swrobmeloz ha scritto:
sinceramente: quanti genitus hai mai ucciso di ww? io credo due in una quarantina di volte in cui me lo sono trovato davanti. in compenso, ho bestemmiato milioni di volte perche non potevo levarmi dalle balle quella maledetta mishra
voto comunque a favore del nero, dato che forbicine e zietta spianano la partita, ma ww secondo me va molto ridimensionato (tant'è che lo gioco monocopia md ed il sesto removal dopo i 4 ciclini è lo stingscourger).
sull'inserimento del verde invece ho fortissimi dubbi perchè ora l'unica cosa che ci dà davvero fastidio e contro cui krosan è ottima è peste artificiale, ma non è così comune (o almeno io non è che la veda spesso). per tutto il resto c'è ago imho

Quoto. Io addirittura (sarà un'eresia, ma tant'è) continuo a giocare senza rimpianti 3x di ciclini, 1x di WW e 2x di Terminate. Brutto quanto volete, una spiga dei poveri, ma è sempre ISTANT ed elimina il problema alla radice, fregandosene della situazione sul board. E non venitemi a dire che un 2x viene girato di continuo di ringleader, la versione col bianco campa con 3-4 spighe e non si lamenta...
Stingscourger è anche una scelta, coi suoi vantaggi innegabili (gobbo, si ricicla, si fiala, ecc.) ma IMHO tutto sommato è più debole per l'uso che ne voglio fare: se ho di fronte un KotR 1000/1000 voglio una rimozione, non un rimbalzo!
Per il discorso verde, in effetti aghi e forbicine il più le volte sono sovrapponibili alle krosan... e quando già sidi 3x di aghi, 2-3 di forbicine e/o 3x di extirpate, in un mazzo come gobbo stai già saidando molto. Anche il cazzobuffo di main, non è che sia il top, fa sempre e comunque a botte con i condottieri... Oltre al fatto che giocare tricolor di solito vuol dire rinunciare ad es. ai porti di rishada, pena aumentare di parecchio la fragilità della mana base.
Ovvio che se il meta include parecchi controlli UWx, landeed, prison o enchantress le krosan ne sanno, ma anche li è da vedere se davvero sono superiori ad aghi+forbici (che cmq sono risposta preventiva all'hate e anche con peste giù reggono e fanno una discreta race).
[edit]: per peste cmq la versione Rb ha ancora degli outs con i vari lords: io al momento gioco con già di main 1chieftain e 1 goblin king, e per quanto rognose mi sento di dire che post side le pesti si gestiscono, mi fan parecchio più paura cose come Humility, firespout (per fortuna un poco spariti) elspeth e catene vedalken.