allora... :
1) 2 gaddock perchè semplicemente nn saprei cosa togliere

e giocare a 61 carte mai!!! è vero come dici te che si potrebbero giocare 3gaddock che accoppiati con 3 null rod è la situazione di lock migliore che questo deck può offrire, ma è anche vero che nn saprei cosa togliere, l'unica carta forse è kataki, che ho trovato più utile contro blu based che contro staker... però per adesso rimango così, poi nn so se sono io ma le carte in 2x le ho sempre in mano...
2) 2 spighe+1editto, perchè volevo diversificare un pò le spell, credo che quando si abbia l'opportunità di poter diversificare le magie sia una soluzione giusta da fare... io ti dico cmq che vedo queste 3removal creature in ottica di tinker... quindi ecco perchè ho messo l'editto, e nn in ottica aggro... un'altra soluzione potrebbe essere:
2 spighe + 1 sentiero bisogna però tener conto della terra che dai all'oppo, e in un deck come quasto nn mi sembra una grande idea, meglio allora in side, visto che possiamo metterle contro staker...
3) 3x di qasali: stesso discorso per i gaddock... nn ho spazio... il quarto è in side, perchè ho visto che contro artefattoso è bene avere soluzioni che costano due per essere giocate... perchè se cala calice a uno, spighe, claim stanno in mano, quindi quì entra subito il quarto qasali... nn affidiamoci a kataki che è si un bel paletto nel culetto dell'oppo, ma se nn supportato da slandi o cmq removal dopo un turno è inutile...