Morgothian ha fatto un'analisi molto lucida ed azzeccata che condivido in tutto .
Al momento non è così semplice fare delle scelte , perchè il meta sotf ci ha lasciato la consapevolezza che il reliquiario è una vacca enorme ed intelligente che fa game da sola se rimane sul board .
Molti mazzi secondo me , giustamente , cominceranno ancora di più ad abusarne , quindi si aprono alcuni scenari :
1 se scegliessimo una build col rosso stiamo bene con i tribali , ma dagli altri mazzi che hanno la componente aggro a base verde ci mettono in difficoltà seria .
2 potrebbe essere un buon compromesso la build di viciani a 4c con il bianco per le spighe e la possibilità , non da poco , di poter castare e.e. a 4
3 in questo periodo ho provato anche una build col bianco e non mi è dispiaciuta , unico difetto che i cavalieri con i loro 2 mana off-color sono la fatica fatta a carta "da castare" .
La build era praticamente quella postata da morgo .
2 varianti , ma la solfa è quella :
3 tarmo 3 knight 2 jace 2 vendilion 3 e.e.
4 tarmo 2 knight 1/2 jace 4 stutter 2 e.e
Impressioni dopo un test :
-contro controllo la prima si rema un pochino e la seconda si è sotto .
-zoo lo si tiene bene , unico consiglio è di inserire [card]Nature's Claim [/card], perchè si rischia di perdere le partite causa choke
-combo bene di main e molto bene di side
-tribali dipende dalla loro fiala e dalle nostre risposte (motivo per cui io testavo con 3x di e.e. )
con tribali e aggrocontrol bisogna fare attenzione a non farsi inchiodare il mana visto i nostri agili cavalierei . boh? penso in equilibrio
Al momento sto provando altro , però se dovessi giocarlo probabilmente mi darebbe più certezze una lista col bianco con i knight , unico difetto è che la mana base la sentiamo ancora più ballerina di prima .
4 opzione la strada delle mistiche per equippe .
@ catene : confermo che ormai il gioco non vale più la candela perchè troppo lenta ed ormai ci rubi solo più i pangolini (questa è per pochi

)
cià

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."