|
Report 2° torneo 03/12/10
Ueoueoueoueo!
Saremo pochi, saremo i soliti, saremo stanchi. Erano questi i miei pensieri pre-torneo di ieri sera, le previsioni davano un leggero calo di affluenza causa impegni vari di alcuni giocatori e mi sarei aspettato massimo 13 giocatori.
Soliti balletti d’orario e alla fine siamo 24, porco cane, siamo più dell’altra volta. Noto con piacere la presenza di giocatori del Seven Dragon con i quali avevo dialogato in occasione del draft di mercoledì e qualche pro-player confermato.
Nota di servizio, due ragazze, di cui una giocatrice potente di Goblin che stimo di brutto per essere giunte fino a Calenzano e stima assoluta per l’altra ragazza che non ha giocato e si è sorbita buona parte del torneo accanto alla sua amica. Da santificare!
Registro tutti, via si può partire! Fuochi d’artificio, imbraccio il deck e con piacere noto che non mi sono segnato! FENOMENO! Passerò la serata a fare l’avvoltoio sulla spalla di qualche giocatore e a pensare a questo maledetto report.
I primi pairings mettono subito in luce in nuovi arrivati e i nuovi deck in un torneo che non ha un meta ben definito ed ogni volta porta sorprese assolute, in ogni caso Ratto c’è.
Si nota subito la presenza di ben due Enchantress (assenti allo scorso evento), pur con stili diversi, visto che uno chiudeva di Emrakul mentre l’altro era più classico. Solito gruppo di Zoo/Big Zoo a bombardare i malcapitati avversari, Goblin, Landafall Boros, Giani’s deck che diventa un Survival, The Rock, un Landstill con un Jace incazzatissimo, Supreme Blue (go, go!) , MonoU artifact, Il Ratto che non t’aspetti, Eva “Fiora” Green e altri che purtroppo non ricordo.
I favoriti portano tutti a casa la prima vittoria e gli Zoo sembrano lanciatissimi anche se Turco subisce un po’ il controllo di Della Queva, ma si rifarà ampiamente più tardi.
Mi sposto di tavolo in tavolo come una cavalletta cercando di carpire più info possibili ma è veramente impossibile, vedo per la prima volta in azione un Landstill e devo dire che l’abile Magrini lo maneggia molto bene. Er Pupinho con il suo ratto ha un calo di zuccheri alla prima partita e rischia il collasso, nonostante riesca a portarsi sull’1-1 deve cedere all’aggressività di Glionna.
Che sia il tramonto dei ratti infiammati?
Intanto il DCI reporter inizia a fare strani versi, mah non preuccupiamoci tanto che vuoi che sia, poi penso al fatto che il mio amico, nonché proprietario del PC, ha installato Windows 7 da pochi giorni.
Sorgono i primi dubbi … Che diventano realtà quando al termine del primo round di svizzera si blocca tutto.
Morale sotto i piedi inizio a temere il peggio, un torneo di 24 persone fallito per colpa di Bill Gates, maledizione. Ma un salvatore giunge alla mia postazione: Alessio Ambuchi (che per l’occasione chiameremo Morpheus), entra in Matrix e con mosse da hacker incallito mi ripristina il programma, si stappa uno spumante e si continua!
I turni vanno avanti e tra bastonate e super tech moves si arriva alla TOP 8 (con notevole risparmio di tempo rispetto alla volta passata:
TOP 8:
Turco aka subzero Big zoo
Mazzuoccolo aka gidaniko Big zoo
Giani aka Soffio Survival
Viciani aka violator Big zoo
Magrini aka hakoon Landstill
Bartolini The rock
Di Nanna Landfall Boros
Delle Queva Supreme Blue
Vari scontri che non posso documentare causa impegni esterni che mi hanno visto impegnato (aspetto report personali)
TOP 4 e divisione premi:
Turco 2 rod 1 fireblast korean
Bartolini elspet tirel
Giani koth
Di Nanna 2 rod 1 firebalst korean
|