Il fatto è che hai 0 tutori e peschini x cercarti 1 fra survival e sneak attack.
Situazioni di gioco con sneak attack, ma senza survival (e viceversa) non sono così improbabili; così x esempio trovarsi a topdeckkare squee quando si ha unicamente sneak attack in gioco non mi renderebbe euforico, anzi...preferirei pescare in questo caso un bestione oppure un tutore x bestie.
Usare squee x cercarsi la creatura giusta al momento giusto significherebbe, anche con un'opposizione nulla del nostro avversario (niente counter, scartini, spacca incantesimi,...), avere in gioco: survival, sneak attack e squee: poco probabile con 0 motore di pesca e di tutoraggio.
E sinceramente è così devastante fare (ipotizzando che vada tutto x il meglio e quindi: survival+sneak attack nel tavolo + squee in mano): scarto squee di survival e prendo colossso o protean hulk che gioco di sneak attack x cercarmi braids+safekeeper+bodyguard o gravedigger+safekeeper+bodyguard con gravedigger che prenderebbe qualcuna fra crater hellion e...e crater hellion (perchè di target migliori non ce ne sono) con crater hellion da giocare x fare 6 pizze.
A sto punto i protean hulk a che servono? E' una carta intermedia della filiera che risultao un po' inutile a mio parere.
Non è meglio piuttosto usare sundering titan x slandarlo un po' tanto e lasciarlo in mutande o usare nicol bolas x fare mind twist e dire gg o fare symbiotic wurm x poi lasciare sul campo 7 pedine 1/1 e non dover attendere di pescare la bestia giusta? e così via...
Non metto in dubbio che il deck come l'hai concepito non sia divertente. Anzi sicuramente + divertente di quello che ti ho proposto io, ma è pure competitivo?
Cita:
Non ho messo solo ciccioni perchè sennò diventa un banalissimo reanimator rosso-nero per niente forte,così invece mi sembrava di avere più soluzioni e renderlo più divertente e articolato
Perchè una frase così mi spaventa.
Ammetto di non averlo testato il deck se non eoni fa in una mia build personale in cui cercavo di creare un deck competitivo x legacy (non riuscendoci ahimè). Ma te l'hai testato presuppongo dalla frase sopra citata. Se si come ti trovi vs gobbo, pikula, soglia, combo,....