Oggi è ven 21 ago 2026, 6:25

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 14:57 

Golpe ha scritto:
Comunque ragazzi, io vedo ancora molte liste con tamburo, carta che a mio avviso dopo l'uscita di mox opal ha un senso relativo tenere. Non sarebbe meglio al medesimo costo di mana puntare su [card]aether vial[/card]? Minore "immediatezza" di gioco ma probabilmente più "effettività" nel corso di esso?
Voglio dire, a uno cali discepolo, a due Ravager e, volendo, Revoker, a tre [card]master of etherium[/card] e [card]etched champion[/card]..non è così male, soprattutto in ottica counterbalance e simili..senza contare che, come disse Martin15, lascia il mana open per altre giocate.
Ecco, giusto per dire che io la ri-considererei.

si però fiala andrebbe cmq giocata 4x (e non 3x come tamburo) e bisogna trovarci uno slot...l'idea di per se non sarebbe malaccio...però boh non la trovo così utile soprattutto perchè ormai ravaggi e discepoli non si usano quasi più (io concordo con chi aveva l'idea che è una "combo" troppo fragile) e le creature sono a costo più alto...poi beh si può provare però bisogna trovare lo slot (e valutare se 19 fonti di mana sono sufficienti)

ps: grazie a chi mi ha spiegato la combo...vi giuro che sto vuoto di memoria iniziava a essere fastidioso =) però senza one turn killa 3+2 di fonderie più totteri mi sembra eccessivo...forse 2+2 sarebbe più che sufficiente (e qui magari troviamo lo slot per fiala)

pps: ora non ce la faccio perchè sono di fretta...però magari provo a buttare giù una lista nei prox gg con qualche test

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 18:53 

Secondo me il problema di mettere thopter foundry+sword of the meek in affinity è uno: Non essere un Thopter combo :-)

Ovvero, non avendo nulla per tutoreggiarseli bisognerebbe aumentare il numero di copie di queste carte nel deck; cosa che a mio avviso sarebbe oltremodo dannosa in quanto seppur [card]thopter foundry[/card] mantenga una propria utilità anche da sola, pescare più copie di [card]sword of the meek[/card]è un qualcosa di insostenibile credo anche psicologicamente :->

Quindi a mio avviso o si fa un qualcosa di molto "situazionale" (tipo 2 thopter e 1 spada) o non si fa.

Volevo sapere se qualcuno ha per caso testato la versione con [card]Glimpse of nature[/card]. Lo chiedo perché vedo che negli ultimi tornei questa variante sta facendo buoni risultati..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 21:54 

co glimpse ho testato qualche partita giusto per avere delle impressioni, e ciò che ne è venuto fuori è questo: il mazzo se parte e non si inceppa è molto forte, visto che praticamente sommerge l'oppo con abbastanza mana e vedendo più glimpse o dei thoughtcast. il problema è che, con il blu e il verde, si perdono comunque 2 colori tra il nero, il bianco ed il rosso, guadagnando solo glimpse e al massimo krosan grip di side. ho giocato UGB, per avere perish di side e giocando con discepolo+ravager come la lista di una recente top8...

l'idea è carina ma perdiamo uno tra il rosso che offre gli spari per chiudere comunque in fretta ma ammazzando pure le creature all'oppo, il bianco che offre path to exile, canonista e glint hawk, e il nero che offre perish e thoughtseize e night's whisper, oltre ovviamente a tezzeret

idea bocciata direi anche perché se parte glimpse e si inceppa abbiamo fatto poco vantaggio, se non riusciamo mai a farlo siamo un affo con un colore che ha veramente poco da offrire...

direi bocciato

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 10:23 

Concordo con il salice qui sopra: ho testato il verde con un mazzo che è risultato piazzarsi molto bene in almeno un torneo numeroso e non riesco a capacitarmi di come lui riuscisse a far girare i glimpse senza impallarsi alla prima sequenza terra/creatura cc3/carta morta che avesse pescata.

Probabilmente il problema è mio, che non mi raccapezzo e non immagino con che mano il pro in questione iniziasse le partite, ad ogni modo già dopo aver mulligato un paio di volte il rischio di impallarsi mi pare cresca significativamente.

(Per completezza: il mazzo in questione usava 2 memniti, 4 ranelle, 4 orni, 3 enforcer, 4 scagliapensiero. Fine delle carte con affinità, anche se in più aveva 3 mox e 3 tamburi.)

Altra questione in merito all'utilizzo del Glimpse è la seguente: se ho il mox nel mazzo, e voglio lanciare al primo turno il glimpse, onde evitare quasi ogni rischio counter, devo avere in gioco 3 artefatti.
Per come stanno le cose ad oggi molto probabilmente per attivare il mox dovrò calare un memnito o un orni di primo,raggiungendo soglia metalcraft, specie nel caso in cui non si inizi con terra verde e glimpse, e nel caso in cui non si abbiano in mano tamburi.
Così facendo ho già perso una creatura, dunque una pescata.
Mi sbaglio?
Dunque voi quante creature a cc 0 avreste in un mazzo siffatto?

Ad oggi non riesco ad immaginarmelo senza un 4x di memniti, orni e ranelle.

Come vedreste l'utilizzo del bianco come terzo colore, al fine di inserire i glint hawk in funzione di doppio pescante, se utilizzato su memnito et simila?

E infine: in che turno lancereste il glimpse? Cerchereste di schiaffarlo di primo o aspettereste il secondo turno per avere un numero più alto di mana utile?

Puoi averci speso un capitale, se fai pena perdi ugualmente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 12:54 

4 Great Furnace
4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
2 Darksteel citadel
2 Glimmervoid

3 Ornitotteri
3 Memniti
4 Frogmite
2 Etched champion
4 Master of Etherium

3 Mox Opal
2 Springleaf drum
4 Thoughtcast
3 [card]Intuizione dell'Artefice[/card]
2 [card]Goblin Welder[/card]
1 Aghi spinali
1 Esplosivo Ingenierizzato
1 Calice del Nulla
4 Placca cefalica
4 Galvanic blast
2 [card]Tezzeret Agent of Bolas[/card]

Ciao io sto testando questa lista!
Ho evidenziato le carte diverse che ho aggiunto rispetto alle solite liste ed ora vado a spiegarle:

[card]Intuizione dell'Artefice[/card]: la nostra SotF dei molto poveri, purtroppo non ci permette di tutorarci [card]Placca Cefalica[/card] ma in compenso riesce a tutorarci la soluzione giusta al momento giusto, oltre ai Memniti, Totteri, Terre e Mox ci permette libero accesso al Calice, Ago ed Esplosivi. L ho messa in 3 copie perché non mi piace vederla in più di una copia.
Poi con la side in game 2 è spettacolare!

[card]Goblin Welder[/card] sinergico con tutto il mazzo ma sopratutto con [card]Intuizione dell'Artefice[/card] ci permette trick interessanti con la suddetta: ad esempio scarto Maestro dell'Eteriunm per cercare Ago e poi scambio un artefatto a caso con il Master per farlo entrare senza essere soggetto ai counter.

[card]Tezzeret Agent of Bolas[/card]: Dopo averla provata devo dire che è difficile farne a meno, ci fa da motore di pesca, ingrossa i nostri artefattini per la race e grazie al nostro vantaggio permanenti (sempre che non ci sia girato di merda) ci permette di proteggerlo per arrivare agilmente ad usare la 3 abilità che se non fa game, comunque ci mette in un vantaggio assurdo.

Sto provando la lista da poco ma qualche soddisfazione riesce a darmela, ma c'è ancora molto da aggiustare![/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 14:26 

@overrum: l'idea di sfruttare la sinergia tra welder, intuizione e gli altri artefatti è bella, ha molti vantaggi come tu hai detto però tieni conto del fatto che: sei un pelo più lento
dipendi abbastanza da queste due carte
non hai protezioni differenti da calice ed ago
ti becchi grave hate
welder muore da tutto

poi il mazzo è molto personalizzabile, io ho testato welder e intuizione, ma non insieme in un mazzo, le mie sono impressioni così a caldo senza aver provato la tua lista ma avendo provato la due carte differenti dalle solite liste

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 15:17 

l'intuizione è utile, ma il welder non è così incisivo, mi aiuta se ho artefatti nel cimitero, ma non è la carta su cui gira il mazzo, è solo molto sinergico.

Lo welder si può togliere (non è incisivo) ma l'intuizione secondo me, pur essendo lenta da un marcia in più contro certi mach up ostici, tipo contro pernici tutorando ago oppure contro zoo tutorando esplosivi, oppure contro derdge e reanimator tutorando la tormod/relic/o nilith speelbomb etc etc..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 15:34 

allora ragazzi eccomi reduce dal torneo tra amici che vi avevo detto qualche post fa. devo dire di essere molto soddisfatto della mia prestazione, essendo uscita mirrodin assediata ed essendo tornati gli artefatti alla ribalta i miei avversari avevano side praticamente solo contro di me :-D sono stato l'unico affo a fare top 8 e sono contento di come ho giocato (tranne un po' di sfiga nel primo match top 8 e un errore MORTALE contro ad nauseam)

comunque per spirito di completezza ecco la lista che giocavo:

4 sede del sinodo
4 grande fornace
2 volta dei sussurri
3 roccaforte di darksteel
3 glimmervoid
1 rovine dell'accademia

3 tamburo foglia di primavera
3 mox opal
3 ago spinale
4 placca cefalica
4 scagliapensieri
4 scarica galvanica
2 esplosione a frammentazione
2 sussurri della notte

4 memnito
4 ornitottero
4 ranella
3 maestro di eterium
3 campione inciso

side
3 canonista eterica
3 reliquia del progenitus
4 perforamagie
4 TRICKBIND (una carta immensa, più la gioco e più mi convinco di quanto sia forte :-p )
1 ago spinale

1 match contro rogue deck blu bianco: la prima la perdo (LOL) perchè dopo aver mulligato a 5 per due mani senza terre e drop a zero e aver tenuto con 5 terre pesco sei terre di fila :-D le altre due vinte in scioltezza

2 match contro italian zoo: vinco 2-0 contro un amico, parecchia sfiga sua che vede poche terre nella prima, nella seconda sbaglia a wastare la mia fornace rimanendo con due terre e io riparto a razzo

3 match contro ad nauseam: la prima la perdo miseramente. la seconda la perdo perchè sono un co****ne di dimensione gargantuesche :-D con due mana a terra, mox e tamburo deido di pescare come un nabbaccio quale sono per vedere se avevo un drop a 0 (e minchia non avevo visto nè una ranella nè un memnito nè un ornitottero ci stava anche) piuttostoche tenermi libero per giocareil trickbind che avevo in mano... mi sono meritato di perdere

4 match contro burn: ha vinto chi ha sparato prima :-D la prima partita la vince l'orni-panzer con due placche cefaliche sopra

5 match contro un mazzo che non sono riuscito ad identificare ma abbiamo pattato quindi conta poco

primo dei top 8 contro un mazzo RB di un caro amico che gioca juculaux. riesco a resistere al primo e perdo dopo che lui mi tira un apocalisse :-D
la seconda la perdo ancora perchè mi tira il resettone rosso incounterabile dopo che avevo tenuto in mano due spell pierce

in tutto questo ho dovuto subire i peggiori hate contro artifact che si potessero immaginare :'(

in fin dei conti sono contento del risultato, primo torneo dopo tre anni di inattività top 8 mi gusta

ora si guarda al futuro con il tezzy 2.0, oggi il primo playtest vi farò sapere 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 3:04 

Martin15 ha scritto:
...
Innanzitutto mi accodo ai complimenti a Zillo per il bellissimo post, io ne avevo uno molto simile il lavorazione e avrei voluto proporlo come primer ma poi ho pensato di lasciar perdere. Diciamo che c'è qualcosa da aggiungere, per la precisione:

TERRE

[card]Inkmoth Nexus[/card]
Ai tempi del blocco Mirrodin-Darksteel-Fifth Dawn io non giocavo Blinkmoth Nexus e quando ho ripreso in mano l'Affinity un paio di mesi fa l'ho inserito come da lista, ma c'è rimasto per pochissimo. Detto questo, chi fino a ieri sera ha giocato Blinkmoth, oggi deve giocare per forza di cose Inkmoth: vola ed è evasivo allo stesso modo, si attiva allo stesso costo diventando Artifact, ma equippato con Placca risolve con un solo attacco.

[card]City of Traitors[/card] e [card]Ancient Tomb[/card]
Messe giusto perché danno doppio mana incolore, entrambe hanno i loro evidenti lati negativi e non si esprimono al meglio, sicuramente non come in uno Stacker... Però in 2x in passato sono state giocate, e restano sempre e comunque un'alternativa. Citazione anche per [card]Crystal Veins[/card] che però risulta poco sinergica.

CREATURE SOLO ARTEFATTO

[card]Phyrexian Walker[/card]
In passato ha avuto un ruolo oserei dire fondamentale. Nella stagione 2003/2004, prima dell'uscita di Fifth Dawn e quindi di Cranial Plating, l'Ornithopter aveva unicamente il duplice ruolo di Affinità (creatura gratis che velocizzava il tutto) e di parante, la scelta quindi era tra Orni, 0/2 volante, e il Walker, 0/3 non volante. Anche dopo l'uscita di Placca, quando l'Orni è diventato un potenziale finisher, si giocavano comunque (giusto per esperienza personale, io giocavo 4 Orni e 3 Walker esattamente come oggi gioco 4 Orni e 3 Memnite). Restano tuttora alternative più che valide allo stesso Memnito

[card]Shield Sphere[/card]
Altra ottima alternativa a costo zero, in questo caso dal solo punto di vista difensivo, essendo un Muro. Personalmente lo vedrei benino in una versione di controllo, come un Affownity, o quel qualcosa di nuovo di cui si è parlato, magari con Tezz, Spell Pierce, Path e Needle. Da tenere in considerazione. Anni fa li giocavo in un Affinity Vintage Spoilerato che chiudeva di Tinker-Colosso e che poteva sfruttare ancora le amate Skullclamp, ma questa ovviamente è un'altra storia

[card]Platinum Angel[/card]
Carta ipoteticamente da Side, un tempo pregevole alternativa, oggi carta morta per il semplice fatto che Affinity deve vincere vedendo 4 o 5 mana, a 7 non ci deve arrivare se no significa che qualcosa non va

[card]Triskelion[/card]
Anche questa è ormai carta morta, ma fino a un po' di tempo fa, quando la combo Ravager-Disciple andava per la maggiore, l'1x di Triski faceva giochi interessantissimi, ed era un ottimo finisher. Chi volesse giocare ancora con quella combo dovrebbe tenerlo presente (attacco di Ravager, sacrifico X artefatti dando X segnalini +1/+1 al Ravager e facendo X danni di Disciple, dopo l'attacco sacrifico il Ravager facendo un danno di Disciple e spostando X+1 segnalini dal Ravager al Triaskelion e chiudo togliendo tutti i segnalini dal Triskelion e facendo X+4 danni di Triskelion più un danno di Disciple... Con in campo 10 artefatti solo così sono quasi 40 danni)

SOLO ARTEFATTI

[card]Lotus Petal[/card]
Non si può non nominare, visto che in passato, prima di Springleaf Drum e di Mox Opal, era la migliore fonte di mana alternativa, sicuramente quella con meno effetti collaterali (leggasi [card]Mox Diamond[/card] e [card]Chrome Mox[/card] che in Affo non hanno mai avuto un ruolo fondamentale) e la più utilizzata (si giocavano anche [card]Chromatic Star[/card] e [card]Chromatic Sphere[/card] ma principalmente in T2). A parte il mana multicolore, era importante il cc0 che permetteva già allora partenze del tipo terra-Petalo-creatura cc0-Ranella oppure Thoughtcast

[card]Welding Jar[/card]
Presenza fissa nelle liste di 6-7 anni fa, ogni tanto si vede ancora. Costo 0 pro affinità e utile a rigenerare qualche artefatto potente diretto verso il cimitero

[card]Claws of Gix[/card]
Giocata poco a dire la verità, ma unita alla combo Ravager-Disciple diceva la sua. Fondamentale comunque il cc0, ma del resto in tempi andati si giocava qualsiasi cosa a cc0, anche [card]Spellbook[/card] e [card]Zuran Orb[/card]

[card]Tormod's Crypt[/card]
Altra carta a cc0, in passato presente in ogni lista, per lo meno in Side. Sostituita recentemente dalla Relic che è molto più versatile

[card]Pyrite Spellbomb[/card] e [card]Æther Spellbomb[/card]
La prima destinata a fare danni diretti, la seconda ottimo rimbalzino, in caso di necessità entrambe possono essere sacrificate per pescare. Le prime liste di Affinity erano UR e si giocavano entrambe in 2-3x. Oggi risultano un po' obsolete.

[card]Lightning Greaves[/card]
Equipaggiamento che ha avuto un ruolo molto momentaneo e poco convincente in passato

[card]Isochron Scepter[/card]
Uscito con Mirrodin e quindi in contemporanea alle prime carte di Affinity, balzò immediatamente agli occhi la sua incredibile sinergia con Shrapnel Blast. Qualcuno provò liste con il 4x di entrambe ma nessuna raggiunse risultati importanti. Oggi, data la presenza di Galvanic Blast, si potrebbe anche ipotizzare una lista parecchio violenta che punti parecchio sul rosso, con 4 Scettri e almeno 8 spari

[card]Grindstone[/card]/[card]Painter's Servant[/card]
Parentesi che apro e chiudo istantaneamente, è vero che si tratterebbe di un altro mazzo, ma è anche vero che è una combo testabilissima ed incastrabilissima, soprattutto perché giocando blu (per forza) si potrebbe contare sui [card]Trinket Mage[/card], mentre chi gioca bianco avrebbe a disposizione anche l'[card]Enlightened Tutor[/card] per facilitare l'entrata della combo

Blu

[card]Brainstorm[/card]/[card]Ponder[/card]
Motore di pesca presente in ogni mazzo che sia anche solo minimamente macchiato di blu, non si può non nominare anche se difficilmente vengono giocate qui. Evito commenti superflui viso che pregi e difetti di ste due carte li conoscono anche i morti

[card]Thirst for Knowledge[/card]
Motore di pesca da nominare assolutamente, grande sinergia con gli artefatti, c'è chi li preferisce ai Thoughtcast (difficile, ma in ogni caso va a gusti), io da quando ho tolto il nero, e quindi da quando non posso più contare su Night's Whisper, ho inserito un 2x per avere almeno sei peschini nel mazzo

[card]Quicksilver Behemoth[/card]
La nomino solo perché si giocava in 2x, a volte, e ai tempi di Mirrodin. 

[card]Vedalken Archmage[/card]
Premesso che non giocherei sta carta neanche sotto tortura, si parla comunque e sempre di possibilità, qui qualcuno la propone e in più di un'occasione ho visto giocarla. Una volta in campo è un Glimpse of Nature vivente e più bello, ma è una 0/1 che muore di ogni cosa, a cc4 di cui due specifici, e non è neanche un artefatto.

Nero

[card]Nim Shrieker[/card]
La sua fu una breve parentesi, giocato in passato nelle prime liste macchiate di nero, in particolare modo in liste diciamo così economiche

[card]Engineered Plague[/card]
Carta da Side che dovrebbe essere presente in tutti i mazzi a base nera. Perish fa il suo dovere contro Tarmo, Manguste, Reliquary, Terrivori ed affini, questa può diventare fondamentale contro mazzi "tematici", come il frequentissimo Merfolks o gli ormai rari Goblin ed Elfi

Bianco

[card]Enlightened Tutor[/card]
Già citato in precedenza, completamente inutile in un Affinity puramente aggro visto che tutto è utile e niente è indisensabile, diventa importante se si inserisce una combo. 

Verde

[card]Mirran Mettle[/card]
Dopo il Fulmine con Metalcraft, ecco la Crescita Gigante con Metalcraft. Instant +4/+4 a cc1, da tenere presente se si vuole giocare la lista verde con i Glimpse o se si vuole provare una sorta di Zoo Affinity super aggro che punti parecchio sul verde e sul rosso

[card]Berserk[/card]
Potrebbe risultare superfluo parlare di Berserk qui, ma c'è un precedente, una lista verde che fece Top8 in USA se non sbaglio nel 2008 che giocava 6 carte verdi, cioè 4 Glimpse e appunto 2 Berserk. Maggior ragione oggi con la comparsa della carta sopracitata

Altre

[card]Meddling Mage[/card]
Carta che merita giusto mezza riga, c'è da dire che nel 2005 una delle prime liste macchiate di bianco fece risultato grazie al 4x di questi maghetti, ma erano assolutamente altri tempi, c'era un altro meta e sti maghetti costavano parecchio e venivano giocati praticamente in ogni mazzo

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 15:02 

Scusate, ma non vogliamo parlare della lista che ha fatto top 16 allo StarCityGames.com Legacy Open tournament in Indianapolis?
Cita:
Maindeck:

Artifacts
4 Cranial Plating
3 Springleaf Drum
2 Thopter Foundry

Artifact Creatures
4 Arcbound Ravager
3 Etched Champion
4 Frogmite
4 Memnite
4 Myr Enforcer
2 Ornithopter
4 Signal Pest

Creatures
4 Disciple of the Vault

Legendary Artifacts
3 Mox Opal

Sorceries
4 Thoughtcast

Artifact Lands
1 Ancient Den
4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
4 Darksteel Citadel

Lands
1 Blinkmoth Nexus
1 Glimmervoid

Sideboard:
4 Chalice of the Void
2 Nihil Spellbomb
4 Pithing Needle
3 Engineered Plague
2 Darkblast

Cosiderazioni:
1) Salta subito all'occhio la mancanza di Maestro di Etherium, creatura che credevo fosse imprescidibile da qualsiasi lista, e di cui invece, pare, si possa anche fare a meno
2) Il tanto snobbato omino nero (discepolo della volta) torna alla ribalta
3) Per la prima volta troviamo anche [card]signal pest[/card], carta che non ritenevo molto utile, considerato che sì, battlecry è senza dubbio una abilità fortissima, ma è anche vero che fornita dalla sola signal pest non è molto utile (a differenza ad esempio del gerarca nobile, dove exalted è accompagnato dall'abilità di dare mana, e inoltre funziona anche se il gerarca è la nostra unica creatura).
4) Thopter foudry: di che utilità è senza sword of meek?
5) 2 ornitotteri e 4 memnite: io avrei fatto il contrario, si vede che sono scarso
6) 3 mox opale e 3 tamburo: finora credevo che il fullset di almeno uno dei 2 fosse d'obbligo
7) Sole 15 terre, di cui una un blinkmouth nexus (a stò punto non era meglio un [card]inkmouth nexus[/card])?
8) Side: non mi pronuncio sulla prima parte, ma [card]enginereed plague[/card] e [card]darkblast[/card] contro quali mazzi che potrebbero darci fastidio vanno sidate?

Per concludere: lista mooolto atipica. Punta a vincere soprattutto di placca, sciame e omino nero. Sinceramente pensavo che le creaturine tipo ranella e memnito fossero troppo piccole per dare un qualsiasi fastido, anche pompate dalla signal pest. Voi cosa ne pensate? Portereste una lista del genere alla luce degli 8 punti che ho esposto sopra?[/quote]

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 15:50 
Legendary Creature

evron ha scritto:
.....
2) Il tanto snobbato omino nero (discepolo della volta) torna alla ribalta

4) Thopter foudry: di che utilità è senza sword of meek?......

le due cose penso siano collegate: se non hai ravager e non vuoi aspettare che muoiano in qualche modo i tuoi artefatti, con fonderia puoi farli saltare, e fai pure altri artefatti volanti (assai forti con battlecry) e guadagni life....

PS: già che ci sono complimenti a Martin15...è un ottima mossa quella di mettere ordine e "pulire la tela" prima di cercare idee nuove o semplicemente togliere il superfluo

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 16:00 

In linea di massima diciamo che già il fatto di giocare solo due colori per me è strano, ho testato praticamente ogni cosa eccezion fatta per il verde e non ho ancora capito se puntare fisso sul nero, che ora ho tolto ma che prima per me era imprescindibile (Night's Whisper qui è bellissima, e in Side si dà il meglio con Perish e volendo Engineered Plague), sul bianco, con cui ora mi trovo benissimo (Glint Hawk di Main, Ethersworn Canonist e Path to Exile di Side) o sul rosso (l'ho tolto momentaneamente poco tempo da testando una lista UBW ed ho sentito tantissimo la mancanza delle Galvanic Blast). In ogni caso giocherei sempre tre colori, io gioco fisso 3 Mox Opal, 3 Drum (a proposito, io non gioco il playset di nessuno dei due) e 2 Glimmervoid e molto difficilmente ho problemi di mana. Signal Pest merita un test, Disciple of the Vault merita una seconda possibilità se si decide di puntare sul nero, per il resto non giocherei mai una lista così. Non capisco la selezione di Memnite ed Orni, non capisco la Foundry senza la Spada, non capisco le 15 terre con un solo Nexus (se ti piace ne metti 2 o 3, se non ti piace non lo metti), non capisco l'assenza di Night's Whisper soprattutto considerando che gioca solo nero a fianco del blu senza terzo colore, non capisco l'assenza dei Master, la Peste Artificiale ha senso contro Tritoni, Goblin ed Elfi, ma dov'è il Perish? Boh

Io al momento sono ossidato su questa lista UWR

4 Seat of the Synod
4 Ancient Den
4 Great Furnace
2 Darksteel Citadel
2 Glimmervoid

3 Springleaf Drum
3 Mox Opal

4 Master of Etherium
3 Etched Champion
4 Frogmite
4 Ornithopter
3 Memnite
3 Arcbound Ravager
4 Glint Hawk

4 Cranial Plating

4 Galvanic Blast
2 Thirst for Knowledge
4 Thoughtcast

Side
3 Path to Exile
3 Eyhersworn Canonist
3 Relic of Progenitus
3 Pithing Needle
3 Perish

Punto alla race e non mi proteggo per niente, il Perish in Side viaggia tranquillo giocando 8 fonti di mana multicolore, Relic vince da solo contro alcuni mazzi, Path e Canonist sono pali che, se sidati a dovere, ribaltano le partite, Needle funziona poco solo contro Pernice. Per il resto il mazzo spesso cala 4-5 carte di prima mano e picchia regolarmente Counter Top, New Horizons e Reanimator (un ragazzo qui da me lo gioca ancora). L'unico mazzo che trovo insuperabile al momento è il Dark Horizons

4 Master of Etherium

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 16:14 

donnie_darko ha scritto:
In linea di massima diciamo che già il fatto di giocare solo due colori per me è strano, ho testato praticamente ogni cosa eccezion fatta per il verde e non ho ancora capito se puntare fisso sul nero, che ora ho tolto ma che prima per me era imprescindibile (Night's Whisper qui è bellissima, e in Side si dà il meglio con Perish e volendo Engineered Plague), sul bianco, con cui ora mi trovo benissimo (Glint Hawk di Main, Ethersworn Canonist e Path to Exile di Side) o sul rosso (l'ho tolto momentaneamente poco tempo da testando una lista UBW ed ho sentito tantissimo la mancanza delle Galvanic Blast). In ogni caso giocherei sempre tre colori, io gioco fisso 3 Mox Opal, 3 Drum (a proposito, io non gioco il playset di nessuno dei due) e 2 Glimmervoid e molto difficilmente ho problemi di mana. Signal Pest merita un test, Disciple of the Vault merita una seconda possibilità se si decide di puntare sul nero, per il resto non giocherei mai una lista così. Non capisco la selezione di Memnite ed Orni, non capisco la Foundry senza la Spada, non capisco le 15 terre con un solo Nexus (se ti piace ne metti 2 o 3, se non ti piace non lo metti), non capisco l'assenza di Night's Whisper soprattutto considerando che gioca solo nero a fianco del blu senza terzo colore, non capisco l'assenza dei Master, la Peste Artificiale ha senso contro Tritoni, Goblin ed Elfi, ma dov'è il Perish? Boh

Io al momento sono ossidato su questa lista UWR

4 Seat of the Synod
4 Ancient Den
4 Great Furnace
2 Darksteel Citadel
2 Glimmervoid

3 Springleaf Drum
3 Mox Opal

4 Master of Etherium
3 Etched Champion
4 Frogmite
4 Ornithopter
3 Memnite
3 Arcbound Ravager
4 Glint Hawk

4 Cranial Plating

4 Galvanic Blast
2 Thirst for Knowledge
4 Thoughtcast

Side
3 Path to Exile
3 Eyhersworn Canonist
3 Relic of Progenitus
3 Pithing Needle
3 Perish

Punto alla race e non mi proteggo per niente, il Perish in Side viaggia tranquillo giocando 8 fonti di mana multicolore, Relic vince da solo contro alcuni mazzi, Path e Canonist sono pali che, se sidati a dovere, ribaltano le partite, Needle funziona poco solo contro Pernice. Per il resto il mazzo spesso cala 4-5 carte di prima mano e picchia regolarmente Counter Top, New Horizons e Reanimator (un ragazzo qui da me lo gioca ancora). L'unico mazzo che trovo insuperabile al momento è il Dark Horizons

4 Master of Etherium

ravager non mi piace ma ok è un problema mio =) quindi non lo commento cmq avrei qualche domanda

1- hai tolto il nero md e non giochi lande nere...perish llo supporti bene?

2- con cosa sidi path to exile??? non capisco la loro utilità in side...

3- togliere il nero come già detto è una mossa che non mi convince...non senti la mancanza di night wishper???? hai scritto anche tu che è molto forte...boh...non è meglio della sete??? tezzeret quindi bocciato?

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 17:05 

Ringrazio tutti e Monta (Donnie Darko) in particolare per i complimenti e ricambio per l’ottimo lavoro svolto anche da loro.

Per quanto riguarda invece la lista postata da Evron non è per niente stupida, anzi, penso che la via dell’aggro che sciama più velocemente possibile sia quella intrapresa dai più me compreso. Non so se sia la più corretta o indicata per il meta attuale, sicuramente è la più facile da mettere insieme memore anche del recente passato dell’Affinity.
Posto la mia per fare un paragone e spiegare come l’ho intesa quella di Indianapolis:

4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
4 Darksteel Citadel
2 Glimmervoid

3 Mox Opal
3 Springleaf Drum
4 Placca Cefalica
4 Thoughtcast
4 Night’s Whispers

4 Ornitottero
4 Memnite
4 Master of Etherium
4 Arcbound Ravager
4 Signal Pest
4 Frogmite
4 Etched Champion

Ci sono molti punti in comune le differenze sono che io ho puntato più sul motore di pesca inserendo 4 Night’s Whispers e andando solido di 4x del resto, lui in più gioca 2 Thopter Foundry al posto di 2 Orni, secondo me per il fatto che l’Orni a parte essere evasivo di per se non fa nulla al contrario del Memnito, che comunque anche la Fonderia fa creature volanti e che questa evasività serve perlopiù a partita più inoltrata con Placca in gioco. Inoltre la Fonderia va a dar manforte al Ravager con l’altra sua aggiunta, il Discepolo, che non sarà Artefatto ma quando si ha apparecchiato un po’ con una delle 6 carte sopracitate può dare facilmente il colpo di grazia. Io poi gioco una Terra in meno (per un totale di 20 fonti di mana che in una lista simile sono sufficienti come insegna Gambalf) ma qui dipende come si trova meglio uno, più che altro uso 2 Glimmervoid perché sono più color intensive come mana mentre lui ha in più il vecchio Nexus che pure sopperisce al mancato full set di Totteri e con Ravager va molto d’accordo. Ultima cosa è lo switch di Master con Enforcer, io uso Master perché se si utilizza anche Signal Pest mi sembrava di enfatizzare il tutto, magari lui ha preferito il Myr perché non è colorato, può costare meno rendendo il tutto più fluido anche se in genere è meno grosso, ma soprattutto esce da Pernice ed Esplosivi in caso di resettone generale. Mi sembra, la sua, una lista molto veloce e ben congeniata poi dipende molto anche dal meta dagli incontri che ha avuto ecc. però se si vuole spingere sull’aggro con permanenti veloci è un buon punto di partenza.
Per quanto riguarda la Side Peste serve non penso per Elfi, probabilmente per Tritoni, sicuramente per Gobbi che questa lista vi assicuro soffre, con il Darkblast che gli va a dar manforte, la Spellbomb è un’opzione al posto delle più comuni Relic o Tormod, gli Aghi servono sempre e i Calici anche se possono sembrare una vaccata con gli infiniti casting cost a 0 e a 1 del nostro mazzo sono molto versatili contro molti deck e con Ravager e Foundry ce li leviamo all’occorrenza quando vogliamo. Io non rinuncerei mai a Spell Snare e a Thoughtseize, infatti ultimamente li stavo provando anche di main al posto dei Signal Pest perché, ok andare veloce, ma quando non lo si è abbastanza un minimo i bastoni tra le ruote bisogna metterli all’avversario, però magari con la sua lista non se ne sente il bisogno, proverò.
Ultimo appunto lo vorrei fare per la diatriba dei 2 Nexus. Secondo me anche se il nuovo può ingolosire è buono in un mazzo che sfrutti completamente la meccanica Infect, perché il più delle volte capiterà che l’oppo sia a 0 segnalini veleno e a un punto vita con solo lui in gioco, oppure viceversa con 9 segnalini veleno e 20 punti vita con noi 2 Ranelle in gioco. Bisognerebbe scegliere una strategia solo e portarla fino in fondo altrimenti sarebbe un po’ come un mazzo che vuole chiudere di danni e/o di macina…e la storia ci insegna o uno o l’altro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 17:14 

Allora... Perish non mi è mai capitato di sidarlo per il semplice motivo che i mazzi che giocano Tarmo, Reliquary, Noble Hierarch ed affini, vedi gli zoo GW o i New Horizons, li barto solitamente già di Main. Posso però dirti che ci sono state partite in cui sono stato messo alle strette in cui restavo in difesa con mille creature ed un Placca e l'avversario non mi attaccava proprio perché avevo il doppio mana nero per spostare la Placca a velocità instant. Ergo giocare Perish non è un problema. E a tal proposito sto pensando di reinserire i Night's Whisper in 2 o 3 copie al posto delle TfK che sono i due unici slot che mi lasciano perplesso al momento, volendo mettendo 2 Vault of Whispers al posto di 2 Fornaci che gioco in 4x solo per le 4 Galvanic Blast. Oppure senza complicarmi troppo la vita provo le Brain. I Path li ho sidati proprio ieri contro Reanimator, ho tolto 3 Drum, 2 TfK e una creatura che non ricordo ed ho inserito 3 Path e 3 Relic, ma è un caso abbastanza limite. Diciamo che possono subentrare in difesa da ciccioni abnormi, per il resto come detto Reliquiari, Tarmo e robe simili le gestisco facili solo di Master e soprattutto Etched. Invece Terravore potrebbe necessitare Path. Per quanto riguarda Ravager, anche a me non piaceva, ma tieni presente che dopo averlo pompato a dovere puoi sacrificarlo a se stesso spostando 7 o 8 segnalini su un Campione imbloccabile!

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 33  Prossimo