Oggi è gio 2 apr 2026, 19:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 41 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 16:17 

io avrei una domanda... mi sn letto il primer in prima pagina, e noto che le liste ultimamente hanno come creature il full set di elementale infernale, guida goblin e lavamante....

ora, in prima pagina spiega chiaramente perchè la scelta di inserire queste creature sia subottimale, ma in generale io mi chiedo... a che serve inserirle? nel senso, come fanno a fare danno se mediamente gli avversari avranno a terra molte piu' creature di noi e 4 spighe pronte da lanciare?

a me sembra che inserire delle creature abbia come problema il fatto che bisogna evadere le creature avversarie...a questo punto allora, nn è meglio mettere solo spari?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 16:59 

hellspark elemental è una carta divina. Non importa se l'avvestario ha delle creature....il suo lo fa' sempre, se si ha mana a disposizione per lui.

Guida goblin..........è straforte....ma ha un'abilita' parecchio negativa.

Lavamante........in un burn così...forse potrebbe essere davvero tolto. Contro alcuni mazzi, si, puo' far comodo....ma è una carta stralenta e prima di sparare 2 volte devi avere giocato 4 magie (non hellspark) e speso 3 mana rossi.......anche i keldon sono forti.....pero' difficilmente fanno 5 danni e se topdeccati all'ultimo turno non sono gran che.

Meglio riempire il mazzo di carte a costo 1.

Anche price of progress mi sembra una carta spesso subottimale. Sara' che gioco solo contro monocolori? ma forse sono davvero + forti le guida goblin.

Che ne dite?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 17:51 

Allora, il burn per vincere deve avere l'ausilio delle creature, altrimenti burn puro fa ridere proprio...

4 hellspark
4 guide
4 lavamanti

sono le UNICHE creature che vanno giocati.. le altre fanno schifo e non servono. vi spiego.

la prima cosa che deve fare il burn (che poi è slight) è mana guida e non mana fulmine come tutti pensano. di secondo DEVI fare hellspark (la carte piu forte del mazzo dopo fireblast e fulmine) e poi hai vinto...

mana guida 18. lui mana gioca qualcosa, io mana hellskpark attacco vai a 13... turno dopo ho tre mana sparo sparo attacco e ho vinto...

Senza queste creature è impossibile vincere di 3 turno... lavamante non va mai giocato di primo come ho visto fare da molti, è l'errore più grosso !

il burn deve prima attaccare e poi sparare ! è tutta questione di esperienza, io lo sto imparando adesso e mi da grossi risultati

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 18:02 

ho capito.....ma sai meglio di me che queste sono partenze ideali. Spesso per diverse partite non vedi creature.

Il burn senza creature ha dei bye e delle succhiate allucinanti. In piu' sfrutta firebreak in maniera davvero sugosa.

I lavamanti sono forti e lenti allo stesso tempo, e se ne vedi 2 te li sbatti.

Quale è la tua lista allora? Io vario spesso e sto' provando un po' di tutto, accetto suggerimenti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 18:29 

http://www.deckcheck.org/?x=8QRflGWV2M4 ... iaiak9iaq6

Questa è la mia lista dove ho fatto top 8, ho perso purtroppo contro life ! dura battaglia..

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 18:50 

ecco il mitico Milos con il maiale più bello del mondo, ci sono alcune cose della tua lista su cui ho alcuni dubbi:

primo fra tutti perchè gli hellspark? perchè sono cosi sugosi come dici? perchè stanno sopra a keldon?

secondo lavamante di primo contro certi mazzi fa gg da solo tipo tritoni se fai fetch montagna lavamante secondo turno spari e lavamante è gia attivo...

terzo volcanic fallout contro che mazzi lo sidi dentro?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 19:50 

allora primo chi sei ? ;)

Dunque ti spiego perchè gli hellspark sono fenomelani, allora entra e fa tre danni, di media lo fai si secondo o terzo turno, e sono tre danni sicuri, oppure 1/2 e muore creatura oppo, perchè comunque è grosso per stare al secondo turno.

Giocare 4 hellspark vuol dire giocare 8 hellspark perchè risorge ed è incouterabile, quindi se ha fatto 3 danni di primo li fa anche di secondo...

i keldon che fanno ??? entrano e fanno un danno wow... non hanno rapidità sono parabili, non fanno danno, sono molto più fragili e non risolvono la partita...

lavamante mai di primo... si fa sempre guida. perchè anche se lui cala signore dei tritone, non ci parerà mai, e io intanto ho fatto 4 danni con guida e possibile doppio sparo o hellspark... se fai lavamante di primo succede questo. mana lavamante, counter. ho perso un turno e possibili 2/3 danni. poi lui cala carta... il lavamante mai di primo al massimo di secondo... anche perchè poi per atticvarlo non sparo... io con burn devo avere sempre un terra libera. io non lo calo mai per i primi tre turni, tranne contro tritoni zoo e creaturame vario.

I fallout ? che me lo chiedi a fare ? tiralo addosso ad uno zoo ed un tritoni poi vediamo. ti ricordo che il signore dice gli altri tritoni prendono 1+1 quindi lui muore subito cosi come gli altri signori che danno 1+1. lro sono sempre 2/2.

Leggendo il post di prima, mi viene chiesto perchè i vortex... ragazzi voi dovete ancora entrare nell'animo del mazzo !!!! Il burn non è da imbecilli, ci vuole testa, se si cappella uno sparo si perde !!!

il vortex va messo a vite basse. se l'oppo sta a 10/13 calo vortex vai a 8 lui mi attaccherà (sper che con un burn lui sta sempre sotto di vite senno stiamo sbagliando !!!!) ma non guadagnerà mai vite. io prendo danno e calo il secondo vortex che a mantenimento gli fa 4 pizze ..quindi in due turni senza sparare ho fatto 6 danni, ecco la che o fulmine o fireblast chiude la partita !

ricordo a tutti che fireblast è la carta piu forte che ha burn.. io ho chiuso una partita di secondo facendo 12 danni e d terzo facendone 15...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 21:04 

domanda:
ma le pyroblast e la reb di side ti servono davvero?contro quali mazzi le sidi?non senti la necessità dei [card]searing blaze[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 21:13 

Penso che la meccanica landfall non sia implicata in questo mazzo, dato il numero basso di fetch...

Detto ciò Searing blaze in questo deck è un legno...più che altro non abbiamo risposte a Leyline della santità (o come si chiama quel leyline che fra true believer) e Counterbalance....qualcuno ha testato contro questo deck? dobbiamo prendere in prestito dal cugino landfall i [card]Vexing shusher[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 21:23 

Milos ha scritto:

I fallout ? che me lo chiedi a fare ? tiralo addosso ad uno zoo ed un tritoni poi vediamo. ti ricordo che il signore dice gli altri tritoni prendono 1+1 quindi lui muore subito cosi come gli altri signori che danno 1+1. lro sono sempre 2/2.

a zoo fallout fa ridere cioè muoiono solo i quasali e il gerarca per quello mi chiedevo a quale pro il fallout, a queto punto nn è meglio 3 danni alle creature anche counterabile tanto da tritone sto gia sopra di base?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 22:24 

Vorrei porti delle domande su cui sinceramente ho dei grossi dubbi...

Milos ha scritto:
Allora, il burn per vincere deve avere l'ausilio delle creature, altrimenti burn puro fa ridere proprio...

Secondo quali prove scientifiche il BURN deve avere l'ausilio di creature per vincere? Perchè senza farebbe ridere?

Cita:
Senza queste creature è impossibile vincere di 3 turno... lavamante non va mai giocato di primo come ho visto fare da molti, è l'errore più grosso !

A parte che di terzo puoi chiudere solo in goldfish o al massimo sculando può capitarti 1 partita su 20 (5% delle volte?) contro un mazzo senza alcun tipo di risposta e/o minaccia. Il mazzo deve cercare di chiudere almeno al 4° turno o poco dopo, altrimenti si perde. E poi perchè senza creature sarebbe impossibile chiudere al 3°?

In goldfish, calcolando la giocata super-sculata (fantamagic)...

-Mazzo w/ creature:

1° terra - guide (2) = pv 18
2° terra - hellspark (3) - guide (2)= pv 13
3° terra - sparo (3) - sparo (3) - sparo (3) - fireblast (4) - guide (2)= pv -2

-Mazzo w/o creature:

1° terra - sparo (3) = pv 17
2° terra - sparo (3) - sparo (3) = 11 pv
3° terra - sparo (3) - sparo (3) - sparo (3) - fireblast (4)= pv -2

Entrambi i mazzi possono chiudere di terzo, con mano super-sculata e senza risposte avversarie. Solo che io non devo preoccuparmi delle paranti avversarie.

Cita:
I fallout ? che me lo chiedi a fare ? tiralo addosso ad uno zoo o ad un tritoni e poi vediamo.

Lo zoo ride. Credimi, ride proprio. Contro i pesci sono d'accordo invece, sembra fatta apposta.
Contro zoo c'è flamebreak che va a bombazza. [cit.]

Cita:
io ho chiuso una partita di secondo facendo 12 danni e d terzo facendone 15...

Qui mi devi spiegare come hai fatto, pls! (guida - fulmine - fulmine - fireblast?) mah...conviene? lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 11:41 

Cita:
Secondo quali prove scientifiche il BURN deve avere l'ausilio di creature per vincere? Perchè senza farebbe ridere?

Allora quanti spari hai che fanno tre danni ? 12. e come pensi di averli tuti in mano ? pescandone tre e calando una landa a turno ?

se fai mana fulmine hai cinque carte in mano, poi peschi e hai sei carte in mano fai landa poi fulmine fulmine hai tre carte poi peschi hai quattro carte, fai terra fulmine a catena, catena fireblast. beh ho hai pescato forte o sei dio. capisci da solo che questsa mano è inverosimile ha visto 7 fulmini su 12...

se ci riesci sei qualcuno veramente... li mi alzo e neanche gioco la seconda.... mai successo... burn deve avere creature perchè deve essere capace di fare danni sicuri ad ogni turno. e guida ed hellspark sembrano fatti apposta

Cita:
--Mazzo w/o creature:

1° terra - sparo (3) = pv 17
2° terra - sparo (3) - sparo (3) = 11 pv
3° terra - sparo (3) - sparo (3) - sparo (3) - fireblast (4)= pv -2

Fatti un calcolo è impossibile avere questa mano, o non hai terre o non hai sparo le carte sono 7 non 40 in mano.

Cita:
-Mazzo w/ creature:

1° terra - guide (2) = pv 18
2° terra - hellspark (3) - guide (2)= pv 13
3° terra - sparo (3) - sparo (3) - sparo (3) - fireblast (4) - guide (2)= pv -2

capitato molto spesso !!! è sicuramente è più probabile di vedere 7 spari a 3 danni su 12. non è una mano sculata, è un semplice gioco di 4x alla fine se guardi bene, tiro un 1x di tutto. quindi è piu probabile di un 4x in mano di fulmini a catena e fulmine. io ho semplicemente fatto due creature che gioco in 4x e tre spari dei 12.

LO SLIGHTI VINCE SENZA OMBRA DI DUBBIO PRIMA DI OGNI BURN !

Cita:
Lo zoo ride. Credimi, ride proprio. Contro i pesci sono d'accordo invece, sembra fatta apposta.
Contro zoo c'è flamebreak che va a bombazza. [cit.]

Non la penso per niente cosi. allora flamebreak cala a tre... faccio tre danni e che cambia, cosa ho ucciso ? uccido le stesse creature che uccido con fallout tranne gatto. però mi piace l'idea dell'incounterabile, mi ha salvato le chiappe molte volte. a me siceramente non interessa molto zoo... ci ho perso solo una partita da quando gioco burn. l'unica creatura che non deve entrare è gaddok.. semplicemente mi leva la chiusura: fireblast. poi io sto sopra perchè con vortice non guadagna, con hellspark non si fa salvare mai gerarca che è una creatura che fa spesso di primo, e poi dio vede e provvede.. ma siamo agili... ricordatevi price of progress di main in g1 contro un giocatore che non sa che giochiamo burn è letale... per come gioco o per come mi è capitato zoo molte volte (non sempre) è un bye... BANT inizia ad essere un problema, quando inizia a guadagnare vite e io non ho vortex. diciamo che zoo lo vorrei incontrare sempre

Cita:
Citazione:
io ho chiuso una partita di secondo facendo 12 danni e d terzo facendone 15...

Qui mi devi spiegare come hai fatto, pls! (guida - fulmine - fulmine - fireblast?) mah...conviene? lol

Chiedo scusa per la cazzata enorme.. di secondo turno burn non può vincere in nessun modo, volevo dire 12 danni di terzo. chiedo scusa per l'errore.

Cita:
domanda:
ma le pyroblast e la reb di side ti servono davvero?contro quali mazzi le sidi?non senti la necessità dei searing blaze?

Le pyro sono eccezionali, sono dei conter. e i couter servono sempre. non c'è molto ca capire, contro controllo io li metto la. a bant levi il rox lifelink, levi trigone counteri force o counter attivo, rompe le cose blu, siceramente per un mana rosso. ci può stare.

Cita:
non senti la necessità dei searing blaze?

penso un tumore più brutto non lo potevi scegliere....

Comunque:
Queste mie riflessioni provengono dalla mia esperienza di burnista, che poi contiuo a dire che non è burn ma slight, perchè burn puro non l'ho mai visto in sala anche perchè sarebbe da scemi non usare queste creature !!! sono loro che risolvono la partita, per chiudere ci servono creature, anche perchè contro leyline bianco per quanto brutto possa essere sono l'unica nostra salvezza, anche se perderemo comunque.. ps. hellspark contro zoo è la carta più forte fidatevi, sono costretti a spigarvela sempre altrimnti gli salta gerarca o gatto !!! fidatevi sono la chiave dlla vittoria ! provateli e poi raccontate.

La mia filosofia è, prima attacco poi sparo mentre attacco, il contrario vuol dire rischiare.

Poi ognuno può giocarlo come vuole, ma io non cambierei mai una carta di questo mazzo... neanche sotto tortura, mi sono trovato divinamente, so cosa giocare e quando giocarlo. e infatti fino ad adesso ho sempre buone prestazioni arrivando sempre tra i primi 10 o top 8 (tranne il primo torneo di studio;). Mi piace proprio ! e quando un mazzo ti piace lo giochi veramente con più gusto.

L'unica cosa che sperimento domenica prossima è l'utilizzo di sei fetch. ho perso due partire mandando a due l'avversario e pescando 3 montagne di seguito.... fidatevi che non è bello !!!!![quote]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: :|
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 12:42 

Ho poco tempo quindi non mi dilungherò troppo ma voglio almeno rispondere alle tue affermazioni... (scusate per le risposte rapide e brevi)

Premetto fin da subito che il mio post non voleva essere contro un burn creaturoso (o sligh o rdw, come vuoi chiamarlo te) che sicuramente avrà le sue buone impressioni in un determinato meta, ma ti assicuro che ti sbagli a priori dicendo che il burn senza creature faccia ridere... visto che ne sei convinto, diciamo che è questioni di idee e di meta (per non parlare di VCA). =D

Cita:
Allora quanti spari hai che fanno tre danni ? 12. e come pensi di averli tuti in mano ? pescandone tre e calando una landa a turno ?

4x4=16 (+4 incinerate= 20) =|

(4x rift, 4x bolt, 4x chain, 4x lava) + Incinerate (fa 3x2, come i tuoi hellspark)

Cita:
se fai mana fulmine hai cinque carte in mano, poi peschi e hai sei carte in mano fai landa poi fulmine fulmine hai tre carte poi peschi hai quattro carte, fai terra fulmine a catena, catena fireblast. beh ho hai pescato forte o sei dio. capisci da solo che questsa mano è inverosimile ha visto 7 fulmini su 12...

se ci riesci sei qualcuno veramente... li mi alzo e neanche gioco la seconda.... mai successo...

Si parlava di fantamagic sia con la tua lista che con la mia, o almeno con mano super-sculata e senza risposte avversarie. Ci sono le stesse possibilità in entrambe le liste (cmq basse). E vorrei precisare che se non ci sono guide ed hellspark non significa che il mio mazzetto conti 8 carte in meno...ce ne sono altre al loro posto =|

Ah e non dirmi che ti capita molto spesso quella giocata lì che chiude di 3° dai... gioco burn anche io e penso di conoscere abbastanza bene le potenzialità in generale di un po' tutte le possibili varianti. Non voglio fare il saputello, ci mancherebbe, anzi... ma pure chi non lo gioca lo capisce benissimo.

Cita:

Ti ripeto...sulla base di quali prove scientifiche?

Cita:
Non la penso per niente cosi. allora flamebreak cala a tre... faccio tre danni e che cambia, cosa ho ucciso ? uccido le stesse creature che uccido con fallout tranne gatto. però mi piace l'idea dell'incounterabile, mi ha salvato le chiappe molte volte. a me siceramente non interessa molto zoo... ci ho perso solo una partita da quando gioco burn. l'unica creatura che non deve entrare è gaddok.. semplicemente mi leva la chiusura: fireblast. poi io sto sopra perchè con vortice non guadagna, con hellspark non si fa salvare mai gerarca che è una creatura che fa spesso di primo, e poi dio vede e provvede.. ma siamo agili... ricordatevi price of progress di main in g1 contro un giocatore che non sa che giochiamo burn è letale... per come gioco o per come mi è capitato zoo molte volte (non sempre) è un bye... BANT inizia ad essere un problema, quando inizia a guadagnare vite e io non ho vortex. diciamo che zoo lo vorrei incontrare sempre

Flamebreak è indiscutibilmente migliore di fallout contro zoo. Uccide tutte le creature, non solo nacatl ma anche kird e loam + tutte le altre che riuscirebbe ad uccidere anche fallout. Fa maggiore strage e in più mantiene la curva di danni a 3 su opponent. Ma cmq si può dire che è una scelta soggettiva e dipendente anche dal meta. Poi è vero che fondamentalmente siamo sopra a zoo, ma era giusto per fare una precisazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 12:44 

Milos ha scritto:

bè questo è ovvio se fai un mirror tra i due mazzi!!! :-D è come dire che un affinity control perderà sempre contro un affinity aggro....è ovvio!
ma bisogna guardare agli ALTRI mazzi, ai vari tier 1/1.5.

Baroque ha scritto:

Cita:

Ti ripeto...sulla base di quali prove scientifiche?

le prove scientifiche sono date dal fatto che un burn creaturoso ha appunto molte più fonti di danno continue (leggasi CREATURE) rispetto al burn "solo spari".
per fare un esempio con un mana fulmine farà sempre solo 3 danni, ma la guida goblin ne fa 2 OGNI turno.
per questo ritengo che in un miror la spunti un burn creaturoso.

MA, e leggere bene il MA, burn creatuoso contro tutti gli altri mazzi ha sfighe che il burn solo spari non ha e così è valido poi anche il contrario...

Sono visioni di gioco diferenti: perchè è vero che giocando più creature avrai dei danni "usabili" ogni turno, e non "one-shot" come gli spari...ma in questo modo rendi utili carte come path, spiga, vari distruggi creatura, pernice, ecc ecc che contro la lista meno creaturosa sono delle vere e proprie CARTE MORTE.
e poi di secondo contro il 60% dei mazzi ci sarà giù già una creatura che potrebbe parare la tua, mentre contro gli spari ci sono solo counter.

insomma sono visioni di gioco e non mi sento di dire quale sia quella più giusta.... :-o

Milos ha scritto:
Poi ognuno può giocarlo come vuole, ma io non cambierei mai una carta di questo mazzo... neanche sotto tortura, mi sono trovato divinamente, so cosa giocare e quando giocarlo.

ecco qui per me sbagli....
va bene essere convinti dele proprie idee, ma bisogna avere anche un pò di apertura mentale per capire come mai altre persone provano altre carte, e magari provarle noi stessi.
perchè se si pensa che la struttura del nostro mazzo è il top e nessuno ci farà cambiare idea, allora che ci scriviamo a fare in un topic???? :-D :-D

Milos ha scritto:
L'unica cosa che sperimento domenica prossima è l'utilizzo di sei fetch. ho perso due partire mandando a due l'avversario e pescando 3 montagne di seguito.... fidatevi che non è bello !!!!!

verissimo!! inizialmente avevo provato con solo fetch e 4-5 montagne, ora mi sono assestato sulle 10 fetch circa....
perchè avevo visto che in moltissime partite che ho fatto la probabilità di pescare terra in una fase cruciale era maggiora a quella di subire uno stifle dannoso.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 13:00 

Cita:
Sono visioni di gioco diferenti: perchè è vero che giocando più creature avrai dei danni "usabili" ogni turno, e non "one-shot" come gli spari...ma in questo modo rendi utili carte come path, spiga, vari distruggi creatura, pernice, ecc ecc che contro la lista meno creaturosa sono delle vere e proprie CARTE MORTE.
e poi di secondo contro il 60% dei mazzi ci sarà giù già una creatura che potrebbe parare la tua, mentre contro gli spari ci sono solo counter.

Magari a trovarli chi si tappa out al secondo turno per spigarmi una guida ! o per smotherarmi hellspark invece di fare gatto o tarmo. Dove devo firmare ?

Cita:
ecco qui per me sbagli....
va bene essere convinti dele proprie idee, ma bisogna avere anche un pò di apertura mentale per capire come mai altre persone provano altre carte, e magari provarle noi stessi.

Cita:
(4x rift, 4x bolt, 4x chain, 4x lava) + Incinerate (fa 3x2, come i tuoi hellspark)

Su questo posto darti retta ma davanti l'evidenza non si può dire si. Un hellspark non vale 3 incerire per come la vedo io. perchè faccio danno e se para spacco creatura, in più torna incounterabile, quindi non ha partita.

Cita:
bè questo è ovvio se fai un mirror tra i due mazzi!!!

sapessi quanti ne ho beccati !!! che giocano kald o magari solo le guide.

Comunque comincio a credere che non è il meta il problema, ma proprio la visione di gioco di ogni giocatore. burn del meta se ne frega. l'unica cosa che non deve scendere è il circolo bianco. per il resto... Sparo !

Burn sta solo sotte life e supermega combo che non sia ant.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 41 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 72  Prossimo