Oggi è mar 24 mar 2026, 7:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Quest for the Holy Relic
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 17:49 

Tanto per iniziare volevo salutare tutti gli utenti di Tipo1 perché sono un nuovo utente, vorrei anche ringraziarli perché non giocando molto spesso,
questo sito è uno dei miei punti di informazione preferiti su questo meraviglioso gioco!!!

Volevo parlarvi di un mazzo che ho trovato su DeckCheck che si basa su una carta che non ho mai visto usare in torneo e cioè "Quest for the Holy Relic"
Questo è il lnk: http://www.deckcheck.org/?x=8QRflGWV2M4 ... iaiay8oIoI
Vorrei chiedere consigli a voi più esperti di me dato che questo mazzo a quanto vedo su DeckCheck è arrivato primo e dato che mi sembra un mazzo nuovo e molto divertente (e soprattutto non molto costoso :'| )

questa è la lista:

Creatures (26):
4 Dark Confidant (Motore di pesca)
4 Glint Hawk (aiuta in combo con Menmite e Ornitopter a accumulare segnalini su Quest for the Holy Relic)
3 Kor Outfitter (ci permette di equipaggiare a costo 0 soprattutto Argentum Armor)
1 Memnite
4 Mother of Runes (una delle nostre principali protezioni)
4 Ornithopter
2 Soltari Priest (in un mazzo con tutti questi Equip belli lu che fa sempre danno ci piace)
4 Stoneforge Mystic (Il nostro tutore primcipale immancabile in un mazzo equip)

Others (14):
1 Argentum Armor (bella bella fortissima ma mooolto difficile da giocare quasi esclusivamente grazie ai nostri tutori)
4 Quest for the Holy Relic (La base del mazzo tutore mooooolto efficace)
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Swords to Plowshares (per fare un pò di piazza pulita da creature moleste in un meta molto aggro direi che è sempre comodissima)
2 Umezawa's Jitte

Lands (20):
1 Arid Mesa
4 Marsh Flats
9 Plains
3 Scrubland
3 Windswept Heath

Il mazzo sostanzialmente è un Aggro che basa molta della sua efficacia su i più importanti Equipaggiamenti del gioco e cioè le tre spade il Jitte e l' Argentum Armor.
Come motore di pesca il sempre efficace Confidant ottimo anche perchè i costi di attivazione sono molto bassi.
I tutori molto efficaci di questo mazzo come Quest for the Holy Relic(che attiviamo molto velocemente) e Stoneforge Mystic ci permettono di trovare i nostri Equip per concludere la nostra race...

Io lo ritengo un mazzo molto competitivo anche se lontano dalla forza dei Tier 1 del formato, spero però che potrà dire la sua in qualche torneo...
Vorrei con il vostro aiuto cercare di migliorare il deck e di parlare un pò di questo nuovo mazzo.

Ciao Ciao e Grazie a Tutti

P.S. non ho parlato della Said in quanto ritengo che prima si debbano fare commenti modifiche o altro sulla base del deck e poi si passerà alla said.

Ultima modifica di Mariobross il mer 19 gen 2011, 20:00, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 18:22 

l'ho visto pure io 3gg fa è sono rimasto davvero stupito, il mazzo è una versione usata in T2 o esteso, con aggiunta del nero.

chiude di 3° o 4° se giochi molto velocemente ma devi partire sempre di [card]Quest for the Holy Relic[/card], oppure il mazzo non gira...

da migliorare c'è poco, si potrebbe convertire il nero con il:

blu x i peschini,(eventuali counter in side)(ma è una cagata)

verde per biblioteca silvestre

ma ritengo che la scelta del confidant sia intelligente.

per quanto riguarda il side:

4x [card]perish[/card]
3x [card]engineered plauge[/card]
3x Phyrexian Revoker (è della serie nuova) praticamente ago che rimbalzandotelo in mano cambi target in corsa
3x vindicate
2x Enlightened Tutor

è una idea:-)))

P.s. ricordati di linkare le carte; penultimo tastino partendo da sinistra:-))

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 20:30 

secondo me al mazzo si possono fare dei miglioramenti immediati:

innanzitutto, direi che la sword of body and mind non mi sembra granché, vabbé che mette parante/attaccante e macina, ma il lupetto non è di grande aiuto, e di macina non penso si vinca.

piuttosto direi di mettere o 1 sword of fire and ice in più, oppure 1 sword of light and shadow. inoltre, preferirei path to exile a swords to plowshares, perché volendo chiudere piuttosto in fretta non mi piace l'idea di regalare vite all'oppo.

sul side, piuttosto che il nuovo ago con le gambe ci starebbe bene un bell'ago normale, sia perché entra a cc1, sia perché non muore da tutto.
infine, direi qualcosa per fare hate verso il grave, tipo 3 carte, con 3 aghi sono 6, quindi 2 diabolic edict per progenitus/emrakul, infine perish, 4 per arrivare a 12, e 3 enginereed plague.
ho visto il mazzo in azione in legacy e l'ho giocato in t2 prima di smettere con quel formato, devo dire che mi ha stupito e mi sembra abbastanza buono...

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 23:09 

buona sera a tutti,
ho visto sul sito DeckCheck che questo mazzo ha fatto un altro risultato degno di nota nella "BBC#4 - Italian League 2010" purtroppo dato che non gioco molto spesso non conosco questo evento e non so quante persone ci fossero al torneo e se sia o meno un buon test per il mazzo, ma a giudicare dalla top 8 che ho visto su DeckCheck mi sembrava un ottimo punto di partenza per parlare di questo nuovo archetipo che nei due tornei dove è stato menzionato ha fatto un 1° ed un 2° posto.
le uniche differenze tra il mazzo di Gianmarco Ramella e quello di Óscar Mesegué riguardano una piccolissima differenza della manabase ed ovviamente il said.

Secondo voi questo mazzo potrebbe diventare davvero competitivo e trasformarsi, in un tier2 insieme ad altri mazzi budget (io credo che sia uno dei mazzi con miglior rapporto qualità prezzo...)???

Credo che come caratteristiche nel meta di oggi potrebbe trovare spazio grazie alla sua versatilità che lo rende un deck molto veloce, ma anche solido anche se come già detto in precedenza se non si parte di fast [card]Quest for the Holy Relic[/card] perde molta della sua esplosività.

Lo stò Montando in questi giorni perciò non conosco appieno le sue potenzialità voi avete mai giocato il mazzo? se si come giudicate i vari matchup con i Tier1 del formato???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 23:26 

l'ho giocato in t2 questo mazzo, la combo era basata su quell'enchant e [card]Armatura di Argentum[/card] in pratica castando creaturine tipo memnito e tottero riprendendole in mano con l'hawk ecc di secondo turno si riusciva ad avere attaccante con l'armatura e gg ai permanenti dell'oppo, in legacy ci ho giocato contro su mws testando il mio Bantaggrocontrol e sinceramente non mi ha dato nessun tipo di problema.

a mio avviso la debolezza di questo mazzo è principalmente rappresentata dal fatto che se non vede la reliquia per castare diciamo gratis gli equip agisce come un aggro puro, che però non gioca protezioni se non la mother, imho non riesce molto bene in legacy a meno di non affiancarci parecchie protezioni e basarsi più sulla "combo" ma mi sa che così si andrebbe a cambiare troppo il tipo di mazzo

tutto sempre imho ^^

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 2:36 
Master of Ideas

scusate ma dato ke si deve vedere presto un incantesimo, mettere tanti bei tutori illuminati???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 10:59 

ma giocare [card]Eldrazi Conscription[/card] al posto di argetum armour nons arebbe meglio?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 11:01 

Parrucca ha scritto:
ma giocare [card]Eldrazi Conscription[/card] al posto di argetum armour nons arebbe meglio?

parru come lo caliamo? la reliquia prende solo equip
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 11:03 

metalpower ha scritto:
Parrucca ha scritto:

parru come lo caliamo? la reliquia prende solo equip

pardon ancora mi devo svegliare , mi sembrava fosse un equip , mi ha fregato il colore :->

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 15:13 

Ciao l'ho notato anche io e stò pensando di montarlo.

Sinceramente lo vorrei splashare di blu, facendolo + control e per aggiungerci [card]master transmuter[/card] per buttare qualche ciccione come il nuovo colosso e per scombare con memnito/quest for the holy relic.

Sicuramente sarà meno esplosivo ma + evasivo.

Poi pensavo anche di provarci la spada nuova.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 20:10 

credo che visti i buoni risultati possa diventare un pò la mina vagante dei budget deck come Burn o Boros.

per il discorso equip e soprattutto quali spade usare qulle secondo me sono una scdelta di meta anche se le classiche SoFI e la SoLS hanno indubbiamente gli effetti migliori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 20:53 

il problema del mazzo è uno solo
removal/spacca artefatti/counter lo bloccano isi
ora chi non gioca ciò?
quindi o si pone alcuni counter isi tipo daze, pierce per coprirsi o non si va da nessuna parte
inoltre bisogna come ribadito aggiungere tutori illuminati, perchè bisogna vedere la quest
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 11:48 

per difendersi da removal/counters/spacca artefatti senza andare su una manabase a 3 colori ci sono gli scartini, si mettono duress e thoughtseize e direi che il mazzo funziona lo stesso. si potrebbero levare 1 equip e qualcos'altro, il mazzo di sicuro ha bisogno di una sistematina, lo proverò e proporrò a breve una lista con le prime impressioni.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 15:02 

L'[card]Argentum Armor[/card] è bellissima, ma se girata di confidant, pescata o giocata di stoneforge non serve a nulla.

[card]Sword of Body and Mind[/card] come detto sopra può essere carina ma non ci da nulla di più che le altre spade non possono darci.

Infine avrei qualcosa da dire anche sulla [card]Stoneforge Mystic[/card]: indubbiamente serve in questo deck ma gli artefatti che possono servirci non sono esclusivamente gli equip, anche i totteri e memnito. Questo per confermare la necessità di avere un secondo tutore per gli artefatti ovvero [card]Enlightened Tutor[/card].

Con l'uscita della nuova espansione potrebbe essere interessante inserire sia l'ago con le gambe, che le nuove "living weapon" per velocizzare il deck.

Infine per quanto riguarda la side, personalmente, ho pensato a qualcosa del genere.

4 Thoughtseize
3 Perish
3 Aethersworn Canonist
3 Tormod's Crypt
2 Kozilek Inquisition

non è molto performante forse, ma dovendosi adattare al meta è modificabile a piacimento :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 19:19 

@lanzorg: l'ago con le gambe è semplicemente una carta bruttissima, e proprio non capisco come mai a molti piaccia. muore da tutto, e non può nominare landa. ok che in questo mazzo nominare landa non è fondamentale, ma avere un ago che non crepa da fulmine sì.

sul side:

3 relic of progenitus ok, poi ci vogliono 3 aghi oppure alla prima pernice smadonniamo, senza contare che blocca fiala, jitte, jace, enginereed explosives... 4 perish obbligatori, secondo me, ed infine direi 2 diabolic edict per non perdere da emrakul/progenitus e magari 3 canoniste.
enginereed plague non serve più di tanto, contro gobbo e merfolk il mazzo secondo me non sta tanto male.

possibile l'inserimento di enlightened tutor di main (altrimenti la quest come la prendiamo?).

Walt Disney
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo