Oggi è sab 22 ago 2026, 6:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 3:16 

ho recentemente portato ad un torneino di quartiere cmq ufficiale DCI da una ventina di persone il mio caro enchantress WGr...
beh i risultati sono stati molto positivi... purtroppo la grande assenza del mio mazzo è moat che ancora non ho preso per una questione di soldi... cmq la mia lista è questa

lands
4 lande ventose
1 santuario di serra
1 terreno calpestabile
6 pianura
8 foresta

beh ovviamente il reparto terre ha bisogno di un altro santuario di serra, una taiga al posto del piu scarso terreno calpestabile, e una savana o anche karakas non guasterebbero affatto, essendo il mazzo nuovo cmq ancora non ho avuto tempo di massimizzarlo.

passando al reparto magie

creature

4 [card]incantatrice argothiana[/card]

magie

4 [card]pascolo degli elefanti[/card]
4 [card]crescita rigogliosa[/card]
4 [card] propagazione dell utopia[/card]
4 [card]boschetto prezioso[/card]
4 [card]presenza dell incantatrice[/card]
3 [card] isolamento[/card]
3 [card]sigillo del trono vuoto[/card]
3 [card] campo di soppressione[/card]
2 [card]riempire[/card]
2 [card]anello dell oblio[/card]
1 [card]lignificare[/card]
1 [card]giustizia karmica[/card]
1 [card]astuzia di mirri[/card]

gioco una versione con i campi di soppressione che vanno per forza a sostituire le [card]parole di guerra [/card] con un altro [card]sigillo del trono vuoto[/card], che preferisco largamente a [card]sacred mesa[/card].
ovviamente c è l assenza di moat per i motivi scritti sopra...

side

4 [card]leyline della santita[/card]
2 [card]sigillo dei primordi[/card]
2 [card]citta della solitudine[/card]
2 [card]ruota del sole e della luna[/card]
1 [card] luna insanguinata[/card]
1 [card]aura di silenzio[/card]
2 [card]soffocamento[/card]
1 [card]reliquia del progenitus[/card]

in sostanza con questa lista dove padroneggiano i campi di soppressione vado a fare un 3 posto, molto buono calcolando che era la prima volta che facevo un torneo legacy...

1 turno vs blu/nero control

2-0
non c è storia, vado molto piu veloce io... sia alla prima che alla seconda partita lui mi neutralizza e mi fa scartare i motori di pesca come la presenza, ma quando lui si scopre io colpisco con riempire e il gioco si mette in discesa...

2 turno vs ichoride

2-0
partita mai facile contro il dredge... alla prima la partita va in stallo dopo che io mi isolo e lui con iona nomina bianco, non consentendomi di usuare il sigillo come finisher... lignificare era gia stato usato e quindi addio.... cmq io se voglio non pesco invece lui finisce per dragarsi il mazzo e me la concede...
la seconda si apre con una mano iniziale a bestia, inizio come al solito come con terra e accelerino, ma di secondo gli parto subito con una ruota ( in g2 ne avevo messe dentro 2) e il gioco va liscio come l olio, a lui non capita manco una distruggi incantesimo e dopo pochi turni ho 5 angeli 4/4 volare con cui meno e vinco

3 turno vs belcher

0-2
che dire, COMBO! la nostra nemesi... allucinante in g1 inizia lui e chiude di prima e io me ne esco con un sarcastico "vabbe"... alla seconda metto 4 leyline e 2 sigillo dei primordi ma niente... inizio io e mulligo per trovarmi le suddette carte sidate ma niente, mulligo a 6 mulligo a 5 mulligo a 4 mulligo a 3 dopodiche gliela concedo.

4 turno vs bianco nero

2-1

un mu ositico... in g1 il mio avversario mi parte con un uno due che metterebbe sulle ginocchia chiunque, di primo duress e di secondo hymn to tourach... purtroppo per lui mi capita riempire in mano con cui rialzo la situazione e piazzando qualche incantatrice riesco a vincere la race e godermi 8 angeli 4/4 volare che menano l opponent.
in g2 parto bene con le carte sidate come leyline bianche contro gli scartini... poi posiziono un campo di soppressione e una bella giustizia karmica ma non m arriva nient altro... fra sfiga mia e bravura sua in tutta la partita riesco a vedere un motore di pesca soltanto, un incantatrice argothiana che muore di custode di malakir come sacrificio... posiziona 2 ombre di nantuko con cui mi mena fino a morire...
in g3 parto come un missile, non faccio neanche in tempo a vedere cosa l opponent fa che io gia mi chiudo in me stesso con isolamento e sfracello con gli angeli...

top 4 vs belcher

e rieccolo, dopo i turni di svizzera si ripresenta stesso avversario stesso mazzo... che vuol dire 90% partita vinta per lui... cmq pensavo peggio... in g1 la partita dura abbastanza ma per un turno non riesco a chiudermi e attaccare... in g2 le cose vanno ancora meglio... riesco a piazzare motori di pesca isolamento boschetto prezioso a go go e prendo fiducia ma lui subito dopo mi stupisce giocando [card]desiderio bruciante [/card]su un distruggi tutti gli incantesimi che se controlli una foresta lo puoi giocare senza pagare il costo di mana ( scusate ma non ricordo come si chiama)... mi sfracella tutto e mi attacca con i goblin da svuotare i cunicoli...

finale 3/4 posto vs gobiln

niente di piu semplice per me... piazzo un boschetto poi motori di pesca poi isolamento poi angeli e poi vinco... entrambe le partite... troppo facile nonostante sia sempre partito a bomba con fiala o lacche...

arrivo terzo al mio primo torneino legacy e me ne torno a casa molto orgoglioso del mio mazzetto che alla fine quel giorno ha perso solo contro combo.

ps: questo mazzo se riesce a risolvere il problema combo puo tranquillamente diventare un tier 1...
pps: i campi di soppressione sono una manna dal cielo, li consiglio vivamente, sono da provare soprattutto di main fidatevi.

ppps: in finale arrivano ichoride vs combro belcher... probabile che se fossi arrivato al posto del combo avrei vinto io, peccato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 12:13 

Ciao! =) peccato, spiace sempre perdere in quel modo.. ti è ancdata male che non abbia beccato un mazzo a caso col blu perchè se no vincevi, nonostante la lista un po "parei" come si dice dalle mie parti =) hai fatto top4.. come ti sei trovato con questi suppression di main? io anche li sto giocanto di main e mi piacciono, mentre per dire wario all'ultimo torneo li ha giocati in 4x di side e gli han fatto cagare.. :P a me piacciono, li gioco di main e spaccano, soprattutto contro jacerator et similia.

il tuo side è abbastanza brutto, lasciatelo dire :P ok per i leyline, però tipo la mono relic? :D i sigilli sono bruttini, per di più in 2x insieme all'aura of silence.. è un po troppo, tutto qua, secondo me per giocare 3 disenchant effect giocherei 1 aura of silence e 2 oblivion in più, non ti pare? fanno la stessa cosa ma tolgono qualsiasi cosa, da una pillar a un jace, a emrakul.. giochi i field, quindi non giochi le parole di mian. vale ancora la pena di giocare la mono taiga per la blood moon? ok che non giochi i carpet (una bomba incredibile contro U-based, magari da te non ce ne sono abbastanza, però se mai decidessi di portare ench ad un torneo "serio" (senza rancore ;) ) mettine 3 in side, semplicemente incredibili. senza carpet e con 1 solo santuario, senza nemmeno le savane, o non le giocherei e giocherei solido sui 2 colori, oppure ci investirei mettendone almeno 2.. vedi te =)

per combo stiamo provando i leyline - e per belcher non ti preoccupare, non è un mazzo che ti trovi contro sempre :P - che non saranno definitivi, ma il loro lavoro lo fanno, soprattutto contro burn e i mazzi come il bianco nero contro cui hai giocato in svizzera. altre soluzioni a combo non ce ne sono. A giorni alterni ho testato in side sia orim/silence (carini, se l'oppo non se lo aspetta lo inculi con la sabbia in g2 tirando un bell'orim dopo uno degli ultimi riti o in risposta all'infernal.. fatto ciò lui in g3 passerà da orim/duress e vincerà lui), ho provato trappoloni blu (come sopra, ma peggio. perchè non servono davvero a niente altro che a vincere in g2 contro combo, sempre se le peschiamo. almeno gi orim potevano essere fighi contro controllo per fare orim + bomba, da replenish a luna passando per city). poi ho testato i calici. siamo lì, anche quelli non è che servano a più di tanto. è anche vero però che ultimamente giocano più orim che duress, quindi si può, iniziando noi, fare un calice a 1 di secondo che aiuta, oppure farlo a 0 che non è stupido. col calice a 1 ci rallentiamo pure noi, però almeno serve a qualcosa. tra tutti comunque credo che il meglio siano i leyline, perchè sono incantesimi, perchè nella 1 mano su 25 nella quale vediamo leyline + boschetto + 2 lande vinciamo noi, ma soprattutto perchè servono anche contro altri mazzi, mentre calici, orim e trappoloni della pecos servono solo contro combo.

@dark sphere: è vero, i worship fanno cagare. ma com'è solito funzionare questo posto, invece di criticare, proponiamo =) cosa giocheresti tu?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 21:22 

Lom ha scritto:
Ciao! =) il tuo side è abbastanza brutto, lasciatelo dire :P ok per i leyline, però tipo la mono relic? :D i sigilli sono bruttini, per di più in 2x insieme all'aura of silence.. è un po troppo, tutto qua, secondo me per giocare 3 disenchant effect giocherei 1 aura of silence e 2 oblivion in più, non ti pare? fanno la stessa cosa ma tolgono qualsiasi cosa, da una pillar a un jace, a emrakul.. giochi i field, quindi non giochi le parole di mian. vale ancora la pena di giocare la mono taiga per la blood moon? ok che non giochi i carpet (una bomba incredibile contro U-based, magari da te non ce ne sono abbastanza, però se mai decidessi di portare ench ad un torneo "serio" (senza rancore ;) ) mettine 3 in side, semplicemente incredibili. senza carpet e con 1 solo santuario, senza nemmeno le savane, o non le giocherei e giocherei solido sui 2 colori, oppure ci investirei mettendone almeno 2.. vedi te =)

la mono relic verissimo non centra nulla soprattutto in x 1 ma avendo uno slot vuoto e sapendo gia che ci sarebbero stati diversi dredge l ho buttata li.

per i sigilli in effetti fino adesso non avevo mai fatto caso che non mi erano mai serviti, in effetti lascierei una aura of silence e qualcosa in piu come gli anelli.

beh io per migliorare il mazzo per quanto riguarda le terre pensavo a mettere una taiga e una savana... non voglio eccedere per paura delle wasteland... al massimo potrei portare le savane a 2, cmq ovviamente devo assolutamente aggiungere un santuario in piu.

i carpet non hanno mai catturato la mia attenzione cmq certo che li mettero in side x 3 come dici te contro u based... cmq assolutamente nessun rancore :-D , io in primis ho scritto "torneino", so benissimo che quelli seri sono molto piu difficili... ultima cosa grazie per i consigli, è da poco che scrivo su tipo1 ma vedo che è utilissimo, complimenti a tutto lo staff e a ciccio per la presentazione di questo splendido mazzo...
ps: che bello pescare 2-3-4 carte ogni incantesimo ahhhh che bello :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 22:05 

non è il fatto che siano più difficili, quanto il fatto che ad un torneo più grosso è molto più probabile trovare del blu (--> carpet ftw) che in un condominiale a caso ;) occhio però se pensi di mettere la seconda luna in side che luna e carpet non vanno molto d'accordo :P

oggi grasso torneino da 20 persone, porto ench ma col nero per divertirmi un po =) giornata abbastanza nel segno della sfiga, però rischio di fare top8, perdo l'ultima contro big zoo, dove la prima mulliamo a 5 parte lui terra go terra gerarca qasali qasali jitte o.O la seconda terra gatto terra gaddock qasali cavaliere cavaliere cavaliere GO 8-* e va bo ci sta, è un mazzo forte -.-

a parte questo field di main promossi, ho vinto 2 a 0 contro survival 7-) però vanno supportati da almeno 1 illuminato (io giocando la versione fuffosa col nero ne giocavo 1 di main e 1 di side) edevo dire che son davvero forti. evito di inquinare il topic con la lista col nero perchè non ha senso, quella classica è più forte. certo però che questa è più divertente sicuramente ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 1:54 

perbacco... alla non sinergia tra carpet e luna non c avevo pensato, mmmmhh
certo che luna spesso e volentieri mi ha fatto vincere contro tanti deck... pero d altro canto i carpet danno mana a gogo... mmmhhh certo se devo scegliere tra i due sono troppo affezzionato alla luna... voi cosa dite? ovviamente si potrebbero avere entrambi in side e usarli separatamente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 17:59 

@Lom:io ho detto solo che a ME [card]worship[/card] NON PIACE(non ho affatto criticato chi ha proposto)...ed inoltre,siccome nemmeno io so cosa mettere per risolvere il problema Big Zoo,ho chiesto a tutti voi di tipo1 giocatori di ench. cosa potremmo mettere per risolvere il problema %-(

@Ateon:Sinceramente io giocando il rosso di main non potrei fare a meno di [card]Words of War[/card] :-> ...anche perchè alla fine nella lista che hai proposto rischi di avere mana screw per una sola carta(che tra l'altro giochi anche di side :'| )...per cui ti consiglio:o togli il rosso(e quindi la luna di side)a favore dei [card]Carpet of flower[/card] oppure metti qualche carta utile di main che costi R e togli i carpet di side

Oviamente tutto IMHO :-z
Bye
Dark Sphere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 18:49 

Allora uppo un pochettino il nostro trade di idee... perchè tanto per curiosità mi sono messo a leggere gli altri primer... beh... belli percarità ora però si capisce perchè certi mazzi non si evolvono. Certa gente parla di liste vecchie di secoli oppure propone tech che forse neanche io in stato di ebrezza potrei proporre :-> detto questo...

ormai è risaputo che tutti stiamo provando questi dannatissimi supression field di main/side...

io personalmente li ho provati solo ad un torneino di side... e a me non piacciono... come discutevo oggi con assassino cerebrale... giocatore bravo di enchantress che non commenta mai su questo primer... (maledetto fabio)

ho notato che se devo giocare i supression sono costretto a notate il giro mentale che ho fatto e che mi ha portato a pensare supression bye bye:

- togliere le chiusure normali e usare solo i troni
- mettere solo troni comporta il consigliato utilizzo di wish
- wish ruba spazi di main e di side
- quindi sposto i supression di main
- ma rubo slot di main
- allora tolgo i wish
- allora modifico ulteriormente la lista
- aumento il numero di growth per ottimizzare il turno 2 pro supression

tutto sto giro per giocare contro un mazzo che la pecos peggiore è esplosivo o pernice???
sarà che non ci ho ancora giocato così tanto ma io sto preferendo, AL MOMENTO, aumentare il numero di karmic justice e ritornare a 3x oblivion ring rinunciando al utilissimo ma ormai sostituibile lignfy. (ora tt di nuovo a giocare iona retainer ^^)

vi farò sapere come va a finire la mia battaglia con i supression odiati ^^

Porto alla luce un problema ben più grosso che mi ha fatto incazzare sabato scorso... cazzo perdiamo da big zoo... non possiamo perdere da un aggro... doremmo ownarlo... è invece è la seconda volta che mi capita.

Tutto perchè è stata inserita una nuova tech... la pyrostatic pillar che messa di secondo è un vero problema perchè abbassa la race notevolmente. Ancora peggio di harmonic convergence.
Infatti anche per questo motivo io ho riportato a 3x gli oblivion ring riportato a 4x gli elephant grass e portato a 2x anche le karmic justice

in conclusione ora sto testando questa lista... provatela (chi ha voglia) e vediamo se veramente è così indispensabile sto dannato supression ^^
mi fanno veramente cagare :-D

lande e mana

4x fetch
4x savannah
2x santuario
7x forest
3x plains
3x wild growth
4x utopia sprawl

4x arghotian
4x presenze
4x boschetti
3x mirri
2x wish

3x isolamenti
1x replanish
1x fossato
4x elephant grass
1x mesa
1x trono
3x karmic justice
3x oblivion ring

side:

1x santuario
1x witness
1x emrakul
3x choke
3x carpet of flowers
4x leyline (li sto ancora testando)
2x city of solitude

contro jacecontroll siderei così:

+3 carpet -3 wild growth
+2 city of solitude - 2 elephant grass
+3 choke -2 elephant grass -1 fossato

quindi la lista post side contro jace controll diventerebbe questa:

4x fetch
4x savannah
2x santuario
7x forest
3x plains
3x carpet of flowers
4x utopia sprawl

4x arghotian
4x presenze
4x boschetti
3x mirri
2x wish

3x isolamenti
1x replanish
3x choke
2x city of solitude
1x mesa
1x trono
3x karmic justice
3x oblivion ring

io sinceramente vorrei testare questa lista Post side e vedere cosa succede anche perchè io in una lista del genere non vedo proprio lo spazio per 4x/3x di supression

staremo a vedere...senza dubbio bisogna far evolvere sto mazzo perchè in questo meta le speranze sono molto basse!!

ciau

W

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 21:10 

scrivo solo la lista a cui sono arrivato io poi stasera la commento che ora devo scappare ad allenamento :P

// NAME: enchantress

// Lands
2 [US] Serra's Sanctum
2 [R] Savannah
4 [ON] Windswept Heath
4 [R] Plains (1)
8 [MM] Forest (4)

// Creatures
4 [US] Argothian Enchantress

// Spells
4 [ON] Enchantress's Presence
1 [MI] Enlightened Tutor
4 [IN] Sterling Grove
3 [TE] Mirri's Guile
2 [CFX] Sigil of the Empty Throne
2 [JU] Solitary Confinement
1 [LG] Moat
3 [VI] Elephant Grass
1 [UD] Replenish
3 [DIS] Utopia Sprawl
3 [7E] Wild Growth
1 [OD] Karmic Justice
1 [VI] City of Solitude
2 [JU] Living Wish
4 [RAV] Suppression Field
2 [LRW] Oblivion Ring

// Sideboard
SB: 1 [US] Serra's Sanctum
SB: 1 [JU] Solitary Confinement
SB: 1 [OD] Karmic Justice
SB: 1 [VI] City of Solitude
SB: 2 [LRW] Oblivion Ring
SB: 3 [US] Carpet of Flowers
SB: 3 [8E] Choke
SB: 1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
SB: 1 [FD] Eternal Witness
SB: 1 [LRW] Lignify

Edit: allora: il fatto che si perda da big zoo è causa non del fatto che chi lo gioca è un pirla (poi, nel mio caso anche) ma è colpa di canoniste, gaddock E pillar che ci sono in side, in una qualsiasi combinazione di queste, ma in 4 o 5x. e pillar è proprio un palo nel culo.. wario fece un conto. se fanno terra gatto terra pillar, per apparecchiare isolamento e peschini siamo a 2 vite. il che significa che al primo boschetto rompono isolamento e ci fanno morire di boschetto :S se poi non partiamo benissimo un qasali lo tirano, un cavaliere anche, il fossato non è questo problema insormontabile tra qasali danni già fatti + botti e elspeth, e post side arrivano pure le krosan..

detto questo, per rispondere anche a NLM, con i suppression in 4x di main, e l'illuminato per avere più possibilità di farlo di secondo, survival è tutto un altro paio di maniche, e lo stesso si può dire per jace control.. le mishra non diventano più un problema prima del 7-8 turno, il che ci permette di sviluppare in tutta tranquillità il nostro gioco, appoggiare un'altra copia di suppression e magari una karmic. da quando gioco i suppression, contro jace control non ho più perso, e contro survival non ho giocato tantissimo ma per dire sabato il svizzera contro riccio ho vinto 2 a 0.. e tutte e due perchè ho appoggiato field in fretta, inchiodandogli metà mazzo..

per commentare la lista, sono partito da quest'idea e ho limato il limabile, pensando sempre a big zoo, sotf e jace control. contro sotf montiamo 4 file d+ illuminato di main che sposta, unito al solito lock e alla versatilità di wish. contro jacerator pure, e abbiamo anche un side possente. contro zoo si parte un po male la prima, coi suppression forse un po eccessivi per questo match-up, anche se è vero che comunque rallentano fetch, cavalieri ma soprattutto qasali. post side arriviamo a giocare 5 removal per i pali che ci siderà, oltre al solito lock. contro combo non possiamo fare davvero nulla, e i leyline rubano slot preziosi a quel poco che possiamo giocare per migliorare gli altri match-up. oltre a ciò, li ho testati per un periodo, sia contro burn (spanati, ma ci sono troppi pochi burn per giocarli) sia contro scartini (forti. ma la vera bumba in questo match up sono i replenish, che coi leyline non servono ad un cazzo) che soprattutto contro combo ( a parte il mulligan feroce per vederli, è difficile trovarli abbinati ad una mano decente. ho giocato contro NLM sia in svizzera che in top8 e non ho mai vinto, nonostante i 4 leyline. bravo lui, sfiga mia, non so, le uniche volte che sono riuscito a calare leyline o avevo una mano inguardabile che gli ha dato il tempo di trovare il rimbalzino, o ha semplicemente tirato nausea vedendo il rimbalzino e tirandolo prima di tirare tendril. morale della favola: o facciamo leyline al turno 0 e poi boschetto al turno 2, oppure perdiamo. e visto che non sono mai riuscito a farlo (e di goldfish ne ho fatti un sacco), ho deciso di toglierli, e di coprire il resto, lasciando al mio socio con controllo il compito di levare dai coglioni i combo :P

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"

Ultima modifica di Lom il mar 30 nov 2010, 1:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 22:35 

ma, sinceramente se sto mazzo incomincia a sucare anche da zoo significa che è proprio fuori meta... cioè ha auto-loose da combo, sta sotto a survival e jace controll, 2 mazzi abbastanza giocati direi, ma se incomincia a perdere anche dai mazzi che dovrebbero essere dei bye è proprio alla frutta...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 22:47 
Beer or Warning

Mi permetto di aggiungere che se dovessi buildare un deck , al momento i tier 1 (più giocati) di cui tener conto sarebbero :
zoo aggro
jace landeed control
soft qualunque cosa perchè ha 1578 build
ant (che tornerà come si è visto , perchè giocabile anche adesso) combo

...cotto e mangiato :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 23:43 

NOBODYLOVESME ha scritto:
ma, sinceramente se sto mazzo incomincia a sucare anche da zoo significa che è proprio fuori meta... cioè ha auto-loose da combo, sta sotto a survival e jace controll, 2 mazzi abbastanza giocati direi, ma se incomincia a perdere anche dai mazzi che dovrebbero essere dei bye è proprio alla frutta...

coma ha scritto:
Mi permetto di aggiungere che

se dovessi buildare un deck , al momento i tier 1 (più giocati) di cui tener conto sarebbero :
zoo aggro
jace landeed control
soft qualunque cosa perchè ha 1578 build
ant (che tornerà come si è visto , perchè giocabile anche adesso) combo

...cotto e mangiato :-D

per gli stessi motivi perchè non chiudiamo un po' di primer tipo fate, merfolk, etc che in questo meta non vanno avanti...
veramente due commenti molto costruttivi, davvero...

in questo periodo il mazzo è in un trend discendente, non solo per il meta che è cambiato, ma anche per il fatto che meno giocatori lo portano ai tornei...

questo però non vuol dire che va buttato nel cesso, anzi bisogna oltremodo rifletterci sopra per cercare di capire dove vuole andare, quale strategia seguire per avanzare tra i vari tier 1 del momento, anche arrancando...
se posso dire la mia, io spingerei sia sulla strada dei suppression (4x di main, escludendo i wish) sia su quella delle blood-moon massicciamente presenti in side (ovviamente in una lista senza suppression) che bloccano un discreto numero di mazzi..

i wish belli, vero, ma per lo stesso discorso di wario cozzano troppo con i suppression.. non avanzo liste perchè non ne ho testate di recente, ma seguo l'andamento del mazzo e ne conosco alcuni estimatori, mi ritengo in grado di poter contribuire in piccolo alla discussione..

per il resto, i vostri commenti li ho trovati proprio inutili...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 0:02 
Legendary Creature

NOBODYLOVESME ha scritto:

se la gente perde da zoo secondo me non è un problema del mazzo ma di chi lo tiene in mano.da soft deck io in torneo sto 5-0 perdemdo un solo game tipo l'anno scorso.

ora: sono io che sfrocio da matti con sto mazzo o alcuni frequentatori di questo primer hanno scambiao rubamazzetto per legacy?

io son scarso però non ho mai giocato senza moat o dual o peggio messo adorare in side per paura di AGGRO( wtf???).

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano

Ultima modifica di Ciccio il mar 30 nov 2010, 0:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 0:25 

io quoto ciccio, ho vinto gli ultimi 2 torneini che ho fatto da 30 persone a verona e a trento con enchantress, chiudendo con un 12-2-2...non mi permetterei mai di dare lezioni o altro ma semplicemente non concordo con questi discorsi fini a se' stessi di "sta sopra/sotto a xyz".
Ogni partita bisogna analizzare se si han fatto errori, sia noi che il nostro avversario... se si comincia a perdere da big zoo c'è qualche problema... contro survival chi gioca suppression se la cava bene, naturalmente sono messi apposta...
è verissimo invece che se combo torna a essere ri-giocato (cmq non era mai sparito davvero) questo mazzo è proprio un bye per esso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 1:43 

ho editato la lista, ora ha un senso.

certo che a leggere questi bei commenti costruttivi viene un po da pensare che i nubbi non siano dalla parte di enchantress, ma dalla perte degli oppo di enchantress.. nessuno che perde da survival, big zoo che è un bye nonostante che gente come Wario (!!) dica che non è una partita semplice (io non mi chiamo in causa perchè oramai sono passato in torto). e adesso pure gli sfottò su worship. che se aveste pulito le lacrime di riso dopo aver letto il nome della carta avreste letto che era in side non per aggro, ma per burn. ma che ci posso fare io, sono un pro di rubamazzetto :-u

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 13:15 
Beer or Warning

@ all : Ritorniamo ad utilizzare toni consoni per favore .
Un eccesso di giudizi e sentenze a discapito di idee e proposte non aiutano l'eventuale sviluppo del primer .
Buon proseguimento .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 52  Prossimo