Ciao ragazzi, sono nuovo e da bravo noob devo sparare la mia dose quotidiana di cazzate...essendone fermamente convinto. qualche giorno fa ho pubblicato in
development una lista affinity per il nuovo tezz, che partiva dalle liste che ultimamente ho trovato con Splash G per glimpse. non essendone soffisfatto (si lo so che vincono

, però ) all'inserimento del tezz (e fuori ravager e discepolo), ho pensato di riportarla bi color e con un motore di pesca alternativo: Riddlesmith
K3 ha scritto:
...
// Lands
4 [MR] [card]Darksteel Citadel[/card]
4 [MR] [card]Vault of Whispers[/card]
4 [MR] [card]Seat of the Synod[/card]
// Creatures
2 [SOM] [card]Etched Champion[/card]
3 [ALA] [card]Master of Etherium[/card]
4 [SOM][card] Riddlesmith[/card]
4 [M10] [card]Ornithopter[/card]
4 [SOM] [card]Memnite[/card]
4 [VI] [card]Phyrexian Walker[/card]
// Spells
3 [LRW] [card]Springleaf Drum[/card]
3 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
3 [FD] [card]Cranial Plating[/card]
3 [FUT] [card]Sword of the Meek[/card]
4 [SOM] [card]Mox Opal[/card]
4 [MR] [card]Thoughtcast[/card]
3 [ARB] [card]Thopter Foundry[/card]
2 [UD] [card]Carnival of Souls[/card]
2 [5E] [card]Library of Leng[/card]
Le chiusure sono: sciame di creature e + master of etherium; sciame di artefatti + cranial + Champion, thopter + sword che all'occasione si autoalimenta con carnival of souls..e infine sciame di artefatti e tezzeret..teoricamnte si potrebbe mettere anche un tendrills, credo

. insomma mi sembra abbastanza adattivo da aggro a "colpo singolo" fino ad una soluzione che non passa dal combattimento come tezzeret. Il draw arriva toughtcast ma soprattuto da riddle: il suo drawback è "supportato" tenendo alto il numero delle copie delle carte, in più ho pensato che libray of leng (sul quale sono ancora un po incerto), oltre ad essere un facile cast sotto riddle, ci permette di rimettere in cima la carta che ci sarebbe utile e non vogliamo buttare. Allo stesso modo carnival of souls ci permette di attingere mana mente scendiamo i nostri cc0 per poi giocare una chiusura che ci permette di vincere senza aspettare un altro turno per avere il mana; inoltre carnival + thopter + sword = infinite pedine senza lifelost "autoalimentato"...
come il buon paxxu mi ha detto subito le
library of leng e
carnival of souls fanno proprio schifo e gli ho dato ragione sul primo: con una buona ridondanza il drawback del riddle si poteva tenere, diventando una carta particolarmente utile in mid, scremando la pescata. invece del carnival sono rimasto sempre + o meno soddisfatto forse perchè giocando 12 terre

mi dava quel mana boost in + per castare dopo una file di cicli con il riddle la carta che mi rimaneva in mano che spesso era o tezz o cranial o campione o maestro. per vincere poi (sperando) il turno dopo. Dai test mi sono accorto che il controllo che fanno gli altri mazzi lo teniamo semplicemente con la sciamata di creaturine e la ridondanza delle carte chiave, ma non ostacoliamo per niente il nostro avversario, che vuol dire un gamemplan intrecciato per ingannare il counter avversario e sempre in pericolo per spell moleste. e soprattuto mi sono accorto che la combo tropter+sword salva molto spesso dai guai. il buono in fondo del mazzo è che attaccava in ogni modo possibile.
come
Donnie Darko ha giustamente detto
Cita:
Io sarei curioso di vedere il nuovo Tezzeret in un mazzo blu artefattoso di controllo. Anche perchè testato nell'Affinity non ha dato i risultati desiderati.
ecco sono daccordo, non c'è lo vedrei in uno stax

.. anzi mi sembra che proprio l'affinity possa essere la sua casa per via A dei colori B dal fatto che on board ci debbano essere centinaia (10 bastano

) di artefattini per chiudere tassativamente il turno dopo in cui entra, se entra.
come elementi di controllo, rileggendo il topic, ho trovato
[card]Erayo, Soratami Ascendant[/card]
[card]Ethersworn Canonist[/card]
e riguardo dei test in america [card]Chalice of the Void[/card]
di queste 3 ho scelto
Erayo che si adatta bene ai cc bassi del mazzo, ma che dobbiamo scendere presto per essere efficace. riguardo a
Ethersworn Canonist mi piacerebbe davvero, oltrettutto ottima "lock combo" con Erayo, in color con la
Thopter Foundery..per il momento la metto in stand by. sono un po perplesso per il
Chalice, l'unico cc1 è il drum, lo potremmo sostituire con dei lotus petal per avere il gioco completamente libero?
In ogni caso la lista che sto provando è questa:
// Lands
4 [MR] Vault of Whispers
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Glimmervoid
4 [DS] Darksteel Citadel
// Creatures
4 [M10] Ornithopter
4 [SOM] Memnite
3 [VI] Phyrexian Walker
2 [SOM] Etched Champion
3 [ALA] Master of Etherium
4 [SOM] Riddlesmith
3 [SOK] Erayo, Soratami Ascendant
// Spells
2 [FUT] Sword of the Meek
3 [SOM] Mox Opal
4 [MR] Thoughtcast
2 [ARB] Thopter Foundry
3 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
4 [FD] Cranial Plating
3 [LRW] Springleaf Drum
Stesse chiusure, più terre e erayo come difesa/disturbo per l'oppo. che ne pensate? meglio riddlesmith o qualche altro peschino che faccia vantaggio carte?