Oggi è sab 28 mar 2026, 11:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 13:54 

Ciao a tutti, ieri ho partecipato al torneo a bologna di 62 player. la mia lista era diversa con 2 terrivori al posto degli equip, niente ajani per la 2° sylvan e la mono wasta per terre moleste come academy ruins o la volrath's.
sono 3-1 e mi serve vincere, becco sneak attack: turno una fa show mette emrakul mentre io terrivoro con in campo knight gerarca e 5 terre lui è a 9 e così perderà. Saido fuori 5 spighe e in g2 mi sommerge con 2 woodfal primus rapidi che ritornano e mi fan fuori le terre ho una spiga in mano ma l'altro woodfall è troppo grande. g3 gli gira come si deve e perdo da emrakul ==>fuori dal torneo
Ok la scelta sbagliata di mettere fuori le spighe e di non avere la karakas ne gaddok ma stiamo così sotto? cioè mi sentivo abbastanza impotente nell'attesa che lui calasse le mucche..
Cmq i 2 terrivori promossi a pieni voti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 14:22 

Skunk ha scritto:
sono 3-1 e mi serve vincere, becco sneak attack: turno una fa show mette emrakul mentre io terrivoro con in campo knight gerarca e 5 terre lui è a 9 e così perderà. Saido fuori 5 spighe e in g2 mi sommerge con 2 woodfal primus rapidi che ritornano e mi fan fuori le terre ho una spiga in mano ma l'altro woodfall è troppo grande. g3 gli gira come si deve e perdo da emrakul ==>fuori dal torneo
Ok la scelta sbagliata di mettere fuori le spighe e di non avere la karakas ne gaddok ma stiamo così sotto? cioè mi sentivo abbastanza impotente nell'attesa che lui calasse le mucche..i!

Il fatto è che S&T.deck quando gira bene è veramente dura riuscite a tenerlo. Le qasali, le spighe e soprattuto i reliquiari con karakas possono dare una mano a tenerlo a bada ma se non imposti una race ottimale ma sopratutto se lui vede quello che deve vedere è un macello.
Ho fatto, un mesetto fa, un po' di test con un ragazzo che ha il mazzo da diverso tempo e ho vinto 4-0, tutte perchè non ha visto praticamente niente e quando vedeva qualcosa (sempre troppo tardi) avevo il reliquiario in guardia che praticamente gli smontava ogni strategia con la karakas a giro per il mazzo e un paio di spiga effect in mano (come mai poi le hai sidate fuori ?? Per cosa? :-> ).
Per questo tengo quella terra che, personalmente, ritengo brutta nel mazzo ma non mi vorrei mai trovare in una situazione del genere e rosikare come un Francese ai mondiali del 2006.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 14:40 

:-D

le spighe le ho sidate fuori perchè tutto mi aspettavo tranne che il primus..tra emrakul e progenitus le vedevo molto inutili, al loro posto erano entrate 3 krosan e 3 reb (naturalmente poi ha vinto con sneak attack con le mi reb in mano ad ammuffire). sicuramente le sidate sono state sbagliate visto com'è andata ma penso di aver sbagliato anche nel tenere delle mani non particolarmente veloci o con risposte nel breve tempo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 18:41 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Diciamo che sarebbe stato più forte avere i pithing needle piuttosto che le krosan grip x bloccare sneak attack...
Cmq le spighe nn si sidano mai fuori tutte, proprio xkè giocano altri ciccioni non meno molesti...l'idea cmq è impostre una race molto veloce, e fare elspeth in fretta x fare pippoli da saccare sotto un eventuale emrakul, sperando nn arrivi cmq a girarlo...

@Secondhand: quando e se banneranno survival ci porremo il problema, fino a quel momento sono energie sprecate...la spada di luce e ombra è molto più forte della fire/ice xkè da protezione da spighe e dalle varie ghastly demise/terminate/vindicate ecc... che si giocano in rock e jace landeed, oltre a dare in automatico protezione dai botti con il suo +2+2...il fatto di dare anche le abilità di riprendere in mano bestia e guadagnare vite è solo un surplus, che si rivela utile in pochi casi...la vera forza è data proprio dai colori da cui protegge...

@Cocix: io ora ho messo la montagna base e nn me ne sto pentendo, soprattutto visto il ritorno di dreadstill e l'abbondare di rock in più salse...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 19:15 

@james: in effetti gli aghi li avevo e 3x e nella 3° li ho giocati, purtroppo non fermano show & tell..
Gli equip sono il vero problema e per adesso li ho tolti perchè se sei al top deck e peschi equip con board vuoto non sorridi molto per questo li ho sostituiti con i terrivori che vi consiglio di provare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 22:11 

Skunk ha scritto:
Ciao a tutti, ieri ho partecipato al torneo a bologna di 62 player.

Ah, ecco l'altro zoo della sala! Beh, non stavi mica andando male neanche te, peccato che ti sei schiantato vs show and tell...da cos'altro hai perso?

Poi mi è venuto un dubbio: la logica mi dice che se loro attivano sneak attack e piazzano un emkraul, dichiarano la combat, e noi per non farci fare -6 permanenti attiviamo karakas...loro possono attivare di nuovo sneak attack e rimetterlo per poi attaccare, perchè avendo fatto qualcosa la priorità gli torna...o no? insomma, karakas alla fine in questo mu è utile solo contro emrakul sceso di show and tell, dato che contro progenitus e primus non fa nulla e contro emrakul è forte solo nel caso show and tell e non nel caso sneak attack. (in pratica meglio andare di reb su show and tell e aghi su sneak attack, sperando che non arrivino delle blood moon troppo presto.)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 22:22 
Legendary Creature

[-a-L-e-] ha scritto:
Skunk ha scritto:
Ciao a tutti, ieri ho partecipato al torneo a bologna di 62 player.

Ah, ecco l'altro zoo della sala! Beh, non stavi mica andando male neanche te, peccato che ti sei schiantato vs show and tell...da cos'altro hai perso?

Poi mi è venuto un dubbio: la logica mi dice che se loro attivano sneak attack e piazzano un emkraul, dichiarano la combat, e noi per non farci fare -6 permanenti attiviamo karakas...loro possono attivare di nuovo sneak attack e rimetterlo per poi attaccare, perchè avendo fatto qualcosa la priorità gli torna...o no? insomma, karakas alla fine in questo mu è utile solo contro emrakul sceso di show and tell, dato che contro progenitus e primus non fa nulla e contro emrakul è forte solo nel caso show and tell e non nel caso sneak attack. (in pratica meglio andare di reb su show and tell e aghi su sneak attack, sperando che non arrivino delle blood moon troppo presto.)

Se ha il mana open x fare due attivate di sneak attack (il che vuol dire aver fatto 6 mana tra sneak attack e due x attivarlo, cosa nn molto easy x quel deck, specie dopo una wasta a caso sull'ancient tomb) e tu hai solo karakas come risposta, allora si, può farlo...
Cmq sia in test io ne ero uscito con qasali...terra gerarca, terra qasali, poi reliquario, lui perde tempo x cercare pezzi della combo (cosa che succede spesso che nn abbia pezzi in mano) poi lui fa sneak attack con doppia ancient tomb montagna e petalo, dopo la prima attivata rompo di qasali e poi attivo reliquario e rimbalzo di karakas...bye bye mister...
Il MU nn è impossibile, specie se siamo partiti noi abbastanza aggro e abbiamo delle soluzioni variegate...di side cmq c'è abbastanza roba tra pithing needle e reb, sperando di vedere quelle che coincidono con la sua giocata....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 11:29 

domandina , come lo vedete il mu di big zoo vs aggro loam rgb ?

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 17:36 
Legendary Creature

Silent Control ha scritto:
domandina , come lo vedete il mu di big zoo vs aggro loam rgb ?

Mai testato.
Non ne vedo uno in torneo da secoli, tantomeno ai tavoli alti...
Cmq nn lo so, + o - nn cambia moltissimo rispetto al vecchio zoo, forse migliora xkè cmq nn ci si fa fottere così tanto dal calice a 1...cmq da ste parti nn mi risulta che lo giochi ancora qualcuno, poi x carità, magari su 100 persone uno/due capita...xò mi sembra simile al mu con un qualsiasi rogue.deck

prendendo una lista a caso:

// Creatures
4 Tarmogoyf
3 Terravore
4 Countryside Crusher
4 Dark Confidant

I confidant non preoccupano affatto, avendo botti lavamanti e arc trail...
I tarmogoyf li abbiamo pure noi, x cui pari e patta
Terrivori e Crusher son 7 vacche x i nostri 6 removal...non dovremmo preoccuparci moltissimo, considerato anche che i crusher nn tramplano...

// Spells
4 Chalice of the Void
2 Engineered Explosives
2 Seismic Assault
2 Maelstrom Pulse
1 Terminate
4 Life from the Loam
4 Mox Diamond

Di questi, le minacce sono solo i calici, che cmq con qasali e avendo tanta curva differente nn ci dan così tanti problemi...
I removal sono solo 3, x cui, le nostre bestie sono almeno 5 volte tanto...
I seismic vanno anche loro sotto qasali
Gli esplosivi quando fanno 2x1 han già fatto tanto, una persona che sa quel che fa nn lascia mai giù troppa roba uguale, sapendo appunto che abbiamo molti cc differenziati e la possibilità di vincere con poca roba in tavola...

X cui, no, io nn lo vedo assolutamente un brutto mu...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 18:08 

la tua lista non include i devastating e wish.
Aggro loam tende ad attaccare pesantemente la mana base e quella di zoo conta veramente poche lande base.
E recursion di loam e waste fa male. Se zoo non sa essere incisivo nei primi turni poi é in discesa per loam. Speravo qualcuno avesse testato seriamente.
Peccato.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 18:34 
Legendary Creature

Prima di risponderti mi son letto il primer di aggro-loam...da cui mi pare di aver capito che

1 - non lo gioca praticamente nessuno visto che la discussione è ferma ai primi di ottobre
2 - al nord Italia nn lo gioca nessuno, le uniche (poche) notizie arrivano da Roma e dintorni
3 - devastating dreams nn lo giocano se nn in 2x xkè basta uno spell snare e stai a pisciare
4 - burning wish lo giocano in pochi proprio xkè è lento
5 - netbizio ha fatto risultato con la lista che io ho postato, x cui senza entrambi questi tools...

Viste le premesse testare contro aggro-loam è più o meno come testare contro turbo elfi...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 18:38 
Magic's Godfather

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
...

Viste le premesse testare contro aggro-loam è più o meno come testare contro turbo elfi...

Mi spiace contraddirti. All'ultimo Cerro era prensente un AggroLoam. Ma a prescindere da questo effettivamente sono d'accordo con te che ha vermanete poco senso testare contro un mazzo veramente raro e cmq sono convinto che seguendo i consigli che james ha postato non si dovrebbe stare cosi sotto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 22:29 

oh, sarà che sti mazzi strani me li becco tutti io...al side event dell'invitational, a bologna, sul 3-1 sono stato buttato fuori proprio da aggro loam, che poi ha fatto top8 XD. Non è un bellissimo mu secondo me perchè devastating dreams in 2x lo giocano, e se lo vedono ci ribaltano...e poi sì, la recursion di waste fa malissimo, più che altro perchè spesso ci ruba tempo, tenendoci chiodati a lande non riusciamo a fare reliquary, dato che costa 3, ne qasali per rompere il suo seismic assault (dato che se lo facciamo senza il mana open ce lo sparano subito ed è finita lì). Per la precisione, se non ricordo male, i miei game quella volta andarono così': la prima lui vince il dado e fa landa passo, io landa hierarch. lui mox, wasta sulla mia landa, loam riprende la landa scartata, la fetch fatta di primo e la wasta. io altra landa, gatto (pescato ora ovviamente XD)-mancer. lui mi riwasta (la mia seconda landa ovviamente non era una fetch) fa un altro mox e appoggia seismic assault...scarta 2 lande a random e mi fa fuori gatto e hierarch...gg.
La seconda la vinco con una gran bella mano, lui non vede niente di particolare, io sfetcho accorto sulle basiche e decede in 3 minuti netti...la terza ricordo che anche lui fu d'accordo sul fatto che sfigai, perchè saidai tipo 9 e non vidi nulla di nulla pur mulligando un filo aggressivo, a 6. Mi fa seismic di secondo, io non ho il qasali/grip (le saidai in vista seismic e in vista calice) e muoio con lui che apparentemente in mano aveva solo lande e un loam (io pure zero faerie macabre per togliere il loam...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 4:22 

Domanda niubba ma motivata...
Noto che spesso parlate di Ajani in MD. Io gioco Big Zoo relativamente da pochissimo dopo la prime legnate in torneo con Italian e mi sono chiesto:
Ma invece di sto zozzo Ajani Bicolore xke nessuno si caga mai Sarkhan Vol come Planeswalker? I colori li abbiamo in Zoo, il far diventare rapido un Tarmo o un KOTR appena cagato e pompato di 1 nn fa mai schifo (sopratutto se avete una Elsphet ve ve lo fa volare e ci regala un +3), e in fine possiamo piazzare 5 graghetti volanti che male non fatto. Ovviamente la vedo da carta 1x massimo 2. non so avevo premesso che so niubbo ma un chiarimento mi farebbe davvero piacere. Bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 11:13 

Io gioco questo mazzo da poco, però leggendo tutta la discussione fino ad ora, e sulla base dei test che ho fatto, ti rispondo con quello che mi è sembrato di capire.

Il punto è che Ajani ci aiuta in quei MU contro controlloni tipo Jace Landeed e Landstill, perché una volta che entrano fanno tanta fatica a toglierlo e se arriva a lanciare l'ultimatum, più che in qualsiasi altro MU, vuol dire game.

Sarkan invece non fa altro che estremizzare ulteriormente la strateggia aggro,cosa di per se utile, ma della quale si può fare a meno, forse.

L'ultimatum suo, poi, in un meta pieno di Pernicious Deed e EE, non è veramente incisivo.

il tutto ovviamente IMHO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 84  Prossimo