Oggi è lun 23 mar 2026, 13:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 15:37 

subzero ha scritto:

piu o meno quali sono i match up migliori o peggiori?

a me a vederlo cosi mi sembra che contro counter balance il mazzo non possa vincere, ma forse ce qualche tech nel giocarlo

c'è lo shusher che rende tutto incounterabile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 17:50 

il post si chiama landfall boros.

Il mazzo si chiama landfall boros.

In realta' è un monorosso slight splashato di bianco per un 4 x di carte.

Se vogliamo migliorare il mazzo io vi do' il mio contributo: togliamole.

Se gli altri mazzi nel mondo di magic giocano 6 fach invece di 14 ci sara' un motivo. Se ci slandano 1 terra rimaniamo con 5 terre nel mazzo e i daze, spell pierce e stifle ci faranno perdere, da mazzi contro cui spesso avremmo vinto.

Questo modo di concepire il mazzo è giustificabile solo con l'ingresso di altre carte bianche o per lo meno altre carte landfall.

Non mi sembra di aver remato contro di te, siamo qui per migliorarlo sto mazzo.

Luigi Cecchini

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 19:44 

Ciao a tutti, io sto giocando questo mazzetto da poco e ho fatto solo un paio di tornei per ora...

Dopo questi pochi test e tornei fatti posso solamente essere d'accordo in tutto e per tutto con Energy7000, anche io stavo pensando di eliminare la lince che è forte solo se fatta di primo a mio avviso e poi nobn è neanche un buon parante tra l'altro..

La mia idea non è niente di nuovo ma sarebbe di togliere completamente il bianco e di metterci un altro mini-splash, tra l'altro il mazzo andrà visto come risponderà post b/r con i chilotoni di Counterbalance che vedremo...quindi è tutto da studiare...

Al momento posso solo dire che la lince se ne andrà velocemente perchè la ritengo una carta forte ma situazionale....mi è capitato troppe volte di non averla di primo e poi di pescarla quando l'avversario aveva già discreti paranti o quando non pelavo fetch..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 20:02 

Secondo me la Lince è una delle carte basi del mazzo. E' la giocata quasi sempre più forte fatta al primo turno, fare 4 pizze è fortissimo. Certo pescata in late game non sarà un granché, ma allora neanche i Goblin Guide sono forti. Poi spesso conviene tenersi sempre una fetch in mano se già si hanno 2/3 terre a terra (in base al momento) in modo da dare un senso ad una pescata di Lince.
Riguardo al fatto dello spropositato numero di fetch, giocando la Lince bisogna assolutamente averlo, inoltre aiutano a scremare il mazzo, a fare cimitero per il Lavamante, e a poter attivare Landfall per i Searing Blaze se giocati di side (o in alcuni rari casi di main).

Sicuramente Lince non è una carta da tener dentro obbligatoriamente (al contrario, per esempio dei Fulimini), però senza Linci il mazzo diventa Sligh, quindi non ha senso discuterne qua.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 20:06 

Cita:
La mia idea non è niente di nuovo ma sarebbe di togliere completamente il bianco e di metterci un altro mini-splash, tra l'altro il mazzo andrà visto come risponderà post b/r con i chilotoni di Counterbalance che vedremo...quindi è tutto da studiare...

togliendo il bianco non è più boros anche se magari puoi tenerlo landfall... quindi non credo sia questo il topic per parlare di un'altro splash

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 21:19 

Quoto in toto Todek...togliendo la lince diventa un altro mazzo e ognuno ha i dovuti topic per parlarne...alla fine è una questione di feeling, c'è a chi la lince piace e a chi no...io per esempio la trovo fondamentale, per me è la carta che ci fa chiudere molto meglio e prima di un burn classico, mentre per altri è una carta subottimale che rallenta...nessuna delle due idee è giusta o sbagliata...ovviamente il landfall avrà i suoi problemi perchè usa tante fetch quindi c'è il pericolo stifle ma secondo me chiude meglio di burn monored...poi il problema counterbalance non è c'è l'ha il landfall boros ma anche un normale burn, quindi non è il bianco il problema...per balance c'è shusher di side, poi se gli oppo partono sempre terra cappa terra balance sono bravi loro :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 17:54 

Direi che, dopo 'sto ban di survival, si può fare un po' il punto sul mazzo.

allora, secondo me 20/21 terre dipende dai gusti di ognuno, io personalmente dico 20 perché mi sembrano abbastanza per arrivare a 4 e pompare quindi lince almeno 3 volte, e perché così possiamo tirare spari multipli, inoltre con 21 leviamo 1 slot dedicato ad 1 sparo (sembra un'idiozia ma non lo è).
quindi 14 fetch, 4 montagne e 2 plateau (o con 21 lande 5 montagne e 2 plateau).

direi che ora iu marauders si possano levare, alla fine non c'è più da bloccare la vigne che ti trovavi di fronte sempre, rimangono una buona carta ma mi sembrano ormai utili solo contro zoo, tanto per parare nacatl/fast knight
quindi direi
4 lynx
4 goblin guide
4 grim lavamancer

abbiamo così ben 27/28 slot (a seconda del numero di lande) per sparare in faccia all'oppo. direi imprescindibili i 16 bolt (i lightning, i chain, i rift bolt, i lava spike). quindi, anche 4 fireblast e 4 price of progress. e siamo a 24. abbiamo 3/4 slot liberi. io direi che ci stanno 2 sulfuric vortex e 2 magma jet con 4 slot liberi, 3 vortex con 3 slot liberi.

e ora, il side. il problema cappa+balance secondo me lo risolvono molto meglio 4 pithing needle di side (che oltre a cappa tra l'altro nominano pure jace, aether vial e mishra's factory, jitte). poi, direi che i vortex necessari per arrivare a 4 ci vogliono. quindi, con 20 lande, saremmo a 6 carte di side. direi 2 relic e 2 tormod's crypt, e con gli slot restanti ci vorrebbero dei disenchant (le serenity cozzano con needle e vortex) e dei shusher, quanti secondo me dipende dai gusti, io gioco con 2 disenchant e 3 shusher, poi dipende.

secondo me il mazzo se la gioca pure con counterbalance post side, grazie ai needle.

sul levare le linci direi proprio di no, si parlerebbe di un altro mazzo, e poi insomma farle di primo non è difficilissimo, e pure viste di secondo aiutano lo stesso.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 18:44 

energy7000 ha scritto:
Salve, stasera ho provato questo bel mazzino. Non è male ma secondo me ha un bug:

Il landfall boros fa' cagare per via della lince.

...BLA BLA...

Carta che è morta a meta' partita, e che se non la vedi di primo ti penalizza per tutto il resto della partita. Rimani con una mana base veramente dubbiosa.

Poi durante il turno dell'oppo è un provocante 0/1 BLA BLA

Il resto del mazzo ci puo' stare......senza tutti quesgli stifle e waste stasera ne avrei vinte molte di + (ad esempio se avessi avuto un monorosso).

blablabla

Non convincente.

Luigi Cecchini

Per me il fatto che non sai giocare il mazzo potrebbe anche indurti nell'evitare di scrivere tremende cavolate sul post, invece potresti chiedere il perchè a te non funziona il mazzo in mano

...il fatto per esempio che ti sei trovato di fronte uno che aveva 4 stifle in mano dovrebbe farti pensare che punto primo ha sculato punto secondo quanti mazzi oggi come oggi portano stifle? inoltre questo mazzo gioca e vince con due sole terre in gioco per cui tutte queste critiche sulla mana base mi sembrano proprio affrettate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 19:14 

Salve a tutti gioco landfall boros e ho visto che giocando un po:

Lince è fondamentale e qui siamo tutti d'accordo,

Keld Marauder secondo me anche perchè: ci permettono di tenere un parante che fa due danni minimo e stende tante creature come nacatl raramente lo counterano tanto esce, si è sopra dredge di main in quanto gli saltano i ponte dagli abissi.

Lavamante: sono dubbioso su questa, perchè ci rallenta e ci occupa un mana è vero che contro goblin e tritoni li fa arrosto ma anche Firespout fa lo stesso di side

Tre slot le dicherei Sulfuric vortex 3x di main sono ottimi secondo me mettono a tacere bant x RWM(che sta tornando di moda),Gerarca lossodonte e i dannati crumiri della cucina, e altri mazzi che guadagnano vita(o che si spigano creature quando gli vogliamo mandare a 0)

Lightiening helix: non mi piace dei pf non ci interessa di solito e con due mana possiamo potenzialmente fare sei danni.

11xFetch 2xAltopiani 2xTAIGHE (Per la side verde come la stretta di krosa contro Cappa counterbalance, isolamento, Firespout contro i volanti) e 4xmontagna 19 terre possono sembrare poche ma liberano slot per esempio 2xShard Volley(anche se ci mangiano delle terre che sono danno 3 a costo uno)

la side verde mi ha salvato il chiappone più volte :) poi ci sono un sacco di varianti(Come ad esempoi punto di rottura o Vexin Sushusher) che vanno a gusto personale questo mazzo è bello anche per quello!

Ho notato che importantissimo il tempismo con cui si giocano gli istantanei(fa la differenza tra vincere o perdere) come pop giocato nel turno dell'avversario si sa mai che fetchi per prendersi un'altra non basica, o contro knght che si aggiusta le terre e fa porcate mai viste, o per avere la scelta se sparargli su creature rognose e pulire per un nostro attacco di lince o guida.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 19:17 

@Malar88: firespout ammazza anche le nostre creature. vs cappa counterbalance non starei a farmi una manabase a 3 colori ma giocherei pithing needle (spaccata 1 cappa o 1 counterbalance l'oppo può sempre beccarne un'altra, no? e noi abbiamo perso un turno a tirare krosan grip).
shard volley è bruttissima, a mio parere, piuttosto leverei i marauders se si vogliono fare più danni sicuri.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 19:21 

Ah scusate ovviamente di side mi piacciono le Relic molto più forti delle tormund perchè rendono inutili goyf, terrivoro e cavaliere e anche eventuali Rianimator e ci fanno pescare. Gli aghi gli ho giocati ma li ho sustituiti per i Pyrostatic pillar per scomboni ed eventuali mirror (che ultimamente diventano sempre più frequenti) anche se ne riconosco l'importanza che metterei al posto dell reb.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 19:25 

Salice ridente è vero che ammazza anche le nostre ma costa tre di mana e dovremmo poter chiudere di quarto anche solo con i botti, poi è vero può pescare un'altra counterbalance ma ago è counterabile e quasi sicuramente ha in mano force per proteggerla, e il verde di solito non se lo aspettano.
poi va a esperienza si testa per trovare le soluzioni con cui ci si trova meglio....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 19:40 

E c'è il problema della Leilyne of sanctity, contro cui ago e la baldoria non funziona e la krosan si, è più lenta ma non la tolgono ed è forse più versastile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 19:53 

Lo splash di verde slo per Krosan non mi attira per niente, l'ho provato in passato (non solo per lei) e rende pericolosissimi gli slandi, inoltre mettere le Taighe implicherebbe togliere 1/2 fetch e questo non va bene per ovvi motivi. Inoltre aspettare il terzo turno per fare Krosan non è così bello dato che ci rallenta tantissimo, mentre l'oppo fa quello che vuole. Preferisco le Shusher anche perché sono nettamente più versatili (come gli Aghi).
I Lavamanti li trovo fondamentali in late game sono l'unica creatura con un po' di senso che giochiamo e contro aggro (tranne Zoo) sono sgravati.
Di side Reliquia non mi piace proprio per il Lavamante, preferisco (sempre se conviene giocare hate per il cesso) Tormod o la Trappola perché più specifiche e più forti verso Dredge, anche se Reliquia è più universale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 20:21 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Malar88 ha scritto:
Lavamante: sono dubbioso su questa, perchè ci rallenta e ci occupa un mana è vero che contro goblin e tritoni li fa arrosto ma anche Firespout fa lo stesso di side

Metti Nacatl se vuoi fare a meno del Lavamante (io lo lascerei).
E, più che Firespout, farei Flamebreak.

Comunque contro Tritoni *non* è la stessa cosa.
Ho verificato che la versione con verde ha più problemi (più soggetto a denial, talvolta ti becchi Submerge scomodi se l'avversario si "fida" a metterli),
se poi togli anche Lavamante peggiori ancora la situazione.
La creatura è già presente in prima partita, evita Daze facilmente e mette subito pressione obbligando l'avversario a trovare una soluzione che sovente non ha.

Contro Goblin anche ho qualche perplessità...

Al di là dell'elenco,
alcuni/tutti i Lavamente li lascerei (sempre se usi 4x Nacatl).
Non sarà un campione in velocità ma la possibilità di fare danni "evasivi" non è da sottovalutare (es., quando l'avversario ti "chiude" tardi con Counterbalance e tu lo finisci di Lavamante).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo