Oggi è mar 17 mar 2026, 1:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 12:57 

io personalmente gioco la versione dark, bwg... versione che mi ha pienamente soddisfatto e che alla sua prima uscita in un torneo mi ha fatto vincere... io di pali gioco:

3 canonista
3 aven
3 rod
2 gaddock
2 kataki

e vi devo dire che mi trovo veramente molto bene, l'unico dubbio che ho sta nell'inserimento del terzo gaddock di main, che secondo me è troppo sgravato... del resto nn parlo essendo off topic...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 21:18 

finalmente qualcosa s'e' mosso....

varie idee vedo :-D
la versione senza fetch personalmente non la gradisco, siam sempre aggro quindi poter pescare qualche terra in meno male non ci fa... credo, ed una mischiatina ogni tanto potrebbe allontanare le mille copie di carte morte... (la sfiga insomma)
gaddok è una delle carte che permettono al mazzo di giocare, come dice sello è d' obbligo.
invece continuano i miei dubbi su canonista di main, kataki mi sembra più utile, probabile mi sbagli visto che in torneo non ho mai provato il mazzo.
vedo che altre liste han adottato i gibboni nascosti, come vi trovate??? la scelta è tre o zero???
io per ora gioco tre [card]fronde dell orizzonte[/card] la giusta quantità? invece quattro[card]savannah[/card] mi sembra che espongan il mazzo a troppi slandi, giochiamo senza rosso per aver la mana base solida lasciare che l' oppo abbia più carte inutili ci darà vantaggio...
giochi [card]wasteland[/card] sei off color e non togli nulla a me... doppio vantaggio, se il mio ragionamento fila, due dual son sufficienti....

dual+canopy+gerarca= 8 fonti bicolor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 22:24 

Allora allora allora...... Parto dall'inizio:
-1 non ho ancora avuto il piacere di provarla quella data lista che ho postato, per ora sono solo idee.
-2 canonista non l'ho inclusa dal momento che ho inserito i root maze, poichè penso che anche questi bellissimi inc a cc1 possano rallentare l'avversario nel giusto modo.
-3path si commenta da solo non dovresti neanche chiedere il motivo, per 2 ovvie ragioni: 1 siamo aggro control e non abbiamo la possibilità di fare 30 danni in un turno, dobbiamo rosicare punti vita non farli guadagnare; 2 con root maze giù la terra che prende dopo il patto entra tappata che non mi sembra niente male come cosa.
-4 dici che ho inserito un sacco di carte contro artifact ma non mi pare, visto che quasali è lì per tutto e non solo artifact, c'è solo kataki come "anti-artifact".

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 11:49 

~MaG~ ha scritto:
Allora allora allora...... Parto dall'inizio:
....
-3path si commenta da solo non dovresti neanche chiedere il motivo, per 2 ovvie ragioni: 1 siamo aggro control e non abbiamo la possibilità di fare 30 danni in un turno, dobbiamo rosicare punti vita non farli guadagnare; 2 con root maze giù la terra che prende dopo il patto entra tappata che non mi sembra niente male come cosa.
-4 dici che ho inserito un sacco ....

Sono d'accordo con la prima affermazione , ma per quanto riguarda la seconda, beh se leggi il testo della carta (intendo [card]path to exile[/card]), la terra entra comunque tappata. Nonostante ciò [card]Root Maze[/card] resta in questo mazzo carta sicuramente molto forte in abbinamento al [card]leonin arbiter[/card].

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 17:38 

j. dean ha scritto:
io personalmente gioco la versione dark, bwg...del resto nn parlo essendo off topic...

Appunto, sei già andato off topic scrivendo ke giochi tri-color...

erwalt ha scritto:
La versione senza fetch personalmente non la gradisco, siam sempre aggro quindi poter pescare qualche terra in meno male non ci fa

Perfettamente d'accordo, anke se horizon in combo con leonin ne sa..

erwalt ha scritto:
gaddok è una delle carte che permettono al mazzo di giocare, come dice sello è d' obbligo.

Concordo anke qui

erwalt ha scritto:
continuano i miei dubbi su canonist di main, kataki mi sembra più utile

Qua non sono x nulla d'accordo: tps/gush/oath kataki la sopportano abbastanza bene, è fortissima solo contro artifact x il quale esistono altre risposte

erwalt ha scritto:
vedo che altre liste han adottato i gibboni nascosti, come vi trovate??? la scelta è tre o zero???

Ci ho pensato anch'io perchè sn dei 5/3 trample fissi contro artifact e se muoino pompano goyf (stessa ragione x la quale ho messo i sigilli verdi al posto dei naturalize)

erwalt ha scritto:
quattro savannah mi sembra che espongano il mazzo a troppi slandi, giochiamo senza rosso per aver la mana base solida lasciare che l' oppo abbia più carte inutili ci darà vantaggio..giochi wasteland sei off color e non togli nulla a me..doppio vantaggio, se il mio ragionamento fila, due dual son sufficienti..dual+canopy+gerarca= 8 fonti bicolor

NON scherziamo: le 4 dual sn intoccabili, x non avere appunto paura degli slandi giochiamo già 7 basic ke ci rendono la mana base solidissima, i 5 slandi ci servono x fare denial ke è il nostro gioco e di supporto abbiamo 4 gerarca e 4 esg..abbiamo una mana base fortissima e senza punti deboli: perchè provare a rovinarla???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 14:54 

ciao,

"Ci ho pensato anch'io perchè sn dei 5/3 trample fissi contro artifact e se muoino pompano goyf (stessa ragione x la quale ho messo i sigilli verdi al posto dei naturalize)"

[card]gibboni nascosti[/card] sono i 4/4 se l'oppo gioca istant, quindi: neutralizzi? 4/4, peschi? 4/4, spari.... così via.. una bestiona a costo uno solo perchè l' oppo vuol giocare le sue figurine :-* .
gli altri dovrebbero essere guerrieri o guerriglieri nascosti, uncommon di urza... infatti pensavo gibboni main e gli altri side :-D

proverò canonist promesso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 18:07 

erwalt ha scritto:
ciao,

"Ci ho pensato anch'io perchè sn dei 5/3 trample fissi contro artifact e se muoino pompano goyf (stessa ragione x la quale ho messo i sigilli verdi al posto dei naturalize)"

[card]gibboni nascosti[/card] sono i 4/4 se l'oppo gioca istant, quindi: neutralizzi? 4/4, peschi? 4/4, spari.... così via.. una bestiona a costo uno solo perchè l' oppo vuol giocare le sue figurine :-* .
gli altri dovrebbero essere guerrieri o guerriglieri nascosti, uncommon di urza... infatti pensavo gibboni main e gli altri side :-D

proverò canonist promesso...

Si scusa hai ragione ho sbagliato gibbone! Cmq per me sn forti tutti e 2: si potrebbero giocare i 4/4 di main e i 5/3 (ovviamente in 4x) in side: provare male non fa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 23:15 

sono carte terribili, poiche' lasciano la scelta all'oppo. se li topdecki tendi a bestemmiare.

certo se parti col gibbone giusto tutte le partite .... è un'altra storia.

ma in linea di massima mi piacciopno 0

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 11:45 

Prince ha scritto:
se parti col gibbone giusto tutte le partite .... è un'altra storia.

Beh se metti in g2 gibboni nascosti contro artifact nn sn loro ad essere le carte sbagliate, sei tu ke sei stronzo a siderle! :-D

Noi stavamo valutando l'idea in generale poichè mettere un 4/4 o un 5/3 a cc 1 non è male...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 12:16 

certo non è male ma il problema è il seguente :

topdeccati fanno schifo.

una rimozione per artefatto va sempre bene da turno 1 a turno 20

quei cosi devono entrare in fretta o sono inutili.

i gibboni nascosti poi, rischi che restino un paio di turni a far muffa.....

i guerriglieri son già meglio, poiche' artifact non puo' permettersi di non castare artefatti MA, ripeto, giocare una carta che e' solo preventiva non puo' piacermi. poi se li vedi sempre a turno 1... allora osno una bomba...

ma se li vedi DOPO che son scesi un paio di artefatti ? una rimozione sarebbe stata ben piu' utile...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 19:42 

@prince

rimuovi artefatti, buoni se l' oppo ha artefatti altrimenti un bel più uno al conteggio carte in mano

direi che il topdeck del mazzo non e' dei più performanti in genere....
vedi creature leggendarie, multi copia di pali tipo rod/calice, esg etc...
nello specifico non credo che la carta sia una broken del mazzo, però potrebbe performare, piu' copie non fanno certo male in campo tutti giocano istant ed amano farlo, se lo cali prima di una bomba, vedrai che l' oppo pensa un tot prima della force, anche i botti non son più come a capodanno...
es:
fulmine? tre danni a me o via un ciccio, ok ecco un 4/4... mo levalo...
calice a uno? ecco il mio goyf con +1 da incantesimo
sotto pillar con critter e lui "blocchi" il gioco...
con stax fa permanente
poi fatto subito è spanato, pensa
terra gibbone, esg gerarca... di secondo terra minaccia/-gaddok-rod-goyf-reliquario rosario, pasta e ceci quello che vuoi, cosa fai? counter? vorrà dire che ti svango da 5 tanto per cominciare...

ancora così brutto??

se si vuole invece un top deck più performante allora si passa a burn sperando di non vedere mai la 4-5 terra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 20:37 

Cita:
rimuovi artefatti, buoni se l' oppo ha artefatti altrimenti un bel più uno al conteggio carte in mano

se l' oppo non ha artefatti , di solito giro con un sorriso a 36 denti.

no seriamente , se se ne parla come carte da side è un conto ma oggi :

gibboni ? e se becchi stax ? icho ? direi che li scartiamo subito

guerriglieri ? ripeto, sono forti SE li appoggi prima che l' oppo giochi.

sono carte che ci giri intorno. fine della storia.

terra 3/3 stai picchiando, terra incantesimo hai regalato un turno all' oppo.
Senza contare che forse non ha mox in mano o forse non ha instant in mano.

se giochi incantesimi per pompare goyf tanto vale usare rancor...

Cita:
fulmine? tre danni a me o via un ciccio, ok ecco un 4/4... mo levalo...

presuppone che hai già messo un ciccio.
magari era meglio un semplice 2/3 allo stesso costo... che il 2/3 attacca subito.

Cita:
calice a uno? ecco il mio goyf con +1 da incantesimo

..... suvvia suvvia.... spendere G per dare +1+1 a goyf ? COOOLLLL
siamo seri, e' come dire che petalo è forte perche' fa permanente vs artifact...

Cita:
sotto pillar con critter e lui "blocchi" il gioco...

a parte che ... no.

se avessi fatto 2 critter (4 danni a terra) l'oppo e' costretto a correre e pigliarsi danni. Cosi' hai 2 danni a terra e l'oppo si prende un paio di turni per poi partire.

Cita:
con stax fa permanente

peccato che oggi stax usi sempre meno cavi e canne, preferendo affidarsi alle sfere e ai draghetti

Cita:
poi fatto subito è spanato, pensa
terra gibbone, esg gerarca... di secondo terra minaccia/-gaddok-rod-goyf-reliquario rosario, pasta e ceci quello che vuoi, cosa fai? counter? vorrà dire che ti svango da 5 tanto per cominciare...

si' e' spanato.seriamente.
se hai terra ESG gerarca, nascosto, altra terra e bomba al secondo turno e se stai giocando contro un deck con instant....

ragionando a naso allora perche' non giocare invigorate ?

fai 1 danno gratis o 4 pagando 3
pompi il tuo gorilla e blocchi golem
cresci il tuo goyf per ammazzare un inkwell
calice ? lo aggiri
fulmine ? lo annulli
spade spighe ? extra life
alla peggio son 4 danni cc3

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3