aggiunta di ssg. Il carnofago non mi piace troppo, secondo me l'ignoranza non paga in aggro control br quanto in aggro control stile bant, di tarmo ce n'è 1, preferisco quindi drop inteligenti ad 1 come gorilla che sega artefattanza e con qualche mana in più chiave.
La lista che sto testando è questa:

Lands (19)
4 pantano insanguinato
4 malaterra
5 palude
1 montagna
4 wasteland
1 strip mine

Artifacts (3)
3 null rod

Creatures (19)
4 ssg
4 dark confidant
3 gorilla sciamano
3 magus della luna
2 eretico viashino
3 corruttore avvizzito

Spells (19)
4 rito oscuro
4 duress
4 rubapensieri
3 doom blade
3 editto diabolico
1 tutore demoniaco

La manabase è solida al punto che a volte gli ssg si castano come creature, questo può essere uno svantaggio, ma ci permettono partenze più veloci del normale come: 1 turno terra-duress, 2 turno wasteland-ssg- confidente oscuro, e tutte le citate sono in 4x, quindi non così improbabile.
Nella lista di KillerQueen aiutano anche sulle reb, cosa molto efficace contro blu based, ma io non ho trovato lo spazio per inserire le reb.
Riguardo le null rod mi sono già espresso.
Per le creature ho inserito una tech a mio avviso molto forte anche se molto mana intensive, l'eretico viashino, che se calato ad artifact son dolori se non ce lo rimuove in fretta.
Le spells bene o male sono le stesse a parte qualche slot.

Per il side ci sto pensando.

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 23:14 

~MaG~ ha scritto:
@KillerQueen: perchè 62 carte?

Comunque parte delle tue scelte mi piacciono, ma il lasciar fuori rod non mi intriga per niente, poichè adesso c'è anche un drago a cui far fronte...
Altro punto fondamentale che mi sono posto è la solidità, cosa che c'è nella tua lista con l'aggiunta di ssg. Il carnofago non mi piace troppo, secondo me l'ignoranza non paga in aggro control br quanto in aggro control stile bant, di tarmo ce n'è 1, preferisco quindi drop inteligenti ad 1 come gorilla che sega artefattanza e con qualche mana in più chiave.
La lista che sto testando è questa:

Lands (19)
4 pantano insanguinato
4 malaterra
5 palude
1 montagna
4 wasteland
1 strip mine

Artifacts (3)
3 null rod

Creatures (19)
4 ssg
4 dark confidant
3 gorilla sciamano
3 magus della luna
2 eretico viashino
3 corruttore avvizzito

Spells (19)
4 rito oscuro
4 duress
4 rubapensieri
3 doom blade
3 editto diabolico
1 tutore demoniaco

La manabase è solida al punto che a volte gli ssg si castano come creature, questo può essere uno svantaggio, ma ci permettono partenze più veloci del normale come: 1 turno terra-duress, 2 turno wasteland-ssg- confidente oscuro, e tutte le citate sono in 4x, quindi non così improbabile.
Nella lista di KillerQueen aiutano anche sulle reb, cosa molto efficace contro blu based, ma io non ho trovato lo spazio per inserire le reb.
Riguardo le null rod mi sono già espresso.
Per le creature ho inserito una tech a mio avviso molto forte anche se molto mana intensive, l'eretico viashino, che se calato ad artifact son dolori se non ce lo rimuove in fretta.
Le spells bene o male sono le stesse a parte qualche slot.

Per il side ci sto pensando.

Le 62 carte a dire il vero sono un errore, ultimamente gira tanto bene che neanche mi ero accorta di ciò :->
Gli SSG mi stanno piacendo un sacco, non è affatto poco poter giocare reb a sorpresa quando sono tappata out, altro che force of will! :P Inoltre velocizzano permettendoci anche solo di fare confidant di primo senza rito, oppure carnofago-gorillino(li sto testando, ma contro gushtinker calici o gorillini non sono così importanti) e così via... Aspetto ancora di trovare la mano che mi permetta la partenza ideale: terra, rito, duress, SSG, magus :-*
L'eretico viashino effettivamente può saperne, magari lo proverò nel prossimo torneo(sperando però di non beccare di nuovo 4 stacker su 6 turni...), forse però lo trovo un po' esagerato addirittura di main, credo che lo proverò in side.
Riguardo alle null rod, tu cosa suggeriresti di togliere per inserirle?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 23:19 

Cita:
Nel caso dei colossi mi riferivo all'editto, non al doom blade, invece nel caso della sfinge non vedo perché non dovrebbe essere rimossa da doom blade

Editto non è paragonabile a fulmine, [card]Doom Blade[/card] invece si perchè è il nostro removal n°2...

E cmq al posto delle doom ci sarebbero i [card]terminare[/card] il removal target più forte di magic a cc2...

Non uccide sfinge poichè sfinge è anche nera...l'unica soluzione a sfinge che il nero da è [card]Marchiare a Morte[/card].

Attualmente penso che Terminare>Doom Blade>Strangolare perchè controlli a motore Confidant se ne vedono meno data la slimitazione di Gush e il prosperare di Jace...

Ma preferisco lo stesso fulmine per vari motivi... è cc1 e la vorremo sempre vedere in mano di prima contro A) goblin B) bant C) Staker-> metallaro/lodestone D) Aggro in generale

Cita:
Riguardo alla tua lista credo che questo topic non sia il posto giusto per parlarne visto che si parla di caps lock

Ok torniamo a parlare di Caps Lock:

Abbiamo il Rosso (e per definizione dobbiamo trovare il modo di stare bene da artifact)
Abbiamo il Nero (e sempre per definizione dobbiamo fare si che i combo ci temano)

Terre: (19) "la stessa di Mag"

1 Strip Mine
4 Wasteland
4 Badlands
4 Pantani
5 Palude
1 Montagna

Artefatti: (3)
3 Null Rod

Creature: (20)

4 SSG
4 Dark Confidant
3 Magus
3 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer
3 Goblin Welder

Spell: (17)

4 Reb
3 Duress
3 Seize
4 Fulmine
3 Diabolic Edict

Side (Abbozzata):

1 gorilla shaman
1 goblin welder
2 Baldoria Devastante/[card]Crush[/card]

rinforzi verso artifact (che prendono ovviamente il posto delle reb)

4 Jailer (contro icoride...)

1 Grim Lavamancer
2 [card]Sfigurare[/card]/[card]Lava Dart[/card]/[card]Darkblast[/card]

(contro aggro in genere)

2 Cabal Terapy
2 Pirostatic Pillar (Opinabili, specie per la loro antisinergia con Confidant)

Carte Champagne...

Il problema è la mancanza di creature con forza 2 cc1 o 4 cc2...che rendono la race inferiore a qualsiasi aggro...per questo anche ho inserito 4 fulmini...
La mancanza di risposte ad oath inoltre rende il game un facile bye...

Ma così com'è dovrebbe in linea teorica avere un buon game verso artifact bant e gush...

La cosa che non mi piace è avere solamente gorilla e welder...forse si dovrebbe valutare di giocare anche [card]goblin tinkerer[/card] che altrimenti siamo in autolose da calice ad uno...

Welder di main è opinabile ma senza contro artifact partiamo sull'1-0
Lavamante potrebbe rimanere senza benzina in questo deck...
Magus potrebbe faticare a scendere senza riti e terre da doppio mana colorless...
Gorilla/Welder/Rod/Lavamante/Reb sono tutti simpatici chiodi che rendono il nostro topdeck orribile...
Forse si potrebbe trovare posto per una [card]Demonic Consultation[/card] ma il tutore demoniaco l'ho abbandonato ormai...prende quasi sempre diabolico o rod (e fa un time walk all'avversario il più delle volte...) mentre la consultation ha 2 pregi: è istant e costa uno in meno...il drawback se sapientemente gestita non esiste...[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 9:54 

Riguardo alla sfinge ho detto una cavolata, pardon, ero convinta che fosse bianca e blu! ;-*

Il discorso dei fulmini credo che dipenda anche dal meta: dalle mie parti, gli aggro quasi non esistono(non mi ricordo l'ultima volta che ci ho giocato contro), i bant sono quasi inesistenti... E contro stacker preferisco avere rimozioni che possono togliere anche le creature più grosse di golem. Se io giocassi in un altro metagame di sicuro il discorso sarebbe diverso, ma dove gioco io goblin e bant non si devono quasi considerare, se ne vedono pochissimi, infatti uno dei motivi per cui ho deciso di provare a montare mono black è proprio che essendo uno dei pochi aggro dovrei trovarmi contro relativamente poco hate, nella WL si vedono pochissimi unspoilered...
Riguardo alla tua lista ci sono diverse cose che non mi piacciono, tipo i lavamanti, ma lì credo che valga lo stesso discorso dei fulmini, cioè che dipende dal meta.
I welder potrebbero non essere male, offrendo una soluzione permanente a tinker-colosso e un hate di main contro artifact, li proverò.
A proposito di welder, mi è venuta in mente una storiella di qualche anno fa... Giocavo welder mud a un TAL, parto montagna-welder.
L'altro pesca, sorride e mi dice: "beh... Se devo vincere così! :-D " e mi fa tinker per colosso.
Io non capisco, passa, stappo e gli scambio colosso per mox. C'è rimasto malissimo :'|
Non mi piace l'assenza dei corruttori, ma probabilmente nella tua lista una creatura a costo doppio nero potrebbe essere un po' pesante visto che giochi più carte rosse di me...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 19:58 

Beh come avevo scritto il mio era settato per contrastare bant, artifact e gush...

Adesso beh, se il tuo meta non prevede aggro la faccenda si semplifica...

Il tuo meta com'è composto quindi? Tirando a indovinare:

Gush-Tinker
Gush-Tendrils
Stax
TPS
Tezz Control
Jace Control

Ichorid??
Dark Gift??
Oath??
GAT??

Il lavamante di main non è per niente performante...in quanto era li per contrastare Bant e Fish...

Negator invece potrebbe essere la carta solution...il nostro old-style beater...5/5...

Manterrei di main solo 3 editti...o nessuno...e in side puoi inserire 2/3 carte a scelta in base a che creature vuoi spaccare.

Ma se da te non girano aggro...contro controllo la migliore è proprio [card]Marchiare a Morte[/card] che colpisce: Sfinge, Goyf, Trigone e Lotus Cobra.

Altrimenti [card]Dipartita Agghiacciante[/card] in mid game è soluzione verso Goyf, Trigone, Cobra e creature di artifact...

Se molti giocano colosso a noi non importa dato che abbiamo welder...sundering titan ma chi lo vede più...il pazzo che gioca sfinge di main in un meta senza aggro merita un tuo applauso...

Se il problema è tinker robot: 4 reb + l'hate agli artefatti impostato dal welder+gorilla impone all'avversario di fare: artefatto (e se non sbaglio lo puoi spaccare appena entra dato che avrai la priorità te dopo che ha giocato lui)+tinker+protezione attiva su reb o duress preventiva...mica tanto easy per un controllo che deve sopportare 5 danni a turno.

Il problema a questo punto è: troppi cc3 per confidant...

Impostando una cosa del tipo:
4 confi
3/4 gorilla
3/4 welder
3 ssg
3 Negator
3 Magus

siamo a 9 carte cc3...

Corruttore Avvizzito: mi sono sempre piaciuti ma per contrastare yawgmoth preferisco di gran lunga Magus...e magari [card]extirpate [/card] vs TPS che senza riti è facile che la will se la cacci.

Non so dovresti saperci dire un po' di più sul meta ma con qualsiasi tempo deck impostato sul denial/pali viaggaresti alla grande contro controlli e combo dato che sono deck montati e studiati per vincere quelle partite...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 20:35 

mha :

reb = 4x troppi imho. se e' un meta di stacker si posson abbassare a 3-2 o sostituire con seize che sara' brutto vs artifact ma almeno non e' useless

removal : gorilla serve per non morir da calice. se non vedi aggro allora editto 4x. le possibilita' che l'oppo sciami son minime..... editto e' semplicemente il top vs robot

8 acceleratori ... rod. fatico a non vedercela

i carnofagi non mi intrigano molto alla fin della fera.....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 17:13 

pensandoci un po' su :

4 simian spirit guide
4 riti

8 accelerazioni sono tante, troppe. in questo meta forse mi accontenterei dei 4 spiriti....certe che poi il nero diventa secondario........non schiferei sol ring. forte vs pierce, sfere, con ssg fa magus di primo e rod di primo.

4 mishra's factory
4 badlands
4 swamp
4 bloodstained mire
5 slandi

giocherei -1 mishra + 1 palude, magari - 1 altra mishra e montagna base che vs artifact ne sa (senno' anche in side puo' starci)

RIMUOVI CREATURA :

allora le possibilita' sono molteplici.

cc1 abbiamo fulmine che ha la pecca di esser rosso, non uccidere roba grossa MA che puo' esser fatto sull' oppo, e' soluzione a turno 1 a 5/3, e' fattibile a sorpresa con spirito.

cc1 ghastly demise ha bisogno di carte nel cimitero. E' nero ma vs artifact non e' cosi' agile

cc1 innocent blood = sega tutto, costa 1 , e' nero, rimuove confidio. sfiga vuole che pero' rischi 1 x2.

cc2 abbiamo doom blade e terminare che pero' targettano (1 non rimuove le nere, l'altro ha un cc brutto) ed editto che è chiaramente ottima.

cc3 malakir che e' un editto sorcery con cc bruttarello ma che cmq ti regala un 2/2

Se giochi rito malakir + editto + fulmine Imho. senza rito via mala.

4 duress
4 reb

son tanta roba. ok fare bene vs bluebased ma son 8 slot morti vs marrone ed aggro. scenderei a 3+3 senaz riti o 4+3 coi riti.

tutori :

demoniaco in caso di sfera vuol dire che devi pagare 6 er fare una carta cc2 nello stesso turno. quasi quasi meglio vampirico che cmq costa 1 in meno (e oggi 1 in meno vuol dire tanto).

roba cc3

a parte magus che puo' fare davvero male (anche vs bazar) e eventuali nighthawk in side non vedo cos'haltro giocare. viashino e' forte ma lento e NON e' soluzione ad artifact. negator ha gia' fatto il suo tempo sia per cc sia per tarmi ad altre amenita'

rod vs chalice

rod blocca vault, costa 2 ma funzione anche post sua apparecchiata. ferma ring e manavault. ferma elmo... se si gioca tanto accelerati non si puo' non volerla

gorilli welder & co.

welder e' forte vs tinker ma vs artifact chiama gorilla
6-8 slot per roba rossa in un caps lock son troppi....

eventualmente si puo' pensare ai goblin vandal. chiamano rosso e son bruttarelli se l'oppo ha bloccante ma non devi pagare 5 per rompere sfera o rachet bomb.

beater

manca.... lavamante puo' esser un palliativo ma il beat down del mazzo e' lentuccio , ad oggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 1:38 

Salve a tutti, non vorrei sparare una boiata ma come finisher perchè non si potrebbe provare [card]Kiln fiend[/card]?

Spulciando un po in legacy ho notato questa carta e ho pensato che si potesse provare in vintage visto che si usano anche meno rimozioni rispetto al legacy e si troverà quindi di fronte meno paranti...

Alla fine se ci pensate al limite fai uno scartino prima e poi attacchi 4 danni li fai...se poi riesci a giocare anche più di una spell è tutto di guadagnato..

Che ne pensate? si può pensarci o è una boiata delle ore 0.37?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 2:13 

Ti posso giurare che ci avevo pensato anche io...

Diventa facilmente un 7/2...(se cabal terapy poi conta come spell anche se giocata di flashback...avoglia se diventa grosso...)

Per swingare uno o due turni è addirittura più grosso di Goyf...

Certo basta un rimbalzo o un lavamante in campo a renderlo ridicolo, ma non potendo usufruire di Goyf...

Io l'avevo pensato per URca sligh più che per Caps Lock...però ogni carta è forte se giocata in condizini favorevoli...

A mio avviso merita un test...alla fine è una specie di [card]steppe lynx [/card] rossa, meccanica simile anche se trigger differenti...e la lince non è un brutto beater.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8