Oggi è sab 28 mar 2026, 20:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 44 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 21:23 

Lanzorg ha scritto:

La scoreggia che propongo io è questa:

[card]Enlightened Tutor[/card] in side per tutorarci ciò che serve al momento giusto.
Ho sentito tanti pareri in merito e tutti negativi perchè è meglio pescare qualcosa (a caso, ndr) e giocarla anzichè tutorarci ciò che ci serve in quel frangente.
Sarebbe, imho, sidabile anche contro aggro per tutorarci la sylvan, la jitte o la sols indipendentemente che l'altro abbia risposta a queste carte.

La side diventerebbe quindi così:

3 Tormod's Crypt
2 Ethersworn Canonist
2 Pyrostatic Pillar
2 Krosan Grip
3 Choke
3 Enlightened Tutor

Questa è l'analisi di zoo a cui sono arrivato ora. Ritornando all'argomento di prima, gli Zenith per quanto mi incuriosiscano, non credo sbilancino alcun MU che una lista del genere non riesca a sostenere.
Anche il mirror, come hanno detto in tanti, va in ogni caso a culo poichè entrambi ("mirror") giochiamo le medesime carte, ergo Zenith fa la differenza solo a chi lo vede per primo.

Questione COMBO.

Con gli Zenith potrei procurarmi un Gaddok che solo vs. ANT potrebbe dire la sua. Con i tutori illuminati anche enchantress potrebbe avere dei problemi e persino dredge, forse.

P.S. l'unica cosa che cambierei nelle liste di Zoo in base alla mia esperienza è una Taiga che diventerebbe una Savannah giocando infatti molto più bianco che rosso. Cosa ne pensate?

a)la taiga è quasi sempre la terra fondamentale del mazzo, plateu è utile perchè pompa istant gatta, savanna non ne vedo una sostanziale utila in + di 1x considerato che si gioca anche canopy
b)i tutori li ho già provati in zoo e sono un chiodo unico, utili contro combo e alcuni controllo, pessimi in tutto il resto
c) questione combo:perdi punto, è inutile anche discuterci sopra
d) per enchantress metti pillar e sei apposto, senza usare tutori ecc, considerando che pillar sono insensati anche contro controllo
e) gli zenith sono utili perchè si hanno virtualmente + copie della stessa carta

my 0.923234 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 13:14 

Allora, domenica sono stato al MAGIChianti a certaldo e ho avuto modo di testare in torneo qualche piccola modifica al main / side:

Sono arrivato in finale splittando grazie alla seguente lista:

3 Wooded Foothills
3 Windswept Heath
3 Arid Mesa
3 Taiga
2 Altopiano
1 Savana
1 Horizon Canopy
1 Plains
1 Forest
2 Wasteland
1 [card]Sejiri steppe[/card]
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl
2 Grim Lavamancer
4 Qasali Priedmage
4 Knight of the Reliquary
3 Noble Hierach
1 Stoneforge Mystic
4 Fulmine
1 Jitte di Umezawa
2 Elspeth Knight Errant
1 Path to Exile
4 Swords to Plowshares
2 Sylvan Library
1 Sword of Light and Shadow
2[card] Green sun's Zenith[/card]

SideBoard

2 Gaddock Teeg
2 Tormod's Crypt
1 Reb Elemental Blast
2 Pyroblast
2 Krosan Grip
2 Pyrostatic Pillar
1 Bojuka Bog
1 Karakas

Praticamente, come avevo scritto anche nei messaggi precedenti ho tolto il mono ajani e un PTE per fare spazio agli zenith, mentre in side ho aggiunto la karakas al posto di una pillar e ho messo i choke al posto delle faerie macabre al fine di avere:

CB Bant: 3 Reb + 2 Choke +2 Krosan
Pro Bant: 2 Gaddock + 3 Reb + 2 Choke
Controllo: 2 Krosan + 3 Reb +2 Choke
Tritoni: 3 Reb
Combo: 2 Gaddock + 2 Pillar
Enchantress: 2 Pillar + 2 Krosan
Dredge: 2 Tormod's + 1 Bojuka
Goblin: (solo) 2 Krosan per le fiale

Ho provato a mettere la Sejiri MD per evitere removal su reliquiario in difesa ma, come mi avevate detto, si è rivelata più volte un chiodo che altro, spesso avrei voluto avere la montagna base che infatti reinserirò MD.

Ho incontrato i seguenti matchup:

Mononero: 0-2 (mazzo settato completamente vs zoo con 4 perish post side, in ogni caso la prima è riuscito a partire a razzo con doppio confidant doppio malakir editto, altro removal e doppio nighthawk, oltretutto scazzo pure un attacco morendo il turno dopo. La seconda mulligo a 5 e mi becco un doppio tourach castato con rito quando avevo 4 carte in mano... capita.)

Burn 2-0 ( dopo diversi test ho avuto la conferma che il mazzo sta sopra, lui soffre troppo le nostre vacche. Qui la sejiri si è rivelata un chiodazzo poichè dovevo stare molto attento con le terre non base a causa dei price of progress. Mi hanno salvato un paio di volte le spighe castate su reliquiario 6/6)

Death and taxes 2-0 ( non ho potuto testare un granchè perchè il mio oppo non ha visto praticamente niente pre side mentre post side mi sono ritrovato 2 jotun e 1 perish castati in faccia ma tenendo le risorse per ripartire in mano e castando 1 goyf / reliquiario alla volta sono riuscito comunque a portarla a casa.)

Goblin 2-1 (non mi ero ancora reso conto quanto il nostro mazzo soffra il goblin che gioca 4 [card]mogg war marshall[/card] di main. Sono riuscito a vincere per una sculata pazzesca in g3 ma al fine dello sviluppo del mazzo è come se avessi perso la partita. Non sono riuscito a tenere il ritmo nonostante gli zenith abbiano aiutato molto a vedere le creature che mi servivano. Lui sviluppa un mid / late poderoso in confronto al nostro facendo vantaggio carte e permanenti, sia con le matrone che con il ringleader uniti a kikijiki.
Le cose che mi hanno fatto vincere sono state le partenze a strappo con 2 o più gatte + lavamante o elspeth che fa volare reliquiario in late game.
Sinceramente avrei voluto troppo avere i firespout/fallout in side ma, aspettandomi un meta più controlloso, non li avevo neanche considerati per fare spazio ai choke.)

Merfolk 2-0 (Lista mono U senza perish di side. C'è da aggiungere altro?)

Top 8

Goblin 2-1 (La prima la vinco grazie a un suo mulligan a 4, la seconda la perdo dal momento che lui riesce a calare circa una diecina di gobbi e a uccidermi con il goblin king che aveva sidato, la terza la vinco nell'unica maniera in cui mi era possibile ovvero con terra-gatta terra gatta gerarca e zenith per la terza gatta. Ho usato tutti i removal che ho visto per i bloccanti che cercava di mettere i primi turni così da costringerlo a chumpbloccare con i goblin che giocava successivamente.)

Belcher 2-0 ( Qui la side ha fatto la differenza, la prima la vinco con l'aiuto di mistica + Jitte nonostante i suoi 12 goblin di secondo. Mentre per la seconda sido dentro 2 gaddock 2 pillar e 2 Krosan togliendo elspeth 2 fulmini e 2 sylvan. Lui mi stringe la mano dal momento che tiro gaddock di secondo. In ogni caso avevo anche uno zenith in mano per tutorarmelo comunque di secondo dato che ero partito di terra- gerarca)

La lista mi ha veramente soddisfatto e gli zenith si sono rivelati essere SEMPRE utili.
Infatti stavo seriamente pensando di inserirli in 3x maindeck con qualche slot dedicato sacrificando la mistica e inserendo 2 Jitte di maindeck visto che la sols mi sta convincendo sempre meno ( sarà anche perchè è da tanto che non gioco contro rock )
Un'altra cosa a cui stavo pensando è di inserire in side qualche slot (magari solamente 2) vs goblin, visto che comunque è uno di quei mazzi evergreen, e ora che stanno tornando le versioni mono-r, possiamo avere dei problemi a reggere il suo gioco, ovviamente il tutto è da inquadrare nel meta del torneo in cui vogliamo partecipare ma così a naso la soluzione migliore mi sembrano i [card]volcanic fallout[/card] che perlomeno non distruggono le nostre gatte.

Ho visto anche che system ha fatto risultato in un torneo ben più grande inserendo gli zenith e addirittura 1 harmonic sliver di main, esattamente come faceva survival.
@system: come ti sei trovato con questa configurazione che mi incuriosisce molto ? Hai trovato utili gli zenith slot o si sono rivelati spesso dei chiodi ?

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/

Ultima modifica di Cocix il lun 14 feb 2011, 15:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 13:52 

Cocix ha scritto:

CB Bant: 3 Reb + 2 Choke +2 Krosan
Pro Bant: 2 Gaddock + 3 Reb + 2 Choke
Controllo: 2 Krosan + 3 Reb
Tritoni: 3 Reb
Combo: 2 Gaddock + 2 Pillar
Enchantress: 2 Pillar + 2 Krosan
Dredge: 2 Tormod's + 1 Bojuka
Goblin: (solo) 2 Krosan per le fiale

Nella spiegazione della side sarebbe interessante vedere anche le carte che hai tolto per fare spazio.
Inoltre perchè contro controllo non inserisci i choke? Perchè li inserisci invece contro bant che giocando verde (krosan) e qasali può avere più risposte di un controllo puro?
Altra questione, come fai a stare male da gobbo con i warmarshal? Va bene che poppano goblin da tutte le parti ma con 11 removal nelle quali ho incluso anche i 2 lavamanti come fai a trovarlo un MU impegnativo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 15:35 

Lanzorg ha scritto:

Nella spiegazione della side sarebbe interessante vedere anche le carte che hai tolto per fare spazio.
Inoltre perchè contro controllo non inserisci i choke? Perchè li inserisci invece contro bant che giocando verde (krosan) e qasali può avere più risposte di un controllo puro?
Altra questione, come fai a stare male da gobbo con i warmarshal? Va bene che poppano goblin da tutte le parti ma con 11 removal nelle quali ho incluso anche i 2 lavamanti come fai a trovarlo un MU impegnativo?

Hai ragione, semplicemente mi sono dimenticato di mettere i choke come slot per controllo (edito subito), infatti li ho inseriti in primis per quello, poi da poter usare eventualmente contro i pro-bant soprattutto per rallentare il natural order molesto.
Per il discorso del "togliere" ovviamente vedo come si sviluppa il G1 e che "versione" di mazzo ho contro.
Contro goblin mi trovo male soprattutto perchè lui con i marshall si salva da diversi attacchi e io non posso usare tutti i removal su quelli altrimenti al primo warchief/piledriver sono a pisciare.
Riesco a trovarmi male solamente se non faccio partenze a razzo e, se lui è furbo, lavamante non dura mezzo turno sul board visto che gioca 8 rimozioni MD di cui 4 sono tutorabili.
E' innegabile che in Late goblin riesce a sciamare e pescare contemporaneamente moooolto più di noi quindi la speranza di Big zoo è quella di partire benissimo e non lasciare arrivare l'oppo in late costringendolo a chumpbloccare.
Infatti quando giocavo Italian ZOO non ho mai avuto tanti problemi contro goblin mentre ora sto iniziando a sentire un po' di differenza.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 19:41 

Chiaramente il mu con goblin è migliore per italian zoo rispetto a big zoo, ma anche con questa versione rimaniamo imho almeno al 60/40.

Comunque dopo il 5-2 di ieri al goblin di bologna (decimo per rating, uno con 5-2 entrava...amarezza condita dal fatto di aver preso un game loss per lista quando dovevo giocare il terzo game del quinto turno contro uno show and tell: giocavo 4 fetch RG e 1 RW invece delle 3 e 2 che avevo listato =_=) posso confermare l'awesomeness degli zenith verdi...davvero troppo fighi, e figurarsi che io ieri non ho sfruttati neppure troppo (di monocopie tutorabili giocavo solo 1 troll e 1 gaddock di side, oltre al mono thoctar di main). System ha fatto secondo con una lista che li sfrutta molto di più, ha avuto delle belle idee: burning tree shaman e harmonic sliver. Io alla fine ieri ho optato per non giocare vexing shusher, perchè ho pensato che se l'oppo ha cappabalance giù preferisco tutorare qasali e levarmi balance di torno che tutorare vexing shusher, magari far entrare una-due spell al turno dopo (comunque ogni spell mi costerà uno in più se lui ha il drop giusto in cima, non posso giocare troppe spell in un solo turno) però poi quando l'oppo trova una removal da fare su shusher o tira una mass removal il problema balance si ripresenta...
Burning tree shaman è figo perchè comunque ha un body importante (non muore da bolt e soprattutto spout) e l'abilità lascia il segno: con shusher se fai entrare un paio di bestie e l'altro fa mass removal non hai risolto niente, con shaman le bestie potrebbero non entrare ma almeno i danni rimangono...e non sono pochi considerato che se l'oppo vuole avere la certezza d'avere sempre in cima i drop giusti dovrà fare almeno due attivazioni a turno di cappa.

Altra bestia che forse era già stata menzionata da system è loaming shaman. Io ieri giocavo solo bojuka bog come grave-hate, ma almeno un'altra monocopia tutorabile mi piacerebbe giocarla.

Il troll non ho purtroppo avuto modo di provarlo, ho beccato solo un mirror ma dopo aver vinto la prima con l'opponent in screw causa mia wasta di secondo, ho scoperto solo post side che il suo zoo non era big ma era italian-quasisligh (giocava guide, pop e fireblast, ma non steppe lynx, ad esempio), quindi lì il troll era decisamente lento e quando ho visto lo zenith c'ho tutorato una gatta senza aspettare altri turni. Per il resto non ho beccato nessun rock e quando l'ho saidato contro new-new horizons (la versione senza terravore, con gerarchi-qasali) non l'ho mai visto xD.

Infine, due domande dirette a system, spero che legga per caso e risponda: ho notato dal tuo report che il mono finks non l'hai saidato mai, se non ricordo male. E' semplicemente stato per i particolari mu beccati? Lo rigiocheresti al prossimo torneo?

Il mono harmonic sliver, com'è? anch'io nel torneo di ieri ho fatto spessissimo zenith da 2 per qasali che viene sacrificato immediatamente, quindi harmonic non può che essere meglio (il costo totale è sempre 4, però se tutori harmonic almeno ti rimane un 1/1)...se non fosse che tutorando harmonic vai più facilmente sotto a pierce e/o daze. Come ti sei trovato?

Ultima modifica di [-a-L-e-] il lun 14 feb 2011, 21:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 19:48 

[-a-L-e-] ha scritto:
-Quotone-

allora il loaming shaman è figherrimo perchè può essere sidato anche nel mirror(ex post combact phase, oppure botto su reliquiario ok? si bene loaming shaman)
thrun testato 2 giorni a casa(ero raffreddato) e un po' su mws, sempre stato inutile, come diceva james se non sbaglio utile solo contro rock e fatine Ugr, gl'altri deck diventa un cacchio di 4/4 che crepa da perish
shusher al prossimo torneo mi sa che lo tolgo perchè come tu dicevi finivo direttamente per spaccarlo balance, senza che mi sia mai stato utile
kitchen non l'ho sidato semplicemente perchè volevo sidarlo o nel mirror o con burn, ma non li ho beccati
Soddisfatto anche del mono thoctar che sotto relic è veramente bello
Gaddock non è stato incluso in quella lista causa spazio, mi sarebbe servito solo contro dredge in quel determinato frangente e allora ho deciso di mettere una trappola in +, ma ad un torneo grosso lo metterei di sicuro
Lo sliver è semplicemente fantastico, il rischio di andare sotto pierce va a colmare il vantaggio che provoca, sta sopra a balance e molte volte la gente si aspetta che ti tutori un reliquiario( a cui hanno sempre risposta), invece con quello li spiazzi leggermente(ex oppo giù con CB e cappa e spiga in mano, Zenith a 3 entra? si harmonic ok? cosa fa? lol)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 11:20 

System ha scritto:
[-a-L-e-] ha scritto:
-Quotone-

shusher al prossimo torneo mi sa che lo tolgo perchè come tu dicevi finivo direttamente per spaccarlo balance, senza che mi sia mai stato utile

Per fortuna che 10 post fa, shusher doveva essere LA carta contro controllo...
Loaming shaman non l'avevo mai vista come carta, ma personalmente potrebbe trovare posto solo nel mirror come suggerito o vs. new horizon. Spero che nessuno mi dica vs. dredge dato che per quanto gliele possiamo far rimescolare il turno dopo lui se le draga ancora e siamo da capo.
Gaddok contro dredge toglie una parte importante della sua strategia, ma non l'altra ovvero ichorid + bridge from below.
Kitchen nel mirror? che va sotto spiga e perde completamente la sua utilità? Non mi sembra un'idea fantastica...
Contro burn poi stiamo bene già di main, non so.

Le uniche due carte che personalmente vedo bene sono l'harmonic e il burning-tree shaman. Sto cercando di stilare un parco creature verdi tutorabili con effetti utili "when they come into play" tra un po' lo posterò qui. Saluti a tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 11:29 

Lanzorg ha scritto:
Kitchen nel mirror? che va sotto spiga e perde completamente la sua utilità? Non mi sembra un'idea fantastica...

Le uniche due carte che personalmente vedo bene sono l'harmonic e il burning-tree shaman. Sto cercando di stilare un parco creature verdi tutorabili con effetti utili "when they come into play" tra un po' lo posterò qui. Saluti a tutti.

Volevo solo aggiungere al tuo commento che se kitchen va sotto spiga, non ci va un reliquiario o un tarmo, cosa di cui noi siamo molto contenti. E in più abbiamo guadagnato 5 punti vita che male mai non fa. La motivazione di non inserire finks perchè vanno sotto spiga secondo me è una cavolata per questo motivo. In mirror sono forti secondo me, ora bisogna vedere se si meritano un posto in side anche perchè ultimamente girano troppi ciccioni negli zoo, ma contro tutti i 3/3 del caso sono forti. Contro goblin possono essere la carta che ci aiuta a ritornare a ottime percentuali di vittoria contro di loro. Da testare assolutamente IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 11:31 

da testare anche la mono witness tutorabile con zenith. Con spighe e fulmini e ciccioni spesso nel cesso può saperne

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 12:05 

bigonz ha scritto:
Lanzorg ha scritto:
...

Volevo solo aggiungere al tuo commento che se kitchen va sotto spiga, non ci va un reliquiario o un tarmo, cosa di cui noi siamo molto contenti. E in più abbiamo guadagnato 5 punti vita che male mai non fa. La motivazione di non inserire finks perchè vanno sotto spiga secondo me è una cavolata per questo motivo. In mirror sono forti secondo me, ora bisogna vedere se si meritano un posto in side anche perchè ultimamente girano troppi ciccioni negli zoo, ma contro tutti i 3/3 del caso sono forti. Contro goblin possono essere la carta che ci aiuta a ritornare a ottime percentuali di vittoria contro di loro. Da testare assolutamente IMHO

Hai ragione! Infatti sono 40 e rotte pagine di "Primer Zoo" che tutti sidano 3 o 4 Finks nel mirror! Quando un reliquiario equippato di SOLS ti entra ugualmente, mentre i finks lo guardano, sei contento.
Mentre l'altro gioca Elspeth e tu i finks sei contento.
Inoltre si giocano gerarchi e qasali per far rimanere le gatte dei 3/3 in attacco.

Contro goblin poi non ne parliamo visto che siamo sotto un treno. (ma dove?) Contando che nella nuova versione si giocano anche i Goblin King che danno passa montagna, saranno proprio gli irriducibili finks a salvarci la pelle.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 12:36 

Allora ti prego di calmarti, io ho detto che vanno testati non che sono LA CARTA e se l'ho scritto mi sono sbagliato. Zoo lo gioco da molto anche io, non sei solo tu che lo sai giocare, quindi stai calmo che con la tua ironia non hai fatto ridere nessuno. Primo: finks contro burn/landfall boros è forte e ultimamente da me ne gira qualcuno di troppo, contro goblin idem anche perchè il goblin king si prende una bella rimozione e io nel mazzo ho + di 10 carte che lo ammazzano (e i 3/4 punishing mi ritornano pure in mano), quindi anche contro goblin NE PUò SAPERE (se ci fai caso non ho mai scritto che va giocato è la carta risolutiva, sono sempre stato ipotetico). Per questi due motivi secondo me vale la pena testarli, poi contro zoo si prova: ricordiamoci che possono aiutare in termini di calcolo della race in quanto possono facilmente ribaltarla, se poi l'oppo ci butta su una spiga tanto meglio. Ma il motivo principale x giocarli/testarli restano i primi 2 match-up. Poi assolutamente da testare anche contro i vari eva green/mononeri. Io non li butterei via così. (dimenticavo che qualcuno, davvero pochi, ha riiniziato a giocare 2/3 kird in zoo, quindi finks ti salvano la pelle da partenze del tipo terra gatto, terra gatto kird)
Poi volevo puntualizzare che se in mirror l'altro ti sta picchiando con reliquiario equippato di sols tu hai già praticamente perso e se l'altro ha giù una elspeth, finks hanno la stessa utilità di un tarmo. Quindi non facciamo esempi campati per aria.
Io non so quanto tu stai testando contro goblin, ma con queste versioni + lente di zoo non siamo così sopra come lo eravamo con italian, certo abbiamo sempre un 60/40(55/45 contro goblin settati apposta contro noi con perish e quant'altro), ma perchè non migliorare?
Spero che tu non abbia risposto in maniera così maleducata perchè mi sono permesso di contestare il tuo post in cui scrivevi che finks va sotto spiga, perchè lo fanno anche tutte le altre nostre creature, solo che questa fa pure guadagnare altri 2 pv. E ripeto, se ci buttano spiga su finks sono solo contento^^
Poi se hai qualche critica da fare, sono contentissimo perchè aggiungiamo corpo e elementi alla discussione su un mazzo che diventa sempre + forte (W zenith), ma che siano considerazioni costruttive e non prese in giro :-D

My 2 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 13:08 

ma avete minimamente idea del piano battaglia di zoo voi altri?:)...innanzitutto quoto il ragazzo che dice che il finks in mirror fa la differenza perchè se l'oppo decide di sprecare una sua spiga sul mio caro finks non mi spigherà un reliquiario e io non ne sarò felice di questo ma felicissimo!Se invece deciderà di spigarmi il reliquiary amen avrò 2 turni di blocchi in più e 2 vite in più...
Altra cosa a lanzorg..come si fa a dire che loaming shaman fa cagare contro dredge?ma lhai letto il testo di quella carta o hai guardato solo l'immagine?(che tra l'altro è molto bella!)..se dredge si ridraga ancora tutto il mazzo io ne sono molto felice in quanto in tatto lo picchierò con delle mucche e lui nn mi metterà pressione non avendo ne piu ponti ne più icoridi....SOTTOLINEIAMO non sono un giocatore di zoo ma certe cose sono talmente elementari che non dovrei neanche star qua a scriverle....riflettete ragazzi prima di sparare boiate a caso!e fate almeno una partita contro il mazzo di cui discutete!Perchè qui c'è gente che vi potrebbe prendere in parola e un errore si propaga da giocatore a giocatore....TUTTO QUESTO SECONDO LA MIA OPINIONE!buona giornata a tutti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 15:39 

@lanzorg
perdonami mi ero scordato che sei un rinomato campione di zoo, la prossima volta me ne sto zitto e torno nel mio angolo a spigare i finks

per gl'altri
Lo zenith è veramente Sgravo e Imho permette un riassemblamento Del piano principale
ciò che notavo è che molte volte Zenith Offusca i pw, rendendoli quasi inutili
si potrebbe provare a diminuire a 1, se non togliere i PW in favore di qualche tool tutorabile(andando così a 4 Tool), permettendo sempre un Piano B nel proprio game plan
Per quanto riguarda lo shusher, è la carta definitiva contro controllo comunque vada, xkè la maggior parte dei controlli ha solo spighe e io, se permetti, sono + felice che mi spighino quello che un reliquiario
Poi ovvio ci sono i controlli con firespout perish ecc ecc MA comunque sia Se lo lasciano in gioco + di 1 turno riusciamo a tirare qualche spell chiave
Però se tu continui a parlare senza testare allora vai pure nel topic di merfolk che c'è tanta bella gente che parla a sproposito
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 15:51 

Lanzorg ha scritto:
Per fortuna che 10 post fa, shusher doveva essere LA carta contro controllo...

lol, non so a te, ma a me di tanto in tanto capita anche d'avere l'opinione sbagliata. Se fossi convinto che ogni mio ragionamento è quello giusto perchè dovrei venire a scrivere su un foum? per fare migliorare pure voi e diminuire quindi le mie probabilità di vittoria ai tornei? Se scrivo qui è proprio perchè non penso di essere un giocatore perfetto ed avere tanto da migliorare, e per questo ho bisogno di altri cervelli con cui confrontarmi. Nonostante tutto ciò, io non mi sento di escludere shusher a priori. In questo momento però non credo d'avere uno slot per lui.

Poi qua, se non ricordo male (non ho voglia di rincontrollare) nessuno mi ha fatt il discorso che dopo mezzo secondo di brainstorming il mio compagno di testing mi ha fatto, e cioè: "pensaci: sei sotto countertop, prendi shusher e speri che l'altro non abbia removal per poi far entrare le tue spell pagandole uno in più oppure prendi qasali spacchi balance e risolvi il problema in maniera definitiva?" Mi ha convinto in due secondi netti che shusher non era la carta da giocare.

Lanzorg ha scritto:
Loaming shaman non l'avevo mai vista come carta, ma personalmente potrebbe trovare posto solo nel mirror come suggerito o vs. new horizon. Spero che nessuno mi dica vs. dredge dato che per quanto gliele possiamo far rimescolare il turno dopo lui se le draga ancora e siamo da capo.
Gaddok contro dredge toglie una parte importante della sua strategia, ma non l'altra ovvero ichorid + bridge from below.

Ricordiamoci comunque che new horizons ormai non gioca più terravoro, loaming shaman spomperebbe solo reliquario e in parte goyf (non cosa da poco, ovviamente lo saidiamo comunque.). Detto questo...siamo d'accordo, gaddock vs dredge non bloccca ichorid+ponte, so what? meglio averlo che non averlo, specie considerato che invece vs nausea e belcher gaddock gli inchioda tutte le chiusure. Insomma, non è una carta che metteremmo di side solo contro dredge.

Invece il discorso "vs dredge è inutile, tanto si ridraga tutto" non ha senso: Dopo aver vinto 3 volte su 3 in torneo il mu big zoo vs dredge (la prima e la terza volta avevo solo la bojuka bog come hate, la seconda avevo anche 3 faerie macabre perchè era periodo di survival.) penso di poter dire che spesso una volta rimosso/rimescolato le prime 20-30 carte che lui s'è dragato hai fatto game, al contrario di quanto potrebbe succedere ad esempio con un control. Questo perchè? perchè intanto noi stiamo mettendo pressione. Non sempre dredge ha il tempo di dragare una 20ina di carte, farsi rimuovere tutto ad esempio da bojuka bog e ripartire. Contro di noi dev'essere piuttosto veloce a ripartire, e questo non succede spesso perchè spesso la loro mono landa viene wastata (quindi non riesce a castare scoperta o studio accurato) e/o il suo demonietto/tribe vengono spigati/boltati subito. Contro control potrebbe tranquillamente aspettare di andare in discard, con noi di certo non può.

Lanzorg ha scritto:

Kitchen l'avevo proposto io e system l'ha giocato arrivando secondo, ma senza mai saidarlo non avendo beccato mirror o burn. Al momento non lo giocherei per mancanza di slot, però come già motivato da altri (il discorso "spiga su finks? bravo allora vinco di reliquario/non spighi finks? ok allora il suo compito lo fa, e cioè chumpare due volte dei reliquary enormi facendoci pure gainare 4" è secondo me giusto.) avrebbe senso...inoltre

Lanzorg ha scritto:

Inoltre io contro burn mi sento sotto un treno. Se non parti landa gatta hai sempre perso, se parti landa gatta puoi pensare di provare a vincere la race, magari sculando e vedendo uno dei due equip. E con lui che non parte forte. E poi forse perdi uguale. Considera pure che il tuo gioco non sarà ottimale, mi dicono che in questo mu sia obbligatorio sfetchare su basica, se non si vuole morire da pop. Certo, non sarà il mono finks a raddrizzare il mu in maniera definitiva, ma non è certo questo il suo ruolo, come già detto. Anche perchè burn non è molto giocato, per fortuna.

Concludo tornando sul discorso finks: per un solo mana in più c'è loxodon hierarch che potrebbe essere interessante. Avendo un body più importante (blocca gatte non esaltati, qasali non esaltati da altri.) e l'abilità di rigenerare tutti non è scarsa, nel mirror. Ed almeno dà immediatamente tutti e 4 punti vita che invece finks potrebbe non dare se l'oppo vede tutte le sue 6-7 spighe e ne butta una sul finks.

Ah, sempre a lanzorg: dimenticavo che pure il discorso "eh sì eh, bravi voi che proponete finks, sono 40 pagine di topic che la gente saida 3-4 finks per il mirror!" non ha il minimo senso. Nessuno giocava 3-4 finks perchè 3-4 slot di side solo per il mirror e burn sono UN'INFINITA'. Un mono slot tutorabile è ben diverso da occupare 1/5 della side solo per un mu che non becchi quasi mai (burn) e un altro che potresti beccare forse chissà (il mirror).

EDIT:Ah, la mono witness non è un'idea stupida. Riassumendo la mia lista di zenith1x per ora sarebbe qualcosa come:

Prime scelte:
woolly thoctar
gaddock
harmonic sliver
burning tree shaman

Seconde scelte:
vexing shusher
kitchen finks
loxodon hierarch
thrun, the last troll
eternal witness
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 16:22 

quoto ale in pieno!da monored si sta sotto un treno!;)

@diego: anche dai Warning si sta sotto un treno, se si posta senza cognizione di causa.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 44 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 84  Prossimo