Allora, posto qui in fase testing serrata, specificamente contro Big Zoo sopratutto in quanto
1) Occupa buona parte del meta 2) E' abbastanza esemplificativo della gran parte dei mazzi che girano, ovvero ha rimozioni+una race nei primi turni, le cose che dobbiamo cercare ovviamente di contrastare. 3) E' un brutto match up per noi ma giocabile, quindi mi stimola di più.
Ho provato il mazzo con un pesante(insomma, 5) utilizzo delle carte che usciranno prossimamente, nella fattispecie 2 Phyrexian Obliterator e 3 Living Weapon, in ballotaggio fra
Card Name: Lashwrithe
Mana Cost: 4
Type & Class: Artifact - Equipment
Card Text: Living weapon (When this Equipment enters the battlefield, put a 0/0 black Germ creature token onto the battlefield, then attach this to it.) Equipped creature gets +1/+1 for each Swamp you control. Equip $$ ($ may be paid for with either B or 2 life.)
Card Name: Batterskull
Mana Cost: 5
Type & Class: Artifact - Equipment
Card Text: Living weapon (When this Equipment enters the battlefield, put a 0/0 black Germ creature token onto the battlefield, then attach this to it.) Equipped creature gets +4/+4 and has vigilance and lifelink. %3: Return Batterskull to its owner's hand. Equip:5
E devo dire che mi stanno soddisfacendo, più il secondo del primo. Sono colorless, il che se da una parte è cosa buona perché ci permette di giocarli con più rapidità e sicurezza, dall'altro diminuisce i pitch per chrome(che infatti ho ridotto): ma la loro più grande forza è il fatto di essere Living, ovvero di non essere un topdeck orrendo(al contrario, probabilmente uno dei migliori), che fa vantaggio carte e specie il primo è un significativo 4/4 con Cautela e legame vitale, linfa per questo mazzo.
Ma passiamo alla lista:
// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [EX] City of Traitors
7 [PT] Swamp (1)
// Creatures
2 [ZEN] Vampire Nighthawk
3 [LRW] Shriekmaw
4 [TE] Dauthi Marauder
4 [MBS] Phyrexian Rager
4 [US] Priest of Gix
2 [NP] Phyrexian Obliterator
3 [LE] Graveborn Muse
// Spells
3 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DS] Trinisphere
3 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [B] Dark Ritual
2 [DS] Sword of Light and Shadow
1 [NP] Lashwrithe
2 [NP] Batterskull
// Sideboard
SB: 1 [DS] Trinisphere
SB: 2 [ROE] [card]Consuming Vapors[/card]
SB: 4 [TE] Perish
SB: 3 [MBS] [card]Phyrexian Revoker[/card]
SB: 3 [TE] [card]Extinction[/card]
SB: 2 [AL] [card]Dystopia[/card]
Dunque, partiamo dalla base: ho ridotto di una copia la trinisfera, in quanto girano attualmente troppi gerarchi, relegandola di side. No, il fatto principale è che la versione che sto testando tenta di diminuire i chiodi pescati in mid-late, questa è la verità.
3 Riti 3 Mox 4 Priest
E devo dire che finalmente, almeno in questo campo, sono soddisfatto. Non ho avuto quasi mai problemi di cc specifico, il che è una cosa assurda per questo mazzo, e Priest(come rito) permette partenze davvero sbroccate, che ben tutti conosciamo.
Obliterator: 2. Allora, il fatto è uno. Abbiamo molte possibilità di calarlo. Molte, non sempre. Questo sì. D'altro canto, o ce lo spigano o è...game? Dai, è qualcosa di immenso...batte tutte le creature tranne Knight praticamente, il quale però farà sacrificare praticamente tutto il board all'oppo nel caso...insomma, è una BOMBA, che mi ha convinto a riprendere il mazzo.
Discorso side: non ne potevo più di vedere 4 slot dedicati a Dredge e beccarne due in un anno di tornei quasi

insomma, per ora li ho levati e basti, se lo becchiamo speriamo in un palo di primo e menare più velocemente possibile(Cosa già successa e vinta).
In compenso abbiamo i revoker che evadono il vecchio e annoso problema del CC1 di Ago, 2 consuming vapors perché...perché sì, ci fanno guadagnare vita+un 2x1, entrambe cose che servono proprio contro aggro verso il quarto turno, quando auspicabilmente avremmo qualche critter in gioco e al turno dopo vogliamo partire di equip+equipaggiarlo. Sono in test eh, così come.
Le Extinction.
Costano 5, già. Per noi non è un grosso problema -nel senso, non dobbiamo certo calarlo nei primi turni. Ma è l'unica vera risposta che abbiamo a Merfolk, che con le pesti artificiali ci fa dei graziosi giocattolini e ringrazia. Resta comunque un match-up che è un inferno.
Poi boh, commentate un po' voi. Io continuo con i test, ovviamente, ma in ogni caso le nuove carte penso si meritassero un test =)
"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine