We ragazzi. Certo che ne sto vedendo a bizzeffe qui
Provo a dire due cose delle mie:
- Ho sentito parlare di Inkmoth Nexus... Completamente asinergico con la strategia, pensabile solo in ottica di Placca, sperando che con un attacco siamo già > 10/1... Altrimenti è una bella carta morta che, oltre a non fare affinità, non fa nemmeno danni...
- Tezzeret 2.0 è così è forte? E ci stiamo lamentando di master? Un bestione a cc3 che fa inno VS un palo che scende a 4 e ci fa un po' di tricketti... Tezzy non vorrei mai pescarlo, specie di open... Il mazzo oggi esiste solo perchè mox opal ci ha ridato la spinta che mancava per stare al passo del formato, piantare un palo da 4 anche non artefatto, lungi da me.
- Non mettere ravage perchè non c'è posto per disciple mi sembra triste... E' una carta con ampie potenzialità che, se lasciata fare, costringe l'oppo a counter/removal... Master>Ravager per spinta che da al mazzo, ma a livello di funzionalità ravager fa molte cose in più... Partite esempio quando sculo: terra, drop a 0, mox, ravo, pompo ravo, altro mox, scagliapensiero... Cioè, cavolo!
Poi ancora non so se fling e shrapnel come se la giocano, io sto con gli shrapnel perchè per me > galvanic, e ci permettono di spaccarmi il mox che non ci serve.
Putroppo i miei pensieri girano troppo intorno ad opal, che volete farci: è LA carta, ora come ora.