Oggi è lun 23 mar 2026, 19:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 19:47 

falling angel ha scritto:
ma ragazzi, già che giochiamo personal tutor, non conviene afere MD una piccola toolbox che ci aiuti a uscire da situazioni spinose?

penso a calici, trinisfere, tangle wire o anche canonista (che ci costringe a passare se passaimo da patto e calare a cazzo duro hive mind senza poterlo proteggere con i counter)

direi che uno-due slot ci possono stare: proporrei [card]eye of nowere[/card] che è una carta giocata anche nelle side di altri combo

poi questo è puramente IMHO

a me sembra che questo deck abbia purtroppo un paio di problemi:
MD contro bant lui gioca quasali e può spaccarci hive mind
calare emrakul o progenitus non è autowin dato che oramai si è molto ben equippati per uscire da PRObant (editti, innocent blood ecc.)
show and tell è un arma a doppio taglio con tutti i faerie che girano al giorno d'oggi (sower of temptation anyone???)
in più l'hate contro incantesimo è molto presente nel meta (krosan grip)

se vogliamo davvero rendere forte il mazzo bisogna fare in modo da ridurre al minimo questi problemi.

ciao, complimenti per l'intraprendente progetto

Oserei dire che anche se si risponde di Qasali o di Grip la triggered di Hive Mind è già andata in pila..

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 20:28 

si ma se io avessi krosan la casterei prima del patto che tanto ha split second, non dopo per perdere in allegria, no?
vedo che anche voi ritenete che [card]personal tutor[/card] non sia ben sfruttato, io inserirei qualche target utile che permetta di uscire da qualche brutta situazione.

poi progenitus non è vittoria matematica per 2 motivi:
1) goblin o zoo (magari anche un merfolk dalla chiappa calda) può impostare una race più veloce del tuo ciccione 10/10
2) molti mazzi giocano MD risposte a progenitus visto che PRObant e tutti i mazzi più in generale con natural order sono piuttosto giocati :-x

poi il mazzo ha dei chiodi che se abbinati ad altre carte diventano (più o meno) forti ma se visti da soli :-x , purtroppo per questo non ci si può far niente, magari si può cercare di non farsi troppo male da soli giocando roba tipo 4 emrakul e 3 progenitus :-x )

calice a 0 è un bel problema, come ne esci?
imho può venirne fuori un bel mazzo, divertente da giocare e tutto quello che volete ma non credo che sarà mai veramente competitivo.[/u]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 20:45 

-code- ha scritto:
si ma se io avessi krosan la casterei prima del patto che tanto ha split second, non dopo per perdere in allegria, no?
[/u]

Player Advanced: gioco Hive Mind, rimane on stack. Ti cedo priorità.
Player Bad : risolve.
Player Advanced: la priorità torna mia. Patto, Hive mind triggera copiandolo per te. Ok? Ti passo la priorità.
Player Bad: ok, con la triggered di HM in pila ti Kroserei/qasalerei HM.
Player Advanced: è comunque andata in pila, passo e ora paga XXX per il tuo patto copiato. Non puoi? Gg.

edit: nessun riferimento in Bad o Advanced per generare flame, solo che quando si risolve Hive Mind il passo successivo deve (dovrebbe) essere subito giocare il patto, oppure giocare una spell e,senza passare priorità, Pact of Negation-arsela.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 21:15 

Picelli89 ha scritto:
-code- ha scritto:
[/u]

Player Advanced: gioco Hive Mind, rimane on stack. Ti cedo priorità.
Player Bad : risolve.
Player Advanced: la priorità torna mia. Patto, Hive mind triggera copiandolo per te. Ok? Ti passo la priorità.
Player Bad: ok, con la triggered di HM in pila ti Kroserei/qasalerei HM.
Player Advanced: è comunque andata in pila, passo e ora paga XXX per il tuo patto copiato. Non puoi? Gg.

edit: nessun riferimento in Bad o Advanced per generare flame, solo che quando si risolve Hive Mind il passo successivo deve (dovrebbe) essere subito giocare il patto, oppure giocare una spell e,senza passare priorità, Pact of Negation-arsela.

si, hai ragione. Confermo quanto detto nel sovracitato post.

però per esempio mago intrigante su show and tell ci rallenta di bruuuutto (castare un incantesimo a 6 non è proprio bello...)

indi percui cui rimango sulla proposta della toolbox

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 21:40 

il maestro ha sempre ragione.... non dovresti mai metterlo in dubbio.. :-D

@diego: non scriviamo post inutili, per cortesia.

referenze : loifer, inox, amoroth, mannaro89, paridevil, daredevil, cacciatore di zingari / cartman, alex foncè, adamaro, dreamer, MvTM, diego94,sismo, michelelaspezia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 18:51 

Innanzitutto vorrei dire grazie a tutti per i suggerimenti.
Vorrei chiedere:dopo questi suggerimenti,alla fine come sarebbe la lista di questo mazzo?è troppo che ci sono dietro e non capisco più niente :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 19:31 

io la vedrei più o meno così:

terre:

4 tomb
4 vene
10 altre lande a tua scelta

creature:

4 progy
1 emrakul

altre:

3 reb
4 hive mind
4 FoW
4 spell pierce
4 personal tutor
1 eye of nowhere
4 show'n tell
10 patti
2 lotus petal (oppure roba tutorabile con personal tutor)
1 enlightened tutor

side:

3 mindbreak trap
4 tormod's crypt
2 firespout
2 hydroblast
4 chalice of the void

il side è fatto piuttosto a caso, i calici non sono per combo, abbiamo già mindbreak trap, sono da settare a 1 contro zoo, per esempio, o burn.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 14:53 

Avrei una domanda...perchè le reb di main :-?cmq per il resto testandola mi pare molto buona :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 15:02 

le reb di main sono uno slot a caso, diciamo che possono fare da counter aggiuntivo per i counters avversari... concordo nel dire però che sono uno slot molto discutibile. tu cosa metteresti di main al loro posto?
a proposito... con tutti 'sti survival in side pithing needle ci va

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 17:19 

al posto delle reb metterei daze...e le reb al massimo di side no?nel senso se vado contro un mono rosso le reb sono un po' inutili 8-) e quindi son 3 carte morte nel mazzo...con daze almeno posso far qualcosa {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 22:21 

Rianimo un po' questo post affollatissimo...Testandola mi sono accorto che [card]eye of nowhere [/card] non è male,perchè pemette di uscire da situazioni sgradevoli come meddling mage prima del nostro eventuale [card]Show and tell[/card].Sicuramente adesso almeno il mono slot di main glielo tengo che tanto uno slot non mi cambia la vita...cmq grazie a tutti dei suggerimenti :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 20:00 

Mi inserisco nella discussione di un mazzo che da tempo sto ragionando, considerando che si basa concettualmente su un metodo combo simile a aule dei sogni, e dato che quest'ultimo dei result li ha fatti, anche questo deck se settato a dovere puo' dire la sua (per la proprieta' transitiva.... probabilmente)
tornando a noi:

di prima partita la questione patti non la pongo, se ho patto blu invece che rosso in mano, calo HM, attendo una qualsiasi spell o ne casto una e countero e via. post side pero' c'e' da considerare che se ci sidano krosan grip i patti blu sono un legno. se quasali sta gia a terra i patti blu sono un legno, e sono piu ottimali i patti neri in questo caso
quindi la mia domanda e' : perche non settare i patti con una configurazione

4 patti rossi
3 patti blu
3 patti neri

o

4 patti rossi
4 patti blu
2 patti neri

ovvero fare in questo modo se si reputano i patti neri di main subottimani nei matchup senza creature contro:

main 8 patti
4 patti rossi
4 patti blu

post side vs zoo o qualunque cosa con il verde:
- 4 patti blu
+ 4 patti neri

questi sono i miei 2cent, e li ho focalizzati sui patti, perche sono a mio avviso la parte un po piu legnosa o chiodosa del deck (come daltronde era confux o cruel senza aule giu, anzi li era peggio), perche il resto del deck in fondo presente le solite contromisure sottoforma di counter o duress /seize
e il reparto scavare per cercare la combo, con branza ovvia, e con carte come personal tutor che a me non piace troppo, ad altri pescanti come impulse, o quella che io suggerisco come ipotesi, visto che in aule fa bene, e cioe' limdul vault
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:40 

Uppo il thread molto animato come vedo :'|
Innanzitutto ho fatto alcuni tornei(niente di grosso,20 persone al massimo)e devo dire che non me la sono cavata male(primo posto):come mazzo è sicuramente inaspettato.In una partita no vinto in modo spettacolare:g1 faccio show and tell e appoggio hive mind,lui,sempre con show and tell,mi appoggia oblivion ring pensando che avrei messo emrakul,gli faccio patto in risposta all'oblivion e la perde.
In g2 lui sida out le cose per togliermi di mezzo emrakul e io cosa faccio?gli metto emrakul(aveva sidato in le krosan grip,essendo un GW,anche se un po' strano)
Questo era solo un esempio :-D
Dalla lista che ho proposto all'inizio ho modificato un po' di di cose,ad esempio ho tolto 2x[card]Personal tutor[/card] a favore di 2x[card]Brainstorm[/card] a volte anche più utili.
Ho ridotto a 2 gli emrakul e a 3 i porgenitus(e anche a 9 i patti :-) ) per metter dentro 2x[card]Intuition[/card] e 1x[card]Eye of nowhere[/card]
Devo essere sincero questa lista mi sta dando parecchie soddisfazioni,e non se la cava male contro parecchi mazzi.
Facendo test contro TES mi sono accorto che stiamo 50-50 Pre side(Abbiamo finito 3-3 per quanto riguarda i match).
Post sode onestamente devo ancora vedere :'| perchè più che altro erano amichevoli :-)
Contro Ichorid(led-less) spesso la prima la vinco counterandogli scoperte&Co. e chiudendogli il turno dopo in faccia :-)
Post side non ho problemi a vincere :-)
Ho fatto anche altri test contro enchantress,ma non li posso chiamare attendibili perchè il mio oppo aveva un culo spropositato :-x
Per rispondere a @Controlpower posso dire solo una cosa:non possiamo assolutamente permetterci di giocare altri patti che richiedono un target specifico per essere giocati.Mi è capitato a volte di dover calare progenitus e chiudere 2 turni dopo perchè avevo un solo patto blu in mano X-D
Ovvio che di side i patti neri ci stanno contro problemoni come iona,ma MD neanche un po',anche perchè con personal tutor non possiamo andare a prendere i patti di cui abbiamo bisogno come avremmo fatto con il mistico,per cui direi che l'idea di tenere 9-10 patti,di cui 5-6 non richiedono target specifici,sia l'idea migliore.
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 12:50 

Ciao Ragazzi sono Alessio, entro in merito su questa discussione, in quanto anche io sto giocando questo deck, ed ho fatto una top4 alla kingdom legacy tappa 3,con 70 anime!

Questa è la mia lista,premetto che questo mazzo ha fatto bene, finchè c'era survival, adesso con il ritorno di bant cappetta e cc, controlli strani, e scartini, la vedo piu dura, cmq ecco a voi :

4° calzetta alessio - mind hive

4 brainstorm
4 force of will
4 intuition
3 emrakul
4 pact of negation
4 pact of the titan
1 slaughter pact
4 spell pierce
4 ponder
4 show and tell
4 hive mind
3 ancient tomb
2 city of traitors
4 flooded strand
5 island
4 scalding tarn
1 underground sea
1 volcanic island

side
2 extirpate
1 ravenous trap
3 wipe away
1 meekstone
3 reliq of progenitus
1 tormod's crypt
3 mindbreak trap
1 echoing truth

Sto cercando, di trovare altre alternative, per esempio vorrei provarci i personal tutor, i lotus petal. Anche se il piano b , quello di chiudere di emrakul o progenitus, dobbiamo averlo! che dite?

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 22:32 

sto giocando da un po sneak and show, e per cambiare sto montando la versione con hive mind,

blu -nera, anche se devo dire anche monoblu non mi dispiace per nulla,

ho giocato poco contro un amico con big zoo, e altro mazzo senza counter,

devo dire che magari sembra una lista goffa , ma a me sembra ancora piu forte della versioone con sneak e tutte le creature,

io lo gioco senza creature con vari counetr e peschini, e varie volte mi è capitato di vincere come se nulla fosse.!

secondo me l unica vera carta da temere è stifle,però se giochiamo con un mazzo non aggro, abbiamocmq tempo di giocare,

inoltre anche castare l hive mind senza show, non è impossibile,
alla fine tra terre da 2 mana e petalo, lo si riesce a buttare giu,

io per ora l ho settato cosi

4x show
4x hive mind
2x intuition
4x brainstorm
4x ponder
4x force
4x daze
2x cripta di lim dul

4x petalo
4x patto dei titani
4x patto della negazione

4x tomba
6x isola
6x fetch
2x mare
2x cristal vein

amo le liste molto quadrate,
non essendo un barvo giocare preferisco la ridondanza dei 4x

gioco daze in quanto, alla fine piu di tutti ci puo dare fastidio un mazzo coi counter quindi daze aiuta, se si ha la fortuna di partire veloci,

la cripta di lim dul, mi sembra semplicemente troppo forte,

particamente è un tutore, e abbinata a brainstorm o ponder è ancor piu bella,

è un mazzo abbastanza sempliciotto, però essendo insapettato puo dire la sua,inoltre statisticamente può esserci anche qualche chiusura molto veloce a culo,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo