Oggi è ven 21 ago 2026, 7:12

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 14 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 16:41 

A me ravaggio piace tanto... Un 2x me lo sono tenuto... E' chiaro che tra stiffli vari e mega removal si deve stare molto attenti a come lo si usa... ma secondo me rimane una risorsa in più, quasi un ''silver bullet'' da tenere in considerazione.
Io sto testando anche Inkmot nexus, con le pestine sono piuttosto singici, e ricordiamoci che di segnalini veleno ne bastano 10 e spesso quindi con placca basta un attacco. Da tener conto è comunque il fatto che muore da wasta oltre che da botti e removal vari...
Il discorso del master dipende molto da che tipo di build uno ha in mente. Forse in una versione molto controllo e poco aggro ha un suo perchè, ma non sacrificherei mai un campione inciso per un master.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 16:57 

markbyron ha scritto:
A me ravaggio piace tanto... Un 2x me lo sono tenuto... E' chiaro che tra stiffli vari e mega removal si deve stare molto attenti a come lo si usa... ma secondo me rimane una risorsa in più, quasi un ''silver bullet'' da tenere in considerazione.

mmm... magari in 2x io non lo saprei gestire, ma credo che un test il nostro amato ravaggetto se lo meriti anche proverò in questi giorni e vi farò sapere

markbyron ha scritto:
Io sto testando anche Inkmot nexus, con le pestine sono piuttosto singici, e ricordiamoci che di segnalini veleno ne bastano 10 e spesso quindi con placca basta un attacco. Da tener conto è comunque il fatto che muore da wasta oltre che da botti e removal vari...

io inkmoth non riesco a farmelo piacere... giocarlo vorrebbe dire togliere tre terre per mettere lui, o al minimo due e non saprei davvero cosa togliere... oltretutto già mi immagino le situazioni paradossali in cui l'oppo sta a 8 segnalini veleno e 7 punti vita tipo :-D

markbyron ha scritto:
Il discorso del master dipende molto da che tipo di build uno ha in mente. Forse in una versione molto controllo e poco aggro ha un suo perchè, ma non sacrificherei mai un campione inciso per un master.

se la mettiamo sul piano del confronto il campione sta sopra sotto tutti i punti di vista secondo me, il discorso è sulla loro convivenza. io li gioco entrambi, ma mentre campione lo vedo imprescindibile il maestro, per quanto solidissimo, non è una pietra angolarte del mazzo secondo me. l'alternativa a lui potrebbe proprio essere il ravaggio, ma non me la sento di paragonarli... e al primo stifle piangi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 20:01 

io direi che per ora master si può ben tenere... non è il massimo ma è un ottimo ciccione, l'unico che abbiamo senza ravager e senza myr enforcer.
non si vince solo di tezzeret o di placca+champion/tottero.

riguardo a giocare annul, direi di no: infatti, non countera spighe, ire e robe varie, alla fine l'oppo se ci fa pernice con 5 lande giù per non soffrire pierce non sta messo benissimo, tirando pierce gliele tappiamo così la attiva il turno dopo e tanti saluti, se abbiamo già fatto qualcosa di decente. comunque, the rock/dark horizons sono due MU davvero difficilissimi, secondo me senza pierce ha poco senso giocarci contro...

ravager non mi piace moltissimo, con o senza discepolo (a parte il fatto che secondo me senza è un disastro giocarlo).

sto testando una lista UBW con 3 canoniste di main, 4 campioni e solo 3 master. i tezzeret sono 2, a 3 salirei difficilmente, ma penso sia quasi doveroso farlo... anche se costano una follia.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 20:25 

Salice ridente ha scritto:
ravager non mi piace moltissimo, con o senza discepolo (a parte il fatto che secondo me senza è un disastro giocarlo).

mi trovo in totale disaccordo con chi non apprezza il buon vecchio ravager ^^ passo a spiegare:
- senza discepolo perde solo un po' della sua forza che comunque non era basata solo su di lui
- il punto di forza maggiore del ravager è che ci permette di non avere nemmeno una carta morta sul board, mox opal giù mox opal in mano, tappo addo mana sacrifico per ravager e gioco l'altra...non ci sono più carte morte, a meno di mass removal (motivo per il quale io gioco fling di main)
- sacrificando target di spell o abilità avversarie pompo creature mie
- target sicuro per counter e removal dell'oppo (nel caso dei removal ci basterà comunque autosacrificarlo per spostare il segnalino su un tottero)

da buon giocatore di affinity versione aggro, rinuncio volentieri a master poichè troppo lento, ma non rinuncerei mai a ravager e enforcer e frogmite

come ognuno di voi sa poi la carta che non vorremmo mai vedere è pernice, ma guardandola sotto la giusta ottica è una carta abbastanza lenta, se affianchiamo pierce alla nostra race, dovremmo essere in grado di vincere prima di soccombere per il suo effetto

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 21:14 

markbyron ha scritto:
Al contrario Master è fondamentale in Aggro. Che senso avrebbe giocarne 3 o 4 copie in un AggroControl con 10 creature in meno? E poi non si parla di scelta tra l'uno e l'altro, ma di tranquilla convivenza... Io ora sto testando una lista UWB con il 3x di entrambi

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 21:47 

Ma io mi domando se avete testato il mazzo prima di sparare opinioni. Master non è il massimo? Sticazzi! E' più grosso di Goyf e Reliquary e pompa pure le altre bestie, che a dire la verità quanto a forza sono messe malino. Ok, il mazzo vince di placca, ma se ve la counterano o fanno ago su placca come pensate poi di vincerla la partita? Di 1/1 e 2/2? Persino l'enforcer è piccolo rispetto alle altre creature del legacy.
E poi come si fa a non voler giocare ravager? E' la carta che dà la spinta in più al deck, trasformando lo svantaggio carte (leggasi, rimozioni degli oppo o il nostro flood) in vantaggio in termini di ritmo.
E poi spighe/removal mirati in generale vi fanno paura? Chissenefrega se mi spigano una creatura, se ho ravager le pompo, se non ce l'ho pazienza, devono togliermi la cranial per farmi male, non la singola creatura.

Sulla side: contro rod e pernice mi sembra buona il [card]seal of cleansing[/card], non ho mai avuto modo di provarlo, ma il fatto che la puoi giocare per prevenire l'hate ha il suo perchè. Ovviamente può essere counterata/vindicata, ok, ma devono spenderci risorse, e comunque mica avranno sempre quelle carte e comunque TUTTE le carte hanno i loro pregi/difetti, sta al giocatore trovare il modo migliore di usarle

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 23:22 

Sicuramente la domanda è scema ma io non gioco a livelli decenti dal 73 e sono tutto pazzo dall'87...

...ma in caso di rimozione globale, vedi Ira o Perniciona, la robbbbba muore "tuttainsième" o "unaallavòlta"? In caso fosse la seconda, l'ordine di entrata nel cimitero la decide chi ha giocato la rimozione o il proprietario delle carte morte?

Va beh, la domanda diretta è: risolta Pernice, Disciple fa danni in risposta o no?

@diego: c'è la sezione Chiedi al Judge. Cmq fa danno, sì.

Grazie. Allora se decidiamo noi l'entrata nel cimitero, la risposta a Pernice è Disciple, punto. Noi apparecchiamo e caliamo Disciple, se lui spacca tutto prende mille danni, anche se non vediamo Ravager. Ne ho due di Main e ne infilo due in Side.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL

Ultima modifica di donnie_darko il gio 10 feb 2011, 23:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 23:34 

riguardo a giocare annul, direi di no: infatti, non countera spighe, ire e robe varie, alla fine l'oppo se ci fa pernice con 5 lande giù per non soffrire pierce non sta messo benissimo, tirando pierce gliele tappiamo così la attiva il turno dopo e tanti saluti, se abbiamo già fatto qualcosa di decente. comunque, the rock/dark horizons sono due MU davvero difficilissimi, secondo me senza pierce ha poco senso giocarci contro..
Ira dà fastidio è vero, ma in quanti la giocano? Tra l'altro non rimuove Placca e quindi sono sufficienti due turni per castare due creaturine che pompate a dovere possono dire ancora la loro. Annul non countera Spighe, Maelstrom, Vindicate (penso a Dark Horizons) ma a me sta roba non dà più fastidio di un Tourach. L'unica carta che temo è Pernice. Io gioco Ago e dico Pernice, lui Rivendica e tanti saluti ad Ago. A quel punto mi restano altri due Aghi, magari 3 Duress (o Seize) e 3 Annul contro le sue 3-4 Pernici. Se ne vede una o due, ho comunque più probabilità io di scartargliela o fermargliela... Pierce lo obbliga a tappare due è vero, e magari a ritardarne l'effetto in un turno, ma non lo evita. Annul la ferma, punto e stop. E Dark Horizons non ha le counter per rispondere. Ripeto, per me 9 carte contro Pernice e per il resto che lui giochi come vuole... Se mi spiga un Master 10/10 mi fa quasi un favore, a me è sufficiente un Champion (magari placcato) e i suoi Vindicate o le sue Spighe se le può spingere dove non batte il sole :-D

Detto questo, partiamo da 0-1 scritto alla prima partita, quindi la Side deve cambiare radicalmente le sorti del match

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb 2011, 21:11 

donnie_darko ha scritto:
Ira dà fastidio è vero, ma in quanti la giocano? Tra l'altro non rimuove Placca e quindi sono sufficienti due turni per castare due creaturine che pompate a dovere possono dire ancora la loro.
Mi rispondo da solo. Giocato contro Land Still con (credo) tre rimozioni globali. A parte il deretano infinito (ne vedeva due a partita) ho perso 5-0. Gap infinito, e non c'è Side che tenga.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 19:27 

il gap vs landstill non è infinito, giocando 3-4 pierce di main, se riusciamo a farci counterare placca/master/champion tirati come abbocchino.
il problema è che se vede un paio di spighe chiudere prima che faccia il secondo mass removal non è per niente facile, senza placca.
il fatto che ne veda due è dato semplicemente dal fatto che cantrippa con branza e pesca molto con standstill. basta questo.
stiamo quindi sotto, ma si può vincere comunque. secondo me, il peggiore MU dopo the rock.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 10:52 

Come direbbero su verydemotivational.com,
''this rend your argument invalid''

http://deckcheck.org/?x=8QRflGWV2M4iF31hlGRfiaiabE75oI

Questa lista, è forse la piu assurda che abbia visto fino ad ora:

4 ravaggi e solo 2 discepoli, a questo punto togli pure i 2 discepoli

1 campione inciso, robe da matti....

4 ponder???????? ma cos'è?

Ed ha fatto top 4 in un torneo con 70 persone...
Se poi guardate che Tritoni ha fatto il primo, vien da piangere... Niente waste, ma 1x di dust bowl...
Ad ogni modo, questo dovrebbe dimostrare quanto questo gioco, per tante seghe mentali che ti fai, per tante liste che testi, se non sculi come un maiale, non vai da nessuna parte.... :'( :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 18:11 

non esageriamo... il culo da solo aiuta ma non ti fa vincere. poi quella lista è un orrore solo a vederla, e sono d'accordo con te. ma magari il resto del meta faceva pena come quel merfolk, quindi non mi stupirei in quel caso

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 19:08 

Acido ha scritto:

mi trovo in totale disaccordo con chi non apprezza il buon vecchio ravager ^^ passo a spiegare:
- senza discepolo perde solo un po' della sua forza che comunque non era basata solo su di lui
- il punto di forza maggiore del ravager è che ci permette di non avere nemmeno una carta morta sul board, mox opal giù mox opal in mano, tappo addo mana sacrifico per ravager e gioco l'altra...non ci sono più carte morte, a meno di mass removal (motivo per il quale io gioco fling di main)
- sacrificando target di spell o abilità avversarie pompo creature mie
- target sicuro per counter e removal dell'oppo (nel caso dei removal ci basterà comunque autosacrificarlo per spostare il segnalino su un tottero)

da buon giocatore di affinity versione aggro, rinuncio volentieri a master poichè troppo lento, ma non rinuncerei mai a ravager e enforcer e frogmite

come ognuno di voi sa poi la carta che non vorremmo mai vedere è pernice, ma guardandola sotto la giusta ottica è una carta abbastanza lenta, se affianchiamo pierce alla nostra race, dovremmo essere in grado di vincere prima di soccombere per il suo effetto

sono in totale accordo con te infatti dopo aver testato le altre liste postate sono tornato ad un affinity più vecchio stile:

3 fornaci
3 volte
4 sinodi
2 grimmer
2 blinkmoth

3 ravager
4 discepoli
4 ranelle
4 ornidotteri
4 memniti
3 campioni
4 oppressori

4 placca
4 scagliapensiero
4 galvanic blast
3 opal
4 tamburi

2 SIMPATICISSIMI tezzi 2.0

sono però daccordo anche con donnie riguardo i master che, pur essendo più lenti e senza protezioni, sono sempre dei Xmillemila a 3 con cui devi fare i coni di 2° turno. Infatti ora vorrei provare con -2 oppressori e +2 master
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 21:36 

We ragazzi. Certo che ne sto vedendo a bizzeffe qui XD

Provo a dire due cose delle mie:

- Ho sentito parlare di Inkmoth Nexus... Completamente asinergico con la strategia, pensabile solo in ottica di Placca, sperando che con un attacco siamo già > 10/1... Altrimenti è una bella carta morta che, oltre a non fare affinità, non fa nemmeno danni...

- Tezzeret 2.0 è così è forte? E ci stiamo lamentando di master? Un bestione a cc3 che fa inno VS un palo che scende a 4 e ci fa un po' di tricketti... Tezzy non vorrei mai pescarlo, specie di open... Il mazzo oggi esiste solo perchè mox opal ci ha ridato la spinta che mancava per stare al passo del formato, piantare un palo da 4 anche non artefatto, lungi da me.

- Non mettere ravage perchè non c'è posto per disciple mi sembra triste... E' una carta con ampie potenzialità che, se lasciata fare, costringe l'oppo a counter/removal... Master>Ravager per spinta che da al mazzo, ma a livello di funzionalità ravager fa molte cose in più... Partite esempio quando sculo: terra, drop a 0, mox, ravo, pompo ravo, altro mox, scagliapensiero... Cioè, cavolo!

Poi ancora non so se fling e shrapnel come se la giocano, io sto con gli shrapnel perchè per me > galvanic, e ci permettono di spaccarmi il mox che non ci serve.

Putroppo i miei pensieri girano troppo intorno ad opal, che volete farci: è LA carta, ora come ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 21:50 

@bisneff: è vero, i tezzeret costano 4 e non sono artefatto, però sono delle bombe che ribaltano le sorti della partita in molti casi.
neanch'io ne giocherei molti, per ora ne gioco 2, tanto ne vediamo spesso uno a partita, ma cavolo, sono fortissimi.
ci tutorano l'artefatto migliore tra le prime carte del mazzo
pompano un artefatto inutile
fanno game da soli.
davvero troppo forti

Walt Disney
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 14 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 33  Prossimo