Kobralex ha scritto:
Meditando su tutto ciò espresso finora, mi verrebbe dunque di ripensare la side di Ichorid. Facendo una rapida sintesi, quali carte ha senso giocare?
Come rimuovi cimitero, la mia scelta sarebbe ancora [card]Leyline of the void[/card], ma non so cosa voi ne pensiate. Valide alterntive potrebbero essere [card]reliquia del progenitus[/card] o [card]cripta di tormod[/card], ma, in un mazzo come ichorid, la più adatta è, sempre, la vecchia e cara leyline nera.
La vera discussione sono le carte spacca artefatti / incantesimi: [card]chain of vapor[/card], [card]nature's claim[/card], [card]stifle[/card], [card]antico rancore[/card], [card]ray of revelation[/card] ...Quali usare, ma, soprattutto, perchè?
E poi, secondo voi, è utile sidare [card]ago spinale[/card] contro reliquie e cripte rompibal...rompicimitero? Non è un po' randomico?
[card]Leyline of Sanctity[/card] può essere veramente utile come protezione??
Come target sidabili per il [card]dread return[/card] si possono giocare carte quali [card]Woodfall Primus[/card], [card]Terastodon[/card] o [card]Ancestor's Chosen[/card], ma quale si rivelerà più utile?
Fate le vostre considerazioni e grazie

Io vorrei testare qualcosa tipo:
4 Chain Of Vapor
3 Stifle
2 Ancient Grudge
1 Ray of Revelation
1 Ancestor Chosen
1 Iona
1 Terastodon/Angel of Despair
E rimarrebbero due slot, che però non so esattamente a cosa dedicare, reputo inutile giocare altro Anti-Hate perchè comunque ci sono già complessivamente 11 carte, aggiungerne altre come Nature's Claim o altri Ancient grudge lo trovo inutile perchè comunque non possiamo certamente Sidare ogni volta 10 carte, se non vogliamo snaturare eccessivamente il mazzo...
La mia perplessità è se preferire Stifle o Pithing, hanno entrambi dei grossi pregi e difetti, il primo è più versatile è a sorpresa e può permetterci se l'oppo non sta attento di fregarlo allegramente tenendoci semplicemente 1 mana Blu open che però è anche il più grande difetto di stifle, dato che non sempre questo ci è possibile, Pithing needle ha invece il vantaggio di essere un permanente ma se l'oppo gioca 2-3 artifatti diversi (cosa assai probabile) diventa poco efficace, inoltre va sotto parecchi removal...Aggiungo che però non ho avuto modo di testare a lungo le due carte conseguenzialmente non saprei quale preferire, per il momento Stifle mi attira maggiormente...
Il problema è come utilizzare i due slot rimamenti, voi ritenete davvero necessari 4 slot per il mirror e affini? (leyline)