maffe ha scritto:
madonna VD
21 terre
4 spell a cc 5 (non le FoW...)
8 spell a cc 4 (4 glen, 2 jace , WoG)
7 spell cc triplo specifico (4 charm + 3 vindicate)
è una cosa ingiocabile...
non per la scelta di qualche carta piuttosto che un altra. ma proprio fatto così non può girare neanche ordinandosi le carte sul mazzo.
la lista base di jaime cano gioca:
10 bombe a cc 4 o superiore (non le FoW)
4 charm a cc triplo specifico
è per qusto che non può saltare land drop e ha 7 cantrip + 3 relic.
E' GIA' un lista Only-Bombs + 7 cantrip + 3 relic !
Il lavoro che ci si può fare sopra è provare a renderla più snella e migliorare il match up vs controllo di main SE vs aggro non si perde più di tanto (cosa da vedere) inserendo 4 vendilion + la 4° contromagia per 2 glen e 3 relic
(vendilion toglie spesso spiga e se ne prende una altra in testa -> -2 spighe nella mano avversaria e -1 nel suo mazzo)
e per bilanciare i cc forse una wratta deve diventare una 5° spiga.
se proprio non ti piace ponder allora 3 cappe, ma ponder ti da la carta in mano e non c'è tutto quel mana per cazzeggiare di cappa.
Quella che ho scritto e' la lista di partenza per
TESTARE
Molto in 4x, per capire cosa serve e cosa meno.
Dai test poi capisci anche se serve ponder o preorder o salcazzo, o se va bene cosi'
Altre cose
In un mazzo che deve arrivare al quarto landrop per iniziare a giocare, ritengo una cosa poco furba giocare i pte
Charm e vindicate sono mana intensive, ee invece li giochi incolori ????
... e in ultimo smettiamola di dire "il pro di turno gioca questo o quello" senza tenere in conto che noi non siamo i pro di turno, rispetto ai quali di sicuro
- non siamo in grado di scegliere tra 2 giocate che sembrano identiche
- sculiamo meno
Quindi se non si e' pro, e' meglio giocare il piu' possibile liste lineari che offrano poche scelte, e quindi offrano meno possibilita' di errore.
Quindi meglio partire da liste in 4x con un gameplan MOLTO chiaro.
Poi con il tempo, si possono scegliere le tech, ma all'inizio e' meglio partire "steady & consistent"
La stessa side, ti sembra coerente a guardarla bene?
La vera CAZZATA di quella side, e' che gli extirpate qua non c'entrano davvero nulla!!!
Contro chi servono?
Contro landstill?
Contro combo?
Contro dredge?
Contro landstill forse sono un PO' meglio le duress
Contro combo sono un po' meglio le duress
Contro dredge hai gia' 4 reliquie, e sidi 4 meddling: mi pare gia' abbastanza!
E la cosa che mi fa pensare, e' che l'ho scritto apposta, sperando che qualcuno commentasse....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo