Oggi è sab 28 mar 2026, 1:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 22:29 

Per ora così ad occhi posso solo dire che nella side non vedo Ago spinale, che reputo una carta fondamentale.

Il perchè di questa esclusione?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 22:36 

Infatti è la side vecchia, devo aggiornarla così:

-2 Choke, +2 Ago Spinale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 15:05 

Ragazzi ho provato a togliere uno Spettro Ipnotico per mettere il quatro Batman... che ne pensate, poi stavo valutando di togliere una Wasteland, che a volte è inutile, per aggiungere una terra basica, oppure Volrath's Stronghold... che ne dite? Suggerimenti per la side?

Vi prego datemi un mano!!! :)

// Lands
4 [TE] Wasteland
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [B] Swamp (1)
2 [ZEN] Marsh Flats
4 [A] Bayou
4 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures
3 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
3 [WWK] Abyssal Persecutor
4 [RAV] Dark Confidant
4 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [FUT] Tarmogoyf
1 [A] Hypnotic Specter

// Spells
2 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [US] Dark Ritual
3 [TE] Diabolic Edict
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
1 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [ARB] Maelstrom Pulse
4 [LRW] Thoughtseize
1 [DS] Sword of Light and Shadow

// Sideboard
SB: 3 [AP] Pernicious Deed
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [TE] Perish
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 15:21 

Guarda io fino a poco tempo fa giocavo una lista simile alla tua mentre ora sn passato ad un eva green più classico, gli spettri nella versione chiamiamola ROCK io non li giocavo, xkè cmq nn si tratta di un mazzo tempo ke punta ad un denial sfrenato quindi prob creature come batman possono essere più sensate. :-D
Anche xkè sinceramente la monocopia di spettro non mi sembra molto sensata.
Io come mucca finisher ho preferito stalker ad abyssal, ma questo posso capire ke vada a gusti, oltre al fatto ke in un mazzo ke punta molto al destruption come il mio forse stalker prende più significato.
Per quanto riguarda la side io non ho le pernici perchè le gioco di main, uso il 4x di leyline per dredge, 2x di choke per i blue based ed ho tolto le pesti, semplicemente xkè negli ultimi tornei disputati non ho visto granche di mazzi tribali.
Non uso le krosan avendo gia 6 spacca artefatto di main per il resto ok extirpate e aghi, a mio avviso assolutamente indispensabili! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 15:56 

darkguitarplayer ha scritto:
Guarda io fino a poco tempo fa giocavo una lista simile alla tua mentre ora sn passato ad un eva green più classico, gli spettri nella versione chiamiamola ROCK io non li giocavo, xkè cmq nn si tratta di un mazzo tempo ke punta ad un denial sfrenato quindi prob creature come batman possono essere più sensate. :-D
Io come mucca finisher ho preferito stalker ad abyssal, ma questo posso capire ke vada a gusti, oltre al fatto ke in un mazzo ke punta molto al destruption come il mio forse stalker prende più significato.
Per quanto riguarda la side io non ho le pernici perchè le gioco di main, uso il 4x di leyline per dredge, 2x di choke per i blue based ed ho tolto le pesti, semplicemente xkè negli ultimi tornei disputati non ho visto granche di mazzi tribali.
Non uso le krosan avendo gia 6 spacca artefatto di main per il resto ok extirpate e aghi, a mio avviso assolutamente indispensabili! :-p

Sì, infatti il mono spettro adesso verrà eliminato, forse per mono pernice di main... che dici? Un'altra domanda, reparto mana 19 terre più 4 riti vanno bene? secondo te le waste possono essere portate a 3 per l'inserimento di Volrath's Stronghold? Poi se non ti dispiace mi potresti postare la tua lista che magari dò un occhio?

Io comunque gioco persecutor perchè mi è capitato spesso di rivelare stalker di confidant, ti dirò, 4 danni sono meglio di 8! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:06 

fiorzo ha scritto:

Sì, infatti il mono spettro adesso verrà eliminato, forse per mono pernice di main... che dici? Un'altra domanda, reparto mana 19 terre più 4 riti vanno bene? secondo te le waste possono essere portate a 3 per l'inserimento di Volrath's Stronghold? Poi se non ti dispiace mi potresti postare la tua lista che magari dò un occhio?

Io comunque gioco persecutor perchè mi è capitato spesso di rivelare stalker di confidant, ti dirò, 4 danni sono meglio di 8! :D

Guarda secondo me 19 terre sono poche... anche per il fatto ke ci sono le waste ke danno incolore, anche io gioco 4 riti ma gioco con 21 lande di cui 7 fetch...
La mono pernice non saprei, cioè io ne giocherei almeno 2 xkè una non ha molto senso... o la usi per una filosofia precisa oppure niente xkè affidarsi al topdeck di 1 deed in una situazione casuale.. boh.. lascia un po il tempo ke trova.. :-D
Io le waste le lascerei a 4 (a patto di aumentare il numero di lande) xkè cmq nel meta attuale fare denial non fa mai male, è per questo motivo che ho puntato la mia lista verso questa direzione.
Ecco questo è il mazzo che sto testando da un po:

Main:

Lands: 21

4 Wasteland
4 Bayou
4 Verdant Catacombs
3 Bloodstained Mire
6 Swamp

Creatures: 14

4 Tarmogoyf
4 Tombstalker
3 Hypnotic Specter
3 GateKeeper of Malakir

Instants: 7

4 Dark Ritual
3 Snuff Out

Sorceries: 15

4 Thoughtseize
4 Hymn to Tourach
4 Sinkhole
3 Maelstrom Pulse

Enchantements: 3

3 Pernicious Deed

--------------------------------

Side:

4 Leyline of the Void
3 Extirpate
3 Perish
3 Pithing Needle
2 Choke

Bella... :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:19 

una domanda forse un pò sciocca... ti trovi bene senza confidant?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:25 

fiorzo ha scritto:
una domanda forse un pò sciocca... ti trovi bene senza confidant?

Guarda è stato un parto cambiare tipologia di mazzo... non si possono fare molti paragoni xkè effettivamente diventano 2 mazzi diversi.. diciamo ke col confi rimedi al prob principale dell' EVA che è quello di non manipolare ed affidarsi completamente al topdeck.. d'altro canto xò paradossalmente l'esplosività, l'agire brutalmente su mano e campo per poi calare il bestione e chiudere sono le caratteristiche che hanno reso questo deck quello ke è... con confi questo non accade...
Idem per jitte, cappa, tutte carte che rendono forte un deck ma dipende sempre dalla filosofia che vuoi usare.. questo me lo hanno fatto capire gli altri ragazzi qui sul forum.. cioè nel nostro caso, o giochi EVA, o giochi Rock G/B.. tutti e 2 mazzi con punti di forza e debolezze.. non si tratta di scegliere confi o non confi.. ma scegliere tra queste due diverse tipologie di monoblack splashato.
Spero di essere stato chiaro ed averti aiutato! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:33 

Guarda è stato un parto cambiare tipologia di mazzo... non si possono fare molti paragoni xkè effettivamente diventano 2 mazzi diversi.. diciamo ke col confi rimedi al prob principale dell' EVA che è quello di non manipolare ed affidarsi completamente al topdeck.. d'altro canto xò paradossalmente l'esplosività, l'agire brutalmente su mano e campo per poi calare il bestione e chiudere sono le caratteristiche che hanno reso questo deck quello ke è... con confi questo non accade...
Idem per jitte, cappa, tutte carte che rendono forte un deck ma dipende sempre dalla filosofia che vuoi usare.. questo me lo hanno fatto capire gli altri ragazzi qui sul forum.. cioè nel nostro caso, o giochi EVA, o giochi Rock G/B.. tutti e 2 mazzi con punti di forza e debolezze.. non si tratta di scegliere confi o non confi.. ma scegliere tra queste due diverse tipologie di monoblack splashato.

Quoto in pieno.
Come dico sempre a mio parere il peggior nemico di questo mazzo è se stesso :-D
Qualcuno di voi viene a milano? ho un po' di dubbi per la sideboard(la main è sempre la stessa) e non sò bene come settarmi.
Pensavo a :
4 extirpate
3 perish
3 krosan
3 cancellieri yixlid
2 jitte

i dubbi maggiori sono jitte e cancellieri e il 4° extirpate.
Vorrei riuscire a giocare almeno 2 aghi ma non sò bene se ha senso levare le jitte che sono determinanti contro tritoni e gobbo,inoltre gioco i cancellieri perchè mi sono rotto di perdere da icoride e accoppiati agli extirpate aiutano davvero TANTO,sono anche buoni vs survival.
C'è però da dire che non sò se abbia senso tenere questi 4 slot (cancellieri e 4° extirpate)principalmente dedicati a dredge che è un match-up molto brutto nonostante la side. che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:33 

Sei stato chiarissimo, in effetti alla fine i nostri due mazzi hanno in comune soltanto i colori, perchè poi la strategia (nonostante abbiano alcune carte in comune) è ben diversa... comunque parlare con te mi ha aiutato, infatti ho tolto lo spettro (che molte volte risultava carta morta) per far spazio alla 7a fetch...

Una domanda che ancora mi assilla:

meglio 4 Waste

o

3 Waste e una Stronghold?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:38 

fiorzo ha scritto:
Sei stato chiarissimo, in effetti alla fine i nostri due mazzi hanno in comune soltanto i colori, perchè poi la strategia (nonostante abbiano alcune carte in comune) è ben diversa... comunque parlare con te mi ha aiutato, infatti ho tolto lo spettro (che molte volte risultava carta morta) per far spazio alla 7a fetch...

meglio 4 Waste

o

4 waste per forza! non ha senso giocarne solo 3 perchè ridurresti le possibilità di fare un denial sufficiente a rallentare l'oppo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:43 

fiorzo ha scritto:

meglio 4 Waste

o

Mi fa davv piacere esserti stato utile! :-D cmq sisi 4 waste sempre e cmq!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:46 

d3vil420 ha scritto:

Quoto in pieno.
Come dico sempre a mio parere il peggior nemico di questo mazzo è se stesso :-D
Qualcuno di voi viene a milano? ho un po' di dubbi per la sideboard(la main è sempre la stessa) e non sò bene come settarmi.
Pensavo a :
4 extirpate
3 perish
3 krosan
3 cancellieri yixlid
2 jitte

i dubbi maggiori sono jitte e cancellieri e il 4° extirpate.
Vorrei riuscire a giocare almeno 2 aghi ma non sò bene se ha senso levare le jitte che sono determinanti contro tritoni e gobbo,inoltre gioco i cancellieri perchè mi sono rotto di perdere da icoride e accoppiati agli extirpate aiutano davvero TANTO,sono anche buoni vs survival.
C'è però da dire che non sò se abbia senso tenere questi 4 slot (cancellieri e 4° extirpate)principalmente dedicati a dredge che è un match-up molto brutto nonostante la side. che ne dite?

Guarda a Milano non penso verrò xkè mi mancano ancora un bel po di carte dopo la modifica.. :'(
Cmq la side è sempre un prob, troppi pochi slot rispetto alle possibili minacce.. io le jitte in side non le ho mai messe... per quanto riguarda dredge preferisco affidarmi alle 4 leyline e bona... gli aghi così come gli extirpate sono fondamentali, io gioco 3x di entrambi ma x extirpate ci starebbe tranquillamente il quarto... choke? non pensi possa essere utile visto la grande quantità di blue based? :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 13:21 

ciao raga sono nuovo :-D
ho appena finito di montare l'eva green,questa è la lista

4 tarmogoyf
4 dark confidant
3 tombstalker

4 rito oscuro
3 extirpate
3 impulso del maelstrom
4 hymn to tourach
3 pernicious deed
2 cappa delle profezie del sensei
4 sinkhole
4 snuff out
3 rubapensieri

3 bayou
4 wasteland
4 misty rainforest
3 verdant catacombs
1 volrath's stronghold
4 palude
1 foresta

side devo ancora montarlo,accetto consigli ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 19:12 

Salve ragazzi, dopo tanto tempo torno a postare il mio nuovo EVA!

Che ne pensate? Soprattutto del fatto che ho tolto 3 Confidant e 2 Cappe per inserire 3 Arena di Phyrexia e 2 Inquisition of Kozilek!

Ditemi quello che pensate!

// Lands
4 [TE] Wasteland
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [B] Swamp (1)
4 [ZEN] Marsh Flats
4 [A] Bayou
4 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures
4 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
2 [WWK] Abyssal Persecutor
4 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [FUT] Tarmogoyf
1 [FUT] Tombstalker

// Spells
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
2 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [ARB] Maelstrom Pulse
4 [LRW] Thoughtseize
2 [AP] Pernicious Deed
2 [ROE] Inquisition of Kozilek
4 [B] Sinkhole
3 [AP] Phyrexian Arena

// Sideboard
SB: 1 [AP] Pernicious Deed
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 1 [DS] Sword of Light and Shadow
SB: 2 [UL] Harmonic Convergence
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo