Uppo il thread molto animato come vedo
Innanzitutto ho fatto alcuni tornei(niente di grosso,20 persone al massimo)e devo dire che non me la sono cavata male(primo posto):come mazzo è sicuramente inaspettato.In una partita no vinto in modo spettacolare:g1 faccio show and tell e appoggio hive mind,lui,sempre con show and tell,mi appoggia oblivion ring pensando che avrei messo emrakul,gli faccio patto in risposta all'oblivion e la perde.
In g2 lui sida out le cose per togliermi di mezzo emrakul e io cosa faccio?gli metto emrakul(aveva sidato in le krosan grip,essendo un GW,anche se un po' strano)
Questo era solo un esempio
Dalla lista che ho proposto all'inizio ho modificato un po' di di cose,ad esempio ho tolto 2x[card]Personal tutor[/card] a favore di 2x[card]Brainstorm[/card] a volte anche più utili.
Ho ridotto a 2 gli emrakul e a 3 i porgenitus(e anche a 9 i patti

) per metter dentro 2x[card]Intuition[/card] e 1x[card]Eye of nowhere[/card]
Devo essere sincero questa lista mi sta dando parecchie soddisfazioni,e non se la cava male contro parecchi mazzi.
Facendo test contro TES mi sono accorto che stiamo 50-50 Pre side(Abbiamo finito 3-3 per quanto riguarda i match).
Post sode onestamente devo ancora vedere

perchè più che altro erano amichevoli
Contro Ichorid(led-less) spesso la prima la vinco counterandogli scoperte&Co. e chiudendogli il turno dopo in faccia
Post side non ho problemi a vincere
Ho fatto anche altri test contro enchantress,ma non li posso chiamare attendibili perchè il mio oppo aveva un culo spropositato
Per rispondere a @Controlpower posso dire solo una cosa:non possiamo assolutamente permetterci di giocare altri patti che richiedono un target specifico per essere giocati.Mi è capitato a volte di dover calare progenitus e chiudere 2 turni dopo perchè avevo un solo patto blu in mano
Ovvio che di side i patti neri ci stanno contro problemoni come iona,ma MD neanche un po',anche perchè con personal tutor non possiamo andare a prendere i patti di cui abbiamo bisogno come avremmo fatto con il mistico,per cui direi che l'idea di tenere 9-10 patti,di cui 5-6 non richiedono target specifici,sia l'idea migliore.
DS