sto provando anch'io lo zenith in 3x e devo dire che non mi dispiace,ma lo vedo affiancato a cappa,non come sostituto,xchè sono 2 carte che fondamentalmente svolgono ruoli diversi.
zenith tutora creature,ma in parecchie partite questo non basta,xchè in alcuni casi avrai bisogno di un vindicate(magari vs planeswalker) o spiga vs creature moleste,e tutto questo non te lo può dare zenith..
con cappa,grazie a fetch/reliquiario/zenith puoi rimescolare e scavare nel deck continuamente,alla ricerca delle risposte più adeguate,ti aiuta pure a trovare più in fretta le carte che hai messo in g2 dalla side e,cosa da non sottovalutare,ti permette di contenere i danni di confidant(se riesce a stare in campo x più di 2 turni,ovviamente).
ti dirò di più,secondo me cappa in questo mazzo è addirittura più forte di confidant,xchè entra e rimane(in genere non la counterano nemmeno),mentre confo spesso svolge il ruolo di parafulmine x le altre creature,beccandosi spiga/fulmine ecc.,riuscendo solo in rare occasioni a dare un effettivo vantaggio.
stavo invece valutando di togliere extirpate dalla side,nell'ultimo torneo le ho sidate dentro solo 2 volte,vs landstill e combo,e mi sono serviti davvero a poco..
con la dipartita dei mazzi a base survival e della semiscomparsa di dredge le trovo piuttosto superflue,perchè vs mirror,new horizon, ecc meglio le bojuka o le tormod,e vs controlloni/bolloni/combo un 3x di duress al loro posto sarebbero mille volte meglio a mio avviso.
fatemi sapere cosa ne pensate
ps: bella l'idea di hide/seek,voglio testarla anch'io,potrebbe funzionare