Oggi è ven 17 lug 2026, 17:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Milano 12/12/10] 4° con ANT
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 12:37 

Come prima cosa la lista:

// Lands
1 Island
1 Scrubland
2 Tropical Island
1 Tundra
2 Underground Sea
2 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
4 Polluted Delta

// Spells
4 Dark Ritual
4 Brainstorm
2 Lim-Dul's Vault
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
1 Mox Diamond
1 Ill-Gotten Gains
4 Orim's Chant
3 Cabal Ritual
1 Chain of Vapor
1 Tendrils of Agony
2 Chrome Mox
2 Sensei's Divining Top
4 Infernal Tutor
4 Ponder
2 Ad Nauseam
2 Silence

// Sideboard
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 3 Carpet of Flowers
SB: 1 Chain of Vapor
SB: 3 Xantid Swarm
SB: 2 Krosan Grip
SB: 1 Slaughter Pact
SB: 1 Infest
SB: 3 Dark Confidant

praticamente è la stessa che sto testando da inizio novembre in ottica invitational, con l'aggiunta di bob per maggiore consistenza per alcuni match post side.

Al via siamo un ottantina, decisamente meno del previsto, nonostante tutto ci sono i presupposti per un buon torneo, gente forte che gira per la sala ce n'è parecchia e il livello di gioco sicuramente sarà molto buono.

Round1 ragazzo con Sligh
Primo turno abbastanza "morbido", vinco il dado, il mio oppo parte con montagna grim lavamancer fetch kiln fiend, ho il tempo di aggiustarmi la mano e chiudere tranquillo. G2 sido in soluzioni a pillar per protezioni bianche, lui parte incattivito con 3 goblin guide e 1 lavamante nei primi turni, io ho una buona mano ma con 3 ponder e 2 brainstorm nn riesco a vedere chiusura, e muoio velocemente. G3 lui ha di nuovo una mano aggressiva complice la goblin guide, io però stavolta ho gia infernal pronto, e chiudo tranquillo di iggy quando ho tutti i pezzi in mano.

1-0-0

Round2 Davide Morgothian Orazi con URBan Dreadstill
Non sono contento di beccarlo, è forte e gioca il mio peggior match-up.. g1 lui non è contento della mano che è costretto a tenere, fa cose ma nn riesce a tirar giù CB e io chiudo con una certa fretta per nn dargli il tempo di vedere i suoi pali. G2 sidata pesante di bob, carpet e grip. Lui questa volta ha una bella mano, mi fa CB in fretta ma senza cappa, seguito da gamberone-stifle. Io in mano ho krosan e carpet. Provo a far passare carpet, lui rivela al buio cc1... mi tira addosso 12 danni,e mi wasta la tropical. il turno dopo provo a fare petalo per arrivare a 3 mana, lui rivela al buio: cc0. rimango con 2 mana a terra e krosan inchiodata in mano e muoio il turno dopo. G3 ha di nuovo una super mano, CB seguito da gambero-stifle con fow in backup e muoio senza poter fare molto.

1-1-0

Round3 Emross E. con UBW Dreadstill
Ottimi parings devo dire... quando il mio oppo si tappa out per fare CB inizio a pensare che il mio torneo stia già per finire.. e molto velocemente. Per fortuna quando provo a fare un orim il turno dopo lui rivela male e nn ha fow attiva, permettendomi di chiudere passando per Iggy.
G2 sidata identica al round2, apro una mano onesta, anche se un po' lenta. Lui di secondo ovviamente mi fa gambero stifle, io faccio un Lim-Dul's Vault (per gli amici LDV) per trovare la fonte verde e krosan. Il turno dopo prendo landa, lui poi mi da 12 e vado a 6, pesco krosan, la tiro e spacco gambero. Lui nel frattempo però fa CB, mishra e bob, e muoio bittato molto velocemente. G3 mi accorgo che manca poco tempo, lui nn fa ne cb ne gambero ma vede 3 mishra e un bob, io sono costretto a vincere una counter war per risolvere ill gotten gains al solo scopo di scartargli un po' di carte in mano e di rimettere in campo bob che era stato bollato al turno 2 e avere un minimo di gas e un parante. Vengono chiamati i turni quando sono a 5,lui mi attacca con tutto mandandomi a 3, io nn ho il doppio mana bianco ma ho orim, lo metto in cima, faccio LED, aspetto che lui si tappi out per animare le mishra per uscire da stifle, poi scambio di cappa, in risposta sacco LED scartando la mano per 3 WWW e tiro orim kickerato che mi permette di pattare il game e rimanere in corso per il top8.

1-1-1

Round4 ragazzo con UG Madness

Lui mi parte studio walla venge e non ci sono dubbi su cosa giochi, io il turno dopo faccio cappa tenendo petalo in mano per farmela bollare di daze, lui daza, il turno dopo tiro orim tranquillo e vinco di nausea.
G2 sido dentro carpet e xantid swarm per accellerazioni brutte e un paio di orim. Lui parte di walla, io faccio xantid fuori da daze, lui nn è contento, forza. Il turno dopo tiro LDV nel mio e mi tengo W open per fermargli i vengevine, Lui nn fa niente di incisivo, Io passo nuovamente per orim e vinco di Iggy.

2-1-1

Round5 Emiliano l'Arcinoto Veronesi con URBW Dreadstill

G1 Lui assembla in fretta cappa balance, io cerco disperatamente di partire mentre lui è tapped out e nn puo' guardare a piacimento di cappa ma è troppo coperto e si passa al G2. G2 solita sidata pesante, faccio un turbo confidant che entra e inizia a darmi gas. Lui fa un meddling mage e io bestemmio tra me e me avendo tolto chain per grip. Lui per fortuna non chiama chiusura ma Dark Ritual ce la giochiamo per un po', ma io pesco 2 a turno e lui nn vede CB e vinco tranquillo nonostante non possa giocare i riti. G3 apro chiusura di primo con LED,LED,Infernal mox e terra. Lui mulliga e parte cappa go. io butto tutto giu' e tiro infernal scoperto, lui swiccia di cappa alla cieca, non vede fow e la porto a casa.

3-1-1

Round6 Alessandro Smanio con Dark Thresh

Mi fa vedere nei primi turni tropical e mare, potrebbe essere mirror ma intuisco che giochi un aggro control. Ho paura dell'ennesimo dreadstill, per fortuna però è un thresh con il nero, nn ho fretta, cerco di stare fuori dal denial e gli tiro 3 orim's chant, uno alla volta,senza fretta, lui finisce le fow e vinco tranquillo. G2 sido in carpet e bob. Provo a fare un bob veloce che lui bolla. Lui mi tira un paio di waste ma rimane a sua volta chiodato con il mana. Ci guardiamo per un po, io riesco a fare cappa con cui vedo in cima toa. lui è a 19, in mano ho 7 spell. Fingo di andare all in tirando tutti gli spell e facendo infernal a mano vuota, lui forza, paga una vita va a 18 e mi da la spell mancante, io swiccio di cappa e tiro il toa della vittoria.

4-1-1

Round7 Giacomo "jamesthesmoker" Barberis con BigZoo

Siamo compagni di team, lui è 4-2 e il match è tutto a favore mio, e graziosamente me la concede.

5-1-1

A questo punto avendo prima del settimo turno un orrendo 48 di rating sono convinto di rimanere fuori, ma il dio del dci reporter dopo avermi messo contro 3 dreadstill su 4 presenti in sala decide di sorridere alle mie remate e mi fa guadagnare tipo 3 punti percentuali facendomi arrivare ottavo.

Top8 Saverio Alìfromcairo Magri con Ooze Survival

Ribecco Saverio in torneo dopo 2 anni, la prima volta era stato al primo tarmogeddon di asti del 2008, quando bollai il cartellino con ANT per la prima volta. Momento amarcord! Lui gioca poco ma quando gioca fa sempre risultato, è reduce da una finale persa al ptq milano della settimana scorsa. G1 apro una mano ottima, con ben 2 brainstorm per uscire dai suoi scartini. Io ho dark ritual, IT e LED da difendere. Come prima cosa calo LED, lui parte di therapy, io di brainstorm nascondo le altre 2 carte. lui nomina rito come mi aspettavo, flashback per togliermi cappa, poi nn fa niente di incisivo e chiudo tranquillo nei turni sucessivi. G2 sido in soluzioni ai pali creatura e dark confidant. Faccio un confidant abbastanza presto, ma lui mi risponde con canonista. Io trovo chain ma fatico a vedere chiusura, lui ad un certo punto se topdeccka la quarta landa vince. Per fortuna non succede, io ho milioni di mana e bob giu', nn ho chiusura ma ho cappa e fetch. tiro chain su canonista, attacco di bob. poi sfeccio e finalmente di cappa vedo AN. swiccio e tiro sta nausea. vedo molto male e mi fermo a 2 senza poter chiudere, tiro brainstorm dove vedo led e rito che mancavano per chiudere. Lui ha mana verde e nero giu', piu' un bop. Faccio attenzione a non morire da extirpate, poi tiro un patto nero sul bob per spingerlo a prendere bianco e farmi capire se ha mindcensor. lui prende blu quindi parto tranquillo, mi fa pierce su qualcosa ma grazie al rito ne esco e chiudo tranquillo.

Top4 Luca "Ivanoinferie" Lovino con GW Survival

Sulla carta il match è facile, sulla carta. G1 mulligo a 6 ma trovo 4 mana di primo e AN. tengo tranquillo,ma nelle successive pescate nn vedo il quinto mana, lui intanto arriva a 3 mana e quando finalmente riesco a fare nausea mi tira in risposta dalla mano uno dei 2 mindcensor che nuotano nel mazzo <.< io sono cmq tranquillo, continuo a girare perchè vedo chain e posso toglierlo e chiudere. Purtroppo quando sono a 3 giro iggy (e avendo nel cimitero ToA insieme alla seconda AN era l'unica carta che mi avrebbe ucciso) e muoio da solo. Il buon ivano se la sghignazza e passiamo al g2. G2 sido dentro soluzioni ai suoi pali togliendo qualche orim. Apro a 7 mano orrenda, apro a 6 mano orrenda, ma con manipolazioni e chain già in mano per il suo eventuale palo, nn me la sento di scendere a 5. Lui ha una turbo mano, mi fa survival in fretta e mi sommerge di venge, gaddok e mindcensor, uccidendomi in breve tempo.

Sono cmq contento perchè ho fatto risultato beccando 3 volte il peggior match possibile per il mio mazzo,e stinfo avendo confermato i premi supergrassi nonostante l'affluenza molto sotto le aspettative, mi porto a casa 4 bayou wb e 1 plateau fbb.

Il mazzo è veramente bello da giocare, credo che come "forza" sia paragonabile a TES ma mi trovo decisamente meglio a guardare di cappa, tirare LDV e manipolare come ai vecchi tempi piuttosto che affidarmi alla ridondanza e al topdeck :P
Ci tenevo a far risultato con il mio pet deck dopo aver fatto 5 2 a cerro e aver succhiato banani giganti all'invi e a firenze ^^

props:
-al mazzo, un amico ritrovato :)
-ai miei inossidabili compagni di team mercadia&james
-a ivano se mi devo far sturare che sia almeno dal signore supremo dell'eternal (tra l'altro l'ultima volta che abbiam giocato te avevi UGR e io Rebels! -momento amarcord n2-)
-a drakoo che si fa miLLe km per venire a giocare al nord e sgrassa pure
-ai vari amici milanesi ^^
-a #mtg.it, (complimenti a N'JAH che si qualifica per parigi, grande :D)
-massì, a perno che mi stura il sabato al condominiale in maniera tragicomica scaricandomi la sfiga in vista della domenica

slops:
-stavolta nn mi sento di farne a nessuno ;)

Ultima modifica di Seretur il lun 13 dic 2010, 15:05, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 12:48 

Grande Seretur! sei veramente un toro con quel mazzo fra le mani :-) :-)

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 13:08 
Organizer

Grande!!! così fai punti x il mio team nel fantamagic e allo stesso tempo non mi superi in lega!! grandissimooooo :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 13:18 

Complimenti super Sere! :-D

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 13:27 
Beer or Warning

Bravo fede complimentoni per tutto ed in particolare per la capacità di tenere duro nei mu ostici e di sfruttare al meglio gli errori degli opponent (tra cui c'è anche la paura di mullare) .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 13:53 

Complimenti Seretur.
Purtroppo mi trovo anche io nella stessa condizione: uscire da Dreadstill è dura, dura, dura, e speriamo non aumentino. E' praticamente 35cartehate+3Counterbalance.dec. Ci vorrebbe qualche nuova tech :-x

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 14:27 

Ehy Bonny FSSSSSSSHH....goditela finchè non ci sono io...dai che ci becchiamo il 19 e ti faccio un culo a capanna ahahahha.

Cmq complimenti little Bonny :-D

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 14:31 
Legendary Creature

ottimo risultato, sopratutto per i pairings/opponent difficili :-)

tr'altro ti dovevi far "per perdonare" dal tuo mazzo...per averlo quasi smarrito a firenze :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 14:59 

Ciao! Sono uno dei tuoi oppo dai tanti 12/12 nel mazzo :-D quello della patta per la precisione, conosciuto come Emross dai +. Bei game dai, alla fine i turni han detto stop ad un game ben combattuto ed apertissimo!
E grazie x "il consiglio"...niente carte nel porta deck che non siano del deck stesso! :-o :'| :-D

Complimenti per la tua Top4!

Minchia in effetti 3 su 4 Dreadstill...beh sei stato proprio appaiato bene, testato e pluritestato!
Alla fine ho finito 3 vinte 2 perse 1 patta ed 1 concessa (giocando for fun siam finiti 1-1...ma ben oltre i turni addizionali, altrimenti era 1-0 per me, ma non voglio arrogarmi nulla, del resto era for fun, cmq potrei dire 4 vinte 2 perse ed 1 patta), insomma una vittoria in meno per cui non ho potuto seguirti verso la toppotto! :->
Bravo, ciao!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 15:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Cita:
Purtroppo mi trovo anche io nella stessa condizione: uscire da Dreadstill è dura, dura, dura, e speriamo non aumentino. E' praticamente 35cartehate+3Counterbalance.dec. Ci vorrebbe qualche nuova tech

Aumenteranno. E' un mazzo sgravato :-D. Poi, dopo il ban di survival, sgraverà ancora di più!! :->

Complimenti per il risultato, sono il tuo opponent del secondo turno, quello che gira a caso di balance e countera 4 spell di fila, non so se hai presente... :-?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 15:32 

bravo zio!gran bel risultato,peccato per la morte del mazzo in semi,ma si sa ivano ha questo super potere speciale!! :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 15:43 

grande seretur!

in questo periodo gli storm stanno sgrassando alla grande :-D

complimenti per la lista e per certe giocate davvero interessanti (orim chicherato spaccando led? geniale :-> ).

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 17:14 

Sarà anche vero che ANT è forte, ma bisogna davvero sapersi inventare mille tech.

Complimenti anche qui!

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 18:28 

Grande Sere!!

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 20:17 

solo 80 persome bbbeello torneo:->

izi compliments :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo