Oggi è lun 11 mag 2026, 21:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 19   [ 282 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 12:36 

Haakon ha scritto:
per me si può fare anche le 21.00, anzi sarebbe meglio...

andrebbe bene anche a me ma alcuni hanno problemi di lavoro/trasporti.

Per fare tutti contenti è stato scelto questo orario, però alle 21.30 si inizia e chi è in ritardo se non lo farà sapere verrà escluso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 13:57 

per me alle 21 30 è assolutamente meglio,anzi se arrivo 10 minuti di ritardo aspettatemi che arrivo,
a stasera

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 18:42 

Per chi viene stasera: saremo soli nel centro se trovate la porta chiusa non preuccupatevi, chiamate che vi vengo aprire o se non sono ancora le 21.00 attendete il mio arrivo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 18:43 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
e' triste stare dall'altra parte del Fiorentino T___T perché cazzo mi sarebbe piaciuto venire =) Chissà, durante le vacanze forse :'(

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 14:12 

Piccola premessa (non tanto piccola ma tant’è…) Pre-report

Mi scuso per gli inconvenienti incontrati durante il torneo, cosa breve è vero, ma senza sarebbe stato meglio. Ovviamente non faccio l’organizzatore per lavoro è la mia esperienza è limitata ad un solo torneo, già stavolta il fattore tempo/iscrizione è stato migliorato e sono veramente soddisfatto. Grazie a tutti quei giocatori che mi hanno dato una mano e hanno mantenuto la calma. Il problema del DCI reporter mi ha fatto temere il peggio, un ringraziamento in particolare ad Alessio Ambuchi che ha risolto il tutto con abile mossa (ne parlerò poi nel report)

Il comportamento:
La mia iniziativa vuole essere un alternativa al Seven Dragon, non una sorta di “concorrenza”, chi partecipa lo fa consapevole che non si trova assolutamente all’interno dello storico negozio di Via Maragliano e quindi si deve dimenticare certi atteggiamenti/uscite. Non faccio nomi perché l’episodio è stata una tale goccia d’acqua in un oceano che non voglio farmi fraintendere da nessuno, ma è bene mettere in chiaro subito le cose.

L’orario:
Chiariamo il punto orario, questa volta è andata meglio della “prima uscita” ma dobbiamo ottimizzare il tutto quindi dalla prossima si cambia registro: 21.35 il torneo inizia in goni caso e chi sa di venire può segnarsi ma in caso di ritardo al momento dello start prende persa la partita. Una questione di rispetto verso le 15/20 persone che magari sono costretti ad aspettare poche persone se non una soltanto.
Lo dico perché come mi è stato fatto notare al resto dei tornei vige il pugno di ferro e tutti sono sempre in orario, vediamo se riusciamo ad ottenere qualche cosa anche qui.

Non diciamo certe cose che siamo qui per giocare
Ultima cosa, il discorso patte: niente da obbiettare su queste meccaniche in quanto fanno parte del regolamento ufficiale ma vorrei specificare che alcuni atteggiamenti sono stati estremamente fuori luogo: all’ultimo turno si è verificata la tipica situazione di “tutti si patta tanto ormai si sa già chi fa TOP 8”,benissimo, niente in contrario ma c’erano persone che volevano ugualmente continuare a giocare e l’idea era quella di far partire la TOP 8 in parallelo mentre gli altri avrebbero continuato “for fun”.
Non voglio più sentire frasi del tipo “che state facendo, smettete”, “state solo a perdere tempo” o roba del genere. Sei in TOP 8? giochi la top 8 e te ne freghi, non sei in top 8? se vuoi giocare giochi il turno che resta altrimenti non fai commenti o critichi chi vuole giocare visto che non influenza minimamente lo svolgimento della TOP 8 in parallelo.

Complimenti a tutti e spero di rivedervi la prossima volta, seguendo queste piccole regole possiamo stare tutti meglio, accetto critiche ovviamente, siamo qui per crescere!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 14:19 

Io volevo solo dire che il tutto dipende dal fatto che il torneo è inizato troppo tardi...ma non voglio entrare in questioni organizzative che spettano a te, solo dire che spingere per evitare di giocare un turno 'inutile' è una conseguenza del ritardo dell'inizio. La top4 ha concluso di giocare poco prima delle 3...

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 14:38 

Haakon ha scritto:
Io volevo solo dire che il tutto dipende dal fatto che il torneo è inizato troppo tardi...ma non voglio entrare in questioni organizzative che spettano a te, solo dire che spingere per evitare di giocare un turno 'inutile' è una conseguenza del ritardo dell'inizio. La top4 ha concluso di giocare poco prima delle 3...

Giustissimo ragionamento, se leggi bene la mia critica non era rivolta sul fatto che il turno inutile sarebbe stato saltato, cosa giustissima che è stata fatta, ma sul fatto che nessuno si deve permettere di schernire coloro che magari hanno voluto ugualmente affrontare il proprio avversario, la Top8 si sarebbe comunque svolta in parallelo.

In spiccioli sono state dette parole sbagliate, magari fraintese, ma che non vorrei più sentire perchè ho ricevuto lamentele EVITABILI.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 14:46 

salve, a tutti,

per prima cosa alcuni dati

ieri eravamo 24 persone, ottima affluenza,

un props all organizzatore, che si sbatte molto anche in termini burocratici per il posto, ed il torneo va sempre liscio,

orario si è iniziato un po tardi, ma gia meglio dell altra volta e chiaramente tutto va via via migliorando,

non sono un grande scrittore di report,(ne scrivevo solo qualcuno in tempo arcaico su the bible of magic, e the abyss, e giocavo monoblu )

cmq ieri avevo big zoo,senza elfe,e con solo un equip e mono price a sorpresa,

5 turni top 8,

in svizzera perdo la prima contro almost blu,vinco contro jund e 2 goblin, e patto l ultima, top 8 vinco in mirror, e top4 perdo 2-1 contro the rock,

in sala ben 3 big zoo (tutti e 3 top8) e vari goblin, anche se meno dell altra volta, solo un surviavl, e maggior parte clima aggro,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 17:24 

Report 2° torneo 03/12/10

Ueoueoueoueo!
Saremo pochi, saremo i soliti, saremo stanchi. Erano questi i miei pensieri pre-torneo di ieri sera, le previsioni davano un leggero calo di affluenza causa impegni vari di alcuni giocatori e mi sarei aspettato massimo 13 giocatori.

Soliti balletti d’orario e alla fine siamo 24, porco cane, siamo più dell’altra volta. Noto con piacere la presenza di giocatori del Seven Dragon con i quali avevo dialogato in occasione del draft di mercoledì e qualche pro-player confermato.

Nota di servizio, due ragazze, di cui una giocatrice potente di Goblin che stimo di brutto per essere giunte fino a Calenzano e stima assoluta per l’altra ragazza che non ha giocato e si è sorbita buona parte del torneo accanto alla sua amica. Da santificare!

Registro tutti, via si può partire! Fuochi d’artificio, imbraccio il deck e con piacere noto che non mi sono segnato! FENOMENO! Passerò la serata a fare l’avvoltoio sulla spalla di qualche giocatore e a pensare a questo maledetto report.

I primi pairings mettono subito in luce in nuovi arrivati e i nuovi deck in un torneo che non ha un meta ben definito ed ogni volta porta sorprese assolute, in ogni caso Ratto c’è.
Si nota subito la presenza di ben due Enchantress (assenti allo scorso evento), pur con stili diversi, visto che uno chiudeva di Emrakul mentre l’altro era più classico. Solito gruppo di Zoo/Big Zoo a bombardare i malcapitati avversari, Goblin, Landafall Boros, Giani’s deck che diventa un Survival, The Rock, un Landstill con un Jace incazzatissimo, Supreme Blue (go, go!) , MonoU artifact, Il Ratto che non t’aspetti, Eva “Fiora” Green e altri che purtroppo non ricordo.

I favoriti portano tutti a casa la prima vittoria e gli Zoo sembrano lanciatissimi anche se Turco subisce un po’ il controllo di Della Queva, ma si rifarà ampiamente più tardi.
Mi sposto di tavolo in tavolo come una cavalletta cercando di carpire più info possibili ma è veramente impossibile, vedo per la prima volta in azione un Landstill e devo dire che l’abile Magrini lo maneggia molto bene. Er Pupinho con il suo ratto ha un calo di zuccheri alla prima partita e rischia il collasso, nonostante riesca a portarsi sull’1-1 deve cedere all’aggressività di Glionna.

Che sia il tramonto dei ratti infiammati?

Intanto il DCI reporter inizia a fare strani versi, mah non preuccupiamoci tanto che vuoi che sia, poi penso al fatto che il mio amico, nonché proprietario del PC, ha installato Windows 7 da pochi giorni.
Sorgono i primi dubbi … Che diventano realtà quando al termine del primo round di svizzera si blocca tutto.

Morale sotto i piedi inizio a temere il peggio, un torneo di 24 persone fallito per colpa di Bill Gates, maledizione. Ma un salvatore giunge alla mia postazione: Alessio Ambuchi (che per l’occasione chiameremo Morpheus), entra in Matrix e con mosse da hacker incallito mi ripristina il programma, si stappa uno spumante e si continua!

I turni vanno avanti e tra bastonate e super tech moves si arriva alla TOP 8 (con notevole risparmio di tempo rispetto alla volta passata:

TOP 8:
Turco aka subzero Big zoo
Mazzuoccolo aka gidaniko Big zoo
Giani aka Soffio Survival
Viciani aka violator Big zoo
Magrini aka hakoon Landstill
Bartolini The rock
Di Nanna Landfall Boros
Delle Queva Supreme Blue

Vari scontri che non posso documentare causa impegni esterni che mi hanno visto impegnato (aspetto report personali)
TOP 4 e divisione premi:

Turco 2 rod 1 fireblast korean
Bartolini elspet tirel
Giani koth
Di Nanna 2 rod 1 firebalst korean
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 10:35 

3° Torneo Ufficiale MTG Undergound
Pic-nic sull'altopiano.

Quando: Venerdì 10/12/2010
Dove: Centro Giovani - Spazio 180 (informazioni generali nel primo post)
Quando: A partire dalle ore 21.30 [Max ritardo consentito 21.35]

Costo iscrizione: 7 euro

Proxy: Si, limite a 20 pezzi (maindeck + Sideboard)

Modalità torneo: 4/5 turni di svizzera + TOP 4/8 (Da decidere in loco in base al numero di partecipanti)

GRIGLIA PREMI Garantita con almeno 20 giocatori

1 1x [card]Altopiano[/card] revised N/M
2 2x [card]Esplosivi ingegnerizzati [/card] + 1 [card]Brainstorm[/card] JAP
3 1x [card]City of Traitors[/card]
4 1x [card]City of Traitors[/card]
5 Buono Acquisto fumetteria Safarà - 15 Euro
6 Buono Acquisto fumetteria Safarà - 15 Euro
7 Buono Acquisto fumetteria Safarà - 15 Euro
8 Buono Acquisto fumetteria Safarà - 15 Euro

GRIGLIA PREMI Sotto i 20 giocatori

1° [card]Spada di corpo e mente[/card] + 1x [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]
2° [card]Brainstorm[/card] Jap + 1 [card]Esplosivi ingegnerizzati[/card]
3° Buono Acquisto fumetteria Safarà - 15 Euro
4° Buono Acquisto fumetteria Safarà - 15 Euro
5° Buono Acquisto fumetteria Safarà - 10 Euro
6° Buono Acquisto fumetteria Safarà - 10 Euro
7° Buono Acquisto fumetteria Safarà - 10 Euro
8° Buono Acquisto fumetteria Safarà - 10 Euro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 23:44 

non posso mancare all ultimo appuntamento legacy underground del 2010

ovviamente con mazzo sempre foil :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 10:18 

subzero ha scritto:
non posso mancare all ultimo appuntamento legacy underground del 2010

ovviamente con mazzo sempre foil :-p

Re della foilanza!

Mi raccomando partecipate numerosi a questo ultimo Legacy appuntamento del 2010!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 18:43 

Ciao grazie dell'informazione ,io gioco solo il t1, se farete questo formato saro ben lieto di partecipare .
Fatemi sapere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 21:14 

oplites ha scritto:
Ciao grazie dell'informazione ,io gioco solo il t1, se farete questo formato saro ben lieto di partecipare .
Fatemi sapere

Per adesso non è previsto, ma ci sono alcuni giocatori di T1, magari se anche loro sono interessati puoi passare per un po' di playtesting quando è in programma.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 17:35 

ATTENZIONE! TORNEO ANNULLATO

La professionalità del centro giovani s’è rivelata ottima, hanno avuto il coraggio di mandarmi una mail ieri sera, appena prima di chiudere, in cui dicevano che probabilmente non avrebbero potuto darci le stanze per il tempo pattuito. Il problema è che non mi hanno dato possibilità di replica in quanto hanno chiuso i battenti e se ne sono andati. Il bello è che li avevo chiamati due minuti prima per questioni relative alla sicurezza e non mi era stato detto niente.

Poco male ho detto, magari invece che le 03.00 faremo le una e ci limiteremo al playtesting.
Ma con il cazzo!
Il centro ha dato il colpo di grazia con il fatto che oggi hanno aperto alle 16.00, li ho tempestati di chiamate e finalmente quando mi hanno risposto la loro spiegazione è stata questa: Ci sarà un concerto e il giorno dopo un evento (Cose che sapevano da quanto? Da quanto? Minimo mesi, lasciamo perdere, il bello è che ci sentiamo tutti i giorni) e alcuni allestimenti verranno montati ai piani superiori rendendo le sale inagibili.

Mi scassano le palle con serietà, sicurezza, SOLDI e poi si comportano peggio di un gruppo di bambini che noleggiano un garage. Ovviamente ho spiegato loro che questa seduta non verrà pagata ed esigo venga recuperata, per adesso hanno dato la loro disponibilità per mercoledì 15/12 dalle 21.00 in poi.

Mi scuso con tutti i partecipanti di questa iniziativa spero di aver espresso al meglio il problema ed il mio disappunto per come sono andate le cose. Ho fatto presente ai gestori che alcuni prendono permesso da lavoro o fanno macchinate per venire, non facciamo parte di un’iniziativa improvvisata ma bensì di una bella realtà che sta crescendo in maniera ottima, al contrario di loro che sembrano più una massa di individui messi lì per caso.

Chi volesse ulteriori chiarimenti è libero di chiamarmi o mandarmi messaggi (anche offensivi)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 19   [ 282 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo