Oggi è sab 14 mar 2026, 10:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 122 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 0:34 
Elle & Kira

mini report del torneo di Savona, 37 partecipanti, esco ai quarti contro Ivano che gioca remora.

Match

stacker: 2-1
bomberman: 0-2
affinity: 2-0
oath (1° classificato attuale wl): 2-0
gush combo: id
stacker (Silenzi): 2-1

remora: 1-2

4-1-2

cambiamenti nel mazzo: nessuno. Ho inserito le nihil spellbomb di cui sopra al posto dei leyline, ma le giocavo già dal torneo precedente in cui ho fatto 3-3 (perdendo da stacker, mirror e dredge e vincendo con bant, stacker e oath, torneo piuttosto sfortunato in generale). Qui ho fatto una svizzera piuttosto difficile giocando contro l'attuale primo in classifica wl sul 2-1 (Pronzati con oath), anche se il mu è facile e poi andando anche contro 2 stacker di cui uno di Silenzi.
Ho perso contro remora che penso sia l'unico match up in cui stiamo un pochino sotto (penso 40-60) dopo due game combattutissimi e un brutto mulligan a 5 nel terzo (unico game in cui il mazzo si è spento quasi completamente). In ogni caso, lo stesso remora di ivano ha poi perso contro l'altro gush tinker, di the jester, che giocava senza frantic e con qualche bomba in più. I goyf in questo match up sono molto utili, usateli senza remore^^.
Altri match up negativi il mazzo non ne ha e si comporta molto bene contro tutto il meta, a riprova di ciò il torneo è stato vinto dall'altro gush tinker in top8.

Vi lascio con un paio di numeri:

score gush tinker - stacker: 5-2
score gush tinker - resto del mondo: 18 vinte 2 patte 8 perse

singoli tornei: 7-1-1 win su 34, 4-2 12° su 53, 3-3, 4-1-2 8° su 37

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il mar 7 dic 2010, 11:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 1:24 
Master of Ideas

domanda da profano del mazzo. Ma come fai a giocare contro artifact con 20 mana?

Riesci mai a vincere la prima?direi di no se lui non mulliga a 3 dato che hai 1 hurkil e 4 fow (se mi parlate di duress o drain vi ammazzo).

Deduco quindi che il gameplan contro artifact è "appena vedo una ws concedo e me la gioco di side". Ecco, di side. Dal risultato 5-2 o hai sculato parekkio (conoscendoti, direi cmq altamente probabile :P lol) o cmq sembra funzionare.

Ma davvero bastano 3 goyf e 2 trygon (e qualke altra stronzatina) x tenere artifact?lo dico xkè goyf è costretto a skiantarsi contro golem e trygon costa 3...ke con 20 mana nn è proprio isi da scendere con una sola sferetta...Chiedo lumi sulle vostre partite xkè da come lo dipingete, i vostri artifact nn sono gli stessi con cui gioco io...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 6:46 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
In ogni caso, lo stesso remora di ivano ha poi perso contro l'altro gush tinker, di the jester, che giocava senza frantic e con qualche bomba in più. I goyf in questo match up sono molto utili, usateli senza remore^^.

momento momento momento...
non vorrei frenare il tuo ottimismo ma sono avvenute cose abbastanza singolare in quei mu persi =)
2-1 contro di te, nell'unico game perso A TURNO TRE sei riuscito a risolvere un ancestral QUADRUPLO (esatto 4!) coperto dalla mia terna di counter per poi proseguire NELLO STESSO TURNO con un paio di gush.
Dopo questa partita paranormale (cosa che non ho mai visto/vissuto in anni di magic) abbiamo fatto una partita normale e una in cui hai giustamente sfigato per equilibrio karmico =P

Mentre in quella di jester, persa 1-2 in ENTRAMBI i game persi Valentino è partito di Library.
Sappiamo tutti come la library tenuta con mano a 7 carte sbilanci un mirror di controllo. La prima partita ok, quando anche alla terza è partito di loa ho capito che la sorte non era proprio della mia...

Per quanto riguarda goyf, la sidata ci può stare seppure non sia cosi preoccupante. E' ben più fastidioso a mio avviso mettere giù trygon (rompe remora, evade etw e becca jace...).
Il mono goyf sul board infastidisce relativamente: su 4 game è sempre stato gestito tranne in uno che è il g3 con vale in cui è partito di library (e il problema era quello, non goyf).

@edi: compliments, hai posto una domanda che è stata posta SOLO 15 volte tra questo topic e report :-p
Penso che troverai la risposta in queste pagine

@diego: ivano ma tipo dormire? :PPP

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 9:43 

@EDI ti rispondo io, tanto lo so che non hai voglia di leggere tutto.
vs stacker non stai bene la prima, come è ovvio che sia, ma con la sidata dei goyf e trigon diventa tutto + semplice. Provalo no? in questo deck ci sono anche i preordain che ingrossano ulteriormente i goyf. Counterando un golem non è impossibile che siano 5/6 (creatura, artefatto, sorcery, istant land).

@Lucio Con remora non stai bene generalmente. Lo dico avendo testato entrambi i deck: è una questione di oggettività. Remora, Trap, Jace tanti hard counter e un deck tutto blu: ovvero tutto quello che da noia al mazzo :D
Goyf è una soluzione carina di side, ma è arginabile con i tanti repeal e rischia di non fare neanche un danno.
IMHO questo match è brutto e basta :)

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 11:40 
Scusate l'ignoranza, non sono proprio pratico del mazzo e del formato.

La tipologia mi piace molto, l'idea di un combo aggressivo..

Volevo solo chiedere, io non riesco a vincere contro mazzi con le workshop, se aggiungessimo delle terre cosa succederebbe?
Anche contro remora non è bello..

La domanda è: ma ci sono matchup buoni??

Ultima modifica di its2pnosis il mar 7 dic 2010, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 13:33 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
no nn ci sono dei match up buoni veramente, intendo in cui stai sopra, ma ci sono un sacco di match up in cui te la puoi giocare: con questi intendo: mrror ovviamente, a gat stai un pelino sopra, con bant nn dovresti avere molti problemi a meno di mani subottimali e schiappate sue, contrroli vari (escluso remora, ragazzi questo deck sta sotto tt la vita, nn venitemi a dire niente, qualsiasi blu nn aggro sta sottissimo a remopra, è oggettiva la cosa, troppa ridondanza...).
Per quanto riguarda aggro lo si può arginare abbastanza tranquillamente..
Ichoride è come al solito perdi la prima, a meno di mani atomiche con cui vinci in turno 1, 2 , si taratta di mani sculose, tipo 2 lande fastbond, ancestral gush su cui vedi mille risorse come loti demoinci yag, etc...g2 e g3 si sistemano come sempre con laside, ke se fatta bene e si ha una normale dose di fortuna (vedi un paio di carte delle 6-7 ke sidi, l'oppo mulliga almeno a 5-6 senza vedere doppio bazaar + mille risposte) ti fa portare a casa la partita..
Per quanto riguarda artefattoso la prima va come con icoride, se sculi infinito vinci se no è persa, stai tipo 20-80, poi con la sidata pesante aggiusti il tutto...
Quindi riassumendo, nn stai bene con niente ma te la giuochi con tutto (escluso remora ke se sono partite nella norma ti da 2-0 isissimo)

per quanto riguarda la side con artefattoso io ho giocato (e vinto 2-3 game in torneo) con: 3 goyf, 1 hurkil (+ 1 di main), 2 claim, 2 trygon (di main), 2 ghastly demise (per far saltare creature istant, giuro ke aiuta), 2 aghi.. è vero ke snaturi un po il mazzo, ma di morcie da togliere ce ne sono, cioè tt quello ke è sorcery o cc elevato(frantic, ponder, regrowth, imperial, twister, duress, misdi...)

cmq io approvo la lista di Vale, con trygon di main, che probabilmente ha copiato da me (molto probabilmente...).. giuro ke servono e ti danno una zampa anke contro oath e già per g1 vs artefattoso aiuta...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 20:08 

Mi sembra che le valutazioni su questo mazzo non siano troppo oggettive, troppo negative da parte di chi non lo gioca e troppo positive da parte di chi lo gioca probabilmente.

Non ci sono matchup belli %-( ? Qualsiasi control / control combo non a base gush (remora.dec escluso) è un matchup molto bello, aggro control è un matchup bello, aggro è praticamente un bye; direi che è un buon inizio, che artifact non sia particolarmente positivo non c'è dubbio ma sono veramente pochi quelli che possono dire di avere un matchup buono contro artifact in questo momento.

Poi io lo trovo un deck estremamente versatile e con possibilità di adattare alcuni slot al metagame. Sabato, riflettendo su quello che mi sarei potuto aspettare in svizzera al torneo di Savona, città di cui conosco più che bene il metagame, sono arrivato alla conclusione che avrei potuto incontrare:

2/3 aggro control
1/2 artifact
0/1 ichorid
0/1 goblin

e probabilmente 1/2 remora.dec in top8 e/o negli ultimi turni della svizzera, vista la presenza dei milanesi e la crescente diffusione del mazzo. Trygon di main e ridurre il numero di duress mi è sembrato una scelta più che naturale e neanche nuova visto che ricordavo fosse già stata fatta sia da Ronny49 che da Andrethegame.

Per quanto riguarda il tanto contestato matchup contro remora, io sinceramente non ho ancora il test necessario per dare giudizi troppo netti. Vedo remora senza dubbio in leggero vantaggio preside ma da lì a dire che è un match che remora vince e basta ne passa secondo me. Comunque domani con più calma posterò un reportino e qualche considerazione più dettagliata su come vedo io i possibili sviluppi del mazzo. Pur apprezzando tantissimo il lavoro che Lucio ha fatto in fase di building ritengo ci sia ancora possibilità di limare alcuni slot e migliorare il deck.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 20:24 

in t1 non ci sono match da 80-20 o 90-10, soprattutto in partite tra deck spoilerati che hanno delle fast-start e one turn kill.

remora.deck è un matchup brutto, forse non come stacker, ma brutto (30-70?).
L'oggettività non mi sembra esistere, non in questa discussione, ma in t1 in generale, e imho molte statistiche sono condizionate dall'incapacità oggettiva dell'oppo di tenere in mano le carte ( nessuno si senta offeso, non penso a nessuno in particolare, ma al livello medio).

Cmq il fatto che ci si senta in dovere di sidare goyf vs questo match è l'emblema che non ci si sente molto ben messi.
Per quello che ho testato non è vero che questo deck non ha buoni matchup, altrimenti sarebbe un deck del ca**o e non avrebbe senso giocarlo.
aggro è un bye, aggro-control lo si gestisce molto bene, control-combo è un matchup leggermente in discesa, remora è brutto, stacker è orribile e va corretto assolutamente con la side, ichorid è il classico discorso a parte.
credo che la frase + giusta tra tutti i post visti qui ultimamente è questa:

Cita:
Mi sembra che le valutazioni su questo mazzo non siano troppo oggettive, troppo negative da parte di chi non lo gioca e troppo positive da parte di chi lo gioca probabilmente.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 13:21 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
forse mi sono spiegato male: intendevo dire ke non ci sono match up in cui stai tipo oath con goblin (come era una volta 90-10), ci sono però match up in cui te la puoi giocare tranquillamente alla pari se non sopra, e se leggete bene ho detto bant e aggro... rispetto ai controlli ancora una volta ho detto ke escluso remore ce la si gioca bene, il problema possono essere icoride per cose sgravate sue e artefattoso...non sono pessimista ne troppo ottimista, il deck l'ho portato a un paio di tornei e garantisco ke le partite perse sono state per una mia mancanza e per sculate/sfigate atroci, tipo twister ke con 4 lande giù te ne fa vedere altre 5, cose così...
quindi il deck per me è forte, certamente con remora, e ho test alla mano molteplici non se la passa così bene, l'unicop modo è partire di Loa, come in ogni mirror di controllo/ control-combo fa la differenza...
per quanto riguarda i trygon di main sono forti e servono parecchio... con quelli potrsti spostare alcune partite compromesse...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 14:40 

Prendo spunto dalla mia vittoria all'ultima WL per scrivere un pò di impressioni su questo mazzo, dato che ho un sacco di tempo (maledetta influenza :'( ). Questa la lista che ho giocato domenica:

3 mana drain
2 island
1 echoing truth
2 duress
1 sol ring
1 vampiric tutor
1 brainstorm
1 fastbond
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 fact or fiction
4 underground sea
1 imperial seal
1 merchant scroll
1 darksteel colossus
1 library of alexandria
3 tropical island
1 gifts ungiven
1 time walk
4 gush
1 tinker
2 polluted delta
1 mox jet
4 force of will
1 tendrils of agony
1 ancestral recall
1 mystical tutor
1 yawgmoth's will
1 hurkyl's recall
1 misdirection
3 flooded strand
4 preordain
1 black lotus
1 regrowth
1 demonic tutor
1 mana crypt
1 ponder
2 trygon predator

sideboard

2 pithing needle
3 leyline of the void
1 ravenous trap
2 hurkyl's recall
2 nature's claim
1 trygon predator
1 massacre
3 tarmogoyf

Ho grassettato le differenze principali rispetto alla lista di partenza di Lucio. Come ho già detto nel precedente post Trygon e meno duress sono una scelta di metagame, non giocherei mai questa configurazione in un meta come quello toscano per esempio. Trygon però è forte contro Artifact, aggro control, Oath e può essere un modo per togliere remora preside. Come vedrete dal report si è rivelato una scelta efficace.

La rinuncia alle frantic search per giocare due bombe in più (e relativo acceleratore per renderle più castabili) è una scelta di playstyle. Lucio vuole un mazzo il più fluido possibile nel girello di gush e mal che vada prima di risolvere fastbond frantic può fare da draw fixer, scartando chiodi tipo colosso per carte fresche.
Giocando così però a me sembrava di avere tra le mani un mazzo solido, ma con bombe al contagocce. Da giocatore abituato a storm combo sono abituato a cercare di strappare e castare abbocchi eot e le minacce istant speed sono perfette in quest ottica.

Ed ora il torneo:

Turno 1 Davide Fasce - URB fish

Vinco il tiro di dado e parto tre mana trygon :-D . Sarà la giocata decisiva, lui (mi confessa a fine game) pescherà tipo tutte le null rod del mazzo. Io continuo a castare bombe mentre attacco di trygon, lui tra slandi (che eludo con gush) e daze non riesce a sviluppare un board. A 8 vite fa thoughtseize e mi toglie la yawgmoth's will con cui avrei chiuso il turno seguente. Ormai però è basso di vite e non la recupera più, chiudo in coast to coast di trigone.

Side in: 3 Tarmogoyf Side out: 1 Gifts (un pò pesante contro fish, ma non è detto esca sempre quello) 2 duress

Parto bene e riesco a risolvere una fact di secondo mi pare che mi da vantaggio. Lui stavolta apparecchia con un pò di bestie ma non riesce a fare denial, prendo un paio di attacchi mentre mi preparo la mano con le carte di viste di fact e poi chiudo con yawgmoth.

MVP: Trygon

Turno 2 Michele Delpiazzo - URG Fish

La prima non la ricordo benissimo, mi pare di risolvere ancestral e trygon ma poi qualcosa si inceppa, lui fulmina trygon, mette standstill con pressione, io non posso tinkerare perchè ho colosso in mano, provo a partire prima di andare troppo basso di vite ma lui tra le carte viste nei turni sotto standstill e quelle pescate è più che protetto e non riesco a sfondare.

Game 2 mulliga a 5, io ho una mano protetta ma non esplosiva, mi riprendo da una strip grazie ai peschini a basso cc e mentre lui è abbastanza chiodato faccio il mio gioco.

Game 3 lo perdo per un mio errore. Parte vulcanica passo, io ho una mano esplosiva ma senza protezioni. Faccio 5 mana ancestral, che entra. Allora capisco che dalla sua parte se c'è protezione può essere solo daze o pierce che posso aggirare e mi faccio ingolosire, invece di trygon faccio demonic per prepararmi un turno 2 sgravato. Lui nel suo fa standstill e il mio piano naunfraga, ma non mi mette pressione e facciamo molti turni di pesco passo. Di nuovo però quando pesca poi mishra io devo partire e sono solo doppio protetto, mentre lui ha quadrupla protezione attiva. Doppio errore per me, non fare trygon sapendo che gioca standstill e poi non provare comunque a partire di secondo rompendo subito standstill.

MVP: sarebbe stato trygon se l'avessi castato
;-*

Turno 3 Alessandro Rosasco - Bant

Ecco di questo match ricordo davvero poco tranne che faccio partenze sgravate. Dal foglietto dei punti vita una l'ho chiusa di TPC. Se il mio oppo si ricorda e vuol dire qualcosa ben venga.

MVP: boh 8-*

Turno 4 Luca Romano - Pitch Long

Derby torinese. Lui ritiene di stare sopra, io però conosco parecchio bene il suo mazzo avendolo giocato qualche era geologica fa e so come affrontarlo.
La prima ho mano buona e protetta, parte lui 2 mana vai, io apparecchio vai, lui minaccia io fow, nel mio demonic su drain per avere doppia protezione al suo turno 3 che è cruciale. Infatti fa minaccia protetta da misdi, io ho fow + drain attivi. Lui è al topdeck, io cerco di riprendermi più in fretta con gush e manipolazioni varie ma trovo solo un trygon ( che qui ve lo giuro non è mvp) per chiudere e una protezione, poi solo muffa. Lui dopo 5 o 6 turni prova yaw protetta e sukkio.

Side in: 2 nature's claim Side out: 2 trygon
Trigone è lento e non ha senso tenerlo dentro, claim è almeno una risposta rapida a griglia di difesa che gioca in side.

Parto cercando protezioni con preordain, ho già una force che però deve andare su griglia di difesa. Di secondo fa desire da 3 che gli rivela mox landa tendrils, vado a 10 e lui a 30. Da lì in poi risolvo una fact e entro in controllo, concede su una yawgmoth's will assai saporita.

Game 3 è la solita guerra di bombe / counter, ma io riesco a fare le 3 protezioni nei primi 2 turni che sono necessarie per sopravvivere contro quel mazzo e vado abbastanza in vantaggio. Tramite scartini però riesce a tenere sotto controllo la mia mano e a non farmi riempire di protezioni.
Ad un certo punto nel mio mi ritrovo con solo drain attivo (e lui lo sa) e risorse per provare a partire ma non con la certezza matematica di chiudere. Casto preordain decidendo che se non vedo nulla parto, se vedo protezione aspetto ancora un turno. La seconda carta è force quindi resto fermo, lui nel suo tenta il tutto per tutto giustamente ma draino la sua protezione (scartino o griglia) e forzo la yawgmoth's will. Chiudo da lì a poco.

MVP: Preordain, Gush, Ponder, Brainstorm, qualsiasi cosa a basso cc faccia vedere protezioni per contenere il mio oppo nei primi turni.

Turno 5 - Andrea Balocco goblin

Parte lui tenendo con ssg lacchè (che forzo) calice a 0, ha strip e wasta ma non landa colorata. Io mi riprendo più in fretta e risolvo fastbond, parto coi gush su cui trovo gifts, gifto con 2 mana in pool, la scelta migliore che gli lascio è chiusura protetta al turno successivo via demonic per yawgmoth. Lui nel suo attacca con una matrona, poi fa matrona per forbicina. Si maledice per non avermi slandato prima dell'attacco (io 3 mana open di cui 2 blu) e fa forbicina, che draino. In ogni caso avevo echoing sul bittante se avesse slandato per non fargli fare forbicine.

Side in: 3 Tarmogoyf 1 nature's claim Side out: Imperial Fact 2 Duress

Parte calice a 0, poi a 1 io non ho particolari spell a 1 in mano ma ho echoing. Lui comincia ad apparecchiare con fiala ma non è particolarmente veloce, io faccio semplicemente il mio gioco con qualche peschino e picchio con un goyf 3/4. Nel mio tutoro walk, walko e lo mando basso di vita, faccio un demonic per per yawgmoth's, walk il turno dopo e vinco la race.

6 Turno ID con Penna - Goblin

Quarti Stinfo - Dark Tezzeret con Jace

Parto terra vai, lui terra brain io ancestral in risposta. Col vantaggio carte controllo un paio di turni e chiudo semplicemente di TPC ultraprotetto.

Side in: niente

La seconda il povero Stinfo mulliga a 5 con titano in mano e praticamente non gioca, risolvo fact or fiction, gli draino un tezzeret topdeckato e vado a chiudere di storm. Mi spiace stinfo, ci sarà occasione di rivincita in futuro, promesso!

MVP: La maggior velocità di gush tinker rispetto a control combo classico e ovviamente imulligan del mio oppo.

Semifinale Ivano in Ferie - Deep Blue

Mi tocca aspettare una vita che finiscano i quarti tra Luca e Lucio, comincio a essere anche un pò cotto e infatti in g3 contro Luca farò un paio di svarioni che però il mazzo gentilmente mi perdona, that's magic.

G1 Parte senza remore ( :'| ) e io in library. Vado semplicemente in vantaggio carte, Difficilmente deep blue è in grado di far uscire da library e quando anche succede ci rientro subito grazie a gush. Quando sono pronto parto di gushbond.

Side in: 3 Tarmogoyf Side out: Imperial (lento) Hurkyl's (inutile) 1 Preordain

G2 mette remora seguita a breve da un empty da 2 a mettere pressione. Provo a partire ma è protetto e io non ho ancora sviluppato tutto il mana, chiude di yaw empty walk.

G3 Parto di nuovo in library. Inizia una snervante partita in cui lo mando basso di goyf mentre sto in librry, ma non posso esplodere perchè mi locka di remora. Rimbalza goyf e fa cricca nella mia acquisizione e nonostante abbia goyf e yaw in mano toglie gush (questa sinceramente non l'ho capita ma possibile che mi sia sfuggito qualcosa). Ad un certo punto svarione n.1 faccio yaw con lui tapped out unicamente per rifare walk (lui è a 9, goyf è un 4/5 e ha manacrypt giù), tiro walk lui fow io fow lui trappola e io inspiegbilmente non vedo una fow nel cimitero che potrei rigiocare (lui aveva comunque altra trappola). Lui nel suo Jace che rimbalza goyf, io ricalo goyf tutti i turni e gli sgonfio il Jace, intanto la cricca va in race, si tutora il quarto repeal per rimbalzarsi crypt ma non basta, cricca deve sacrificarsi per chumpbloccare goyf, io sono a 6 lui a 1, in più pesco tendrils che tiro solo da 1 spell per paura di drain+trappola dato che ho solo 1 protezione e non voglio fargli pescare una carta in più sotto remora, finisce così.

MVP: Library of Alexandria

Finale Alex Fugallo - Gush smith combo super champagne

Splittiamo e giochiamo for fun. Lui parte ma si chioda sotto gushbond non vedendo nulla, io parto e chiudo.

Considerazioni: Fino alle semifinali ho beccato praticamente solo buoni matchup per cui ero in più settato. Questo mi pare confermi che il mazzo ha eccome matchup buoni (a cui aggiungerei anche oath che non ho incontrato), quindi nel giusto metagame ne sa. Unica nota, aggro-control non va preso sotto gamba imho, bisogna cercare comunque mani esplosive perchè se si tengono mani carine ma che non mettono pressione alcune liste possono andarvi in controllo oltre un certo punto della partita e poi è difficile uscirne. Questo è un mazzo che vince comunque nell'early game, riuscendo a vedere più carte e fare più cose dei tradizionali control-combo, questo non va mai dimenticato.

Ho dribblato tutti gli artifact in sala e ne sono cosciente. Io in torneo contro artifact al momento sono 2-2 e sono molto meno ottimista di Lucio, sono certo che per meta heavy artifact esistono deck migliori da portare, ciò non toglie che con qualche accorgimento di main, una side dedicata e soprattutto sapendoci giocare contro non siamo un bye. Anche perchè ripeto, pochi possono dire di avere un matchup anche solo decente contro artifact e nessuno può dire di partirci sopra al momento.

Per quanto riguarda remora.dec, come Luca ha detto il nostro match è un caso abbastanza limite, però aiuta ad analizzare un pò i fatti. Le cose che preside fanno la differenza a favore di quel mazzo sono:
1) 4x Remora
2) 4x Mindbreak Trap

Quindi g1 o si strappa, o si parte in library o con trigone veloce (se lo si gioca) che toglie remora, oppure si perde (in test mi è capitato di stormare sotto remora ma non credo possa essere considerata la norma).

g2 e 3 lui deve cominciare a gestire 6 bestie mentre mantiene le sue remore e in più mettere pressione in qualche modo perchè altrimenti non può capitalizzare il vantaggio che remora gli dà (resto semplicemente fermo a menare). Inoltre puntare a una chiusura non di storm permette di giocare anche in parte intorno a trappola. In definitiva credo che come al solito succede tra mazzi forti ci sia un favorito in questo matchup (deep blue), ma questo non ne fa necessariamente il vincitore a fine match.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 19:00 
Legendary Creature

Dunque, in questo post per la prima volta nella mia vita darò ragione a Lucio su qualcosa inerente a Magic.

Ho provato gush tinker all'ultimo torneo di Milano, prestando il mio mazzo ad Andrethegame (che vince lol).
L'impressione è stata incerta, nel senso che molti punti non mi erano chiari. Spesso mi dava un senso di instabilità ma poteva risolvere situazioni fastidiose per altri controlli (vincere il g1 vs ichorid, ad esempio).

Poi domenica ho seguito lucio giocare qualche turno, di cui uno contro stax e sono stato colpito dal modo in cui fosse giocato: chiamarlo gush tinker forse è erroneo xke richiama il vecchio gush tinker ma il modo di giocarlo è TOTALMENTE differente.
Nella fattispecie, gli ho visto vincere il g1 vs stax (silenzi) di TENDRILS, quando credevo avrebbe puntato ad un colosso SENZA passare da fastbond.
La cosa mi ha sorpreso.

La mia analisi delle partite di lucio mi ha ricordato molti casi di mazzi talmente personalizzati che spesso sembrano funzionare efficiemente solo in mano di chi li ha pensati, vedendone tutte le sfaccettature o magari avendone ottiche/attitudini diverse (ad esempio il mio stile di gioco è talmente distante da lucio da fare diverse giocate).

Ho notato i seguenti punti come elementi di interesse che portano a rendere il mazzo di merda o forte in funzione di chi lo gioca:
- capire quando pagare il gush di mana e quando di cc alternativo
- capire quando è possibile stormare, quando andare di tpc
- riuscire a non giocare solo dipendenti a fastbond
- essere lungimiranti nei turni. Molto. (questo lo ha fatto vincere il g1 vs stax)

Le [card]frantic search[/card] le ho viste usare da lucio solo in funzione di una yawgmoth più carica, scartando carte per stormare tenendo i counter.
Queste permettono appunto di vincere evitando la dipendenza da fastbond.
Ma dipendono pesantemente dal numero di carte in mano -> la possibilità di tirare gush.

Riguardo alla lista di vale.
Anche a me i trygon maindeck piacciono molto di più, soprattutto in un meta sconosciuto o da grande torneo. Come si vede anche oltre oceano sembra che sia uso comune legare i trygon maindeck al motore gush.
Riguardo a fact e gift sono carte sempre forti che creano indipendenza da fastbondo e la cosa è positiva.
La lista di vale è pressapoco come giocherei questo mazzo.

Riguardo a i mu
Ricca ha scritto meglio di tutti come funziona il pensiero in vintage: è probabilmente l'unico formato dove i 20-80 non esistono data la possibilità di crearsi situazioni paranormali data la presenza di broken.
Ad ogni modo, come dicevo prima, il mazzo è PESANTEMENTE skill intensive e credo anche alla portata di pochi. Per questo credo che la maggior parte delle persone abbandoneranno un mazzo di questo tipo per mazzi di concezione più semplice e risultati simili (Jacerator, Stax, etc..).

- controllo: a mio avviso il mirror è buono contro la maggior parte dei controlli, dato un motore di pesca più efficiente, meno pescate morte e molti elementi di controllo. L'unica eccezione è remora, salvo quando non fa remora. In un meta di controlli è un mazzo VALIDO (vedi anche Giani a lucca)
- Combo anche qui credo che il mu sia molto buono per le stesse ragioni di cui sopra. Peccato per la poca presenza di questa tipologia oggi
- Ichorid anche qui lo vedo avvantaggiato rispetto agli altri controlli, data la possibilità di vincere in g1, la compattezza delle protezioni sull'hate legata alla possibilità di vincere velocemente. Ditemi poco, ichorid è presente ai grandi tornei in maniera interessante.
- Aggro leggi praticamente "bye"
- aggro control dipende molto dalle configurazioni. Forse soffre di più fish ugr ma meno bant
- stax se notate è l'unica nota oggettivamente negativa e che fa la differenza tra chi sa giocare o meno questo mazzo. Pre side devono succedere cose favorevoli x vincere (es vincere il dado e stormare di secondo) ma cmq possibili. Post side bisogna dedicarci un numero interessante di slot.

Ma pensateci un attimo.... quanti control combo sono realmente sopra in g1 a stax?
Salvo versioni eccessivamente calcate (jacerator), si relega tutto alla conoscenza perfetta del proprio archetipo (vedi biava all'invitational).

Ripeto, sec me valutando i fattori di cui sopra il mazzo è valido ma cmq davvero molto difficile.
Conviene testarlo almeno un mese con costanza prima di portarlo ad un torneo, non credo sia possibile alla media dei giocatori eternal portarlo in torneo senza un test approfondito di questo tipo.

Ps. Non credo che sia superiore agli altri control combo, ma sicuramente se giocato in maniera corretta è un pari livello.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 21:03 

The Jester ha scritto:
3 mana drain
2 island
1 echoing truth
2 duress
1 sol ring
1 vampiric tutor
1 brainstorm
1 fastbond
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 fact or fiction
4 underground sea
1 imperial seal
1 merchant scroll
1 darksteel colossus
1 library of alexandria
3 tropical island
1 gifts ungiven
1 time walk
4 gush
1 tinker
2 polluted delta
1 mox jet
4 force of will
1 tendrils of agony
1 ancestral recall
1 mystical tutor
1 yawgmoth's will
1 hurkyl's recall
1 misdirection
3 flooded strand
4 preordain
1 black lotus
1 regrowth
1 demonic tutor
1 mana crypt
1 ponder
2 trygon predator

Ho grassettato le differenze principali rispetto alla lista di partenza di Lucio. Come ho già detto nel precedente post Trygon e meno duress sono una scelta di metagame, non giocherei mai questa configurazione in un meta come quello toscano per esempio. Trygon però è forte contro Artifact, aggro control, Oath e può essere un modo per togliere remora preside. Come vedrete dal report si è rivelato una scelta efficace.

La rinuncia alle frantic search per giocare due bombe in più (e relativo acceleratore per renderle più castabili) è una scelta di playstyle. Lucio vuole un mazzo il più fluido possibile nel girello di gush e mal che vada prima di risolvere fastbond frantic può fare da draw fixer, scartando chiodi tipo colosso per carte fresche.
Giocando così però a me sembrava di avere tra le mani un mazzo solido, ma con bombe al contagocce. Da giocatore abituato a storm combo sono abituato a cercare di strappare e castare abbocchi eot e le minacce istant speed sono perfette in quest ottica.

Ciao a tutti.

Devo dire che la lista in questione mi ha molto colpito, sebbene non condivida alcune scelte.
Se dovessi provare questo mazzo nel meta EPIC (staker a profusione, oath, random deck, ecc...) porterei però un qualcosa di molto simile.

In particolare non mi piacciono queste scelte:

- misdi: in questo periodo è debole contro staker (il tier 1), icoride (altro tier) ed in generale è svantaggio carte (oltre ad essere un 1x non supportato da un 4x di merchant come una volta). Imho un pò randomica.

- Gift: io non la vedo come bomba ma come tutore, per di più in un mazzo che di bombe ne ha ben poche. Sinceramente è una scelta che non mi convince, al contrario della fact che come peschino extra imho ci può stare anche xkè in questa versione twister non lo vedo troppo bene....sò che serve a recilare minacce/fastbond/altro ed è forte contro icoride, ma la possibilità di vedere una mano di merda e dare all'oppo una mano killer/forte non mi piace x nulla, senza contare che twister ci inibisce il piano giacoma.

- Crypt: ci può stare ma non ne sento la necessità, meglio una basica/fetch in più (non vogliamo soffrire rod/calice più del dovuto no? inoltre i pv son molto importanti in ottica fastbond).

- Echoing: Per rimbalzare cosa :) ? imho ci può stare il mono hurkill x staker e come risposta a colosso/sfinge/leviatano dell'oppo, ma il mono echoing proprio non mi piace!

Nella versione che ho provato in sostanza gioco con 1 landa in più, un reparto di protezioni con 4 fow, 3 drain, 2 duress e 2 claim di main (ottima risposta veloce a golem/artefatti molesti come drago, time vault ecc... nonchè oath), ho mantenuto 2 ricerca frenetica (4 son troppe, 3 ci potrebbero stare ma con staker non son proprio il top....x cui son sceso a 2 dato che scartano eventualmente il colosso e nei match dove claim/trygon non servono possono aggiustarci la mano oltre ad essere gradevoli in scombata) e la fact or fiction (al posto eventualmente del twister).

Come fetch giocherei le U/G poichè post side, sidando molto verde tra goyf, claim e trigoni la mono foresta da aggiungere potrebbe starci.

Il bello di questa versione è che vs oath si stà decisamente bene, contro tps direi bene e si migliora post side con ulteriori duress/goyf, vs icoride c'è da sculare ma sicuramente si stà meglio che con driade, contro fish si gioca, bisogna quindi vedere com'è il match con staker (mi accontenterei di un 40-60 pre-side!)....poi con goyf, claim e hurkill post side si vede ^^ !

sciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 19:49 

@Misdi: Il deck vede tante carte nei primi turni, ma tende a sviluppare meno mana dei control-combo non a base gush. Per questo motivo si sono sempre giocati tanti pitch counter nei gush.dec: per vincere le counterwar dei primi turni. Tante carte, poco mana ---> necessità di free spell per counterare. Tant'è che ai tempi della prima era gush ricordo si arrivava a giocare [card]Foil[/card] pur di avere pitch counter, e non aggiungo altro. Il discorso sul supporto dal 4x di merchant non lo capisco, misdi fa da quinta force nelle counterwar, non è che ai tempi di 4x merchant si facesse merchant su misdi tutti i momenti.
In ogni caso ribadisco che il reparto protezioni deve essere soggetto a modifiche in funzione del meta per questo deck, chiaro che se hai solo artifact e aggro nel tuo meta misdi non è bella.

@Gifts: spiacente ma qua nessuno mi convincerà facilmente, gifts >> fact sempre...se si sa giftare. Pure il discorso che il mazzo ha poche bombe non tiene, se hai poche bombe hai meno probabilità di vederle di fact mentre di gifts le carte le scegli tu. Inoltre non è che per andare in vantaggio bisogni giftare solo la chiusura, ogni giftata è dipendente dalla situazione di gioco ma il vantaggio prodotto da questa carta è sempre tanto.
Il problema semmai è arrivare a castarla, ma con la manabase che ho postato mi sono sempre trovato in grado di supportare le due bombe a casting cost {U} {3} .
Concordo invece sul non giocare Timetwister, testato e tolto, non è piaciuto neanche a me.

@Mana Crypt: quando ho deciso di aggiungere gifts e fact mi è sembrato naturale mettere entrambi gli acceleratori che danno {2}, anziche solo uno dei due come nella lista di Lucio . Rendono anche più agile castare tinker. In ogni caso, non rinuncerei ad uno di essi per una landa in più. Non c'è nessun matchup in cui avere una landa in più compensi la perdita di accelerazione che darebbe mana crypt \ sol ring al suo posto, nemmeno artifact dove partire con uno dei due dà una gran mano a castare spell sotto sfera.

Cita:
- Echoing: Per rimbalzare cosa :-) ?

Sarà lo smile ma non ho capito se scherzi o dici sul serio :-D :-o , cioè vuoi sapere a cosa serve echoing? Ad avere una soluzione versatile a...tutto!
Goblin di empty the warrens, zombi di ichorid, meddling mage, null rod, chalice, remora prima di partire a scombare, bittanti molesti tipo Ninja (un guadagno di tempo enorme), colossi, sferette and so on. Tutte cose che possono presentarsi in multipla copia fra l'altro. Non mi sembra uno slot buttato.

Io sono più che favorevole a settarsi in funzione del meta, però avere 2 trygon, 2 claim, 1 hurkyl's come nella lista che proponi vuol dire cominciare ad avere davvero tante carte morte contro gli altri mazzi a base blu. E' il solito discorso, migliorare lievemente un matchup brutto ma gestibile col side ma peggiorarne un pochino tanti altri belli per me non paga. Poi capisco che se il tuo metagame è quello che hai descritto la tentazione di settarsi così tanto è forte, ma preferirei giocare un altro deck onestamente a quel punto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 10:47 

Mana crypt la posso anche capire, son scelte, ma sul resto son meno convinto ;) !
Cerco di essere + preciso.

The Jester ha scritto:
@Misdi: Il deck vede tante carte nei primi turni, ma tende a sviluppare meno mana dei control-combo non a base gush. Per questo motivo si sono sempre giocati tanti pitch counter nei gush.dec: per vincere le counterwar dei primi turni. Tante carte, poco mana ---> necessità di free spell per counterare. Tant'è che ai tempi della prima era gush ricordo si arrivava a giocare [card]Foil[/card] pur di avere pitch counter, e non aggiungo altro. Il discorso sul supporto dal 4x di merchant non lo capisco, misdi fa da quinta force nelle counterwar, non è che ai tempi di 4x merchant si facesse merchant su misdi tutti i momenti.
In ogni caso ribadisco che il reparto protezioni deve essere soggetto a modifiche in funzione del meta per questo deck, chiaro che se hai solo artifact e aggro nel tuo meta misdi non è bella.

La counter war su cosa la dovresti vincere ? quali bombe assurde possono capitare nei primi turni :) ??
A parte questo, misdi imho era forte nel meta 4 merchant xkè se l'oppo faceva merchant => ancestral noi facevamo merchant => misdi e l'oppo ci pensava 1 attimo prima di tirarlo.
In questo meta cosa blocca misdi ????
confidant no, oath (che non mi pare un problema visto il reparto counter/rimozioni) no, chiave/vault no, golem/sferette no, etc....
Imho è uno slot buttato al vento.
Se poi mi dici che fà vincere le counter war, beh imho è una motivazione che tiene poco dato che 2 claim di main tolgono vault, golem, oath, rod (che non è un problema) ecc...
Poi vabbè, come dici te, se giochi SOLO contro controlli e combo ci può stare ma x me non è fondamentale.

The Jester ha scritto:
@Gifts: spiacente ma qua nessuno mi convincerà facilmente, gifts >> fact sempre...se si sa giftare. Pure il discorso che il mazzo ha poche bombe non tiene, se hai poche bombe hai meno probabilità di vederle di fact mentre di gifts le carte le scegli tu. Inoltre non è che per andare in vantaggio bisogni giftare solo la chiusura, ogni giftata è dipendente dalla situazione di gioco ma il vantaggio prodotto da questa carta è sempre tanto.
Il problema semmai è arrivare a castarla, ma con la manabase che ho postato mi sono sempre trovato in grado di supportare le due bombe a casting cost {U} {3} .
Concordo invece sul non giocare Timetwister, testato e tolto, non è piaciuto neanche a me.

Ok, ma per me gift dice: tutora 4 carte, l'oppo (se non è scemo) ti lascia le 2 più scarse in mano.
Ci saranno situazioni in cui sei già in vantaggio e riuscirai a far un gift killer anche se rimani le 2 carte peggiori in mano, ma in situazioni di svantaggio/disperate, gift non ti salva xkè non avrai mai in mano quello che vuoi.
La vera forza di gift era in MD Gift con recoup, xkè qualsiasi cosa decidesse di lasciarti l'oppo, aveva persa comunque.
Qui non è proprio così.
Fact mi piace come peschino aggiuntivo xkè se becco extirpate su gush ho cmq qualcosa x portarmi in vantaggio, inoltre qualche peschino su cui spendere eventuale mana di drain ci può stare, ma troppi cc alti qui non ce li vedo, e al momento tra le 2 preferirei fact rispetto a gift x le motivazioni già dette.

The Jester ha scritto:
Cita:
- Echoing: Per rimbalzare cosa :-) ?

Sarà lo smile ma non ho capito se scherzi o dici sul serio :-D :-o , cioè vuoi sapere a cosa serve echoing? Ad avere una soluzione versatile a...tutto!
Goblin di empty the warrens, zombi di ichorid, meddling mage, null rod, chalice, remora prima di partire a scombare, bittanti molesti tipo Ninja (un guadagno di tempo enorme), colossi, sferette and so on. Tutte cose che possono presentarsi in multipla copia fra l'altro. Non mi sembra uno slot buttato.

Io sono più che favorevole a settarsi in funzione del meta, però avere 2 trygon, 2 claim, 1 hurkyl's come nella lista che proponi vuol dire cominciare ad avere davvero tante carte morte contro gli altri mazzi a base blu. E' il solito discorso, migliorare lievemente un matchup brutto ma gestibile col side ma peggiorarne un pochino tanti altri belli per me non paga. Poi capisco che se il tuo metagame è quello che hai descritto la tentazione di settarsi così tanto è forte, ma preferirei giocare un altro deck onestamente a quel punto.

nono, sono serio. E' uno slot che potrebbe starci, anche se preferisco rimozioni ai rimbalzi.
Dunque:

Goblin ETW: chi lo gioca? al momento mi pare il problema minore.

Zombi icoride: la 1° è persa cmq. Tanto lui ti stupra la mano di cabal ecc... non è certo 1 echoing che ti salva. La 1° la vinci con tpc di 1° (forse) o con mano esplosiva con bond, punto. Poi si rimedia di side.

Rod: a parte che non è 1 problema xkè giochiamo pochi mox, cmq abbiamo 2 trygon, hurkill e 2 claim se proprio dobbiamo toglierla...idem x calice.

Medling: Stesso discorso di ETW....con 1000 staker, icoride ecc... chi li gioca? nel caso fossero molti, la 1° ci devono nominare gush, poi tinker, poi cmq si può stormare anche senza gush, la 2° mettiamo goyf, rimozioni e poi vediamo ;) !

insomma, è uno slot che ci può stare come no ^^ !! Al momento io personalmente preferisco altro.

Poi ok il discorso sul settare il deck in funzione del proprio meta, ma in ogni caso ai grossi eventi beccare staker è tutt'altro che difficile, soprattutto ai tavoli alti, e perdere 1-2 partite da staker vuol dire niente top.
Poi cmq x 2 slot non credo che il match contro combo/controllo decada così tanto ;) !!!

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 12:24 
Legendary Creature

iL_GaTsU ha scritto:
Mana crypt la posso anche capire, son scelte, ma sul resto son meno convinto ;) !
Cerco di essere + preciso.

La counter war su cosa la dovresti vincere ? quali bombe assurde possono capitare nei primi turni :) ??
A parte questo, misdi imho era forte nel meta 4 merchant xkè se l'oppo faceva merchant => ancestral noi facevamo merchant => misdi e l'oppo ci pensava 1 attimo prima di tirarlo.
In questo meta cosa blocca misdi ????
confidant no, oath (che non mi pare un problema visto il reparto counter/rimozioni) no, chiave/vault no, golem/sferette no, etc....
Imho è uno slot buttato al vento.
Se poi mi dici che fà vincere le counter war, beh imho è una motivazione che tiene poco dato che 2 claim di main tolgono vault, golem, oath, rod (che non è un problema) ecc...
Poi vabbè, come dici te, se giochi SOLO contro controlli e combo ci può stare ma x me non è fondamentale.

premetto che ho testato poco il mazzo decidendo di spostarmi verso remora preferendo puro controllo a Control-combo, ma ho giocato molte volte vs gush.tinker ( contro lucio e appunto the jester) e secondo me misdy in questo mazzo ne sa tanto.

bombe assurde nei primi turni: fastbond. se si cala si deve farlo entrare. misdy in questo senso è utilissima.

se il mio oppo gioca control combo con bob o oath sono contento perchè sono molto ma molto più veloce di lui. claim fa tuttal'altra cosa e non si può accostarlo a misdy facendo il ragionamento " ah tolgo un counter per mettere risposta a incantesimo o artefatto"

rod come precisato precedentemente non è un problema per il mazzo, come non lo sono i control combo a base non gush in quanto più lenti.

iL_GaTsU ha scritto:
Ok, ma per me gift dice: tutora 4 carte, l'oppo (se non è scemo) ti lascia le 2 più scarse in mano.
Ci saranno situazioni in cui sei già in vantaggio e riuscirai a far un gift killer anche se rimani le 2 carte peggiori in mano, ma in situazioni di svantaggio/disperate, gift non ti salva xkè non avrai mai in mano quello che vuoi.
La vera forza di gift era in MD Gift con recoup, xkè qualsiasi cosa decidesse di lasciarti l'oppo, aveva persa comunque.
Qui non è proprio così.
Fact mi piace come peschino aggiuntivo xkè se becco extirpate su gush ho cmq qualcosa x portarmi in vantaggio, inoltre qualche peschino su cui spendere eventuale mana di drain ci può stare, ma troppi cc alti qui non ce li vedo, e al momento tra le 2 preferirei fact rispetto a gift x le motivazioni già dette.

cioè io la butto li. demonico regrow fastbond ancestral. a me gift non sembra così scarso contando che con il verde inseriamo pure regrow per andarci a prendere la bomba esclusa. io personalemnte non giocherei sia gift che fact, cercherei di abbassare la curva del mana. ma queste sono opinioni

iL_GaTsU ha scritto:

Goblin ETW: chi lo gioca? al momento mi pare il problema minore.

Zombi icoride: la 1° è persa cmq. Tanto lui ti stupra la mano di cabal ecc... non è certo 1 echoing che ti salva. La 1° la vinci con tpc di 1° (forse) o con mano esplosiva con bond, punto. Poi si rimedia di side.

Rod: a parte che non è 1 problema xkè giochiamo pochi mox, cmq abbiamo 2 trygon, hurkill e 2 claim se proprio dobbiamo toglierla...idem x calice.

Medling: Stesso discorso di ETW....con 1000 staker, icoride ecc... chi li gioca? nel caso fossero molti, la 1° ci devono nominare gush, poi tinker, poi cmq si può stormare anche senza gush, la 2° mettiamo goyf, rimozioni e poi vediamo ;) !

insomma, è uno slot che ci può stare come no ^^ !! Al momento io personalmente preferisco altro.

Poi ok il discorso sul settare il deck in funzione del proprio meta, ma in ogni caso ai grossi eventi beccare staker è tutt'altro che difficile, soprattutto ai tavoli alti, e perdere 1-2 partite da staker vuol dire niente top.
Poi cmq x 2 slot non credo che il match contro combo/controllo decada così tanto ;) !!!

Con la diffusione di remora etw viene cmq molto giocato, poi verità serve sempre a togliere meddlin molesti( bant anche se giocato di meno è sempre giocato), gaddock(nel nostrometa non è così difficile incontrare un paloinculo.deck) e come dice giustamente vale tutti i permanenti molesti in più copie ( sfere, goyf, zombi,)

se poi il deck riesce a fare risultato con questa configurazione giocandosela da stax anche in g1 ( lucio e the jester sono i due esempi lampanti) senza i claim di main io non cambierei strategia.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 122 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo