Oggi è ven 27 mar 2026, 4:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 10:23 

Guarda che il costo scende easy a 4-5. E il vantaggio che dà è molto rilevante. Finchè si tratta dell'1x non è un problema di confidant.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 10:38 

quando sarai a 10 vite (con sto mazzo se ne perdono sempre 5-6 da soli tra fetch e size) e lo girerai di confidant ne riparliamo allora.

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 11:37 

Io nel mio Pikula giocavo due Tombstolker e la possibilità di girarlo era bassissima, eppure succedeva (8 danni).
Lo giocavo in 2x.
Oltretutto non rinuncerei mai ad un Knight e sono scettico riguardo il numero di creature nel cesso.
Ne giochiamo 15/16, è già tanto se ne castiamo 3-4 e ce ne spaccano 2/3.
A me non è mai successo di averne 5, perlomeno non ricordo di aver subito così tante rimozioni.

lupo segreto ha scritto:
Perdere un turno d'attacco o di cast creature per giocare uno scartino è come ammettere di voler perdere.

Facepalm.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 11:53 

Io direi di evitare di inserire certe creature che di certo hanno effetti carini ma vanno contro la "quadratezza" del deck, una lista solida e potente,
punta a devastare fin dai primi turni e anche un 1x di quelli risulterebbe una morchia in early game.
Anche i Tombstalker son carini ma oltre all'anti sinergia con i Confidant c'è anche una leggera antisinergia con i Cavalieri e con i Tarmo.

Quante pernici giocate di main?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 11:57 

Kratosso ha scritto:
Io direi di evitare di inserire certe creature che di certo hanno effetti carini ma vanno contro la "quadratezza" del deck, una lista solida e potente,
punta a devastare fin dai primi turni e anche un 1x di quelli risulterebbe una morchia in early game.
Anche i Tombstalker son carini ma oltre all'anti sinergia con i Confidant c'è anche una leggera antisinergia con i Cavalieri e con i Tarmo.

Quante pernici giocate di main?

No, ma i TombStalker li giocavo nel Pikula, non mi sognerei mai di metterli in un Rock dove, veramente, non saprei cosa levare proprio per la sua quadratezza/solidità.
Io le pernici, di main, non le gioco.
Solo 2 di Side.

lupo segreto ha scritto:
Perdere un turno d'attacco o di cast creature per giocare uno scartino è come ammettere di voler perdere.

Facepalm.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 12:21 

le pernici io le ho sempre trovate utilissime praticamente contro ogni mazzo:
2x MD e 1x SB

possibile pensare di modificarle completamente o parzialmente con EE se trovassi spazio per la nuova glissa, secondo me da testare, non tanto per la sua abilità di recursion, ma soprattutto per first strike e deathtouch

Il mio Vendo
Il mio Scambio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 17:43 

Anche io vorrei testare con Glissa, proprio per lo stesso motivo, anche se mi lascia un po' in dubbio perché spendere tre mana per qualcosa che muore da Fulmine... insomma, non è che sia proprio troppo contento! Detto questo, la tipa uccide tarmo e knight uscendone indenne, per quello mi piace parecchio.

Quel coso a cc8 non si può guardare, ragazzi... cc8!! se proprio dovessi spendere 8 mana ( !! ) voglio che sulla carta ci sia scritto: "Split second. Hai vinto la partita" e sarei ancora in dubbio! cioè, quando mai arriviamo a 8 mana con tutte le waste che girano? mi pare che sia pura follia...

EDIT: si può scendere a meno... ma quanto a meno? non giochiamo tante creature e molte vengono spigate, quindi.. per me rimane lo stesso troppo costoso. Fermo restando che con molto meno calo Elspeth che mi piace molto molto di più.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 18:09 

io ci giocherei 2-4 Green Sun Zenith.

per 3 mana (1 solo verde specifico) prendi tarmo.
per 4 mana (1 solo verde specifico) prendi reliquiario.
se girato di confidnat è un solo dano,
Si rimescola quindi lascia di fatto il numero di altre minacce nel mazzo invariato.
è flessibile (se ci sono più di 5 terre in cesso si prende cavaliere, altrimenti tarmo)
fa rimescolare (quindi è un ulteriore shuffle effect per cappa).
ingrossa il cesso di 1 sorcery dopo aver calato creatura
è immune a counterbalance (dice X o meno, quindi volendo si spende 6 mana e si prende goyf, auguri a girare un CC 6)
offre la possibilità di giocare in side (o in main) silver bullet verdi come Qasali Pridemage, Tramutante Armonico, loaming shaman ecc.
con un bosco driade a caso puà rampare di primo turno

insomma, una carta che ha del potenziale, anche in questo mazzo che spesso flooda mid-game.
giocandone 4 è come giocare 4 copie extra di tarmo e cavaliere con il solo scotto di doverli pagare 1 in piu' (ma come detto, il mazzo non ha problemi a supportare casting cost alti come 3, che è il prezzo a cui si prendono i tarmogoyf con green sun zenith).
Forse è più una carta da rock (ci si prende una eternal witness a turno), ma questo alla fin fine è un rock.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 18:28 

io non sono d'accordo, sul green sun zenith, non vogliatemene.
é figo davvero perché ci fa prendere quello che vogliamo, MA a cc1 in più che secondo me può essere davvero tanto.
La carta merita del test certamente, ma secondo me, così a naso, non possiamo davvero permetterci di aumentare ulteriormente i cc delle nostre creature. Potrebbe essere una carta forte (molto forte) in un meta particolarmente controlloso, si, ma con tutti gli zoo e i tonni che girano adesso per me nn se ne viene fuori con una carta del genere. E poi, la inseriamo al posto di cosa? cioè se giochi dark horizon la forza della lista è la sua ridondanza: avere un sacco di 4x. Se giochi un Rock personalizzato (come faccio io ad esempio) beh li devi puoi dire solo tu cosa potresti togliere. Ma le rimozioni sono quelle e non scenderei e gli scartini sono fondamentali...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 18:38 

a me sia glissa che zenit non piacciono...carte adatte a altri formati secondo me... :'(

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 0:50 

Scusate... Glissa e zenit ok... Ma il nuovo trull 4/4 cc 2gg incounterabile, intargettabile, tap 1g rigenera... ?? Nessuno l'ha notato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 13:40 

secondo me quel troll, senza equipaggiamenti, non è niente di che.
Diventa spesso piu' piccolo di un tarmogoyf 4/5 (che lo para e obbliga a tenersi mana open), spesso piu' piccolo di un reliquiario.
contro zoo, una nacatal esaltata è grossa quanto lui, quindi prima del 5nto turno non puo' parare. il nuovo big zoo similmente puo' sparare la gente per aria con elspeth o cose simili.
Contro i mazzi nero-rimozione, non è facile arrivare al 4rto turno con 4 terre ed 1 carta in mano.
Anche in questo caso è da vedere se non arriva l'ennesimo Edict effett (malakir gatekeeper o editto vero e proprio) che lo segano se è da solo.
Se lo si gioca a 4 mana e l'altro ha perish crepa direttamente.

La cosa figa è che jace non lo rimbalza e che non lo possono forzare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 14:21 

Sono d'accordo con Gatsu 79. Il Troll per quanto figo non fa molto, ma si può pensare ad una configurazione del mazzo con una toolbox di Mistica e 3/4 equippi.

Da notare però che si va a snaturare parecchio il mazzo e non so a cosa possa portare una cosa del genere: equippi vuol dire che dobbiamo mantenere le creature nel mazzo, e quindi li possiamo inserire solo a scapito degli scartini:
- rallentiamo il mazzo;
- facciamo meno hand controll;
non so fino a che punto ne valga la pena!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 14:27 

esatto, a quel punto si diventa un mazzo WG di quelli che spesso usano fiala, mother of runes ecc.
oppure ci si si sposta su spell piu' costose, witness, e si va verso il rock vecchia scuola a mio parere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 15:39 

@Gatsu79
mi hai anticipato di poco, stavo scrivendo la stessa cosa :-D

un rock con witness, vindi, pernice, KotR, volrath, elspeth sarebbe una bomba nel late game...il problema è arrivarci
fino a qualche mese fa giocavo un ibrido fra il vecchio rock e il nuovo rock, con crumiri, witness, fra le altre cose..ma si remava un sacco nei primi turni, MU contro aggro erano a dir poco proibitivi..
con una configurazione tipo nelson ho rafforzato di parecchio l'early game e non mi trovo poi così male contro aggro oggi..certo, va da sè che il mid-late si sia un pò indebolito
il troll sarebbe una carta perfetta per il late...ma non si adatta al nuovo rock (c'è chi lo chiama junk..)

l'ho testato in 2x perchè leggendario e non mi ha raddrizzato alcun MU, nè l'ho preferito al posto di KotR e tarmo

Il mio Vendo
Il mio Scambio
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 30  Prossimo