Oggi è ven 21 ago 2026, 7:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 15:54 

affinitylover ha scritto:
Guarda, rispondo al post di yakari deicendo che:bisogna avere 2/3 liste un poo' più competitive, da portare magari in tornei con meta diveri(meta con più controlli=UBR, meta più combo URW, meta più aggro UBW, e via così). Trovo comunque che affinity non potrà mai diventare tier 1, altrimenti ci ritroveremo controlli che sidano 4 null rod(=morte, non fai più nulla), mazzi neri con pernici e damnation, mazzi riossi con l'istant che sacrificando due montagne spacca tutti gli artefatti, insomma occhio a portare affo quando sapete che gli altri monteranno molto hate.
Detto ciò un a side col nero di UBR(la versione che gioco io)
3 perish
3 Beb/Reb
3 aghi
3 pierce/duress
3 Relic of progenitus/hate vario

Una sidec osì è preparata più o meno a tutto SE non c'è hate mirato. Se c'è hatre mirato allora mettete più pierce e magari qualche spacca artefatto

Condivido la tua opinione, ma ho un appunto:
non conviene giocare in side sia duress che spell pierce (carte versatilissime), sacrificando magari proprio i ReB? Pensateci, quali sono le carte che più temiamo?
Pernice: Abbiamo gli aghi certo, ma se non li vediamo, o se lui ce li spacca prima, subire una pernella equivale ad una sconfitta. Ecco perchè avere sia Pierce (che la countera) che Duress (che la scarta) unita agli Aghi, che la bloccano, può essere determinante, dato che abbiamo ben 9 carte per contrastare l'odioso incantesimo.
Null Rod: Qui stiamo ancora peggio. Non avendo spacca artefatti (ma, anche avendoli, sarebbero inutili dato che la Verga ci preclude proprio l'atto di attingere mana) possiamo solo impedire che questa carta tocchi il terreno per sbarazzarcene, ed abbiamo solo due modi per ferlo: counterandola (Pierce) o facendola scartare. E' impensabile fermare questa carta con solo 3/4 carte specifiche contro di essa (giocando solo Duress o solo Pierce, per di più in 3x, non sempre capiterà di averceli in mano quando serve), ma ne servono almeno 6/7 (Duress+Pierce). Null Rod è il vero nemico di Affinity, è la carta che se entra ci distrugge, ed è quella meno arginabile. Sarà l'hate più diffuso se l'Affo tornerà competitivo, e senza una side adeguata, si rischia di finire sempre in 2-1 per l'oppo.
Energy Flux: Anche con questa carta ci da poco tempo per reagire, ma almeno possiamo uscirne con uno spacca artefatti istant (da giocare prima dell'oppo che ha appena giocato Flux passi). E' comunque meglio, come in tutto :D, prevenire, ed ecco che Duress+Spell Pierce torna determinante anche qui, dato che ci permettono di risolvere il problema all'origine.

Ho citato solo alcuni esempi (gli hate pesanti verso Affinity sono davver tanti, purtroppo), ma come vedete, Duress+Pierce possono essere una difesa efficace, ed una sidata di tutto rispetto. Rinunciare all'uno o all'altro non ha senso in ottica anti-hate, dato che la sicurezza non è mai troppa :P

[Exile It!]
Immagine
"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 17:20 

Sì, Yakari ha ragione. Io per mentalità "offensiva" tendo a rifiutare questo tipo di carte, ma dovessi portarlo ad un torneo ci penserei molto seriamente. Almeno il 3x di ognuna in Side. Anche perché Pernice, che è la minaccia più comune al momento, ci fotte comunque 9 volte su 10. Se per sbaglio entra Ago per primo, lui ha Vindicate o Maelstrom e la Pernice parte lo stesso. Il problema è che, dovessi inserirle in Side al posto degli hate contro le creature (già detto che Tarmo e soci ci fanno un baffo di solito, quindi Perish e soprattutto Plague sono rinunciabili) avremmo comunque 9 carte da sidare (io non gioco gli Aghi di Main) in un colpo solo...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 17:49 

una soluzione a null rod potrbbe essere lo snobbato meddling mage, che, affiancato a spell pierce, dovrebbe essere sufficiente a fornire la giusta protezione
EDIT
interessante anche il counter a costo U per artefatti e/o incantesimi: alla fine le carte che ci ammazzano sono quelle

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 17:58 

scusate un attimo eh...ma in torneo ci aspettiamo davvero che qualcuno porti null rod in side???? è la carta che più ci impecorizza però boh...a parte noi non è così efficacie contro altri mazzi...non sarebbe proprio giustificato il metterla in side se non sai che almeno metà dei partecipanti porta affo...

cmq come spacca artefatti si può pensare a [card]overload[/card] (si giocava in esteso) se proprio abbiamo paura di rod o simili (ovvio che il mana lo si prende da CoB o glimmervoid (a seconda d cosa si gioca) o in risposta alla rod)...è cmq una situazione più che pessima se per caso passa ma boh a me pare poco probabile...è solo una proposta di soluzione "ex-post" visto che duress e spell pierce sono soluzioni "ex-ante"

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 18:03 

Bè alla fine null rod potrebbe essere forte anche contro:
- fiala
- equip
- cappa
- esplosivi
- mox
- petalo
- LED
- grim monolith :-D (vabbè, ora sto raschiando il fondo, se però prense piede il mazzo del forgemaster...)
insomma, le possibilità ci sono

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 18:15 

gab_spencer ha scritto:
scusate un attimo eh...ma in torneo ci aspettiamo davvero che qualcuno porti null rod in side????

In effetti concordo con lui.

Perche' null rod che blocca il mana quando posso spaccare la manabase artefatto con [card]powder keg[/card]?

:-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 18:30 

VonDoom ha scritto:
gab_spencer ha scritto:
scusate un attimo eh...ma in torneo ci aspettiamo davvero che qualcuno porti null rod in side????

In effetti concordo con lui.

Perche' null rod che blocca il mana quando posso spaccare la manabase artefatto con [card]powder keg[/card]?

:-D

Oppure (da giocatore di zoo e goblin) posso tranquillamente giocare [card]pulverize[/card] a costo 0 quando affo ha già apparecchiato, ingrassandomi pure il reliquiario di turno e uscendo da pierce?
Semplicemente non lo metterei mai in side dato che le possibilità di beccare un affinity non sono così alte e la side è impostata al limite contro altri matchup più ostici e/o più giocati (controllo, combo ecc).

:-p

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 18:30 

evron ha scritto:
una soluzione a null rod potrbbe essere lo snobbato meddling mage, che, affiancato a spell pierce, dovrebbe essere sufficiente a fornire la giusta protezione
EDIT
interessante anche il counter a costo U per artefatti e/o incantesimi: alla fine le carte che ci ammazzano sono quelle
No Meddling Mage no, è vietato... Premesso che Null Rod tendo a non calcolarla, almeno per il momento (se salterà fuori allora vorrà dire che saremo stati bravi a portare in alto sto mazzo), se penso a Pernice penso a Dark Horizons, contro cui io poco tempo fa ho perso 4-0 senza mai neanche iniziare a giocare... Dovendo sidare e sperare, preferirei lanciare Duress e rimuovere Pernice, oppure calare Ago proteggendolo, per quanto possibile, con Duress e Pierce. Il maghetto ferma qualcosa definitivamente, e cioè finchè sta vivo. E solo lì muore di Pernice/Vindicate/Maelstrom/Spighe/Path. Insomma se dura due turni è tanto.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 19:50 

ma nn siete giunti ad una main covincente e pensate alle peggio porcate che vi arriverebbero da side?
fino a che affinity nn sarà tier one sarà esente dalle mille carte che lo ownano a mani basse.è una meccanica sbroccata e la wizard ha creato veramente infinite carte che in un one shot lo killano.
volevo farvi notare infine come TUTTE le liste che han mai fatto risultato in tornei decenti nn giocano quei chiodi degli etherium ..
:'|

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 20:44 

wiky ha scritto:
ma nn siete giunti ad una main covincente e pensate alle peggio porcate che vi arriverebbero da side?
Esistono mille main e mille modi di giocarlo, ma la Side bene o male è quella se lo si fa puramente aggro :-)

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 3:56 

Scusate ma... se abbiamo paura di Pernicious Deed o addirittura di Null Rod... perchè invece di Pierce non giochiamo [card]Annul[/card]?

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 13:45 

Ieri sera testata la mia lista (vedi pagina precedente) contro new horizon.
Solo di main siamo 60/40. Lui per vincere deve vedere esplosivo e giocarlo nel momento giusto.

@Wiki: Finalmente qualcun'altro che ha avuto il coraggio di dirlo... i Master of eterium sono delle ciofeche incredibili... Pesantissimi, muoiono da qualunque cosa... Se devo appesantire la build, campioni incisi tutta la vita in 4X.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 14:03 

markbyron ha scritto:
Solo di main siamo 60/40. Lui per vincere deve vedere esplosivo e giocarlo nel momento giusto.

@Wiki: Finalmente qualcun'altro che ha avuto il coraggio di dirlo... i Master of eterium sono delle ciofeche incredibili... Pesantissimi, muoiono da qualunque cosa... Se devo appesantire la build, campioni incisi tutta la vita in 4X.
Allora comicia a mescolarlo ora, domani pomeriggio i miei Master ti apriranno le chiappe :-D

Tanto per dire che NON condivido... Nelle situazioni di emergenza basta piazzarne uno e l'avversario smette letteralmente di attaccarci...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 15:21 

donnie_darko ha scritto:
markbyron ha scritto:

Allora comicia a mescolarlo ora, domani pomeriggio i miei Master ti apriranno le chiappe :-D

Tanto per dire che NON condivido... Nelle situazioni di emergenza basta piazzarne uno e l'avversario smette letteralmente di attaccarci...

mmm... questo è un altro punto interessante della discussione. io devo dire che ormai questo affo lo sto testando da parecchio con più o meno significative aggiunte e/o rimozioni nel tempo e devo dire che francamente tutte le volte che avevo tre mana disponibili calavo SEMPRE campione piuttosto che maestro. il campione è più risolutivo, più fastidioso e se ci metti sopra una placca addio :-D il maestro il 90% delle volte mi è tornato utile quando sono riuscito a calarlo di secondo non tanto per la sua robustezza ma per il bonus agli altri artefatti. alla luce delle vostre riflessioni credo che dovremmo iniziare davvero a chiederci se tenerlo o no nel mazzo.
Donnie sono d'accordo anche con te paradossalemente, il maestro alcune volte ci fa guadagnare un po' di tempo perchè non ci attaccano, ma muore davvero da troppa roba... e calato troppo presto non è nemmeno detto che sia meno ciccio di un tarmo.

detto questo vi riporto delle mie ultime impressioni:
testato tezzy 2.0 in build UBR: qui ci va un MAH grosso quanto una casa. (come premessa aggiungo che la versione con il bianco non l'ho ancora testata ma io sono per l'aggro puro e la versione UBW non mi convince a prescindere :-p ) è forte, non c'è dubbio, mi sono trovato ad usare l'effetto -1 molte più volte di quante avrei creduto, ma non so quanto possa essere realmente utile alla versione aggro pura. una sola volta ho fatto il fantomatico "tendrils" ma era a partita già in discesa. qualche altro test in merito sarà rivelatorio.
testato anche il signal pest: non avrei mai pensato che potesse essere così forte, con battlecry si fanno cose carine ma il fatto che sia evasivo ne fa un sano portatore di placca a tutti gli effetti (provato al posto delle ranelle).
testata in side TRICKBIND: a me sta piacendo parecchio, un posto almeno per il prossimo torneo se l'è guadagnato al 100%

in tutto questo aggiungo: siamo sicuri che al ravaggio una possibilità proprio non vogliamo dargliela? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 16:30 

Ragazzi Master muore da tutto come il 90% delle creature e dire che un 8/8 che scende con tre (e che tra l'altro pompa le altre creature) è inutile è come dire che è inutile il Tarmo perché è solo un 5/6 che scende con due. Master cresce più velocemente di Tarmo e di Reliquiary e pompa i nostri Campioni imbloccabili... Per me è imprescindibile

In alcuni casi sono state anche delle esche perfette per le Counter avversarie. Un ciccione così in campo fa SEMPRE la differenza, e l'avversario spesso è costretto a counterarlo aprendo così la strada al Champion o alla Placca di turno. Infine, se vengono rimossi di Spiga non ci fa neanche troppo schifo, visto che ci becchiamo sufficienti punti vita per poterci tranquillamente riorganizzare.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 33  Prossimo