Oggi è dom 15 mar 2026, 15:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Giba's control deck
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 12:43 

Ciao a tutti mi sono trovato a giocare questo mazzo rivisto da me che ha fruttato grandi successi. Vi riporto la lista:
3x isola vulcanica
3x isola
4x polluted delta
4x fabbrica di mishra
4x wasteland
1x strip mine
1x black lotus
5x mox
3x gorilla shamano
1x verità riecheggiante
1x time walk
1x ancestral recall
4x forza di volontà
2x misdirection
4x seti di conoscenza
1x titano frantumatore
1x angelo di platino
1x tinker
1x crogiolo di mondi
4x stifle
4x brainstorm
1x tutore mistico
3x goblin welder
2x trickblind
side:
3x energy flux
3x cripta di tormod
3x piroclasm
3x red elemental blast
Mana:
18 fonti di mana sono più che sufficienti per castare tutte le nostre spell... la presenza di 4 mishra ci permettono vantaggio creature per bloccare o bittare a seconda di che mazzo ci troviamo davanti, gli slandi si commentano da soli... 3 terre base sono più che sufficienti per giocare contro mazzi che hanno altri slandi ( anche se penso che i bersagli preferiti siano le mishra... )
6x mox and loto ci aiutano a velocizzare le nostre giocate trasformando un mazzo sulla carta molto lento, in un mazzo che riesca avere molte più risposte nel breve periodo. Non sono essenziali per la vittoria ma danno una grossa mano soprattutto nei primi turni ( se ci calano calice da zero non ci disperiamo... ).
Spell:
4 seti, si commentano da sole. Ci fanno pescare e danno sinergia con i welder.
4 branze non si discutono
Come protezioni ho pensato a 4 forze e 2 misdi; dovrebbero bastare tenendo conto che dovremo fare abbastanza denial, quindi limitiamo il numero di giocate dell'avversario. Quindi ci possiamo permettere di counterare poche spell o proteggere i nostri creaturoni da possibili rimbalzi.
4x stifle che reputo carte fenomenali per i loro molteplici usi contro un qualsiasi archetipo di mazzo.....
2x trickblind aggiunti da poco che ne sanno molto. Avendo tolto 3 drain dalla lista originale ho il bisogno di avere uno stifle che si protegge da solo perchè non sempre abbiamo protezione attiva. Penso che siano decisivi in molte situazioni!
il mistico ci permette di prendere una qualsiasi carta per risolvere situazioni difficili.
Finisher o similari:
gioco 2 mucconi, il titano per mandare in screw l'avversario e l'angelo di platino che mi permette di essere sopra in tanti match dovendo proteggerlo solo dai rimbalzini per garantirmi il match;
gioco 3 welder per rendere il mazzo ancora più tonico.
ho aggiunto da poco anche 3 gorillini perche servono sempre per bittare l'avversario e inoltre ci aiutano a mandare in screw mangiando mox e similari.
Infine gioco il time walk che, permettendoci di giocare un turno in più, ci dà più risposte a situazioni critiche!.
L'ancestral si commenta da solo!
Per la side ci stò lavorando anche perchè ho delle difficoltà considerevoli a trovare le giuste carte.

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...

Ultima modifica di Giba il dom 9 set 2007, 17:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 12:36 

L'ultima discussione inerente a questo deck sul vecchio sito era sull'utilizzo o meno degli standstill...
Ovvero si preferisce rallentare il gioco pescando poi 3 ( ma nella maggior parte delle volte l'oppo fa una spell a fine turno nostro quando abbiamo 7 carte in mano cosi da farci scartare un bel pò ) oppure basarsi più sul denial?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:09 
Legendary Creature

[Deck's Discussion] Giba's control deck

(25) mana
5x mox
4x isola
4x polluted delta
4x fabbrica di mishra
4x wasteland
2x isola vulcanica
1x strip mine
1x black lotus
(11) drawers
4x brainstorm
4x seti di conoscenza
3x standstill
(9) protezioni
4x forza di volontà
3x mana drain
2x misdirection
(2) tutori
1x tinker
1x tutore mistico
(12) control board
4x stifle
3x goblin welder
2x fire/ice
1x time walk
1x crogiolo di mondi
1x verità riecheggiante
(2) winners
1x titano frantumatore
1x angelo di platino
(15) side
3x energy flux
3x cripta di tormod
3x piroclasm
3x luna insanguinata
3x red elemental blast

Cita:
Mana:
18 fonti di mana sono più che sufficienti per castare tutte le nostre spell... la presenza di 4 mishra ci
permettono vantaggio creature sotto standstill, gli slandi si commentano da soli... 4 terre base sono più che
sufficienti per giocare contro mazzi che hanno altri slandi ( anche se penso che i bersagli preferiti siano le
mishra... ) 6x mox and loto ci aiutano a velocizzare le nostre giocate trasformando un mazzo sulla carta molto
lento, in un mazzo che riesca avere molte più risposte nel breve periodo. Non sono essenziali per la vittoria ma
danno una grossa mano soprattutto nei primi turni ( se ci calano calice da zero non ci disperiamo... ).

caro GIba, la mana base mi sembra molto interessante.
Io salirei di una fetch, magari scendendo con una Mishra o una Wasteland, ma questo è puramente dettato dallo stile di
gioco e niente più. Il totale è interessante, io farei anche 24, 25 mi sembra molto alto per un mazzo con un cc medio
che non supera cc2.

Per di più, mi sembra che si possa dare una "svecchiata" alla struttura UR, seppur forte, alla luce della stampa
delle nuove carte, da Ravnica in poi. Faccio un piccolo preambolo descrittivo su quello che penso possa essere un
approccio moderno per un mazzo praticamente ingiocato ( se non da te e da me ;) ) da 2 anni oramai.

Parliamo di obiettivi:
1) Effettuare denial ricorrente ed efficiente
2) Lasciare poke se non zero risorse dal board all'opponent
3) Rosicchiare punti vita ogni turno fino all'inevitabile vittoria
4) Controllare non in maniera esasperata, ma quel tanto che basta per evitare che le minacce possano essere riproposte
nei turni successivi.
5) I counter da utilizzare potrebbero aiutare di più se non fossero legati al UU

Per la precisione, il mazzo secondo me, dovrebbe lavorare MOLTO MOLTO MOLTO sul denial, tenendo con i counters e gli
stifles, le cose altrimenti mortali ed attaccando, turno dopo turno con i manlands o con i due cicciottelli.

Cosa scegliere per effettuarlo?

Wasteland, Strip ed un GhostQuarter per quanto riguarda le terre.
S.Titan e Gorilla per quanto riguarda le creature.
FoW, Stifle, Delay e Remand per quanto riguarda le magie.

La struttura è abbastanza delineata nella mia mente.
Puoi sfruttare PERFETTAMENTE il fatto che Land+Mox appaiano di primo turno abbastanza frequentemente, quindi si ha
praticamente sempre un bel counter attivo di primo turno.
Se la minaccia esce dal gioco o torna in mano, la struttura ad ALTO TASSO di denial che stiamo assemblando, preverrà
molto spesso che l'opponent possa RIGIOKARE con la stessa facilità le minacce precedenti.

Non penso che il mazzo debba lavorare tanto sul side.
L'hai assemblato molto bene e senza grosse sbavature sopratutto considerando che, escludendo sfigate/sculate, l'opponent combo
è tenuto a bada con counters, stifles e denial, mentre l'opponent controllo ed aggrocontrollo, tra denial aggiuntivo e
rimozioni creatura praticamente non esisterà più. Ichoride, secondo me, vince preside SOLO se non riesci a fare Platz.
Nel caso in cui esso risolve allora sei a cavallo ed il matchup diventa patetico per te. Lui inerme tu, tu vincente.
Se metterai dentro sia Moon che Flux che Shaman, il matchup contro artifact.dec diventa a sua volta molto semplice.
Stifle rende Smokestack asimmetrico e salva sia la tua mana base che alcune pescate di confidant ( nel caso volessi
negargliele ).

I winners, Platz & Titan, sono scelte molto azzeccate, secondo me, nel metagame attuale.
Il primo sfonda Ichoride e se protetto, ogni aggrocontrol, mentre il secondo, aiuta il denial_plan vs. combo & control.
Io un DSC in side, per i momenti di magra, per quando devi vincere agli addizionali, per quando l'altro può tamponare
il tuo titano/platz per lungo tempo con altri blockers degni di nota

Cita:
Spell: 4 seti, si commentano da sole. Ci fanno pescare e danno sinergia con i welder. 4 branze non si discutono
Come protezioni ho pensato a 4 forze, 3 drain e 2 misdi; dovrebbero bastare... 3 Drain perchè, prima di tutto non
c'è posto, poi non sempre abbiamo 2 mana blu per castarli... spesso abbiamo fonte di mana incolore... Alla lunga,
contro mirror o contro gift, sono indicutibilmente forti! Inoltre, come protezione maggiore ho incluso anche 4
standstill che ci danno indubbiamente un vantaggio carte considerevole. 2x fire/ice per eventuali creaturine che
danno fastidio o tappino per colosso o mucconi.... 4x stifle che reputo carte fenomenali per i loro molteplici usi
contro un qualsiasi archetipo di mazzo..... Stavo pensando anche al nuovo stifle ma il costo 2 non lo vedo
ottimizzato in questo mazzo! il mistico ci permette di prendere una qualsiasi carta per risolvere situazioni
difficili. Finisher o similari: gioco 2 mucconi, il titano per mandare in screw l'avversario e l'angelo di platino
che mi permette di essere sopra in tanti match dovendo proteggerlo solo dai rimbalzini per garantirmi il match;
gioco 3 welder per rendere il mazzo ancora più tonico. Infine gioco il time walk che, permettendoci di giocare un
turno in più, ci dà più risposte a situazioni critiche!.

Alla luce di quanto detto fino ad ora, che cosa dovrebbe venire meno?
Welders e Drain sono i miei target primari per il cambio proposto.
I primi sono surclassati, in quanto a sinergie con l'intero mazzo, dagli Shamani. I Mox sono l'unica cosa che potrebbe
salvare l'opponent assieme ad un land's drop ogni turno e quindi tu gli neghi questa possibilità semplicemente con un
creaturino intelligente.
Delay e Remand devono entrare intanto al posto di Drain e Mis-D per poter supportare meglio le tue difese: counteri di primo
e puoi farlo anche di secondo ASSIEME ad uno slando, senza dover per forza passare dall'UU.

Il rimbalzo per le "eventualità" che toccano il campo di gioko, ovvero E.Truth, è poko accedibile secondo me, non ci sono
molti tutori e non lo si avrà in mano tanto agilmente. Detto questo, ti proteggi da EtW senza troppe difficoltà grazie
agli Stifle ed ai F/I, quindi preside, sei blindato ugualmente.

ToA o Freeze, possono essere meno digeribili, sopratutto se passano prima da Duress. Non c'è molto da fare in quei casi:
provare ad essere pù incisivi possibile con denial sul mana colorato, ovvero Wasteland sulle dual, Titan o Strip sulle
basiche e Shaman sul resto. E' valido? SI, veramente tanto!

Questo è il risultato di tutte le parole dette fino ad ora.

(25) - Mana
6 Lotus+Mox
5 Fetchland
4 Mishra's Factory
3 Island
2 Volcanic Island
3 Wasteland
1 Ghost Quarter

1 Stripmine
(12)
4 Force of Will
4 Delay
4 Remand

(9) - Drawers
4 Brainstorm
3 Thirst for Knowledge
1 Ancestral Recall

1 Time Walk
(12) - Control Board & Winings
4 Stifle
2 Gorilla Shaman
2 Fire/ice
1 Echoing Truth
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan
1 Crubile of the Worlds
(2) - Tutors
1 Mystical Tutor
1 Tinker
(15) - Sideboard
3 Red Elemental Blast
3 Energy Flux
3 Blood Moon
3 Tormod's Crypt
3 Pyroclasm

Cita:
Per quanto riguarda la side 6 carte contro artefattoso ( 3 flux e 3 lune ); il resto contro controllo o aggro!
L'ultima discussione inerente a questo deck sul vecchio sito era sull'utilizzo o meno degli standstill...
Ovvero si preferisce rallentare il gioco pescando poi 3 ( ma nella maggior parte delle volte l'oppo fa una spell a
fine turno nostro quando abbiamo 7 carte in mano cosi da farci scartare un bel pò ) oppure basarsi più sul denial?

Come vedi, la mia risposta è già palese: più denial per un mazzo ches sfrutta poke risorse onerose ma che di contro
mette l'opponent e la sua mana base a dura prova. il settore counter, per quanto possa sembrarti diverso o inadeguato
è invece MOLTO più sinergico con il mazzo ma ALTRETTANTO efficiente. Fare Delay su YWill è piu forte nel breve periodo
che lasciarla nel cimitero. Sull'onda di questo pensiero e con la consapevolezza che il suo mana nero non rimarrà
lì pe rmolto tempo, posso assicurarti che ti divertirai a bouncare in mano o fuori dal gioko le poke minacce avversarie
e vederlo frustrato perch nell'impossibilità di inanellare una sequenza adeguata di minacce.

SCOPO DEL MAZZO?
--Lasciare all'opponent la possibilità di compiere al massimo una minaccia a turno.
--Rosicchiare turno dopo turno il suo potenziale di mana, consapevoli che nessuno delle sue risorse sarà eterna.

Seguendo questa prospettiva non ci si può che aspettare fulgide vittorie.

COSA E' CAMBIATO RISPETTO A PRIMA?
--NO a Standstill, inutili contro controllo e combo giokati intelligentemente e contro aggro on the play che minaccia
il board fin da subito ed ichoride
--NO a Drain, poko sinergico sfortunatamente a causa del suo UU e sopratutto in vista del mancato utilizzo efficiente
del mana che ti fa accumulare
--NO a Welder, facilmente hatato visto che Confidants e Kataki e Weenies intelligenti calcano il board di mazzi ben
più forti del C-S. Sono gli uomini giusti nel momento sbagliato: ogni hate per il cimitero si rifletterà sulla
sua inutilità. Perkè rendere più contento l'opponent utilizzandoli ancora?

--Stesso hate per le non-basic-lands ma aggiunta di GQuarter per migliorare il denial su basiclands
--Maggiore numero di counters e di fixers ( remand pesca, aggiunto ancestral, lasciate le tfk ),
--Minore possibilità per l'opponent di reiterare le proprie minacce
--Stessa capacità di tutoraggio. Stessa, se non amplificata, ridondanza sia delle minacce che della mana base
--UU disconnected from the deck ;)

...mi è venuta già voglia di giokarlo...

Maxx

PS: la versione con le Street Wraith recita:
+3 Street Wraith
-1 Remand/Stifle
-1 Delay/Stifle
-1 Fetchland

Non l'ho ancora provata, ma mi sembra abbastanza valida, anche rispetto alla precedente.
Abremo un modo per ottimizzare subito Mystical Tutor ( marginale ) ed elimineremo alcuni problemini di flood,
o eviteremo di rimanere "piantati" senza cicli/peschini in mano ( cmq molto raro ).

Nell'ottica di minimizzare le pescate morte che un mazzo può avere, questa carta è di aggiungere ANCHE in questo mazzo.
Se si pensa di rarefare troppo le minacce o le protezioni nel mazzo, si può evitare di giokarli.
In questo caso, ammetto che il mazzo non ne trovi troppo giovamento ( bene o male siamo lì tra pro e contro ), SE NON QUELLO incredibile cmq, di evitare di giokare
con 60 carte ( stavolta però ci fermiamo a 57 ;))

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:03 

Sono onorato che un cosi illustre esponente di magic abbia risposto ad un mio umile post...
Bè, concordo pienamente sul togliere istantaneamente i 3 drain perchè raramente si avranno 2 mana blu open e se si avessero dovrebbero stare sull'attenti per eventuali stifle e mestizie istantanee...
Per le misdi e le forze penso che siano necessarie... Non vedo troppo bene gli altri pseudo counter che hai messo... Preferisco aggiungere pali che diano molta più noia...
Interessante la nuova terrina che spacca qualsiasi terra.... Provo a testare e poi ti faccio sapere come è andata.
I gorillini ci starebbero troppo bene ma per ora non riesco a trovare lo spazio giusto tenendo conto che per giocarli di primo spesso mi dovrei tappare out e ciò non è il massimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Giba's control deck
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 13:43 

Ho apportato le seguenti modifiche
Giba ha scritto:
2x isola vulcanica
4x isola
4x polluted delta
4x fabbrica di mishra
4x wasteland
1x strip mine
1x black lotus
5x mox
4x standstill
1x verità riecheggiante
3x mana drain --> 3x morsa maledetta
4x forza di volontà
2x misdirection
4x seti di conoscenza
1x titano frantumatore
1x angelo di platino
1x tinker
1x crogiolo di mondi
4x stifle
4x brainstorm
1x tutore mistico
2x goblin welder --> al posto di un welder 1x morsa maledetta
2x fire/ice
+ 1x vincolo ingannevole
!
Con queste aggiunte riesco a valorizzare al massimo la partenza poichè ho un maggior numero di carte giocabili subito.
Le morse sono devastanti contro controllo e sinergiche con standstill e mishra factory. Il vincolo ingannevole è incaunterabile e mi salva da molte situazioni brutte...
La carta rivelazione rimane la morsa che mi permette di portare a casa molti match senza troppa fatica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 13:56 

concordo con giba sulle morse! sono devastanti in questo deck (l'ho provate sulla mia pelle)!
una cosa non capisco della tua lista maxx : perchè non giocare 3-4 mana leak visto che l'oppo gioca con poche terre e noi non abbiamo 2 blu open?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 23:45 

scusate, nn so se sbaglio, ma al posto di quei remand che nn mi sembrano tanto forti, xkè nn mettere 4 bellisimi [card]arcane denial[/card] ??? come gli altri che hai proposto tu danno dei vantaggi all'altro, ma questi danno vantaggi minori all'oppo...
poi fai come ti pare

@malhavoc: minori?? pensa a quello che scrivi.. dalla prossima scattano gli warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 15:12 

scusa, xkè nn dovrebbero essere minori?????????
almeno la magia caunterata in questo modo va nel cimitero invece di essere ripresa in mano o venire giocata comunque dopo 3 turni(sospendere),[s] e poi invece di attaccare così una persona solo xkè ha detto la sua opinione xkè nn mi spieghi le tue ragioni???così almeno posso imparare qualcosa in + su questo gioco visto che nn sono nato già imparato!!!!!!!!!!!!!!!!ma cosa siamo matti??? un forum è fatto anke per imparare!!!!![/s]

@Maxx.
L'uso del [size] è concesso se con esso non s'intende "urlare" qualcosa al di là dello schermo. Idem riguardo il maiuscolo.
Ti chiedo ( ma estendo questa cosa a tutti ) di non essere palesemente nel torto e di voler cmq controbattere qualcosa sbraitandola ai 4venti.

SE SARAI NEL GIUSTO, potrai permetterti di far valere le tue ragioni anche solo urlando un pò di più, come se questo servisse per "svegliare" gli altri.

SE INVECE STARAI PALESEMENTE PRENDENDO UN GRANCHIO, non urlare a nessuno, visto che quell'urlo dovrebbe solamente svegliare te e non gli altri interlocutori.

Grazie.

@Maxx.

Remand Risolta: U1 Mana Speso.
TU: -1 (carta giokata), +1 (carta pescata subito).
OPPO: +0 (carta tornata in mano).
Totale: TU (0), OPPO(0).

Arcane Denial Risolta: U1 Mana Speso.
TU: -1 (carta giokata), +0 (carta pescata subito)
OPPO: -1 (carta giokata).
TU: +1 (carta pescata turno dopo )
OPPO: +2 ( carta pescata turno dopo ).
Totale: TU (0), OPPO (+1).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 15:21 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
L'avviso ti è stato dato perchè non è il primo intervento di dubbia qualità che fai. Vero che in un forum non si arriva "imparati" ed è tuo diritto imparare, ma puoi imparare anche solo leggendo, non necessariamente postando se ciò che dici potrebbe essere palesemente sbagliato, soprattutto in una sezione come questa che è sottoposta a moderazione medio-alta.

Tuttavia ti dò ragione che è giusto che ti spiega il perchè Arcane Denial è una pessima scelta (ed è risaputa essere tale, essendo quasi considerato "il peggior counter esistente per un mazzo di controllo"). Il punto è che sì che la carta counterata è realmente counterata a differenza che con remand o delay, tuttavia al prossimo turno il tuo avversario pescherà DUE e tu UNO. Ovvero in pratica hai risolto un problema e 90% te ne sei creati due, pescando FORSE la soluzione solo ad uno dei due. Diciamo che Arcane Denial potrebbe essere pensabile forse in mazzi tipo Flash (anche se lì esiste di meglio, ma concettualmente diciamo che può aver senso in un mazzo che la usa come protezione per la chiusura.. ma allora delay è cmq meglio). In un mazzo realmente impostato al controllo però come detto risolvi un problema e te ne credi due.. potrebbe anche avere un senso contro mazzi che hanno 1-2 carte da risolvere assolutamente e nessun'altra vera minaccia.. ma sarebbero mazzi a priori poco competitivi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 11:34 

domanda da idiota: ma in questo mazzo a parte il tinker, come li cali i bestioni se ti spaccano quei poki welder? li hardcasti? mi sembra un pò.. come dire.. difficoltoso! gli altri mazzi TPC e robasimile sono coperti da duress, ma basarsi solo su qualke counter x proteggere tinker, senza contare ke può si risolvere , ma poi devi proteggere bestio soprattutto angelo anke da rimbalzi eventuali. i welder è una buona scelta, ma farei salire il loro numero insieme ai gorillini x fare denial togliendo qualcosa d'altro. x es le morse sono si forti, ma in un mazzo combo ke si svuota la mano, o magari in un aggro ke ti cala carte su carte non fanno nulla le morse ci stanno in mazzo stasi!!. x me sono sacrificabili, per sfruttare appieno la possibilità di rianimare ciccio coi welder in maniera sicura, e i gorilla in 4X, x rosicchiare quel mox essenziale. ovvio ke è la mia opinione, se avete idee migliori ben vengano!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 10:30 

Allora io ho giocato un mazzo praticamente identico per qualche mese e posso provare a dare qualche indicazione. Per la cronaca giocavo solo 2 mox e ancestral per mancanza di dindi, quindi mi trovavo spesso in situazioni critiche con spells e mana contato....buona palestra per migliorare diciamo (...e diciamo pure incaxxature :mrgreen: )

Vediamo di andare con ordine...

STRATEGIA BASE\CONTROL DENIAL & welder
Allora secondo me come ha detto bene GABRIELEMAGICO: " welder è una buona scelta, ma farei salire il loro numero insieme ai gorillini". Vero visto ke abbiamo solo tinker quasi per lanciare le bestiole, senza poi contare i giochini ke welder può sempre fare (follia giara?!? mmm...lei merita sempre ma prob nn ci sta). Quindi direi ke almeno 3 goblinetti ci stanno... soprattutto se vogliamo togliere drain! capitolo drain a poco più sotto.
Sciamani ok almeno 2, io farei anke 3 vista la strategia denial based ma cosi potrebbo togliere slot buoni e le spells sono già ben bilanciate....certo conle morse aiuta avere più creature, ma io nn le ho mai giocate le morse, forse possono lasciar spazio proprio loro.
Per quanto riguarda le bestie vedere capitolo BESTIE :P

STRATEGIA BASE\CONTROL COUNTER
Capitolo drain: allora ottimo il funzionamento nn UU based, ottime le counter sinergiche....ma nn abbiamo il mana di drain x le bestie e spell nostre. Se nn si aumentano i welder e nn vogliamo troppo soffrire hate vs cimitero ci serve il mana di drain. UU dura, ma in 3 copie io li vedrei bene, togliendo magari anke le fabbriche (almeno -2 x isole). Diventa il tutto meno "statistico" diciamo, ma il mazzo ha sempre girato bene con la configuarzione di peschini attuale, la usavo così anke io.
La strategia cosi diventa sì denial, rallentiamo e controlliamo, poi welder e chiusura finale(vedi titano)\drain e castiamo bestia. Nn è mai cosi isi isi ma se nn ci si prova...

BESTIE\WINNING
in sinergia con quanto ho detto finora, vedo bene una altra bestia, facilmente castabile dopo un drain, sempre artifact, sinergica se dobbiamo scartare (io giocavo pure ak, senza è più dura): l'evergreen MAsticora chiomalama. Forte vs aggri tutti aggressivi e controllosi, fa sempre il suo lavoro e vale su confidant etc etc e ha pure first strike vs grunt o zombie vari.
con 3 welder e 3 sciamani si bitta anke cmq... velleitario commento ma è vero :mrgreen:

IN SOSTANZA
Io toglierei 4 standstill (mi pare ci siano ancora... nn mi piacciono molto, preferisco aggredire) e le 3 morse, per altro welder, altro sciamano, 3 drain, masticora, e manca pure uno slot a piacere ke io sinceramente darei a deep analisis il x2 togliendo un fire\ice o altra utility sacrificabile (sinergia con masta o sete).

Ok, spero di aver dato una mano. è un bel mazzo,avrei dovuto tenerlo invece ke farmi stacker...ma questa è un'altra storia. :'( :sweat:

edited x togliere un po' di errori di scrittura e sintassi... :-u ^_^

Un folle non conosce la paura,
un eroe non la mostra.
Immagine
Which Final Fantasy Character Are You?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 13:49 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
domanda da idiota: ma in questo mazzo a parte il tinker, come li cali i bestioni se ti spaccano quei poki welder? li hardcasti? mi sembra un pò.. come dire.. difficoltoso! gli altri mazzi TPC e robasimile sono coperti da duress, ma basarsi solo su qualke counter x proteggere tinker, senza contare ke può si risolvere , ma poi devi proteggere bestio soprattutto angelo anke da rimbalzi eventuali. i welder è una buona scelta, ma farei salire il loro numero insieme ai gorillini x fare denial togliendo qualcosa d'altro. x es le morse sono si forti, ma in un mazzo combo ke si svuota la mano, o magari in un aggro ke ti cala carte su carte non fanno nulla le morse ci stanno in mazzo stasi!!. x me sono sacrificabili, per sfruttare appieno la possibilità di rianimare ciccio coi welder in maniera sicura, e i gorilla in 4X, x rosicchiare quel mox essenziale. ovvio ke è la mia opinione, se avete idee migliori ben vengano!

Sull'aumentare il numeor di welder mi trovi pienamente d'accordo, sul resto un pò meno. Ovvero quanti mazzi aggro incontri in un torneo di medio-alto livello??? Penso ben pochi, la maggior parte della gente, almeno dalle mie parti, ha gli spoiler, e se non li ha gioca con workshop o bazaar. Questi mazzi hanno poco da dire se calo welder, ovvero hanno poche risposte per torglierlo tranne che usare rimbalzini. Per quanto concerne le protezioni non ne avremo molte però penso che siano più che sufficienti tenendo conto la predisposizione del mazzo a fare denial e quindi a ridurre notevolmente il numero di giocate dell'avversario! I gorillini mi piacciono ma per ora non ho ancora trovato il posto per metterli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 18:00 

Giba ha scritto:
Sull'aumentare il numeor di welder mi trovi pienamente d'accordo, sul resto un pò meno. Ovvero quanti mazzi aggro incontri in un torneo di medio-alto livello??? Penso ben pochi, la maggior parte della gente, almeno dalle mie parti, ha gli spoiler, e se non li ha gioca con workshop o bazaar. Questi mazzi hanno poco da dire se calo welder, ovvero hanno poche risposte per torglierlo tranne che usare rimbalzini. Per quanto concerne le protezioni non ne avremo molte però penso che siano più che sufficienti tenendo conto la predisposizione del mazzo a fare denial e quindi a ridurre notevolmente il numero di giocate dell'avversario! I gorillini mi piacciono ma per ora non ho ancora trovato il posto per metterli.

Hai perfettamente ragione. io però mi riferivo al fatto ke, appunto xkè ci sono tanti spoiler e tanta artefattanza il gorilla si trova sempre bene. Ke uccida ago ,skullclamp, o altro contro aggro unspo (e di wu tang, dark tang e company ne girano), ke uccida spoiler e tutti i mox, calice.. il gorilla si trova sempre bene! invece la morsa..beh la morsa no. perke ki ti gioca combo rimane senza carte piuttosto velocemente, in +, essendo appunto un combo, punta a kiudere piuttosto velocemente se non lo rallenti frenando il suo mana. ki gioca unspo invece di spacca artefatti ne ha a iosa, appunto x fronteggiare i mox. Proverò il tuo mazzo, coi gorilla al posto delle morse e ti dirò i risultati. Se effettivamente noterò ke le morse fanno + male dei gorilla.. t darò ragione!! ciao

BECKS

Ultima modifica di GABRIELEMAGICO il ven 7 set 2007, 11:54, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 20:37 

(la mishra non si puo spaccare ^_^ ... è una creatura)

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 11:05 

fede91 ha scritto:
(la mishra non si puo spaccare ^_^ ... è una creatura)

VERO :puppy: ..

Mi sono confuso col goblin tinkerer.. la forza dell'abitudine!!

BECKS
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo