Edi1986 ha scritto:
@mtvm
veramente canonist dice che puoi castare solo 1 spell non artefatto a turno... e considerando che includendo 4 repeal ne abbiamo al massimo 8 (toughtcast le altre 4) direi ke 4 spell le si posson fare lo stesso...
gia', lo stavo scrivendo, ma mi sono accorto che Edi ha gia' fatto notare l'assoluta scioltezza con cui si puo' giocare canonist di suo, sinergica lo rimane
mi dite che ne pensate delle abeyance? in ottica "miniscombata", cioe' vado a flippare in questo turno, la posso usare per farlo in tranquillita', come altri combo usano orim, di primo o secondo puo' farmi un walk, che non e' male,
se calcoliamo il matchup contro aggro, con un abeyance e un repeal ci siamo guadagnati 2 turni, o cmq possiamo usare abeyance per salvare erayo da fulmine spiga ecc prima che flippi, nei matchup control invece protegge da counter, quindi imho ci va tutta la vita, pero' forse mi so fissato e ci sono cose che stonano che non vedo
// Lands
4 [DS] Darksteel Citadel
4 [TE] Ancient Tomb
4 [MR] Seat of the Synod
// Creatures
4 [SOM] Memnite
4 [HOP] Master of Etherium
4 [SOK] Erayo, Soratami Ascendant
4 [MR] Frogmite
// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Thoughtcast
4 [TE] Lotus Petal
4 [SOM] Mox Opal
+ 4 canonist
+ 4 landa artefatto bianca
+ 4 repeal (effetto e ci pesco)
+ 4 abeyance (effetto e ci pesco)
le thirst sono forti ovviamente ma con 4 scagliapensiero, 4 repeal e 4 abeyance possiamo avere una maggiore fluiditia' di gioco e nello stesso tempo recuperare sempre la carta che perdiamo giocando la spell,
diciamo che cosi la versione e' incentrara di piu sulla combo, con i pro e i contro della cosa, nel senso che l'assenza di placca potrebbe farsi sentire, ma non giochiamo ornitottero, quindi nel caso avremmo equippato un appiedato, che sarebbe solo grosso ma bloccabile da qualunque cosa....... insomma relativo al matchup vs aggro e aggro control a quel punto forse migliore di placca puo' rivelarsi jitte, o una qualche spada, ma io da giocatore di combo non saprei come modificare la lista fatta qua sopra a quel punto
il discorso e' uno, se flippo in una situazione positiva e canonist, e game, se faccio la stessa cosa e l'oppo ha apparecchiato o ha fiala di certo lui e' loccato e non giochera' altro, ma ci dobbiamo occupare di cio' che sta a terra, e cercare di far diventare a quel punto quantomeno piu' grosse le nostre creature con master per andare in stallo, rimbalzargli con i repeal i suoi blocchi e chiudere, ma potrebbe non essere cosi isi come lo descrivo
(d'altronde 4spighe non risolvono il discorso, forse e' solo una questione di mano da tenere come sempre)
i calici cmq sono un elemento di lock ulteriore e di stallo ulteriore ad abeyance e ad ipotetico repeal, perche faccio calice, repeal non posso piu usarlo per fare porcate varie a uno mi rilbazo i miei artefatti a zero, ma a quel punto lo uso per rimbalzargli il suo drop a due
sono carte versatili, la lista mi convice tutto sommato, ma il deck visto cosi va inteso come un combo, e la mano da tenere va tenuta in ottica combo forse (o se hai un ottima mano che punta su aggro, va bene cmq diciamo)
la questione abeyance la continuo a sostenere perche semmbene calice a uno lokka un molesto snare su erayo, fow o daze possono rovinarci la giocata (daze di meno perche svilluppiamo almeno un mana open di certo)
senza non abbiamo risposta a fow e il metchup si inclina verso l'oppo IMHO