Oggi è lun 28 set 2026, 1:49

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 15:48 

Kratosso ha scritto:
Per adesso sto "studiando" la versione LED-Less che oltre ad essere più economica ma meno esplosiva pare leggermente più "sicura".

Questo non e' esatto.

La scorsa settimana ho perso un po' di giorni a fare conti.

Alla fine ho scoperto che le mani da non mulligare per la LED version sono circa il 26%, per le ledless ci si spinge oltre il 35%

Detto questo, se intendi con "piu' sicuro" il "si mulliga meno", sono d'accordo con te.

D'altro canto la LED version chiude entro il secondo turno non infrequentemente.... :-p

Volevo aprire un topic sull'argomento, ma ci sto pensando, in quanto di LED dredge ce ne sono in giro sempre meno, considerato che con l'aggiunta dei LED il mazzo non e' piu' un budget, e quindi meno attrattivo!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 16:00 

io lo gioco led less per scelta, almeno ho giocato un po tutte le versioni ma forse quando dicono più "sicura" ( o per lo meno io :-p) intendo che hai più modi di scartyare il dragante nel mantenimento con imp e tireless senza esporti troppo e non perdere da una relic, poi ha più mana per riuscire a utilizzare carte dalla side... Tutto IMHO

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 16:15 

Pass_87 ha scritto:
io lo gioco led less per scelta, almeno ho giocato un po tutte le versioni ma forse quando dicono più "sicura" ( o per lo meno io :-p) intendo che hai più modi di scartyare il dragante nel mantenimento con imp e tireless senza esporti troppo e non perdere da una relic, poi ha più mana per riuscire a utilizzare carte dalla side... Tutto IMHO

Più sicura intendevo questo, sempre IMHO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 16:47 

Kratosso ha scritto:
La side ha una quantità di varianti molto interessante e noi possiamo considerarci un aggro combo, ma contro i combo puri come ci troviamo e come ci comportiamo?

Direi che contro combo si usa Iona e si nomina colore carta combo. In più come risorsa si hanno sempre le cabal che all'uso posson tornare utili. Come vedi però, anche se ultimamente si sta discutendo sull'inserimento o meno di Iona, son carte che hai già in main. Dovremmo essere in grado di gestire la cosa in questo modo poi dipende dai combo. Contro i blu puri son sempre partite in salita, si copron la combo e non c'è molto da fare.

Volevo a questo punto farvi anche io una domanda: contro tabernacolo che possiamo fare? Primus se lo pappa però non è facile facile arrivare a rianimarlo. Idee?
Contro loam come ci comportiamo? Dentro leyline o c'è di meglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 17:00 

Cita:
contro tabernacolo che possiamo fare? Primus se lo pappa però non è facile facile arrivare a rianimarlo. Idee?

bhè basta fare degli icoridi girare narco oppure avere dei ponti e cabal per fare dei token zombie saccando l'icoride, certo non è semplice ma nemmeno impossibile :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 17:12 

Pass_87 ha scritto:
bhè basta fare degli icoridi girare narco oppure avere dei ponti e cabal per fare dei token zombie saccando l'icoride, certo non è semplice ma nemmeno impossibile :-)

Sì ma per le narco e gli zombie il mantenimento come lo paghi considerando che se va bene almeno un imp o un tribe lo hai?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 17:44 

ma scusate ma qualcuno si è mai trovato di fronte a sto inconveniente???cioè io non mi sono mai trovato fregato da un tabernacolo anche perchè non lo gioca nessuno almeno mi sembra!!!è molto difficile girarci intorno sicuramente ma la probabilità di vederlo sul tavolo dell'avversario è minima...a questo punto se proprio mi devo preoccupare di qualcosa allora mi preoccupo di bojuka bog che quella si che si vede soprattutto ora che zoo sta ritornando a dominare...per il resto se scende tabernacolo provi a dragare e cercare il colpo nel turno con flame kin zealot in modo da non passare per il mantenimento del turno successivo...o se giochi iona speri di poter mantenerla a terra pagandone il costo con un mana a turno e attacchi solo con quella...altre soluzioni non le vedo ma ripeto che a mio parere tabernacolo della valle di pendrell in questo momento non è assolutamente un problema per dredge...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 18:01 
Legendary Creature

Il problema non è così grosso come sembra. Se si riesce a tenere una singola creatura in gioco, poi si fa una rianimata fast di ichorid\bloodghast e si rianima woodfall. Comunque quotando fra_M88, la situazione non posso bene definirla perchè non l'ho MAI incontrata.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 18:26 

Non è il peggio che mi sia capitato di dover affrontare (sì, grazie, bojuka è peggio) però online m'è capitato contro W/B Controll e Loam di doverci giocare ed è stata lunga, quantomeno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 15:36 

Ciao a tutti! :-D
Ieri ho fatto il mio primo torneo legacy al torneo Dragonsleague a Preganziol con un discreto 3-4 con un pò di sfiga, ma mi ritengo soddisfatto per essere la prima volta. :-)
Comunque, penso si sia già capito che ho portato Dredge.
So che il mio intervento conta poco, ma vorrei dare anch'io la mia.
Ho giocato con 13 terre perchè con 12 mi pareva troppo rischioso e non ho trovato posto per la 14esima.
Passo alla lista:

9 rainbow ( 1 tarnished )
4 colossei

10 dredggianti
4 tribe
4 putridi
4 breakthrough
3 careful study
4 cabal therapy
3 dread
4 ponti
4 icoridi
1 primus
1 sfinge
1 zelota
4 narcomebe

side:
4 grudge
4 claim
1 iona
1 caldera hellion
1 ancestor
1 realm razer
3 darkblast

Allora, penso che la lista sia ormai standard, di main ho preferito mettere il Primus su consiglio di un amico :-p
Devo dire che lo trovo mille volte più forte di Iona. Mi ha tirato fuori dai casini moltissime volte. Es: contro Topther Combo, mi fa Ensnaring bridge in G1; con Iona mi ci sarei pulito il culo, mentre con Primus gliel'ho spaccato e ho chiuso. Ho molti altri esempi simili di palo irremovibile senza Primus. Poi ho preferito re-inserire Sfinge e Zelota perchè senza di loro molte partite le avrei perse miseramente il turno successivo.
Per quanto concerne la side non me la sono sentita di testare gli Stifle, anche se ho visto in sala un uomo che li giocava :-p .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 15:57 

Cita:
Allora, penso che la lista sia ormai standard, di main ho preferito mettere il Primus su consiglio di un amico.
Devo dire che lo trovo mille volte più forte di Iona. Mi ha tirato fuori dai casini moltissime volte. Es: contro Topther Combo, mi fa Ensnaring bridge in G1; con Iona mi ci sarei pulito il culo, mentre con Primus gliel'ho spaccato e ho chiuso.

La lista è quella classica, ma la scelta di Primus di main al posto di Iona, proprio non la condivido e non lo farò mai.
E' vero che Primus è un bestione, ma in g1, si vince prima che l'oppo possa calare qualsiasi cosa che ci possa infastidire, compreso il ponte che temi tanto.
Poi non capisco perchè ti faccia così paura, non puoi attaccare con creature con forza superiore alle carte in mano dell'avversario, se con Iona gli blocchi il colore principale come fa ad avere così poche carte in mano da impedirti di attaccare con le tue orde di zombie e icoridi???
E' vero è una vittoria un po' meno pirotecnica, ma in 2, massimo 3 turni lo fai fuori lo stesso e lui ti sta solo a guardare, pesca e passa.
Ci sono carte più fastidiose secondo me, ma arrivano tutte in g2/g3, fidati...a meno che tu non stia giocando contro dragon stompy, allora si che c'è da preoccuparsi, ma a quel punto nè Iona nè Primus ti salveranno ;-)

Ovviamente IMHO e complimenti per la scelta del mazzo :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 16:14 

Montando pezzo per pezzo ho notato che questo deck ha alcune certezze e alcune carte che ognuno mette come vuole, in particolare ho notato queste:

[card]Flame-Kin Zealot[/card]
[card]Sphinx of Lost Truths[/card]
[card]Iona, Shield of Emeria[/card] vs [card]Woodfall Primus[/card]

Lo Zelota è indubbiamente forte, è una chiusura, vorrei capire non perchè viene giocato ma perchè in alcune liste non viene inserito neppure.
Una carta che non mi sembra da side e rispecchia la combo principale di dredge, quali sono i motivi della sua esclusione?

La Sfinge invece perchè in molte liste non trova spazio? cosa viene sacrificato al suo posto?
Forse per alcuni svolge una funzione "non troppo fondamentale"?

la diatriba Iona Vs Primus è strana soprautto perchè se prima non c'erano dubbi ho notato che in questi ultimi tempi si predilige molto il bestione persistente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 16:23 

Riguardo allo zelota, molti non lo inseriscono per via della sua troppa dipendenza dall'elevato numero di zombie/creature in gioco, che in game 1 è trascurabile (trascurabile contro certi mazzi, contro altri è difficile tenere i ponti), mentre in game 2 e 3 si fa sentire molto, mentre iona fa praticamente game da sola, soprattutto contro i monocolor.
La sfinge sinceramente nn la gioco, dato che nn gioco zelota ed è legata solo alla possibilità di scombare più in fretta.
Il confronto che si dovrebbe fare non è tra iona e primus, ma tra primus e angelo, cioè tra due diversi rimuovi pali avversari. Un posto in main per i due nn lo vedo, comunque.
Ps: si continua a parlare di creaturoni quando la lista del tizio americano postata all'inizio non ne presenta neanche una, cosa molto strana a mio parere
PPs: le cose che ti ho spiegato io le trovi dette praticamente quasi allo stesso modo da kiska ra nelle prime pagine del topic :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 16:32 

Guarda, nel 90% dei casi Iona non sarebbe servita a nulla, visto che la metà dei mazzi era Counterbalance WGU :'| Solo un monocolore ho beccato, cioè un Painter mola, ma anche lì anche se blocco colore lui fa Painter e mola lo stesso. :-(
Il confronto Iona-Primus invece secondo me ci sta tutto, sono molto forti tutte e due. Il secono può fare anche slando ecc ecc, e bloccare anche meglio di Iona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 17:21 

Iona è forte anche contro i multicolore, blocca un colore che spesso è fondamentale per varie ragioni, non dimentichiamo che rimane un 7/7 evasivo.

Nel caso avessi trovato Dredge contro il mio deck Iona sarebbe entrata e per evitare la rimozione avrebbe nominato semplicemente bianco, poi sarebbe bastato attaccare ogni turno per portarla a casa.

La forza di Iona secondo me è enorme, sopratutto nella prima partita.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 60  Prossimo