Oggi è mar 31 mar 2026, 23:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 13:16 

Le fetch servono a levarsi le terre dal mazzo visto che ne giochiamo di più di qualsiasi altro deck del formato,ma credo dipenda da come si imposta la manabase,certo con sole 4 paludi base è pressocchè inutile(IMHO) giocare 4 fetch.

Sempre IMHO credo che stack sia>>trini perchè riusciamo tramite le tech del mazzo a rendere asimmetrico il suo effetto,qualche post più su spiegavo anche come sia possibile caricarla a 2 e pulire il board (ma solo quello dell'oppo :P ),trini invece è efficace solo se fai un denial costante sul mana e poi colpisce irrimediabilmente anche noi. Insomma stack è più lenta,e si casta a 4,ma magari in mid-late game quando siamo al top deck risulta più fastidiosa di trini.(terra-rito-trini,bella partenza ma mica siamo stax che abbiamo le terre che danno doppio mana,e poi ci soffiamo il naso con gli altri 3 riti che rimangono nel deck :crazy: )

Il discorso terra-fiala NON lo affronti perchè pox-monoB non toglie artefatti e incantesimi,mi pare ovvio,ed è anche per questo motivo che "sponsorizzavo" stack invece di trini. Se con pox,smallpox,ecc colpisci terre e creature( oltre che pve crte in mano) con stack colpisci le restanti tipologie di permanenti(incantesimi e artefatti).

Poi se l'oppo fa terra- fulmine o 2 creature di primo allora ha la chiappa calda e non ti salva manco la slitta di Babbo Natale![/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 13:31 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Per il problema fiala (e non solo) giocavo fra main e side 4 powder keg (da scegliere la suddivisione in base al meta), ottime sia sia contro aggro che contro combo per i mox.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 15:36 

@ jafar

si ok ma hai ben 8 pox che possono costarti ben 2 terre ad utilizzo tra mano e field.non capisco come puo' essere un problema pescare terra.
trini e' efficace solo col denial ma 4x di waste/pox/spx/sinkhole+hymn direi che sono un bel po' di roba.

rito lo usi spesso in mid game ??? a veder la lista non credo piu' di tanto.

che incantesimi si giocano in 1.5 (cioe' non rift o confinement che dovresti cmq devastare di hate) per aver bisogno di stack ??

e fiala se scende la vedo grigia cmq.... esistono altri artefatti che probabilmente scendono e che rompono abbastanza ma non tanto da condannarti ??

@ malhavoc

ok polveriere. tu che dici tra trini e stack o cotv (posto di voler assolutamente giocare un 3x di questi ??)

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 16:04 

Prince.:non si giocano grandi incantesimi in 1,5 ma molti artefatti si,su tutti quelli dello stax,per non parlare poi se "scappa" sul board uno jitte su una creatura che non sei riuscito a levare! Hai perso praticamente.
Il problema di trini è che metterla giù di primo non è sta gran giocata come può essere in uno stax,e a partita avviata è meglio toglierli i permanenti(sempre se riesce a metterli).

Pescare terre:fino all'arrivo di crogiolo,le terre nel cesso rimanevano lì e amen,ma dopo questa carta non abbiamo bisogno di più di 4-5 terre tra board e cimitero. Credimi capitava spesso di devastare l'oppo,lasciarlo praticamente in ginocchio, e poi per 3-4 turni pescare solo terre e non riuscire a finirlo!

Un piccolo ragionamento su CHI gioca fiala:probabilmente un mazzo con tante creature(ma va?),a cc basso (ma va?),presumibilmente con una costituzione bassa (ma va?),e allora che problema c'è a sidare dentro i nostri [card]infest[/card] e toglierci dai maroni tutto quello che è rimasto dopo un pox,smallpox,editto.tourach?
Testo spesso contro gobbo(gioco anche quel mazzo) preparato da torneo, e il pox è maledettamente rognoso,nenche fiala e lacchè ti salvano più di tanto( e non dimentichiamoci le [card]cabal pit[/card])
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:32 

ho iniziato a goldfishare le carte e far qualche partita.

ho qualche difficolta' vs 43 lands.
come si risolva la ricursione di lftl (senza trini) di solito ??
per ora ho vinto una volta di beatdown e due volte ho deckato l' oppo ma spesso il ritorno di lande e' eccessivo da contenere con exploo manabond giu'....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:08 

Prince ha scritto:
ho iniziato a goldfishare le carte e far qualche partita.

ho qualche difficolta' vs 43 lands.
come si risolva la ricursione di lftl (senza trini) di solito ??
per ora ho vinto una volta di beatdown e due volte ho deckato l' oppo ma spesso il ritorno di lande e' eccessivo da contenere con exploo manabond giu'....

x questo si usa la side che di certo avra' gli extirpate... extirpate su lftl e 43 puo' avere dio giu' ma cala una landa a turno se gli va bene...
... poi dico come hai fatto a vincere una partita di beatdown??? che hai una creatura solo se ti va bene... tra l'altro 2/2

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 13:05 

Bhè io non so se prince ha goldfishato la mia di lista,ma li per picchiare ci sono 2 tombstalker.4 mishra,3 idoli e 3 nether,più pox e smallpox,insomma di beatdown ce lapuoi fare tranquillamente.

Il 43 terre è un MU strano e spiego perchè,in G1 si vince se facciamo denial bestiale sulle terre e lui non vede lftl/crogiolo anche se io ritengo più pericolosi manabond/exploration perchè rendono difficilissimo un controllo decente del mana avversario.

Post side come dice ACE4KISS gli extirpate andrebbero messi insieme a 4 duress per renderli un pò più incisivi,però se fai duress è facile che gli becchi solo terre( e vorrei vedere ne gioca 43! :) ) e quindi extirpate perde un pò della sua efficacia in quanto probabilmente riuscirà almeno una volta a fare lftl.

Io sto testando un pò di soluzioni alternative come canna,trini e sferetta.
Per ora sferetta sembra la meno utile perchè abbiamo parecchie carte a costo 3 che andrebbero a costare 4,non possiamo permettercelo.
Trini di primo non è così accia pensavo peggio,perchè stalla molto il game dandoci il tempo di impostare il nostro denial(anche se mi rode pagare 3 tutto quello che faccio,ricordo che noi non siamo stax e non abbiamo terre da doppio mana),se invece la peschiamo più in là..bhè la sua efficacia è molto ridotta perchè il gioco avversario è gia sviluppato e non ci consente di arrestarlo. In quest'ottica ho trovato molto più utile canna.
Non so ancora,bisogna testare di più,provate anche voi e ditemi che ne esce fuori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 13:26 

@ jafar: se gioca glacial chasm ti previene tutto... se gioca ring dei barbari va in recursion e spara anche alle tue mishra... se gioca labirinto di ith ti rimuove dal combattimento la creatura... senza tralasciare i monasteri nantuko che diventano 4/4 con first strike... x quello ti dico che mi pare strano che abbia vinto di beatdown... in piu' gioca waste e porti che tappano... viva dio se passa un attacco di mishra da parte di pox vuol dire che di 43 terre non ne ha vista 1 allora il 43 Deve mulligare ma deve senno' non ha senso...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 16:54 

Azz ACE4KISS... se la metti così è prorio nera,ma non mi pare che tutte le terre da te citate siano giocate in 4x nel 43 terre...

Pensi che extirpate basti di side? O suggerisci qualcos'altro per questo MU così ostico?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 17:14 

. semplicemente son partito forte scartandogli un po' di roba.
ritrovatosi a fare terra passo per 3 turni l' ho bittato di nether.

terra duress
terra sinkhole
terra trini
terra crogiolo sacco wasta
terra small pox, scarto nether

non avendo castato exploration non si e' ripreso.

una partita su molte cmq. quel cavolo di lftl e' micidiale.
solo trini mi permette di evitare brutte figure visto che con trini si ritrova a bestemmiare se non ha castato bond od explo.
solo in questo caso posso sperare di vincere o di stallare in modo decente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 17:30 

@ Prince

potresti postare la tua build? Sono curioso di vedere come sei riuscito a infilare le trini nel mazzo e a cosa hai rinunciato!

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 18:45 

@ jafar: non tutte sono in 4x xo' ti dico... se non parte di exploration o manabond a meno che non abbia life in mano non parte un 43 in teoria...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 18:57 

@ACE4KISS

Quindi più o meno ha i nostri stessi problemi anzi di più. Al 43 lands servono le carte giuste (più d'una quindi) in mano,senza la possibilità di pescare,col pericolo di aprire una mano con 7 terre (non sarà mica così improbabile no?) e di andare al mulligan,a noi invece serve solo un bel mix di denial che facilmente si ha in mano.

Insomma ci sto che ti può arare facile,ma ha bisogno di sculare con la mano iniziale e le pescate successive non credi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:16 

basta 1 carta su 8 (4 exploration 4 manabond) intanto x partire al 43 meglio se manabond con life in mano... ma tu devi calcolare tutto non puoi solo affidarti alla randomicita' quando deckbuildi... giusto?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:35 
Legendary Creature

Qui si parla del deck POX.

Se volete parlare di strategia/deckbuilding a livello astratto, o delle carte da giocare nel 43.lands siete pregati di farlo nel topic apposito (o di crearne uno ad hoc se ancora non esiste).

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 40  Prossimo