Oggi è ven 21 ago 2026, 7:21

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 18:45 

Ho dimenticato di rispondere su Tezz, e lo ripeto a bassa voce, prima di essere sodomizzato ed esposto in pubblica piazza. Per me in un Affinity aggro non va, piuttosto giocassi nero riproverei i Disciple. Su Tezz costruirei un Affinity di controllo con Aghi, Path e Pierce di main, oppure un artefattoso di controllo ma non Affinity

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 19:08 

Ok, dopo un bel pò che non posto nel Tread dell'Affinity, rieccomi qui a dire la mia. Dopo numerosi test e partite serie sia in rete che in "real", posso sinceramente dire quello che penso sulle sorti di questo mazzo (tutto rigorosamente IMHO).
Test dopo Test, mi sono seriamente reso conto che esistono tre scuole di pensiero per questo mazzo: la versione con Tezzeret, la versione con gli spari e la versione coi Glimpse. Escludendo l'ultima, da me mai provata perchè semplicemente non mi piace (non metto in dubbio la sua forza, sia chiaro, ma proprio non riesco a farmala piacere) andiamo ad analizzare le prime due, mettendo a confronto le due liste da me pesantemente testate in queste settimane. Ecco la prima, quella con gli spari, da me definita Blast Affinity (e onestamente, quella che ancora si potrebbe definire un "Affinity puro"):

Versione UBR (Blast Affinity)
// Lands (x16)
4 [MR] [card]Seat of the Synod[/card]
4 [MR] [card]Great Furnace[/card]
4 [MR] [card]Vault of Whispers[/card]
2 [DS] [card]Darksteel Citadel[/card]
2 [DS] [card]Glimmervoid[/card]

// Creatures (x20)
4 [MR] [card]Ornithopter[/card]
3 [SOM] [card]Memnite[/card]
4 [ALA] [card]Master of Etherium[/card]
3 [SOM] [card]Etched Champion[/card]
4 [MR] [card]Frogmite[/card]
2 [MR] [card]Myr Enforcer[/card]

// Spells (x24)
3 [SOM] [card]Mox Opal[/card]
3 [LRW] [card]Springleaf Drum[/card]
4 [SOM] [card]Galvanic Blast[/card]
3 [MR] [card]Shrapnel Blast[/card]
4 [MR] [card]Thoughtcast[/card]
3 [FD] [card]Night's Whisper[/card]
4 [FD] [card]Cranial Plating[/card]

// Sideboard
SB: 3 [M10] [card]Pithing Needle[/card]
SB: 3 [ZEN] [card]Spell Pierce[/card]
SB: 3 [US] [card]Duress[/card]
SB: 3 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 3 [TE] [card]Perish[/card]

E' una lista aggressiva e veloce, con una conformazione ottimale di 7 potenti spari (che da soli valgono 31 danni) e 7 peschini (potenzialmente un bel +14 risorse al prezzo di 7 carte e 6 punti vita). Le solite placche per garantirsi una race spanata, i 6 mana fixer/sprint per eccellenza del mazzo (la configurazione 3 Mox e 3 Drum, tralaltro, risulta più ottimale dei 4 Mox 2 Drum, poichè si evita di avere doppio Mox in mano, cosa terribile in quanto leggendario). Il reparto bestie è ben fornito e vanta 7 drop a 0 (4 Orni e 3 Meniti), 6 creature con affinity (4 Frogmite e gli insostituibili 2 Enforcer, una mucca 4/4 spesso castata a 0) e 7 drop a 3 che fanno la differenza (gli immensi Master e gli immortali Etched, giocati i primi in 4x ed i secondi in 3x). E' una lista tutto sommato economica e divertente, con una side molto difensiva, che punta a proteggersi dalle sidate pesanti che ci distruggono (come Pernice, EE, Null Rod, solo per citarne alcuni) con Duress e Spell Pierce. Presenta inoltre il solito hate vs cimitero (Relic) e una sidata forte contro numerosi Tier 1 del fromato (Perish). Notare poi gli Aghi, preferiti ai Revoker in quanto meno spaccabili ed in grado di togliere le Waste. I grandi pregi di questo mazzo sono l'esplosività e la race incredibilmente veloce, aiutata spesso dalla presenza degli spari che, all'occorrenza, fungono anche da removal (anche se spesso sono inutili contro Tarmo o Knight). E' un mazzo tuttavia debole nel late game (non ha Tezzeret), che deve vincere il più presto possibile. Passiamo dunque alla seconda versione:

Versione WUB (Tezzeret Affinity)
// Lands (x16)
4 [MR] [card]Seat of the Synod[/card]
4 [MR] [card]Ancient Den[/card]
4 [MR] [card]Vault of Whispers[/card]
2 [DS] [card]Darksteel Citadel[/card]
2 [DS] [card]Glimmervoid[/card]

// Creatures (x19)
4 [MR] [card]Ornithopter[/card]
3 [SOM] [card]Memnite[/card]
4 [ALA] [card]Master of Etherium[/card]
4 [SOM] [card]Etched Champion[/card]
4 [MR] [card]Frogmite[/card]

// Spells (x25)
3 [SOM] [card]Mox Opal[/card]
3 [LRW] [card]Springleaf Drum[/card]
3 [MBS] [card]Tezzeret, Agent of Bolas[/card]
2 [M10] [card]Pithing Needle[/card]
4 [CFX] [card]Path to Exile[/card]
4 [MR] [card]Thoughtcast[/card]
2 [FD] [card]Night's Whisper[/card]
4 [FD] [card]Cranial Plating[/card]

// Sideboard
SB: 4 [ZEN] [card]Spell Pierce[/card]
SB: 3 [ALA] [card]Ethersworn Canonist[/card]
SB: 3 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 3 [TE] [card]Perish[/card]
SB: 2 [M10] [card]Pithing Needle[/card]

Lista che vuole essere un pelino meno aggressiva della precedente, con una race più contenuta ma con più risposte sia di main che di side. Rinuncia al rosso (che sarebbe inutile dato il suo utilizzo per le sole Galvanic Blast (dato che le Shrapnel le togliamo a favore di Tezzeret) a favore del bianco, per Path e Canonist in side (bomba contro Combo o Prision, nemici ostici per Affo. Tezzeret (carta che va giocata almeno in 3 copie, perlomeno per sperare di vederla quando serve) aiuta molto nel late game (grazie alle sue due prime abilità: una è un super Preordain, l'altra rende qualsiasi nostro artefatto un 5/5 per sempre... non male!) e costituisce una solita chiusura alternativa (con l'ultima abilità) al classico Placca+Etched/Orni o ai Master. Avere almeno 10 artefatti in gioco è facilissimo in questo mazzo, e spesso vi capiterà di vincere il turno dopo aver calato Tezzeret. Oltre al Tezzy, rispetto alla precedente lista notiamo la presenza dei Path (meglio di Spiga in Affo perchè non rallenta la nostra race), Ago in 2x di main (per un minimo di protezione) e le Canonist in side, che migliorano l'ostico MU con ANT ed Enchantress. Il resto delle carte giocate è grossomodo lo stesso della lista di prima. Come vantaggio, questa lista vanta sicuramente una solidità maggiore rispetto alla precedente, con giocate più intelligenti e più bombe. Perde però molta della sua velocità, e più che un Aggro sembra quasi un Aggro/Control.

In sintesi, sono entrambe liste valide, che vanno usate secondo i gusti dei giocatori. Le mie, poi, sono solo le liste che IO ritengo ottimali, ma che non sono immuni da critiche e/o migliorie. Affinity è un mazzo rinato da poco che si sta via via riaffermando e raffinando, ed è normale un suo miglioramento di giorno in giorno :)

[Exile It!]
Immagine
"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 12:42 

Bravo Yakari, credo proprio che tua distinzione tra "blast affinity" e "tezzeret affinity" sia corretta. Peccato che la lista top16 a Indianapolis non rientri nè nell'una nè nell'altra :-D
Affo è un tier ancora in fase di sviluppo, quindi non c'è ancora una vera e propria lista di riferimento, ma il tutto è personalizzabile secondo i gusti. Detto questo, personalmente (IMHO) sono arrivato a un paio di conclusioni:
A) Ranella è inutile: è un 2/2 che a volte scende a costo 0 (comunque quasi mai in G1). Memnite è un 1/1 costo 0 sempre: in legacy, tra un 1/1 e un 2/2 entrambi senza abilità non c'è nessuna differenza: via le ranelle
B) Ravager: con le nuove combat non è più forte come una volta. Ciononostante serve troppo. E' l'unica opportunità, oltre a placca, per far diventare E. champion pericoloso, oltre a tutte le altre funzioni che conosciamo
C) Galvanic blast e Thoughtcast FONDAMENTALI, invece night's wisper non lo trovo così performante come dite, ma magari sbaglio io
D) Ultima, il mazzo secondo me è veramente forte (ammesso che non si chiodi da solo, cosa di cui ha una certa tendenza), ma se prende piede farà la fine di dredge, costretto dal metà a restare un deck di nicchia per via dell'hate massiccio.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 13:03 

@Yakari. La distinzione è più o meno, in termini ipotetici, quella a cui mj riferisco io da tempo. Vedo Tezz utile solo in quel tipo di mazzo, cioè più di controllo. Mi permetto solo di dire due cose. La versione aggro così è stata più o meno il mio punto di partenza un paio di mesi fa, e piano piano l'ho cambiata. Come lo gioco io l'ho scritto poco qui sopra, e personalmente trovo troppo pesanti 7 colpi. Quanto alla versione di controllo, se la base è UB e l'obiettivo è vedete Tezzeret, almeno 3 Lim-Dul's Vault vanno messe

@evron. La lista l'ho vista e potrebbe saperne, ma come dici tu, esistono troppi modi di montarlo... Ogni top8/top16 c'è un Affinity diverso, ho visto Pro pubblicare online liste vomitevoli, su Deckcheck molti postano ancora liste con Disciple e magari senza Etched Champion, Ravager sì Ravager no, Enforcer sì Enforcer boh. Detto questo, per quanto mi riguarda, ho evitato la reintroduzione dei Night's Whisper per evitare un pericoloso (ma forse neanche tanto) quarto colore ed ho sostituito le TfK con i Preordain che qui potrebbero saperne... L'ho preferito a Brain e Ponder perché mi permette di levarmi dalle palle la palta, vi saprò dire come mi trovo

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 13:12 

Perdonate il doppio post ma con l'iPhone sono un po' impedito nell'edit. Per quanto riguarda le Ranelle, condivido in parte. Vero che a partita in corsa non sono diverse dai Memniti, ma all'inizio la differenza è abissale, soprattutto quando Tarmo e Reliquiari sono ancora piccoli, o quando, chiedere a tarmobò per avere conferma, calo 2 Glint Hawk e 4 Frogmite entro il secondo turno e lui rimescola il suo CounterTop. In ogni caso voglio provare i Signal Pest e mi da che dovrò togliere proprio loro...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 13:34 

donnie_darko ha scritto:
Perdonate il doppio post ma con l'iPhone sono un po' impedito nell'edit. Per quanto riguarda le Ranelle, condivido in parte. Vero che a partita in corsa non sono diverse dai Memniti, ma all'inizio la differenza è abissale, soprattutto quando Tarmo e Reliquiari sono ancora piccoli, o quando, chiedere a tarmobò per avere conferma, calo 2 Glint Hawk e 4 Frogmite entro il secondo turno e lui rimescola il suo CounterTop. In ogni caso voglio provare i Signal Pest e mi da che dovrò togliere proprio loro...

Se riesci a fare una cosa del genere hai avuto uno sculo incredibile, e probabilmente CB a quel punto avrebbe perso comunque anche se le ranelle fossero state memniti (sarebbero comunque 4+4 danni a turno, mettici anche le fetch e fatti i conti), e comunque tutta stà gran differenza in early non la vedo, mai vista una nacatl 2/2 o un tarmo più piccolo di 2/3 o un reliquario più piccolo di un 3/3

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 13:50 

evron ha scritto:
donnie_darko ha scritto:

Se riesci a fare una cosa del genere hai avuto uno sculo incredibile, e probabilmente CB a quel punto avrebbe perso comunque anche se le ranelle fossero state memniti (sarebbero comunque 4+4 danni a turno, mettici anche le fetch e fatti i conti), e comunque tutta stà gran differenza in early non la vedo, mai vista una nacatl 2/2 o un tarmo più piccolo di 2/3 o un reliquario più piccolo di un 3/3
É anche facile che un Tarmo all'inizio sia un 3/4 o uno Knight un 4/4, ed avere due Ranelle in difesa invece che due Memniti significa impedirgli di attaccare e nel frattempo calcare la mano con un Etched Champion tanto per dire... Situazione momentanea sicuramente, partendo poi dal presupposto che io gioco sia l'una che l'altra. In ogni caso Signal Pest è la risposta, è fortissimo. Al di là del Battle Cry da non disdegnare, è evasivo come pochi e penso che sia lui il principale protagonista che Besieged ci ha regalato

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 14:07 

donnie_darko ha scritto:
evron ha scritto:
donnie_darko ha scritto:

É anche facile che un Tarmo all'inizio sia un 3/4 o uno Knight un 4/4, ed avere due Ranelle in difesa invece che due Memniti significa impedirgli di attaccare e nel frattempo calcare la mano con un Etched Champion tanto per dire... Situazione momentanea sicuramente, partendo poi dal presupposto che io gioco sia l'una che l'altra. In ogni caso Signal Pest è la risposta, è fortissimo. Al di là del Battle Cry da non disdegnare, è evasivo come pochi e penso che sia lui il principale protagonista che Besieged ci ha regalato

Potresti elencare tutti i motivi per cui reputi signal pestt così forte? Es. situazioni che ti sono capitate (del tipo per cui ad es. ti è stato utile in quel momento avere pest con placca piuttosto che un ornitottero, oppure quando battlecry si è rivelata decisiva)?

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 14:17 

Allora... Io e il buon Gambalf stiamo cercando di esplorare ogni possibilità di questo nuovo affinity. Che onestamente ne ha una infinità grazie alle ultime bombe uscite. Dopo aver provato una lista insensata con la quest for the holy relic, che risulta una vera bomba solo se parti con la quest di prima mano (e della quale eviterò di postare la lista), mi sono lanciato su qualcosa di più violento.

// Lands (x14)
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Ancient Den
4 [MR] Vault of Whispers
2 [DS] inkmot nexus(da mana, vola, ci permette di chiudere con un solo attacco di placca, sgonfia eventuali bestioni)

// Creatures (x25)
4 [MR] Ornithopter
4 [SOM] Memnite
2 ravager (non me la sento di rinunciare completamente a questa bomba)
3 [SOM] Etched Champion
4 [MR] Frogmite
4 glint hawk
4 Signal Pest (è artefatto, è praticamente imbloccabile quindi va a nozze con placca, pompa ornitotteri, inkmoth, e qualunque altra creaturina apparentemente innocua. quando ne hai 2 in gioco glint hawk spara 4 pizze)

// Spells (x22)
3 [SOM] Mox Opal (ma che porterò a 4 a discapito di 1 springleaf)
3 [LRW] Springleaf Drum
2 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
4 [CFX] Path to Exile
4 [MR] Thoughtcast
2 [FD] Night's Whisper
4 [FD] Cranial Plating

Questa lista, testata principalmente in mirror match, contro Pro Bant e contro BW con via avager ecc... Si è rivelata molto sinergica e solida.
E' principalmente aggro, quindi punta chiaramente a chiudere rapidamente con placca, o ravager su champion o inkmoth.
I Night's wisper in 2 x mi sono reso conto essere imprescindibili in quando solo scagliapensiero è veramente poco per pescare data la velocità con la quale ci svuotiamo la mano.
Questa lista non rinuncia comuque ad un asso (anzi 2) nella manica nel mid e late game con tezzy 2.0 sempre pronto a essere topdeckkato (non ci fa schifo praticamente mai pescarlo).
Rimane comunque signal pest il vero valore aggiunto di questa build. Bisogna provare per credere quanto sposta la race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 14:22 

markbyron ha scritto:
Rimane comunque signal pest il vero valore aggiunto di questa build. Bisogna provare per credere quanto sposta la race.
Solo dello stesso parere. Oggi mi presento al GA con una lista UWB e vediamo cosa salta fuori... Voglio vedere se riesco a liberarmi delle dannate Galvanic Blast o se tornerò nuovamente al rosso per la disperazione.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 14:31 

markbyron ha scritto:
// Lands (x14)
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Ancient Den
4 [MR] Vault of Whispers
2 [DS] inkmot nexus(da mana, vola, ci permette di chiudere con un solo attacco di placca, sgonfia eventuali bestioni)

// Creatures (x25)
4 [MR] Ornithopter
4 [SOM] Memnite
2 ravager (non me la sento di rinunciare completamente a questa bomba)
3 [SOM] Etched Champion
4 [MR] Frogmite
4 glint hawk
4 Signal Pest (è artefatto, è praticamente imbloccabile quindi va a nozze con placca, pompa ornitotteri, inkmoth, e qualunque altra creaturina apparentemente innocua. quando ne hai 2 in gioco glint hawk spara 4 pizze)

// Spells (x22)
3 [SOM] Mox Opal (ma che porterò a 4 a discapito di 1 springleaf)
3 [LRW] Springleaf Drum
2 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
4 [CFX] Path to Exile
4 [MR] Thoughtcast
2 [FD] Night's Whisper
4 [FD] Cranial Plating

Come ti trovi senza maestro di eterium nè rimozioni? Io francamente senza le galvanic blast non riesco a giocare

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 14:50 

evron ha scritto:
Come ti trovi senza maestro di eterium nè rimozioni? Io francamente senza le galvanic blast non riesco a giocare

Beh di rimozioni ho i 4 path to exile, che essendo solo 4 vanno giocati con estrema parsimonia, però per ora non mi sono trovato in difficoltà, perchè in fin dei conti la race è sempre o quasi dalla nostra o pari, quindi per far passare placcone basta spesso una rimozione. Lo stesso vale per i ciccioni, nel senso che fin tanto che i ciccioni non tramplano possiamo anche sacrificare qualche memnito mentre tiriamo la chiusura, se prorpio non peschiamo il removal.
Le galvanic sono una bella bomba e ti dirò che si potrebbe montare una versione BWR, con 4 galvanic al posto dei path e 2 shrapnel al posto dei tezzy. Sarebbe semplicemente un IPER Aggro, dove però rischi di non avere risposte in mid e late game e devi per forza chudere in 3/4 turni al max. Senza considerare per altro che senza il mana nero, o con cmq solo opal e tamburi a darcelo, potrebbe essere difficile equippare placca come istant (spesso questa cosa ci fa chiudere).

Come si diceva prima la bellezza di affo è che ci sono 1000 varianti e a parte alcune pastrocchiate, le build sono tutte interessanti e forse non ce n'è una PIU' forte, ma semplicemente più adatta al tipo di meta e non dimentichiamocelo, al TIPO DI GIOCATORE.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 15:16 

markbyron ha scritto:
Beh di rimozioni ho i 4 path to exile, che essendo solo 4 vanno giocati con estrema parsimonia, però per ora non mi sono trovato in difficoltà, perchè in fin dei conti la race è sempre o quasi dalla nostra o pari, quindi per far passare placcone basta spesso una rimozione. Lo stesso vale per i ciccioni, nel senso che fin tanto che i ciccioni non tramplano possiamo anche sacrificare qualche memnito mentre tiriamo la chiusura, se prorpio non peschiamo il removal.
Le galvanic sono una bella bomba e ti dirò che si potrebbe montare una versione BWR, con 4 galvanic al posto dei path e 2 shrapnel al posto dei tezzy. Sarebbe semplicemente un IPER Aggro, dove però rischi di non avere risposte in mid e late game e devi per forza chudere in 3/4 turni al max. Senza considerare per altro che senza il mana nero, o con cmq solo opal e tamburi a darcelo, potrebbe essere difficile equippare placca come istant (spesso questa cosa ci fa chiudere).

Come si diceva prima la bellezza di affo è che ci sono 1000 varianti e a parte alcune pastrocchiate, le build sono tutte interessanti e forse non ce n'è una PIU' forte, ma semplicemente più adatta al tipo di meta e non dimentichiamocelo, al TIPO DI GIOCATORE.

Esatto, è proprio questo quello che io (e molti altri Affo-Players) sosteniamo da tempo... la valenza del tuo post è duplice:
1) Se una lista di Affo fa TOP8, non bisogna prenderla come sacra e perfetta, poichè capita spessissimo che liste dubbie, vuoi per la bravura del player, vuoi per il meta, vuoi per la fortuna, facciano TOP 8 (mi ricordo di un Affo che giocava 1 solo Etched fare risultato). Con questo non voglio dire che non bisogna "prenderle come riferimento" (si sa che la storia la fanno i vincitori) ma, semplicemente, non è tutto oro quel che luccica!
2) Se a me piace giocare la versione, per dire, con gli spari ed i Master, non vedo perchè debba giocare liste con Revanger e Discipule, solo perchè ritenute "un pelo" più competitive (cosa non sempre vera). Per carità, era la "combo" che rese forte l'Affinity, ma IMHO oggi non è più forte come un tempo. Anche se ci sono dei giocatori che riescono a fare TOP8 con questa combo, io non riuscirei mai a gestirla, dato l'elevato numero di fattori che mi impedirebbero di giocarla al meglio (elevato numero di aggro, numerose Krosan e Aghi nelle side, ecc.)

Finito questo appunto, vedo che in molti (me compreso) si stanno soffermando a parlare del main perfetto (che non penso esista :)), ma noto che quasi nessuno si è soffermato sulla side... se ancora non lo avete capito, Affinity è uno dei mazzi che soffre maggiormente l'hate, ed una buona side, per vincere, è d'obbligo. Vi ricordo che la presenza di un mazzo in un torneo è direttamente proporzionale all'hate presente verso di esso, e se mai l'Affo dovesse tornare in auge, dobbiamo prepararci ad affrontare carte come Pernici, Null Rod, Energy Flux (giusto per citare i peggiori), quindi IMHO dedicare almeno 6/7 slot di protezioni in side per contrastare l'hate è d'obbligo :-p

[Exile It!]
Immagine
"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 15:28 

Guarda, rispondo al post di yakari deicendo che:bisogna avere 2/3 liste un poo' più competitive, da portare magari in tornei con meta diveri(meta con più controlli=UBR, meta più combo URW, meta più aggro UBW, e via così). Trovo comunque che affinity non potrà mai diventare tier 1, altrimenti ci ritroveremo controlli che sidano 4 null rod(=morte, non fai più nulla), mazzi neri con pernici e damnation, mazzi riossi con l'istant che sacrificando due montagne spacca tutti gli artefatti, insomma occhio a portare affo quando sapete che gli altri monteranno molto hate.
Detto ciò un a side col nero di UBR(la versione che gioco io)
3 perish
3 Beb/Reb
3 aghi
3 pierce/duress
3 Relic of progenitus/hate vario

Una sidec osì è preparata più o meno a tutto SE non c'è hate mirato. Se c'è hatre mirato allora mettete più pierce e magari qualche spacca artefatto

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 15:44 

evron ha scritto:
Io francamente senza le galvanic blast non riesco a giocare
Ti rispondo anche io... Poco tempo fa ho provato anche io ad abbandonarle testando una lista UWB con Tezzeret 2.0 e le impressioni, come ho già più volte ribadito, non erano state buone... Da lì il mio ritorno alla versione Aggro pura e semplice e la reintroduzione delle Galvanic, che in alcuni casi ci salvano letteralmente le chiappe. Però una serie di ragionamenti me le ha fatte mettere di nuovo in dubbio. Parto dalla mia lista, pubblicata una o due pagine indietro... Lista UWR che oserei dire quasi definitiva. 

4 Seat of the Synod
4 Ancient Den
4 Great Furnace
2 Darksteel Citadel
2 Glimmervoid

3 Springleaf Drum
3 Mox Opal

4 Master of Etherium
3 Etched Champion
4 Frogmite
4 Ornithopter
3 Memnite
3 Arcbound Ravager
4 Glint Hawk

4 Cranial Plating

4 Galvanic Blast
2 Thirst for Knowledge
4 Thoughtcast

Side
3 Path to Exile
3 Ethersworn Canonist
3 Relic of Progenitus
3 Pithing Needle
3 Perish

Gli unici slot in dubbio, come già precedentemente spiegato, sono le due TfK, troppo inferiori agli abbandonati Night's Whisper. Ed essendo che Brain e Ponder qui non rendono al meglio, e che l'entusiasmo per i Preordain si è spento sul nascere, ho inizialmente deciso di testare una lista molto a rischio UWBR inserendo 3 Night's Whisper al posto di 2 TfK e di un Master of Etherium con riduzione delle Fornaci a due in favore di 2 Vault of Whispers. Risultati scarsi, diciamo che anche se parte sfigato tende a sbloccarsi comunque in 3/4 turni, ma non ce lo possiamo permettere in quanto sono proprio i primi turni quelli decisivi. Da qui l'idea di riprovare a rinunciare nuovamente alle Galvanic. Del resto, se pensiamo a quello che ci offrono i vari colori, blu, bianco e nero sono assolutamente i tre colori migliori. Blu ovviamente imprescindibile per i Thoughtcast e i Master of Etherium a cui mai e poi mai rinuncerei; bianco per i Glint Hawk che ci garantiscono le migliori partenze che un Affinity abbia mai visto, per i Path di Side o di Main e per le Canoniste di Side; nero per i Night's Whisper, per facilitare l'attivazione instant della Placca, per i Perish (e volendo le Engineered Plague) di Side, per Tezzeret 2.0 in caso lo si voglia provare e per ridare, in caso, una possibilità ai Disciple of the Vault, cosa che io ho in mente di fare da settimane ormai. Il rosso serve solo per le Galvanic. E le Galvanic a cosa servono? Rimuovere creature e finire l'avversario. Il primo compito lo svolge, e pure meglio, il Path to Exile. Il secondo lo può tranquillante svolgere l'omino nero in combo col Ravagio. In questo modo sposterei anche i Path da Side a Main liberando 3 slot di un Side che era effettivamente troppo bianco. 

Le modifiche che apporterei dunque sono

-2 Thirst for Knowledge -4 Galvanic Blast
+3 Night's Whisper +3 Path to Exile

-4 Great Furnace
+4 Vault of Whisper

-4 Frogmite -1 Master of Etherium
+3 Signal Pest +2 Disciple of the Vault

Questa quindi la lista che testerò nei prossimi giorni

4 Seat of the Synod
4 Ancient Den
4 Vault of Whispers
2 Darksteel Citadel
2 Glimmervoid

3 Springleaf Drum
3 Mox Opal

3 Master of Etherium
3 Etched Champion
3 Signal Pest
4 Ornithopter
3 Memnite
3 Arcbound Ravager
4 Glint Hawk
2 Disciple of the Vault

4 Cranial Plating

3 Path to Exile
3 Night's Whisper
4 Thoughtcast

Sire
3 Ethersworn Canonist
3 Relic of Progenitus
3 Pithing Needle
3 Perish
3 ??? (probabilmente Engineered Plague)

L'unica cosa che credo potrò patire seriamente in assenza di Galvanic potrebbe essere il danno diretto ai Planeswalker, vediamo che peso avrà... Appena avrò un minimo di impressioni vi saprò dire.

A prescindere dal colore e dai risultati di questa lista, credo comunque che i Signal Pest prenderanno agevolmente il posto delle amate Ranelle (e pensare che me le sono prese foil signed, fuck!)

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 33  Prossimo