Oggi è sab 28 mar 2026, 20:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 11:40 

Effettivamente per te, James, deve essere stato orribile! Che incazzatura!

Grazie a tutti per i consigli, li metterò in pratica la prossima volta che capiterà di incontrare quel mazzo... anche se non so quante possibilità ci siano ancora: per questo per ora preferisco non portare nessuna side specifica anche perché tornerebbe utile praticamente solo contro di lui. Se poi inizia a spopolare, allora...

Onestamente non credo di aver mai giocato contro un Dark Boros, ma se la lista è quella, ad occhio e croce, non mi preoccupa tantissimo. Abbiamo soluzioni OTTIME a qualunque cosa metta in campo, e, salvo strane convergenze stellari ed influssi magici, saremo sempre noi a mettere pressione. Anche se, ripeto, non ho mai testato e sono solo impressioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 22:34 

l'esperta kor non e' cosi' brutta. Leva un blocker 2 turni... il legionario e' vomitevole.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 10:48 

Siamo al 20 dicembre, il nostro amico/nemico survival è ormai cosa vecchia.
Hanno bannato mistico che ci dava troppa noia, hanno bannato survival che era un mignolo nel culo, anche se molto più arginabile di tutti gli AdNauseam.deck.
E ora ?

Cosa succederà al nostro amato zoo ?

Insieme alla "buona notizia" ce ne è una pessima, soprattutto per chi, come me, questa carta non l'ha mai vsta giocare in legacy ma puzza veramente troppo di combo.

[card]Time Spiral [/card]

Chiederei quindi ai veterani, cosa effettivamente corrà dire questo cambiamento che rivoluzionerà un po' il meta legacy.

Come si adatterà Zoo ora che survival è bannato?

BigZoo continuerà a vivere o si tornerà ad una versione più veloce?

Potrò finalmente tirare furi dal raccoglitore il 4x di kird ape AN ? :-p

PS: In che mazzi veniva usata time spiral pre-ban ? A naso direi High tide visto che produce mana blu a fiumi. Teoricamente come siamo messi contro questo archetipo ? Che contromisure possiamo prendere oltre al vecchio gaddock, ammesso che serva a qualcosa ??

Scusate l'ignoranza, se ritenete il post troppo fuori discussione, prego i mod di eliminarlo.

Grazie :P

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 12:02 

Ieri sono stato a Verona, per il MOX pearl che faceva tanta tanta gola a tutti quanti... Purtroppo sono arrivato solo 5°.

Ad ogni modo, ecco qui un breve report, che spero possa aiutare la discussione.

La lista è la stessa di domenica scorsa, 61 carte, a cambiare è la side: mi aspettavo moltissimi BIG Zoo e tantissimi Rock e una infinità di combo. Per i combo c'è poco da fare, rimane cmq un MU orribile, ma i mirror si possono aggiustare a nostro favore, e la medesima soluzione può essere adottata per i Rock. Così ecco la lista:

4 Wild Nacatl
3 Noble Hierarch
2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Ajani Vengeant
3 Lightning Bolt
2 Arc Trail
4 Swords to Plowshares
2 Path to Exile
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
2 Sylvan Library
1 Forest
1 Plains
1 Mountain
1 Karakas
2 Plateau
1 Savannah
3 Taiga
2 Arid Mesa
3 Wooded Foothills
3 Windswept Heath
3 Wasteland
1 Horizon Canopy

Sideboard

3 Natural Order
1 Progenitus
3 Faerie Macabre
2 Krosan Grip
1 Bojuka Bog
2 Pithing Needle
3 Pyrostatic Pillar

Ho pensato che, oltre ad essere inaspettato nel nostro mazzo, il Progenitus sarebbe stato la sentenza definitiva per altri Zoo e Rock, oltre a risolverci parzialmente il problema del Progenitus dell'oppo.
Secondo me l'idea poteva funzionare abbastanza bene, purtroppo però, ho avuto pochissime possibilità di testarlo. Ovviamente rimane una scelta subordinata alle aspettative del meta.
E infatti ho sbagliato completamente le previsioni: di Zoo ce ne stavano 2 (compreso il mio), di Rock credo 3 o 4 ma nessuno la lista di Nelson -credo- e due avevano la combo con Dark Depths, di combo ne ho visti solo due, ma poi non so.

Al via: 28 giocatori. Ah, premetto che il mazzo era in grandissima forma e praticamente avrebbe potuto giocare da solo.

Turno 1: ragazzo con Rock BGW+Depths 2-0
G1: finisce presto sotto i colpi dei miei ciccioni e grazie ad una santa Library che, non avendo cavaliere in campo, mi rivela Karakas tra le le mie prossime pescate, assolutamente fondamentale a portare a casa la partita.
G2: -2 Lavamanti, + 2 Aghi. La partita è stata tristissima: al millesimo turno ci ritroviamo entrambi sotto un flood spietato che ci porterà ad avere 4 (io) e 5(lui) terre ancora nel mazzo. Ad un certo punto penso di morire dopo tre colpi di Baneslayer ma poi arriva la spiga della vittoria: lui a 38 punti ferita, io a 7. Da quel momento però iniziano ad uscire i ciccioni del mazzo che muoiono uno dopo l'altro sotto le sue (infinite) rimozioni. Poi arriva Elspeth e una spada di Luce e Ombra e così un pippolo ben equipaggiato porta a casa la partita con l'aiuto di un cavaliere risuscitato.

In realtà credo che questo fosse un MU estremamente favorevole: con 6 spighe, 1 karakas e 3 Waste, non penso si possa perdere dal 20/20.

Turno 2: Ragazzo con artifact deck 2-0
G1: inizia lui. Vinco grazie a 3 carte, fondamentalmente: un qasali che di secondo turno spacca un Hellkite (che lui aveva messo nel suo secondo turno), un Ajani che di terzo non gli permette di stappare la Chiave Voltaica senza la quale non può giocare Grimo Monolith, una Elspeth (io me ne sono innamorato) che fa creature e pompa un sacco.
G2: -2 lavamanti, - sols, -non mi ricordo; + 2 aghi, + 2 krosan; questa partita è l'onta peggiore sulla giornata. Col primo ago, in un momento di pura follia, chiamo grim monolith. Mi accorgerò solo a fine partita della chiamata completamente inutile, ma il problema è che neanche il mio oppo si accorge. Quindi per tutta la partita non usa i due monoliti che ha in campo. Ora, se non fossi stato così rincoglionito, avrei chiamato la Chiave Voltaica e non credo sarebbe stato di verso. Ma così mi sono sentito veramente una merda. Cmq lui di terzo mette giù Bomba a Cricchetto, ma ho in mano Krosan Grip e non riesce a spaccare l'ago, mette giù Metalworker e io pesco l'ultimo ago. Vincerò con 2 tarmogoyf, un cavaliere e una gatta sempre equippati con una Jitte. Il mazzo era veramente in forma.
MU strano. Lui è capace di calare giù ciccioni enormi alla velocità della luce. Bisogna stare molto attenti a come dosare le rimozioni. E a nominare bene con ago...

Turno 3: ragazzo fortissimo con Urban Dreadstill. 2-1
G1: lui vede veramente tutto. Mi countera qualsiasi cosa i voglia mettere in campo e poi cala cappa e counterbalance. Ovviamente non ne vado più fuori.
G2: non ricordo cosa ho tolto, ma ho messo dentro 2 aghi e 2 krosan (che non vedrò mai, neanche in G3). Comunque la partita è breve: il mazzo mi regala una di quelle race stratosferiche che solo lui può fare e lui non riesce a mettere il gambero della morte..
G3: pareggiamo i conti con il G1, nel senso che è il mio turno di vedere veramente il mondo. Dopo alcuni turni non particolarmente esaltanti, lui ha counterbalance in campo, ma gli manca la cappa: io riesco a fare entrare cavaliere 6/6, il turno dopo Elspeth e attacco per nove danni. Ci riprovo il turno successivo ma lui fa spiga e doppio fulmine su Elspeth, io metto l'altro cavaliere che ho in mano in gioco. Passo. Passa. Pesco: Elspeth (la adoro)!!! Entra e lui concede. Cmq i miei più sinceri complimenti a lui che è veramente un giocatore eccezionale.
MU interessante: abbiamo tante bombe che vanno fuori counterbalance ma se lui cala gambero in fretta con counterbalance in campo, praticamente non possiamo fare più niente. Di side lui gioca Perish che oltre ad essere un enorme palo per noi, lo aiutano con counterbalance.
Direi che stiamo 50/50.

Turno 4: Raffa, Giacomo con MOST. 0-2.
G1 e G2 sto costantemente sotto. Purtroppo vedo solo 4 rimozioni in 2 partite e l'ago che chiamo survival alla seconda non basta a fermarlo. Pago l'inesperienza perché era la prima volta che giocavo quel MU. E soprattutto non mi aspettavo una creatura come: Merieke Ri Berit; è stata la causa principale della disfatta.
Ad ogni modo, complimenti a Giacomo che è stato molto simpatico e bravo, e complimenti al mazzo che, secondo me, è nettamente superiore ai cugini che giocano vengimerda.
In ogni caso non credo sia un MU impossibile. Basta riuscire a contenerlo nei primi turni. E io ho visto un ago e 4 rimozioni in due partite. Sicuramente difficile, ma non impossibile. Qui per la prima volta, in G2 metto dentro Progenitus e Natural order, perché capisco di aver bisogno di qualcosa che dia un clock rapido e sia cattivo cattivo. Purtroppo, con creature verdi in campo, non vedo Order.
Cmq questa è la prima volta che perdo una partita in cui vedo Elspeth.

Turno 5: ragazzo con Death and Taxes. 2-0
Lui ha dieci punti, io nove. Potremmo pattare, e lui sarebbe sicuramente dentro, probabilmente anche io. Probabilmente non mi basta, decido di giocare pur non sapendo a cosa vado incontro: sconfitto, sconfitto sarei rimasto sicuramente fuori. Per buona parte della partita tenta chiaramente di travolgermi sotto un fiume di parole e "riflessioni" ad alta voce. A fire il vero non mi disturba, nonostante probabilmente fosse il suo intento, però ad un certo punto urla e sono costretto a chiedergli, almeno, di non urlare.
G1: muore sotto i botti sulle sue creature e i colpi delle mie, equippati con sols.
G2: qui ho spruzzato veramente tantissimo. - 3 PW, - altro che non ricordo, +3 Order, +1 Progenitus, +2 aghi. Voglio archiviare la questione, e siccome so che il suo è un mazzo infido, metto dentro Progenitus.
Mulligan. Mulligan. Mulligan. Con quattro carte in mano vorrei quasi concedere e passare alla prossima, ho tre terre è una gatta. Il mazzo si incazza, non ci sta a perdere per un mulligan a 4 e le due madri e il Serra Avanger che il mio oppo è riuscito a vedere. Così mi regala pescate da paura, finché con doppio cavaliere e gatta in campo, e un sentiero in mano, sto a 5 punti ferita. Lui a 6 (non ha mai parato la gatta per non esporsi ad eventuali rimozioni, dato che la seconda madre l'ha vista più tardi nella partita) con doppia madrea, Avanger, Mangara. Siamo agli sgoccioli. Solo una carta mi può salvare, pesco Natural Order. Nonostante mi rimuova di due cavalieri, con una sentiero e il Progenitus a parare, non riesce a farmi il 5° danno. Vinco ad un punto vita.
Cmq secondo me, anche questo è un MU estremamente favorevole.

Arrivo in TOP8 come primo dopo i turni di svizzera. Dentro ci sono 2 Death and Taxes, 1 Enchantress, 1 affinity, 1 Zoo(io), 1 ANT, 1 Show and Tell, 1 MOST.

La top8 è una storia per niente esaltante e molto molto triste, che niente ha a che fare con la Swiss. Il mazzo mi regala mani che sarebbero state fantastiche contro chiunque, ma non ovviamente contro............ Show and Tell. C'erano due mazzi che non volevo incontrare (beccare di nuovo Death and Taxes sarebbe stato veramente troppo culo) e ovviamente becco proprio uno di quei due.

G1 e G2 sono uno la copia del'altro, se non che in G2 si prende un paio di turni in più per proteggere la sua giocata: Show and Tell, Sneak Attack: Emrakul. Che tristezza.

Così si infrangono i gloriosi sogni di conquistare un MOX sul campo di battaglia.

Cmq, considerazioni generali sul mazzo: è UNA BOMBA. C'è poco da fare. Se gira bene, ci fottono solo i combo, e qualcuno ha dimostrato, proprio su queste pagine, di poter fregare anche combo.
Sta nettamente sopra ad una buona fetta del field, e se la gioca con il resto.

Elspeth è esagerata, veramente: non ci sono parole per far capire quanto forte sia, o la provi o non puoi comprendere.
Arc trail: come avevo detto dopo domenica scorsa, è una bomba nel meta giusto. Ieri non era il suo meta, ma nonostante tutto, come pensavo, rimane una buona risorsa.
Sword of Light and Shadow. Rimane sicuramente la scelta migliore tra le due spade. Non avrei mai voluto avere l'altra.
Ajani MD rimane un ottima scelta. Ieri non avrei vinto il G1 contro artifact, e in generale, anche quando non è il su MU può dire la sua.

Beh, spero di essere stato di aiuto.

EDIT: ragazzi, ho appena preso nota del Ban di survival... Che peccato. Non c'erano veramente gli estremi per fare una cosa del genere. Vabbè, ormai è andata! Prendiamone atto: il meta cambierà, e non sappiamo se farà qualche passo indietro o andrà avanti verso nuovi orizzonti. Ma al nostro amato Zoo, cosa accadrà?? cioè mi rendo conto che adesso si possa fare solo qualche speculazione, e chi vivrà vedrà, ma voi cosa ne pensate? credete che Big zoo durerà ancora? o si tornerà ad una versione Italian?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 13:56 

io credo, che ormai zoo sia big zoo, effettivamente è superiore ad italian, in quanto aggra alla grande, ma cmq controlla anche,

non si potrebbe rinunaciare alle waste,ne ai cavalieri per prendere karakas,ne elspth,

giocare 6 spighe è troppo forte,

poi io credo che non ci saranno sconvolgimenti di meta, nel senso si giocheranno di nuovo mazzi senza survival, ma come mi fu fatto notare da altri piu competenti di me,

big zoo migliora il mathc up contro tanti mazzi rispetto a little,

e contro combo, piu o meno la situazione è simile, siamo sempre super sotto,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 14:09 

Si ma credo si torneranno a giocare i super controlloni bolloni che si giocavano prima che Vengimerda esplodesse... Noi come stiamo contro quei mazzi??
Boh... sono un pò pessimista, ma bisognerà giocare per capire bene in che direzione andare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 14:10 

Sinceramente l'unica cosa contro combo sarebbero i gaddock e le canonist al posto dei planeswalkers e mi sembrerebbe tutto sistemato.
Calcolando le waste e qualche ago spinale piazzato bene se abbiamo un minimo di chiappa calda la vinciamo , sicuramente non è facile *O*

[IMG]http://i53.tinypic.com/rjl6r9.png[IMG]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 14:19 

dimenticate big zoo..finalmente!! :-D
perde di significato in un meta che sensa survival no avrà più matchup che presentano una predominanza nel board..quindi non serve più l'elemento di controllo che big zoo dava..perchè è un controllo totalmente ininfluente contro combo(ammesso che ci sia un grosso ritorno di combo)contro il quale bisogna sicuramente piazzare qualche palo8gaddock canonista)ma soprattutto abbassare il clock, perchè il clock di big zoo non è ottimale, se non in partenze fuori dalla norma. Contro controllo siamo sulla stessa barca..se non gli mettiamo più pressione non abbiamo possibilità.

James a te la parola! :-D di le parole che voglio sentire: "si torna all'italian"

ha ha ha il tutto IMHO

"tu possiedi le due sole cose che vale la pena possedere......bellezza e giovinezza"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 14:30 

forse si dovrà usare un icnorocio tra i 2, sinceramente ora come ora non giocherei senza waste, sono troppo utili, e giocando3 colori e le wsate, i gerarca aiutano tanto.

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 14:52 

ma cosa vi turba???

mica giocavamo big zoo perchè era forte solo contro survival deck

a me sinceramente big zoo ha migliorato mu come countertop,landstill,jace landed,lands,fate ugr,dreadstill,rock.

perchè bisognerebbe tornare all'italian???a che pro???

se torneranno i bolloni e i countertop mi sembra che sia meglio big zoo.al limite si farà qualche modifica(ad esempio si può rinunciare a 2 spighe o a 2 arc trail)ma mi sembra un poco presto per parlarne

quello che invece si può dire è che il ban di survival rende ancora più forti carte come elpeth e ajani in particolare

secondo me non bisogna di certo sconvolgere in mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 16:17 

.CAREGA. ha scritto:

a me sinceramente big zoo ha migliorato mu come countertop,landstill,jace landed,lands,fate ugr,dreadstill,rock.

perchè bisognerebbe tornare all'italian???a che pro???

Anche secondo me è così, da notare il fatto che anche i rock sono belli che presenti e giocare italian vs pernice non è mai bello :P ho delle esperienze sia da giocatore che da avversario di rock (ovviamente e purtroppo online :'| ) e l'italian, come ovviamente sapete, è messo incredibilmente peggio rispetto al big.
La tanto temuta pernice è capace di fare piazza pulita ad una velocità impressionante lasciando i desiderati ciccioni+finks sul field a massacrarci entro pochi turni.

Big zoo > Italian. Ora come ora, anche senza survival.

L'unica cosa che mi farebbe pensare ad un ritorno di uno pseudo italian è un meta che ci impone una race molto più veloce capace come minimo di dimezzare i pv avversari entro i primi turni, ma a naso non mi pare questo il caso, visto che survival era un mazzo veloce e comunque per tenerlo a bada è stata creata una versione più lenta ma anche più solida del nostro mazzo.

Sarà il male di aspettare di vedere come si evolverà il meta e comportarsi di conseguenza, la cosa bella del GWR è che ha una capacità incredibile di adattarsi, vista la quantità incredibile di bombe che usano i nostri colori e sono sinergiche con la nostra strategia.

La mia domanda iniziale però era un'altra... magari mi sono posto male.

Lo sban di Time spiral... che cazzo cambia al nostro gioco ?? Io questa carta non l'ho mai vista giocare poichè ai tempi di M10, quando ho re-iniziato a comprare figurine, era già bella che bannata.
Ci sono combo che ci danno noia e usano questa carta che a naso mi sembra possa essere giusta solo per solidarity ?
Può far nascere un nuovo tier 1 o è solo un grim monolith v2.0 ?

Illuminatemi pls :-p

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 16:29 

può nascere anche il gesù combo deck, tanto succhiamo banane comunque :p
ora come ora limitiamoci a rimanere sl big che ha solo bombe contro tutti(eccetto combo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 16:58 

Alla fine big zoo non è cosi inferiore ad italian come rush
se cali gatto di primo e riesci ad attaccarci due turni hai già fatto metà del lavoro, e non è certo così difficile.

Sicuramente qasali goyf rqk e elspeth non sono il massimo della velocità, ma è anche vero che te il conto della velocità devi farlo ponderando con cosa hai in cambio.

Big zoo in cambio ha removal che non badano alla costituzione dell'oppo (stp e pte) invece che spari, buoni ad abbassare la rush.

Forse si potrà vedere qualche Naya charm in più, al posto di 2 arc trail, che facilitano anche per chiudere contro tritoni, tappando out i bloccanti del'oppo, e che ti danno anche un turno di vita in più contro progenitus, quando è giù.

ALla fine cosa vi manca dell'italian che big non ha?

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 17:17 

No, Italian non ha nulla che Big non abbia... Il mazzo infatti è fortissimo sia nell'early game che nel mid-late game.
La mia preoccupazione, magari infondata, è che il meta si evolva in modo da costringerci ad accelerare la race ai livelli di Italian Zoo.
Personalmente, poi, se il meta dovesse tornare ad essere infestato da tonni, sarei solo che contento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 18:07 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Allora...vediamo un pò...

Le domande di base che dobbiamo porci ora sono un paio ma son fondamentali:

1 - Quali mazzi torneranno a dominare il formato ora che survival non c'è più?
2 - Quanto ci metterà il meta ad assestarsi?

Personalmente il prossimo banco di prova sarà la tappa del morgo, il 16 gennaio...ovvero 3 settimane in cui però non avremo grandi tornei x fare delle analisi...
E le supposizioni lasciano il tempo che trovano.
Le cose che andranno ad influenzare questo cambiamento sono più di quello che credete.

1 - il mazzo che i giocatori riterranno forte nel meta
2 - il mazzo che i giocatori potranno montare in breve tempo con le carte a disposizione
3 - quanto tempo ci metteranno i giocatori ad assestarsi nelle modifiche di meta.

Ora, davanti a noi si profilano alcune scelte, dettate da un dogma di base:

Porre molte domande e poche (mirate) risposte.

Spiego meglio. Italian zoo è un mazzo che pone un sacco di domande, specie con terra gatto, terra gatto kird, ma in quanto a risposte lascia il tempo che trova. Il punto di vantaggio è che alla suddetta partenza, sono pochi i mazzi che hanno un adeguata risposta.

Big zoo invece pone un pò meno domande, dato che spesso e volentieri il drop a 1 salta, ma le domande che pone sono davvero impegnative, e in quanto a risposte abbiamo visto che si da da fare eccome...

Analizziamo i mu che Big zoo migliora rispetto ad Italian: sicuramente jace landeed, ma landstill? sotto humility gioca meglio italian di big zoo, ma x il resto della partita se la cava meglio big...sicuramente big zoo se la cava meglio contro rock/jund e affini, ma ora che nn ci sono più i survival, questi due archetipi saranno ancora così giocati? Contro goblin e tonni il mu migliora leggermene x italian, xkè riesce a tenere meglio partenze a strappo, e ad averne lui stesso...ma dopo le b/r entrambi i mazzi resteranno tunati così (dando fastidio anche a noi) o torneranno alla vecchia versione senza perish/editti?

Potrei continuare così ancora x mezz'ora, ma credo abbiate capito il senso della discussione: discutere del meta senza averne una minima conoscenza è tempo perso.

Personalmente credo che mi presenterò con qualche modifica, in modo da rendere il mazzo più snello e più aggressivo, in modo da porre un pò più domande.

Un abbozzo che potrei tentare:

Solite 22 lande, bisogna vedere se con le waste o no. anche se questa conformazione potrebbe scendere a 21 con 1 wasta.

4 wild nacatl
3 grim lavamancer
3 figure of destiny
4 tarmogoyf
4 qasali pridemage
1 stoneforge mystic
4 knight of the reliquary

(23)

4 lightning bolt
4 path to exile
4 chain lightninig

(12)

2 library
1 collare
1 spada

(4)

Quel che nn mi piace è l'assenza di elspeth, che credo potrà ancora dire la sua, specie contro i controlloni...se xò si vogliono tenere le elspeth, i gerarchi sono d'obbligo.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 84  Prossimo