Oggi è lun 23 mar 2026, 20:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:24 

Memories of the Time ha scritto:
jenaplissken ha scritto:
deck senza dubbio affascinante :-* che tuttavia presenta alcune lacune strutturali..

mana base che, oggettivamente, ci espone tanto/troppo a wasta avversarie..

motore di pescaggio non proprio performante..ma qui la cosa è soggettiva..

nella mia personale versione gioco rito al posto dei gix perchè visto di primo/secondo dà un boost pazzesco laddove gix per essere altrettanto incisivo nei primi turni necessita di cromo e tomba/città..riguardo i vermoni preferico aumentare a questo punto il numero di shriekmaw/bone shredder..vuoti abissali magari potrebbero essere sostituiti con 4^ trini o un equip in più imho
per pescare o ci teniamo musa "congiuntamente" però a scuta o potremmo ricorrere ad arena ma qui non sono convintissimo :-?

Arena costa 1bb, Musa 2bb. Per esperienza ti dico che otto volte su dieci difficilmente avremo il doppio mana nero senza avere anche la possibilità di castare la Musa, fidati...e poi musa ha le gambe, un 3/3 non si rifiuta mai e fidati che -in questo deck- è qualcosa di fondamentale. Per il resto hai tratteggiato più o meno la mia lista =)

musa trovo che esprima appieno il suo potenziale con scuta che gioco al posto del grinning..comunque attraverso tentativi stò valutando l'idea, avanzata se non ricordo male proprio da te, di scambiare un x2 di city con altrettante basiche.. mi sono rotto di perdere a causa di un paio di waste
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:32 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
jenaplissken ha scritto:
Memories of the Time ha scritto:
jenaplissken ha scritto:
deck senza dubbio affascinante :-* che tuttavia presenta alcune lacune strutturali..

mana base che, oggettivamente, ci espone tanto/troppo a wasta avversarie..

motore di pescaggio non proprio performante..ma qui la cosa è soggettiva..

nella mia personale versione gioco rito al posto dei gix perchè visto di primo/secondo dà un boost pazzesco laddove gix per essere altrettanto incisivo nei primi turni necessita di cromo e tomba/città..riguardo i vermoni preferico aumentare a questo punto il numero di shriekmaw/bone shredder..vuoti abissali magari potrebbero essere sostituiti con 4^ trini o un equip in più imho
per pescare o ci teniamo musa "congiuntamente" però a scuta o potremmo ricorrere ad arena ma qui non sono convintissimo :-?

Arena costa 1bb, Musa 2bb. Per esperienza ti dico che otto volte su dieci difficilmente avremo il doppio mana nero senza avere anche la possibilità di castare la Musa, fidati...e poi musa ha le gambe, un 3/3 non si rifiuta mai e fidati che -in questo deck- è qualcosa di fondamentale. Per il resto hai tratteggiato più o meno la mia lista =)

musa trovo che esprima appieno il suo potenziale con scuta che gioco al posto del grinning..comunque attraverso tentativi stò valutando l'idea, avanzata se non ricordo male proprio da te, di scambiare un x2 di city con altrettante basiche.. mi sono rotto di perdere a causa di un paio di waste

Nah, temo che quella fosse la mia lista da torneo perché non avevo altre due city XD Comunque è una questione di liste: si può fare bene una basica in più e limare o una città o una tomba antica, senza dubbio, ma dipende dai Cc specifici e dalle perdite di pv delle carte che già scegliamo.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:48 

ovviamente soffriamo parecchio le waste però le city e le tombe sono a mio avviso essenziali per non fare perdere esplosività al mazzo....
partire con 3 mana di primo date dalla terra e mox ci mettono in un buon vantaggio... poi ovviamente se l unica terra che abbiamo in mano è city questa ci costringe al mulligan obbligatoriamente!!!

Il mio problema è la build della side..
sono abbastanza sicuro sui 4 aghi (che tolgono waste)
poi metterei leyline perish e enginereed plague.... se no che altre potrebbe essere sinergico con il mazzo???

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 0:14 
Legendary Creature

4 aghi
4 perish
3 Plague
3/4 Leyline

E poi vabeh, in 1x puoi inserirci cosa vuoi penso XD Comunque questa è una side per il meta di ora, ovvio che ormai conviene aspettare il 20...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 0:57 

Perché che succede il 20 di utile per sto mazzo???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 12:01 

per questo mazzo nulla... ma al 99% ci sarà la bannata di sotf... speriamo 8-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:27 

per quello che riguarda la side mi piace avere un piano di riserva..quindi:

4 leyline del nulla
3 elmo dell' obbedienza
3 peste artifiale
3 perire
2 blocco naturale

per il main dovremmo considerare forse un tal phyrexian crusader che con la musa potrebbe saperne anche se a differenza di scuta richiede un mana specifico in più per scendere..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:54 

ago penso sia abbastanza essenziale... il mazzo soffre molto manadenial delle waste... in quanto possiamo rischiare di rimanerer intrappolati sui lock da noi stessi piazzati...
il crusader è il nuovo cavaliere??? se si non penso vada bene con il mazzo per almeno 3 motivi:
1) ha infect e noi pestiamo a punti vita con i nostri bonzi
2) costa come già detto da te 2 neri
3) se devo pagare 3 di cui 2 neri gioco nighthawk tutta la vita
poi sono pareri :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:40 
Legendary Creature

Orbag88 ha scritto:
ago penso sia abbastanza essenziale... il mazzo soffre molto manadenial delle waste... in quanto possiamo rischiare di rimanerer intrappolati sui lock da noi stessi piazzati...
il crusader è il nuovo cavaliere??? se si non penso vada bene con il mazzo per almeno 3 motivi:
1) ha infect e noi pestiamo a punti vita con i nostri bonzi
2) costa come già detto da te 2 neri
3) se devo pagare 3 di cui 2 neri gioco nighthawk tutta la vita
poi sono pareri :-D

E' brutto, però hai ragione tu, neanche io ce lo vedo benissimo.
@Jena: imho qualsiasi combo di carte che da sole non facciano nientA questo mazzo non se lo può permettere...Poi beh, son pareri appunto =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 3:48 

Ciao ragazzi!!! Sto testando e cercando carte nuove per questo fantastico deck, mi chiedevo cos'è meglio fra Drinker of Sorrow e Skittering Horror??? Poi stavo cercando di trovare qualche carta ai livelli di spettro ipnotico per questo deck che secondo me ne gioverebbe parecchio. Ditemi se secondo voi implementare un reparto scartini (Unmask su Trinisphere?) può essere una buona idea, io come bestio che non ci vedo male ci metterei Guul Draz Specter che ne dite? ciao!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 13:22 

lloyd_88 ha scritto:
Ciao ragazzi!!! Sto testando e cercando carte nuove per questo fantastico deck, mi chiedevo cos'è meglio fra Drinker of Sorrow e Skittering Horror??? Poi stavo cercando di trovare qualche carta ai livelli di spettro ipnotico per questo deck che secondo me ne gioverebbe parecchio. Ditemi se secondo voi implementare un reparto scartini (Unmask su Trinisphere?) può essere una buona idea, io come bestio che non ci vedo male ci metterei Guul Draz Specter che ne dite? ciao!!!

a mio parere tra le prime 2 carte che hai citato è meglio skittering, anche se in realtà non vado pazzo per nessuno dei 2.. il primo ci sacca permanent e il secondo ci locka... unmask toglie carta nera per essere giocato ( il mazzo non ha motore di pesca a parte musa) e togliamo pitch per chrome...
questione guul draz-spettro... tra i 2 sicuramente spettro ipnotico..
1) guul draz va a 4 e difficilmente l oppo arriverà a zero carte in quanto coi nostri lock in teoria dovremo rallentare l avversario e quindi questo avrà sempre carte in mano..
2) hypnotic scarta a random
il problema a mio avviso di queste carte, mi ripeto lo so :'( , sono i 2 neri.. se devo scegliere slot a 3 con doppio black scelgo nighthawk che a mio avviso è molto sinergico col mazzo. in quanto sacca chiunque e ci riporta su di life (che tra ancient, muse, eventuali grinning juzam o scuta non fanno mai male!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 17:02 
Legendary Creature

Orbag88 ha scritto:
lloyd_88 ha scritto:

a mio parere tra le prime 2 carte che hai citato è meglio skittering, anche se in realtà non vado pazzo per nessuno dei 2.. il primo ci sacca permanent e il secondo ci locka... unmask toglie carta nera per essere giocato ( il mazzo non ha motore di pesca a parte musa) e togliamo pitch per chrome...
questione guul draz-spettro... tra i 2 sicuramente spettro ipnotico..
1) guul draz va a 4 e difficilmente l oppo arriverà a zero carte in quanto coi nostri lock in teoria dovremo rallentare l avversario e quindi questo avrà sempre carte in mano..
2) hypnotic scarta a random
il problema a mio avviso di queste carte, mi ripeto lo so :'( , sono i 2 neri.. se devo scegliere slot a 3 con doppio black scelgo nighthawk che a mio avviso è molto sinergico col mazzo. in quanto sacca chiunque e ci riporta su di life (che tra ancient, muse, eventuali grinning juzam o scuta non fanno mai male!!!

No fai bene a ripeterti, anche io non ho risposto subito per questo ^^ Secondo me i due spettri sono molto subottimali rispetto al Vampiro, nel caso tu voglia provare il rischio di un ulteriore doppio nero....UNmask poi è assai antisingergica sia con il resto del mazzo(dover scartare nero...bestemmierai nove volte su dieci) sia con Trinisfera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 22:07 

Evidentemente mi sono espresso male... Io intendevo utilizzare quelle carte come esempi per dire che probabilmente al mazzo potrebbe servire un reparto scartini per controllare maggiormente, però dovrebbero essere creature ovviamente a costo 2b. Intanto continuerò a testare ed a pensare a qualche strada che non è stata ancora percorsa, grazie delle risposte bye!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 23:30 

dopo però rischi di aumentare gli slot counterabili dal calice (anche perhè i migliori scartini sono a cc1 es. seize,duress), io ho tolto (per adesso) anche i riti per quel problema. in quanto o li hai subito o nulla e poi rischiano di andare sotto calice o trini... al momento con i priest mi sto trovano meglio anche perchè fanno da block... creature che fanno scartare con costo di lancio 1 solo specifico nero non penso che esistano (perdonatemi l eventuale castroneria)^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 23:37 
Legendary Creature

Orbag88 ha scritto:
dopo però rischi di aumentare gli slot counterabili dal calice (anche perhè i migliori scartini sono a cc1 es. seize,duress), io ho tolto (per adesso) anche i riti per quel problema. in quanto o li hai subito o nulla e poi rischiano di andare sotto calice o trini... al momento con i priest mi sto trovano meglio anche perchè fanno da block... creature che fanno scartare con costo di lancio 1 solo specifico nero non penso che esistano (perdonatemi l eventuale castroneria)^^

Guardate, se proprio proprio c'è [card]Mindslicer[/card], che almeno ha un power decente...Tutto il resto imho rischia solo di distrarci dal nostro obbiettivo principale:fare sbam sbem sull'avversario nel minor tempo possibile. Quando puoi inventeranno uno spettro ipnotico a cc 2b e con power 3, ne riparleremo.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 21  Prossimo