Oggi è dom 23 ago 2026, 0:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 15:16 

biscuit ha scritto:
@Gab: quetione splash - partendo dal presupposto che dual/fetch cozzano leggermente con 8 moon fx, il tentativo di splash era stato fatto con manamorphose appunto perchè bypassava luna e perchè imprintato su mox dava cmq sia G che R, tutto questo per poter giocare krosan grip in sb. Remate storiche, davvero...
Extirpate: nn capisco dove sia il problema. Ora come ora lo saideresti vs ichoride/soft credo. Contro ichoride ti ho già detto come la penso, vs soft è più forte tormod/faerie visto che i calici nn li tolgo.

ok..allora rinuncio allo splash...davvero non ho pensato a problemi laterali che portano le fetch...mea culpa...ora però posso fare una domanda tecnica?

forse/ probabilmente/ sicuramente passerò per rompi palle ma sta cosa proprio non la capisco...se entra un kotr che si ingrossa prima di subito (o è già 5/5 o 6/6) o un goyf (4/5) come lo togliamo???? davvero on riesco a capirlo...se non risolvo moon fx per sfiga/lo pesco tardi o se il tipo parte terra gerarca avrà sempre accesso al mana bianco...come tolgo se mi trovo 2 (se non di più) di quelli? sarà che mi faccio troppi problemi io ma ci ho perso 2 partite su 6

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 15:48 
Bitch Magnet

Ultimamente, da giocatore di zoo, ti accorgi che goyf fa cagare. Davvero, è la bestia più brutta del mazzo. Paghi 2 per avere un 3/4 quando puoi pagare 1 per avere un 3/3 o pagare 3 per avere un 5/4.
Ovvio che nn giocato in un zoo può essere molto + grosso.
Non c'è una risposta alla tua domanda: hai gathan in hellbent, oppure attacchi lui para e tu kavu, oppure hai la race di un drago in hellbent o bomba postside. Idem per kotr. Quando sono troppo grossi puoi solo puntare a fare una race ragionata. Se cerchi rimozione singola per bestia in un monorosso (per giunta in curva con un DS) stai in alto mare, più di [card]aftershock[/card] nn c'è...

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 18:27 

@Biscuit: hai perfettamente ragione, difatti l'idea è stata subito accantonata. Chandra, drop a 5 e lenta.
Arcopode>>>>>Tefraderma
e poi drop a 5 senza song non si può.
Il fatto è che vorrei trovare alternative ai tori,almeno di splittarli per altro, perchè di fatto sono l'unica carta che quando la pesco non faccio i salti gioia.
Certo contro aggro se calati subito diventano mucconi notevoli, MA:
- per calarne subito uno ne devi mettere 4x in quanto non abbiamo motori di pesca o tutori;
- non volano :'( .

@Parrucca: ho visto che giochi [card]Loadstone golem[/card]....come ti ci trovi? Ottima mucca e ottima sinergia con trinisfera ma non credi sia ottima solo contro aggro?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 13:35 

Cita:
@Parrucca: ho visto che giochi Loadstone golem....come ti ci trovi? Ottima mucca e ottima sinergia con trinisfera ma non credi sia ottima solo contro aggro?

allora i golem son tornati presto nel raccogliotre , pensavo di rafforzare il lock che offre trinisfera bloccando magari per un ulteriore turno i nostri avversari o mettere un ulteriore palo contro combo.
purtroppo la cosa non è cosi' rosea.
L'arrivo anzi il rientro di affinity mi ha fatto dolorosamente scoprire come questa carta diventi un vantaggio in questi matchup per il nostro opponent.

Ho rimontato il mazzo come era in origine ovvero la lista di niccolo valentini copiata pari pari dallo shakespire legacy 2 cambiando 1 solo carta :-1 toro + 1 koth
koth non è fondamentale in questo mazzo ma ha delle daratteristiche interessanti:
1)tutte le nostre bestie mouiono da firesput potenziato
2)in una partita che va alla lunga in 3 soli turni ti procura un emblema con su scritto hai vinto.

Con questo mazzo mi sono presentato a bologna al side event dell'invitational legacy.
6 turni di svizzera
mi presento all'ultimo turno con un 4-0-1 pensavo di poter pattare ma me la sono dovuta giocare e perdo ovviamente :(
pace.
vi dico questa cosina interessante magari un giorno a qualcuno potra tornare utile:
ho due creature morfate che attaccano (non le smorfo per paura di scarica e lui è basso di vite , preferisco tenere il controllo della board che scartare 2 carte di mano per cercare di chiudere velocemente).
Lui fa ecoing truth dicendomi di riprendere in mano entrambi i morfati.
Io contesto dicendo che solo 1 ritorna in mano perchè il nome della carta non è una informazione pubblica.
si chiama il judge che probabilemnte rimane piacevolmente sorpreso dall'affrontare una nuova situazione ci pensa un attimo e poi dice:
una carta morfata non ha nome e quindi non condivide il proprio nome con nessuna altra carta in gioco :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 14:56 

vorrei riesumare il topic dopo il mio torneo di sabato a Modena.
5 turni di svizzera SENZA top8.
dopo 4 turni ero sul 4-0 e solo un'altro ragazzo con ANT era a pari punti con me. scatta easy lo split dei premi del 1-2 posto perchè era un mio amico e sinceramente avevo fretta. comunque questa "finale" me la sarei giocata contro un ANT e sinceramente non avevo poi paura di giocarmela ma era un mio amico e quindi split.... :-D
nel torneo ho incontrato: survival, merfolk, controllone con jace2.0 e elspeth1.0 e un'altro che non ricordo... :'|
vorrei solo dire una considerazione: con un mazzo come il dragon stompy io SPERO e PREGO che non arrivi un qualunque ban per survival!!!!
motivo?
semplice, basta calare moon effect di 1°, o a volte anche di 2°, per vincere indisturbati.
se poi si incontra un survival SENZA fow il gioco è assicurato.
nel torneo il survival che ho incontrato le giocava e infatti la 3 partita ha mulligato fino a 5 per avere fow attiva di 1° (cosa che non è successa).
magari domani posto la lista per vedere se ci sono consigl (o rimproveri :-u )

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 15:24 

scusa ma se vince il tiro del dado e parte lui con terra base piu accelleratore le nostre blood moon servono solo a dare mana colorato al mox...e anche gli altri elementi di lock come trinisfera e in parte calice diventano semi inutili..
inoltre avere blood moon di primo accompagnata da una mano stabile non è statistico..
boh secondo me survival sta sopra a meno di sfighe altrui o di colpi di c..o nostri

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 15:30 

skapista08 ha scritto:
scusa ma se vince il tiro del dado e parte lui con terra base piu accelleratore

AH perchè scusa x survival non è MOLTO più difficile fare una partenza del genere che noi fare moon effect di 1°?????
lui gioca 4 gerarchi e 2-3 uccelli del paradiso e tipo 1, max 2, terre base per ogni tipo...
noi giochiamo 8 moon effect, e se di 1 non hai moon o i 3 mana allora giochi uno dei 4 calici a 1 che gli spengono accelleratori e mestizie varie.

e poi non ti scordare che dragon stompy basa molto le sue paritte sul lancio del dado!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 20:09 

si ma SE lui vince il dado e fa fetch per basica , hai salutato la curva , a questo punto devi mettere n altro palo come ad esempio calice o velocemente trinisfera se non ha messo giu' molti accellerini.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 15:35 

vorrei proporre una serie di carte che trovo interessanti per questo deck..
[card]silent arbiter[/card]
[card]spinal villain[/card] contro tritoni in side magari
[card]Blistering Firecat[/card] questa mi piace molto per il discorso che ha morph e per il fatto che può fare i 7 danni per chiudere e ha effetto a sorpresa ( giocherei al posto di tauren )
[card]Sword of Body and Mind[/card] ora gioco 2 jitte e basta come equip.. pensavo di aggiungere 1 di queste spadine vista la grande presenza dalle mie parti di zoo e di tritoni.. o son meglio le sofi ?
[card]Ratchet Bomb[/card] meglio questa o la keg ? e perché ?

grazie a tutti quelli che risponderanno..
Davide
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 17:12 

Cita:
silent arbiter
spinal villain contro tritoni in side magari
Blistering Firecat questa mi piace molto per il discorso che ha morph e per il fatto che può fare i 7 danni per chiudere e ha effetto a sorpresa ( giocherei al posto di tauren )
Sword of Body and Mind ora gioco 2 jitte e basta come equip.. pensavo di aggiungere 1 di queste spadine vista la grande presenza dalle mie parti di zoo e di tritoni.. o son meglio le sofi ?
Ratchet Bomb meglio questa o la keg ? e perché ?

Ti rispondo io, ricordandoti che siamo in competitive e le proposte andrebbero motivate..
Silent arbiter: Si giocava anni fa in side contro aggro, direi che, ora come ora, messo in g2 non fa che prendersi ogni tipo di hate possibile e a farci fare degli uno vs uno contro tarmo che non possiamo gestire.
Spinal villain: Certo, perchè le creature blu sono il nostro problema, ora le elenco:.........ehm, non me ne viene in mente neanche una. Tritoni mi sembra gestibile anche senza morchie apposta per quel MU
Blisaering firecat:già proposta, già discussa, inutile, soprattutto al posto di taurean che penso sia la migliore creatura a cc tre insieme a gathan
Sword:Va in base al meta, ovviamente, se ci sono molti tritoni e zoo giocala, che ti devo dire...useless in ogni altro mu.
Ratchet bomb: senza questa come li togli i plainswalker? Unico rimedio a loro insieme ad ago, ma definitivo.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 18:23 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

davidezanni ha scritto:
vorrei proporre una serie di carte che trovo interessanti per questo deck..
[card]silent arbiter[/card]
[card]spinal villain[/card] contro tritoni in side magari
[card]Blistering Firecat[/card] questa mi piace molto per il discorso che ha morph e per il fatto che può fare i 7 danni per chiudere e ha effetto a sorpresa (giocherei al posto di tauren)

Secondo me di main non c'è discussione.
Le creature forti si conosco. E, per quel che mi riguarda, c'è già la creatura che soppianta Tauren (Dragonlord); anche se uno non dovesse concordare con questa mia visione personale è, a prescindere, difficile trovare qualcosa di migliore a Tauren/Sulfureo a cc3-.

Silent Arbiter di per sé *non* impone pressione e aumenta i problemi con Chrome Mox.
Al massimo possiamo parlarne in side ma anche qua la boccerei visto tutte le carte che dovrebbero venire prima (Pirocinesi/Equipaggiamenti/Altro).

Spinal Villain, come hai detto, è carta da side. Purtroppo è molto/troppo specifica.
Se uno si aspetta solo Tritoni / Sea Stompy... Caso estremo al momento attuale.

Blistering Firecat mai provato e sotto certi aspetti capisco il ragionamento.
Ma, se devo fare la "sorpresa Morph", preferirei un paio di Akroma.
Sono riluttante a giocare qualcosa che "sparisce" e dal costo non sempre così scontato (nel senso che 3 + RR per un potenziale di 7 danni non è il top anche senza considerare le situazioni in cui l'avversario se ne aspetterebbe comunque 5 da una creatura che rimane in campo).
Almeno Akroma, di fronte a schieramenti opposti che si "guardano", può fare veramente la differenza.

davidezanni ha scritto:
[card]Sword of Body and Mind[/card] ora gioco 2 jitte e basta come equip.. pensavo di aggiungere 1 di queste spadine vista la grande presenza dalle mie parti di zoo e di tritoni.. o son meglio le sofi?

Generalizzando,
trovo che Jitte sia l'equipaggiamento che copra decentemente la maggiore gamma di situazioni possibili che ti possano capitare.
Aumenterei il numero di Jitte.

davidezanni ha scritto:
[card]Ratchet Bomb[/card] meglio questa o la keg ? e perché?

*Non* sono particolarmente entusiasta del nuovo equipaggiamento,
comunque i vantaggi di Bomb si sanno.

Gli unici lati negativi teorici di Ratchet rispetto Polveriera:

• Caricata a 3 toglie le nostre Blood Moon
  • Nel tapparci per caricare segnalini gli avversari possono spaccarla senza permetterci di usarla col segnalino in meno

Nella pratica di gioco *non* sono grandi motivi per rinunciare a Ratchet.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 21:17 

vi ringrazio per i suggerimenti e mi scuso per il mio intervento "stringato" ma sono abbastanza noob del mazzo :-) ad ogni modo mi sono convinto che son tutte carte in effetti inutili o comunque ve ne sono altre di migliori.. per la polveriera al posto di bomb non so.. la bomb settata a 2 elimina survival.. la keg no.. non credete sia importante poter liberarsi di un survival ? o comunque di incantesimi rogna ? comunque la keg da parte sua può distruggere le terre animate a creatura..... insomma non so ancora se giocare l'una o l'altra.. aspetto consigli da gente ben più esperta di me :-)
per quanto riguarda la jitte in 3x.. io penso sia rischiosa perché se pesco la seconda è pescata morta a meno di scartarla con gathan.. non ho altri modi di liberarmene.. oggi infatti cercavo creature rosse forti con "scarta una carta...." anche perché in certi game mi capita di pescare doppia/tripla moon effect o doppia trini..

ps gioco la lista postata a pag 19 di questa primer discussion

ciao a tutti
Davide
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 21:38 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

davidezanni ha scritto:
per la polveriera al posto di bomb non so.. la bomb settata a 2 elimina survival.. la keg no.. non credete sia importante poter liberarsi di un survival? o comunque di incantesimi rogna ?

Al di là degli esempi...
Forse sono stato frainteso, quindi a scanso di equivoci: ho scritto che è preferibile giocare Bomb.

Per il momento due su due ti hanno detto di usare Bomb.
Se sono stato poco chiaro e ho fatto intendere altro mi scuso.

davidezanni ha scritto:
comunque la keg da parte sua può distruggere le terre animate a creatura..... insomma non so ancora se giocare l'una o l'altra..

Giusto.
Hai individuato un punto che mi ero scordato.
Detto questo...

Di quale/quali match parliamo?
Hai valutato se quei deck giocano anche incantesimi/Viandanti (di norma sì)?
Hai valutato se sono veramente pericolose le terre animate per noi in quel match?
Ecc. ecc.
Comunque ogni Dragon Stompy dovrebbe giocare tra main e side 4x Blood Moon, 4x Magus of the Moon e 4x Ago Spinale.
Senti davvero di avere bisogno di qualcosa in più?

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 17:09 

ora, con il ban effettivo di Survival dal 1° gennaio (addio :-p ), si potrebbe tornare a discutere definitivamente sulla diatriba tra [card]ratchet bomb[/card] e [card]powder keg[/card]....
La bomb in più toglie:
- incantesimi molesti (i vari di enchantress...poi magari humilty e bitterblossom ma sono più rati).
- planeswalker (ma se il mazzo che abbiamo contro arriva a calare un PW pagato 3/4 puzzavamo già di morto da un bel pò :'| )

La polveriera in più toglie:
- terre animate fastidiose
- NON toglie i nostri incantesimi se spaccata a 3

Diciamo che confrontate nei contro, solo bomb ha una sfiga: cioè che quando la tappiamo a fine turno per caricarla l'oppo ce la può spaccare in risp. tutto qua

ecco qui i vari dati oggettivi.
con il ban di survival, ora l'ago della bilancia non pende più verso bomb.
diciamo che secondo me ora se la giocano alla pari nelle potenzialità delle carte.
voi cosa scegliereste???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 13:23 

alla luce del ban di survival, scelgo keg in quanto la bomb ha il grosso difetto secondo me di poter essere distrutta in risposta ad un nostro tap per segnalino, inoltre le terre animate spopolano in legacy e ultimamente mi trovo spesso a remare contro merfolk (mutavaualt) pompate a 4/4.....
a proposito degli odiati tritoni voi come vi trovate ? cosa giocate in side contro questi ? io gioco 3 scariche rosse 3 pyrokinesis 3 ago spinale e 3 keg (ma queste solo se sono on the play) tolgo 4 bloodmoon 4 calici 1 simian (e 3 magus se on the play per le keg).. voi come vi trovate in questo mu ? a me sembra che se ci fanno fow di primo su nostro primo palo, stiamo a pecora.... una percentuale potrebbe essere un 60/40 per loro :-(

cosa pensate di questa soluzione al posto delle pyrokinesis [card]trappola dell'inferno[/card] ?

davide
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 48  Prossimo