Comunque anch'io preferirei qualcosa come infinite terre doppie, anche perchè le rivendo anche subito alle due di notte quando finisce il torneo....
Però ricordiamoci che comunque non è facile tirare fuori 300 terre doppie per un torneo legacy, già ha fatto l'incredibile sforzo di metterne 4x a tutta la top16, cosa che invoglia chiunque a giocare, spesso sento dire ''beh tanto non arrivo primo o quarto'', atteggiamento certamente sbagliato, perchè in un torneo c'è da puntare al divertimento, certo, ma alla fine, diciamocelo....
Sono i premi quelli che fanno la differenza e attirano la gente
Se metteva 80 terre doppie al primo alla top16 al massimo rifilava le solite fetch rivendibili a 8€ su ebay...
Così comunque 2000-2500€ (se non di più, ma pensiamo a quanto realmente si possano rivendere...) sicuri al primo ci sono, e certamente non è triste, in compenso tutta la top16 è assurdamente felice.
Noto che alcuni tornei (più all'estero...) stanno adottando questa strategia, e sembra che funzioni.
Io stesso mi ci trovo molto d'accordo.
ps: ovviamente tutto ciò è interessante perchè rende felice la top16, la top 8 super felice, la top 4 iper felice, la top2 eccetera, insomma è comunque equilibrato.
E chiaramente la mia simpatia per cose del genere è data dal fatto che non sono sereteur o come si chiama che è super pro, a un torneo del genere posso sperare nella top16 se ho fortuna.... E se le prospettive sono 4 dual... AZZO!