Ciau a tutti questo e' il mio primo Post e siccome mi piace fare le cose in grande ho deciso di postare la lista di un mazzo che mi ha sempre appassionato... Il Rector Oath.. Ma veniamo subito a una lista che ho ideato dopo aver visto il Tyrant di un mio amico!
Naturalmente sono Graditi commenti costruttivi x migliorare questo mazzo!!!
Mana/Acceleratori
4 [card]Forbitten Orchard[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
3 [card]Tropical Island[/card]
1 Island
1 Swamp
4 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
7 Solomoxen
4 [card]Dark Ritual[/card]
Creature
2 [card]Accademy Rector[/card]
Interazione col cimitero
1 [card]Yawgmoth's Will[/card] (Giacoma)
3 [card]Krosan Reclamation[/card]
1 [card]Recoup[/card]
Peschini
3 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Ywagmoth Bargain[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
Finisher
4 [card]Oath of Druids[/card]
1 [card]Tendril's of Agony[/card]
Protezioni
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Mana Drain[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
Tutori
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Burning Wish[/card]
Rimbalsini
1 [card]Chain Of Vapor[/card]
1 [card]Rebuild[/card]
Bene adesso che abbiamo la lista passiamo ad analizzare il mazzo...
Mana/Acceleratori
4 [card]Forbitten Orchard[/card]
Cosa dire senza di loro la combo non funziona e poi ci danno un mana di qualsiasi colore dando un piccolo spirito 1/1 all'avversario che dipende dalle partite ci rompe anche

P
2 [card]Underground Sea[/card]
3 [card]Tropical Island[/card]
1 Island
1 Swamp
4 [card]Polluted Delta[/card]
Mana base poco stabile.. ma d'altronde e' un combo a 3 colori cosa c aspettiamo.. avendo anche 4 terre forzate (i frutteti) non me la sentivo di levare carte utili alla scombata x aumentare il nostro vantaggio contro slandi.. ditemi anche voi!! Faccio quello ke posso io
1 [card]Mana Vault[/card]
7 Solomoxen
4 [card]Dark Ritual[/card]
Beh gli acceleratori sono forti in tutti i combo e poi c danno anche spell.. cosa dire se non Utilissimi.
Creature
2 [card]Accademy Rector[/card]
Ed eccoci qua la nostra bella creaturina 1/2 che ci fa scombare, allora la combo consiste nel girarla di Oath (azz ci vole l'ingegno ^^) e poi sacrificarla grazie alle nostre belle Cabale che dobbiamo avere nel cimitero x andarci a prendere quel gran pezzo di carta ke e' il bargain.. Semplice dite? e Se il bargain e' nel cimitero???...
Qui entra in gioco la Krosan Reclamation che vi spieghero' qua sotto!
Interazione col cimitero
1 [card]Yawgmoth's Will[/card]
3 [card]Krosan Reclamation[/card]
1 [card]Recoup[/card]
Eccole qua le carte che ci faranno chiudere la maggioranza delle volte se non tutte ^^
Partiamo dalla Giacoma.. che dire la Power mancata.. a costo 3 d cui 1 solo nero ci fa rigiocare tutte le carte dal cimitero e giocando Oath sono veramente mooooooooolte!! Se non riusciamo a chiudere xke' peschiamo fuffa col Bargain beh e' li che aspetta solo il suo compagno di vita x farci chiudere il Recoup!!
Eccoci appunto il Recoup.. Se lo abbiamo in mano a costo si solo 2 mana di cui 1 rosso (grazie Frutteto!!) ci fa giocare 1 sorcery dal nostro cimitero che puo' essere la Giacoma oppure il nostro bel tutorone nero!!
Infine passiamo alla Krosan Reclamation... lei pensa al nostro benestare ^^ se attiviamo + d 2 volte l'oath oppure abbaimo 1 rector in mano e lo attiviamo 2 volte restiamo con 0 carte nel grimorio e quindi andremo a perdere ma con questa piccola carta a costo 2 ci possiamo rimettere dentro la nostra bella Giacoma e scombare oppure il bargain se c finisce nel cimitero di oath e quindi sacrificare il rettore x prendercelo.
Peschini
3 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Yawgmoth Bargain[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
Pariamo dalla signora Branza.. beh che dire a costo 1 non ci da vantaggio carte ma c fa scegliere fra ben 3 carte dalla cima del grimorio e ne fa rimettere 2 in cima a nostra scelta.. sgravata..
Ancestral Recall che dire.. no comment con 1 ci fa pescare 3 carte... che dire.. Slurp!!
Yawgmoth Bargain beh la nostra fonte di carte e chiusura.. Sgravata!!!
Time Walk a costo 2 ci fa fare 1 altro turno, ci stappa tutto il mana e ci fa pescare 1 carta.... che vogliamo di + dalla vita???
Finisher
4 [card]Oath of Druids[/card]
1 [card]Tendrills of Agony[/card]
Beh gli Oath ci servono x mettere giu' il Rector senza pagare i fatidici 4 mana che sono un po troppi e poi ci mette le carte nel cimitero x la nostra Giacomina!!!
Infine il Tendrill anche se non sarebbe da commentare.. a costo 2 neri 2 colorless ci fa succhiare vite al nostro oppo e ci permette di chiudere con agilita'!
Protezioni
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Mana Drain[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
Le Force ci danno protezione gia' dal primo turno pagando 1 punto vita e rimuovendo dalla nostra mano 1 carta blu
I mitici Drain che a costo 2 blu ci permettono di drainare 1 po di mana che ci puo' servire x calare il rector se ci finisce in mano, di fare recoup su giacoma oppure se proprio c va male di calare bargain O_o
Le cabal.. il motore del mazzo.. senza queste come si sacrifica il rettore?? aspettiamo che c attacchino??? naaaaaaaaaaa e poi e' una duress se siamo degli indovini no??? vabbe' apparte le cazzate e' forte e' sinergica e costa 1 se si gioca di mano!!
Tutori
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Burning Wish[/card]
Demoniaco: Il + forte dei tutori a costo 1 nero e 1 colorless c fa andare a prende 1 qualsiasi carta dal nostro Deck.. che dire??? Sgravata!!!
Vampirico: la copia istant del nostro Demoniaco.. a costo 1 nero e 2 punti vita.. e' un demoniaco!
Burning Wish: Il nostro desiderio preferito a costo 1 rosso e 1 colorless c fa andare a prendere 1 sorcery fuori dalla partita! Cioe' Tendrill o altre..
Rimbalsini
1 [card]Chain Of Vapor[/card]
1 [card]Rebuild[/card]
Quello che ci da noia torna in mano all'oppo.. ci fanno fare spell e ci levano dalle balle Gundam e se ci dovessero spigare il rettore beh ce lo riprendiamo in mano.... meglio in mano che fuori gioco definitivamente!
Adesso passiamo alla Side
2 [card]Pyroclasm[/card]
1 [card]Tendril's of Agony[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Hurkyl's recall[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
2 [card]Pittle Needle[/card]
2 [card]Energy Flux[/card]
e poi il restante dipende dal meta in cui giocate!! 2 stragi, 1 notti del tradimento delle anime, reb, beb, insomma quello ke vi pare.. anche arconte se vi sconfinfera O_o
Sono graditi commenti costruttivi!! grazie a tutti
Ciao Mishra!!
ho editato xke mi so accorto che avevo messo 2 krosan invece d 3.. thx malavoc che lo ha fatto notare