non capisco se il cercare di fare la lista budget sia un pro o un contro, essendo un deck assai fragile se togliamo anche le bombe allora lasciamo perdere
io sono proLED tutta la vita. sono una cartona, quindi se ci si avvicina a un gioco ibridAN che li supporta tanto meglio
tanto per parlare di statistica la versione PActSI ha un 60%-65% di statitista di chiusura di primo
la old version che gioca niente pact cabal di main e molti tallman e verde praticamente solo per xantid e land grant, ha una percentuale del 50% di primo (cosa che io non ho riscontrato, ma lasciamo perde)
per quel 15% io comunque ho sempre preferito la old version, meno sparata, questo e' certo, ma almeno in un torneo medio posso cavarmela senno diventa una partita a dadi o per lo piu a culo nel non vedere una sua force
giocare xantid e cabal di main aumenta notevolmente la skill nel giocare il deck, e la possibilita' di sopravvivere a match up ostici
questo se si vuole rimanere fedeli alla lista di SI come la conosciamo
se invece vogliamo buttarci verso la lista di Lunari, beh, ovvio, e' tutto molto lampante:
non ce' belcher, non c'e' un draw4, ci sono quindi svariate lande, si chiude in un modo solo e NON GIOCHIAMO BURNING WISH
lo dico perche un wish a volte puo' non farti ammucchiare, in questi casi invece o va bene, o amen (non giochiamo neanche illgottengain)
se calcolo che in quella lista gioco 8 creature piu una arbor che e' fechabile, la possibilita' di fare il primo culling, che e' quello decisivo per nausea, ce lho
io ho una perplessita' che ho gia' esposto, e cioe' l'utilizzo dei tre colori
solo per ponder e preordain
sara' utile, sara' buono, ci ha fatto un result, ma a meno non piace
AN aveva i mistici, ora non piu, e usa branza ponder e preordain
per cercare AN tes usa i tutor, o il giro burning per tutor per AN
quindi oltre ai 4 tutori di main io necessito di un altra carta che mi faccia prendere an
ora visto che gli slot di quella lista sono 8, io la riavvicinerei alla versione old stile che dicevo di SI, quindi di quei 8 slot 4 diventano altre 4 creature e al posto delle duress nella lista reinseriamo le cabal
ed ecco ripristinato il primo reparto controllo 4 xantid e 4 cabal (e non e' male. l'unico motivo per cui all'epoca ero dubbioso se portare belcher o SI, era che behcer nn aveva le cabal di main ma solo gli xantid)
mancano 4 slot
questi 4 slot DEVONO essere una carta utile a cercare AN
a me, dal vecchio SI, vengono in mente gli intenti diabolici (Sacrifica una creatura e fai demonico)
spoils of the vault e demonic consultation non vanno bene per la nostra causa mi pare
avendo aggiunto altre 4 creature l'idea di poter abusa degli intenti puo' essere fattibile
cosi, su due piedi, senza pretese, solo brain e 0 test per ora(sto a lavoro

) butto giu: (dalla lista del Lunari)
Deck: AN.SI
job:44
Creatures: 13
1 Dryad Arbor
4 Shield Sphere
4 phyrexian walker (o ornitottero)
4 Xantid Swarm
Others :
2 Ad Nauseam
4 Culling the Weak
4 Dark Ritual
4 cabal terapy
3 diabolic intent
1 IIIgottengain
4 Infernal Tutor
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
1 Tendrils of Agony
Lands : 16
1 forest
4 Misty Rainforest
3 Swamp
4 bayou
4 Verdant Catacombs
puo' funzionare? stessa struttura di n land, stesso scheletro con le modifiche sopradette
solito problema, ho 2 an e 1 TOA, per non farmi rovinare il piano e perdere ho voluto inserire un IGGY, ottimamente sinergico con Xantid, e ci puo' far riprendere la chiusura andata