[-a-L-e-] ha scritto:
Lanzorg ha scritto:
Shusher
"pensaci: sei sotto countertop, prendi shusher e speri che l'altro non abbia removal per poi far entrare le tue spell pagandole uno in più oppure prendi qasali spacchi balance e risolvi il problema in maniera definitiva?" Mi ha convinto in due secondi netti che shusher non era la carta da giocare.
Ma scusa, quello che ti ha detto il tuo compagno di testing non si rifà a quello che ho detto io? Stiamo sostenendo la medesima cosa e questo mi fa molto piacere!
Secondo me shusher è una carta un po' inutile a prescindere da quanti slots abbiamo da potergli dedicare.
Se poi assumiamo di avere anche un [Card]Harmonic Sliver[/card] allora shusher diventa inutilissimo. Poi mi piace che ci siano delle opinioni varie, ma rimaniamo nel contingibile. System che ha portato shusher ad un torneo e non l'ha mai sidato dentro, continua a sostenere che sia LA carta contro controllo. Per di più in mono copia.
[-a-L-e-] ha scritto:
Lanzorg ha scritto:
Dredge
Invece il discorso "vs dredge è inutile, tanto si ridraga tutto" non ha senso: Dopo aver vinto 3 volte su 3 in torneo il mu big zoo vs dredge (la prima e la terza volta avevo solo la bojuka bog come hate, la seconda avevo anche 3 faerie macabre perchè era periodo di survival.) penso di poter dire che spesso una volta rimosso/rimescolato le prime 20-30 carte che lui s'è dragato hai fatto game, al contrario di quanto potrebbe succedere ad esempio con un control. Questo perchè? perchè intanto noi stiamo mettendo pressione. Non sempre dredge ha il tempo di dragare una 20ina di carte, farsi rimuovere tutto ad esempio da bojuka bog e ripartire.
Lo proverò e vi saprò dire se ne vale la pena.
[-a-L-e-] ha scritto:
Lanzorg ha scritto:
Mirror
Secondo me, lo ripeto, nel mirror non è un misero finks a fare la differenza. A cc3 ho target migliori, a cc3 ho carte migliori da poter sidare.
[-a-L-e-] ha scritto:
Lanzorg ha scritto:
Contro burn poi stiamo bene già di main, non so.
Io non l' ho mai trovato così improbabile questo MU: non ha motori di pesca, noi ci tutoriamo le cose giuste al momento giusto, abbiamo modo di recuperare PF con spighe e SOLS e Jitte. Se solo spreca dei botti sulle nostre creature sono solo contento perchè minimo fa 2x1e va in svantaggio carte.
[-a-L-e-] ha scritto:
Ah, sempre a lanzorg: dimenticavo che pure il discorso "eh sì eh, bravi voi che proponete finks, sono 40 pagine di topic che la gente saida 3-4 finks per il mirror!" non ha il minimo senso. Nessuno giocava 3-4 finks perchè 3-4 slot di side solo per il mirror e burn sono UN'INFINITA'. Un mono slot tutorabile è ben diverso da occupare 1/5 della side solo per un mu che non becchi quasi mai (burn) e un altro che potresti beccare forse chissà (il mirror).
Rimane in ogni caso un mono slot dedicabile a qualcosa di più utile.[/card]