Oggi è lun 11 mag 2026, 20:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sylvan Library e Dredge
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 9:10 

Ciao a tutti.

So che la domanda può essere banale, ma con [card]Silvan Library[/card] in gioco, dato che dice: "At the beginning of your draw step, you may draw two cards", posso dragare 2 volte, vero?

e poi, cosa succede quando non posso rimettere sopra una carta pescata in questo turno come dice qui: "choose two cards in your hand drawn this turn."?
perdo 8 vite pur non avendo pescato carte (infatti ho dragato)?
o mi tengo le mie vite e alla faccia della sylvan ho dragato e basta?

grazie mille.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sylvan Library e Dredge
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 9:34 
Capo Pallino

cromemox ha scritto:
So che la domanda può essere banale, ma con [card]Silvan Library[/card] in gioco, dato che dice: "At the beginning of your draw step, you may draw two cards", posso dragare 2 volte, vero?

Certo, puoi decidere di pescare le due carte e invece di pescare dredgiare due volte.

cromemox ha scritto:
e poi, cosa succede quando non posso rimettere sopra una carta pescata in questo turno come dice qui: "choose two cards in your hand drawn this turn."?
perdo 8 vite pur non avendo pescato carte (infatti ho dragato)?
o mi tengo le mie vite e alla faccia della sylvan ho dragato e basta?

Se hai pescato carte in precedenza durante il turno, puoi scegliere di mettere in cima una o due di quelle e perdere 4 o 0 vite rispettivamente.
Se non hai pescato carte in precedenza durante il turno, o se hai sostituito in un qualche modo tutte le possibili pescate (ad esempio hai sempre dredgiato), allora non sei tenuto a mettere sopra alcunchè e non perderai neppure le vite.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sylvan Library e Dredge
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 9:41 

Kalle ha scritto:
Se hai pescato carte in precedenza durante il turno, puoi scegliere di mettere in cima una o due di quelle e perdere 4 o 0 vite rispettivamente.
Se non hai pescato carte in precedenza durante il turno, o se hai sostituito in un qualche modo tutte le possibili pescate (ad esempio hai sempre dredgiato), allora non sei tenuto a mettere sopra alcunchè e non perderai neppure le vite.

Grazie mille!
Speravo in questa risposta!

ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 20:04 

[card]sylvan library[/card] in campo e [card]life from the loam[/card] in grave
esempio 1
draw step: sylvan pesco 3 carte, tengo 2 e la terza drago per lftl.
si puo' fare? se si quanti punti vita perdo?
esempio 2
draw step: uso sylvan tutte e tre fanno schifo.. drago lftl.
che succede? posso pescare le altre 2 e poi decidere se tenerle e perdere punti vita o meno?

esempio 3
nn ho capito na mazza...
come posso sfruttare al meglio nella draw step sylvan library in campo e life from the loam in grave?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 21:37 

Kjeldoran ha scritto:
sylvan in campo e life from the loam in grave
esempio 1
draw step: sylvan pesco 3 carte, tengo 2 e la terza drago per lftl.
si puo' fare? se si quanti punti vita perdo?
esempio 2
draw step: uso sylvan tutte e tre fanno schifo.. drago lftl.
che succede? posso pescare le altre 2 e poi decidere se tenerle e perdere punti vita o meno?

esempio 3
nn ho capito na mazza...
come posso sfruttare al meglio nella draw step sylvan library in campo e life from the loam in grave?
Se scegli di usare l'abilità di Library e peschi tre ma rimpiazzi una sola pescata delle tre, hai due carte in mano pescate in questo turno, che dovrai rimettere in cima al grimorio, salvo pagare quattro punti vita ognuna.

Quindi sì, puoi dragarne una sola e pescarne due, pagando 8 punti vita.
Se invece rimpiazzi due pescate con delle dragate hai in mano una sola carta pescata questo turno, quindi la rimetti in cima o paghi 4.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 22:28 

Jiaozy ha scritto:
Se scegli di usare l'abilità di Library e peschi tre ma rimpiazzi una sola pescata delle tre, hai due carte in mano pescate in questo turno, che dovrai rimettere in cima al grimorio, salvo pagare quattro punti vita ognuna.

Se invece rimpiazzi due pescate con delle dragate hai in mano una sola carta pescata questo turno, quindi la rimetti in cima o paghi 4.

Veramente devi pescare di turno prima di risolvere l'abilità della Sylvan Library:

10/4/2004: You always resolve your normal draw before this ability because the normal draw is resolved before anything is placed on the stack.

Alla prima carta che peschi (ovvero quella di turno o una pescata al mantenimento) decidi se usare l'abilità Dredge di LftL: se la usi metti le prime tre carte nel cimitero, riprendi dal cimitero 3 terre e LftL in mano; a questo punto hai risolto l'inizio dell'acquisizione e da qui in poi puoi usare l'abilità della Sylvan Library ma non puoi usare Dredge 3 di LftL per le due carte pescate con la Sylvan Library perchè non è più nel cimitero.

Almeno io la intepreto così ma non credo che ci sia qualcosa di sbagliato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 1:24 

Sanchez Garcia ha scritto:
Jiaozy ha scritto:

Veramente devi pescare di turno prima di risolvere l'abilità della Sylvan Library:

10/4/2004: You always resolve your normal draw before this ability because the normal draw is resolved before anything is placed on the stack.

Alla prima carta che peschi (ovvero quella di turno o una pescata al mantenimento) decidi se usare l'abilità Dredge di LftL: se la usi metti le prime tre carte nel cimitero, riprendi dal cimitero 3 terre e LftL in mano; a questo punto hai risolto l'inizio dell'acquisizione e da qui in poi puoi usare l'abilità della Sylvan Library ma non puoi usare Dredge 3 di LftL per le due carte pescate con la Sylvan Library perchè non è più nel cimitero.

Almeno io la intepreto così ma non credo che ci sia qualcosa di sbagliato.
Non sei obbligato a dragare la prima carta che peschi, ma puoi pescare una carta, decidere di pescare con library e pescarne un'altra, poi decidere di dragare con la terza carta che pescheresti questo turno.
O anche pescare uno, dragare, pescare uno.

L'ordine in cui peschi/draghi è totalmente indifferente per l'abilità della Library, che vedrà COMUNQUE che in mano hai 2 carte pescate questo turno e quindi per tenerle in mano dovrai pagare 4 vite ognuna.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 11:03 

Si, quello è giusto, ho dimenticato di specificare che il mio commento era per l'esempio 2 posto da Kjeldoran, dove lui dice che pesca tre e poi fa Dredge.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 13:36 

grazie a tutti, Jiaozy sei stato chiarissimo, sbagiavo totalmente nel giocarla.. ultima domanda, se ho capito bene tutta la meccanica lavora senza farti vedere le carte prima. Mi spiego puoi pescare o dragare una delle 3 carte in qualsiasi ordine senza poter scegliere se conviene dragare sulla prima o sulla seconda o sulla terza. Giusto? quindi per poter scegliere quale carta tenere o quale dragare bisogna affiancarci una sensei top o cmq sia trovare altre soluzioni.. correggetemi se sbaglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 16:16 

Kjeldoran ha scritto:
grazie a tutti, Jiaozy sei stato chiarissimo, sbagiavo totalmente nel giocarla.. ultima domanda, se ho capito bene tutta la meccanica lavora senza farti vedere le carte prima. Mi spiego puoi pescare o dragare una delle 3 carte in qualsiasi ordine senza poter scegliere se conviene dragare sulla prima o sulla seconda o sulla terza. Giusto? quindi per poter scegliere quale carta tenere o quale dragare bisogna affiancarci una sensei top o cmq sia trovare altre soluzioni.. correggetemi se sbaglio
Sì, chiaro, non puoi mai (salvo casi limite) vedere in anticipo le carte che peschi, quindi con Dredge scegli "a sentimento" se vuoi dragare la prima, seconda o terza carta del turno con Library in gioco.

Solo se hai un Divining Top o fai una Brainstorm sai cosa ti vai a dragare, altrimenti no.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]