Oggi è gio 2 apr 2026, 21:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 43 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 16:04 

scusate ,ma contro affinity basta una null rod o sbaglio?
non può piu attingere mana dalle terre artfeatto

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 17:59 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

subzero ha scritto:
scusate ,ma contro affinity basta una null rod o sbaglio?
non può piu attingere mana dalle terre artfeatto

Sì, è utile e quindi da tenere a mente.
Chiaramente Null Rod è carta "adeguata" in Vintage mentre in Legacy ci sono meno ragioni nell'usarla.
Il rosso, a prescindere, ha già soluzioni per artefatti -anche "globali"- che *possono* essere di utilità media maggiore nei vari match che si prevedono né di solito Burn ha bisogno di fermare più carte diverse (es. quando Ichorid con Ago non sa se nominare Cripta o Reliquia).
Insomma... Da valutare attentamente il meta che si attende e gestire il risicato spazio di side nel migliore modo possibile (come sempre).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 4:05 

Rod è da provare vs affinity e nausea... Bloccare le fonti di mana è forte ma in Legacy solo 2 mazzi le sfruttano bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb 2011, 12:59 

domenica ho provato a modificare il mazzo e me ne sono pentito amaramente.

Avevo inserito due ring barbarici e sei fetch totali... poi tolto ago per anarchia..

MAI più...

Allora la configurazione perfetta delle terre secondo me è

5 fetch 15 montagne. basta. non vanno fatte altre modifiche.

Sul mazzo niente da dire perfetto cosi come è... unica e forse eventuale modifica è la riduzione dei vortex a due per fare spazio a due botti in più ma è da vedere.

Side:

3 reb
3 pyrostatic
3 aghi
3 relic
3 fallout

Allora. da me girano tanti leyline bianchi. allora mi sono detto di inserire le anarchie al posto degli aghi. e ho beccato affinity e bianco con circolo...

Allora mi sono detto le anarchie servono per forza. 3x tutta la vita, utili contro zoo, contro base bianca e contro tante altre cazzate... è un drop pesante, a 4 lo puoi tirare una volta...

cosa tolgo ?

in bilico c'erano i pyrostatic e gli aghi....

Al prossimo torneo usciranno i pyrostatic (non servono nenahce contro affinity che attualmente è quello che storma di più) e inserirò aghi e anarchie... Sperando cosi di avere un buon metch up contro affo da cui succhiamo amaramente e contro circoli e leyline...

rimango comunque dell'idea che la carta più brutta non è leyline ma
circolo perchè con leyline pisto con le creature e sparo su quello che cala... con circolo sono davvero problemi... infatti sotto circolo non ho mai vinto se non vedevo ago... sotto leyline si vince remando e pescando bene tipo doppio hellspark...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb 2011, 13:35 

Beh le Rod non si limitano solo a Nausea e Affinity ma guardando un po i mazzi a giro direi che Belcher la soffre molto (sempre se viene ancora giocato) per non parlare di CounterThopther che con una Rod in campo vede praticamente bloccato il gioco...poi è utile contro tutti i mazzi che abusano di equip, cappe, catene vedalken e via dicendo...

Diciamo una specie di ago totale verso gli artefatti...

Edit: anche se a dirla tutta le catene vedalken non sono molto utili contro questo mazzo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb 2011, 14:50 

ormai credo di aver capito che c'è la diatriba tra [card]ago spinale[/card] e [card]null rod[/card], anche perchè nella side del burn si DEVE avere un effetto del genere.
e poi chiariamoci, visto l'utilità delle carte andrebbero messe in 3-4x perchè devono essere viste il prima possibile!

ciò che ha di figo ago rispetto a rod sono essenzialmente 2 cose:
- PUO' SCENDERE DI 1°! è una cosa da non sottovalutare perchè a volte anche calare di 2° risulta troppo tardi. e poi di 1° o ci giocano FoW o ago entra, mentre con rod possiamo avere dei problemi in più: daze, spell snare, spell pierce ecc ecc...
- blocca i planeswalker. ma questo punto non mi interessa maggiormente perchè i PW più usati (jace, ajani e elspeth) scendono al 4 turno di norma e di problemi non ne danno. e poi spesso vengono messi out per fare spazio a carte della side....

ciò che ha di figo rod rispetto ad ago sono
- blocca le abilità attivate di TUTTI gli artefatti....moooolto figo :-D
in questo modo se non si aveva visto in G1 tutte le minaccie a base artefact dell'oppo, in G2 rod funziona comunque davvero bene (e non come ago che spesso di deve scegliere cosa nominare)
- blocca abilità di mana degli artefatti, cosa che ago non fa
in questo modo si va a migliorare 2 MU: affinity (che se entra rod non è GG ma quasi...)ma non molto giocato e ANT (toglie LED, petalo, cappa). ovvio che contro ANT non è la carta risolutiva ma è sempre un bel palo nel culo per lui :-p
- magari c'è anche altro, anzi di sicuro ma visto il poco tempo per pensare che ho spero che qualchuno di voi posti altre motivazioni....

inoltre, se dovessi iniziare a provare le rod, potrei fare un 1x2 nella mia side visto che prima avevo sia ago e a volte le pyrostatic pillar.

insomma, era da molto che nel mio burn non mi trovavo con una situazione così nuova da testare :-o
ora volgio proprio testarle le rod e vedere se sono davvero fighe oppure se sanno solo tirarsela :-p :-p

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb 2011, 20:07 

rod inutili secondo me. spiego:

rod taglia completamente le gambe ad affo
rompe le scatole ad ANT/TES e bomberman
del resto non fa molto

vs affo abbiamo shattering spree, di terzo spacca 3 artefatti, metti che siano master of etherium tottero placca (affo di terzo può già avere cose del genere in gioco), abbiamo più tempo per vincere (poi se il turno dopo fa tottero placca è bravo lui).
vs ANT/TES ma anche solidarity, per dirne un altro, abbiamo pyrostatic pillar.

infine, ago è molto più funzionale perché ferma jitte, carta che da sola può far vincere l'oppo, ferma fiala, impedendo a merfolk e magari anche a gobbo di chiudere prima di noi. infine, chiama anche jace, grindstone, cappa, o per counterbalance siamo un bye, e mille altre cose

il mio side finché ho testato era così:

3 pillar
4 ago
3 shattering spree
3 tormod's crypt
2 sulfuric vortex

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 1:20 

Salice ridente ha scritto:
rod inutili secondo me. spiego:

infine, ago è molto più funzionale perché ferma jitte, carta che da sola può far vincere l'oppo, ferma fiala, impedendo a merfolk e magari anche a gobbo di chiudere prima di noi. infine, chiama anche jace, grindstone, cappa, o per counterbalance siamo un bye, e mille altre cose

guarda che ti sbagli...... :'|
di tutte le carte che hai nominato rod non ferma solo i planeswalker...
tutte le altre, jitte, fiala, grindstone, cappa le ferma eccome!!!!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 14:32 

ma ago entra ad 1. esce da daze vari, per esempio...
rod mi piace ben poco, per fermare gli artefatti basta shattering spree (faccio notare che le sue copie mi pare escano da calice ad 1).

per rod hai ragione fede_mvp pensavo che facesse pagare 2 in più le abilità attivate, non che le annullasse... :'|

per storm combo... pillar è molto meglio.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 16:56 

Nessuno ha testato la side senza Aghi?

Personalmente ritengo ottime le Rod che sono diciamo più "generali " rispetto ad Ago dove dobbiamo nominare la carta giusta...forse in ottica carte non artefatto la carta che ci da più noia è Sneak Attack, ho testato contro quel mazzo e se non riesce a buttare giù il ciccione velocemente sono dolori per lui...

Ma è capitato anche di chiudere una volta giocato il suo Show and tell che si gli fa mettere in gioco il ciccio ma ci da un turno in più grazie alla debolezza da evocazione della creatura, turno che potrebbe essere fatale per lui...

Niente da fare per noi invece se attacca tramite Sneak attack che dà rapidità al ciccione, se è Progenitus ancora ancora ma se attacca un Emrakul abbiamo automaticamente perso...

Questo è un gran pericolo, qualcuno oltre a me ha testato contro questo mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 17:24 

ho testato il side senza aghi, ma mi sono trovato male perché ago nomina eventuali carte non artefatto come circolo di protezione dal rosso e perché entra di primo.

vs sneak attack show'n tell ho testato, e stiamo messi male. se lui countera dei botti e gioca emrakul siamo a pecora...

ago aiuta molto, certo non ferma show'n tell ma almeno è già qualcosa...

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 23:02 

Scusate ma perche' di side non mettere 4x di [card]ratchet bomb[/card]?

E' meglio di ogni altro rimuovi in piu' leva incantesimi, il protetto e placca di affinity, toglie circolo, counterbalance insomma tutto...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 23:17 

Non ci avevo pensato è una buona idea, ma immagino che comunque prenderebbero il posto degli aghi che come è stato detto scendono a 1 ed escono da daze spell snare e pierce se cominciamo noi il match....potrebbe essere un vantaggio non da poco..ma magari un test se lo meritano..

Pensandoci bene contro Affinity, come ho notato dai post precedenti, c'è un certo Shattering spree che veramente fa una strage (forse è anche meglio di Rod parlando di questo singolo match up)..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 13:49 

Faccio una domanda da niubbo del formato, ma non da niubbo di magic,
ma pensate che chi giochi spell snare la seconda con noi ce li tenga dentro?
Io li siderei fuori tutta la vita, poi diciamo che le Ratchet non escludono gli aghi,
a mio parere orridi vs affinity...

La mia side ideale ora come ora sarebbe questa:

3 Relic of progenitus
3 Pyrostatic pillar
3 Red elemental blast
3 Ratchet bomb
3 [card]Smash to smithereens[/card] (altro che spreee)
:-p

Work in progress...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 13:15 

Chiedo una cosa ai più esperti e a quelli che hanno molti test e/o tornei alle spalle con questo mazzo..

Ma serve ancora Pyrostatic pillar? secondo quei pochi test e mazzi che ho incontrato nei piccoli tornei che ho fatto fino a oggi, non ne vedo una grandissima utilità perchè vedo in giro solo zoo in tutte le salse, countertop, thopther, merfolk soprattutto..quindi avevo pensato di sostituirli con qualche spaccartefatto nel caso venga molto fuori Affinity oppure da usare contro gli stompy o stax che con i calici settati bene ci fa perdere alla grande...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 43 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 72  Prossimo