Cita:
Secondo quali prove scientifiche il BURN deve avere l'ausilio di creature per vincere? Perchè senza farebbe ridere?
Allora quanti spari hai che fanno tre danni ? 12. e come pensi di averli tuti in mano ? pescandone tre e calando una landa a turno ?
se fai mana fulmine hai cinque carte in mano, poi peschi e hai sei carte in mano fai landa poi fulmine fulmine hai tre carte poi peschi hai quattro carte, fai terra fulmine a catena, catena fireblast. beh ho hai pescato forte o sei dio. capisci da solo che questsa mano è inverosimile ha visto 7 fulmini su 12...
se ci riesci sei qualcuno veramente... li mi alzo e neanche gioco la seconda.... mai successo... burn deve avere creature perchè deve essere capace di fare danni sicuri ad ogni turno. e guida ed hellspark sembrano fatti apposta
Cita:
--Mazzo w/o creature:
1° terra - sparo (3) = pv 17
2° terra - sparo (3) - sparo (3) = 11 pv
3° terra - sparo (3) - sparo (3) - sparo (3) - fireblast (4)= pv -2
Fatti un calcolo è impossibile avere questa mano, o non hai terre o non hai sparo le carte sono 7 non 40 in mano.
Cita:
-Mazzo w/ creature:
1° terra - guide (2) = pv 18
2° terra - hellspark (3) - guide (2)= pv 13
3° terra - sparo (3) - sparo (3) - sparo (3) - fireblast (4) - guide (2)= pv -2
capitato molto spesso !!! è sicuramente è più probabile di vedere 7 spari a 3 danni su 12. non è una mano sculata, è un semplice gioco di 4x alla fine se guardi bene, tiro un 1x di tutto. quindi è piu probabile di un 4x in mano di fulmini a catena e fulmine. io ho semplicemente fatto due creature che gioco in 4x e tre spari dei 12.
LO SLIGHTI VINCE SENZA OMBRA DI DUBBIO PRIMA DI OGNI BURN !
Cita:
Lo zoo ride. Credimi, ride proprio. Contro i pesci sono d'accordo invece, sembra fatta apposta.
Contro zoo c'è flamebreak che va a bombazza. [cit.]
Non la penso per niente cosi. allora flamebreak cala a tre... faccio tre danni e che cambia, cosa ho ucciso ? uccido le stesse creature che uccido con fallout tranne gatto. però mi piace l'idea dell'incounterabile, mi ha salvato le chiappe molte volte. a me siceramente non interessa molto zoo... ci ho perso solo una partita da quando gioco burn. l'unica creatura che non deve entrare è gaddok.. semplicemente mi leva la chiusura: fireblast. poi io sto sopra perchè con vortice non guadagna, con hellspark non si fa salvare mai gerarca che è una creatura che fa spesso di primo, e poi dio vede e provvede.. ma siamo agili... ricordatevi price of progress di main in g1 contro un giocatore che non sa che giochiamo burn è letale... per come gioco o per come mi è capitato zoo molte volte (non sempre) è un bye... BANT inizia ad essere un problema, quando inizia a guadagnare vite e io non ho vortex. diciamo che zoo lo vorrei incontrare sempre
Cita:
Citazione:
io ho chiuso una partita di secondo facendo 12 danni e d terzo facendone 15...
Qui mi devi spiegare come hai fatto, pls! (guida - fulmine - fulmine - fireblast?) mah...conviene? lol
Chiedo scusa per la cazzata enorme.. di secondo turno burn non può vincere in nessun modo, volevo dire 12 danni di terzo. chiedo scusa per l'errore.
Cita:
domanda:
ma le pyroblast e la reb di side ti servono davvero?contro quali mazzi le sidi?non senti la necessità dei searing blaze?
Le pyro sono eccezionali, sono dei conter. e i couter servono sempre. non c'è molto ca capire, contro controllo io li metto la. a bant levi il rox lifelink, levi trigone counteri force o counter attivo, rompe le cose blu, siceramente per un mana rosso. ci può stare.
Cita:
non senti la necessità dei searing blaze?
penso un tumore più brutto non lo potevi scegliere....
Comunque:
Queste mie riflessioni provengono dalla mia esperienza di burnista, che poi contiuo a dire che non è burn ma slight, perchè burn puro non l'ho mai visto in sala anche perchè sarebbe da scemi non usare queste creature !!! sono loro che risolvono la partita, per chiudere ci servono creature, anche perchè contro leyline bianco per quanto brutto possa essere sono l'unica nostra salvezza, anche se perderemo comunque.. ps. hellspark contro zoo è la carta più forte fidatevi, sono costretti a spigarvela sempre altrimnti gli salta gerarca o gatto !!! fidatevi sono la chiave dlla vittoria ! provateli e poi raccontate.
La mia filosofia è, prima attacco poi sparo mentre attacco, il contrario vuol dire rischiare.
Poi ognuno può giocarlo come vuole, ma io non cambierei mai una carta di questo mazzo... neanche sotto tortura, mi sono trovato divinamente, so cosa giocare e quando giocarlo. e infatti fino ad adesso ho sempre buone prestazioni arrivando sempre tra i primi 10 o top 8 (tranne il primo torneo di studio;). Mi piace proprio ! e quando un mazzo ti piace lo giochi veramente con più gusto.
L'unica cosa che sperimento domenica prossima è l'utilizzo di sei fetch. ho perso due partire mandando a due l'avversario e pescando 3 montagne di seguito.... fidatevi che non è bello !!!!![quote]

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!
Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !