Oggi è lun 28 set 2026, 9:21

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 18:46 

Si. Dato che dredge interferisce poco con il gameplan di combo, se non con le cabal therapy, si punta a chiudere prima dell'avversario proprio con l'inserimento di zelota.
Sicuramente chi gioca stifle di side può contare anche sull'effetto sorpresa di questa carta che, di certo, è inaspettata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 19:18 

Simo81 ha scritto:
Ogni tanto compare nella side un 4 x di stifle....

Per esempio:
http://www.deckcheck.org/?x=8QRflGWV2M4 ... iaiaoI75oI

Non ho mai capito il senso di stifle nel dredge. Qualcuno di voi lo gioca?

PS: scusate se non ho linkato la card ma sto scrivendo con iPhone utilizzando TouchBB

ho giocato stifle in quella lista ( si è la mia lista :-D ) perchè li trovo fondamentali. all'inizio nn mi piacevano molto, ma dopo moltissimi test li ho adorati.
intanto casti con tutte le lande, vedi il colosseo, che non ti fa tirare antico rancore, e lo spacca incantesimo.
ti aiutano contro fatina macabra e bojuka ( ormai stra usata da big zoo, almeno dalle mie parti, e quindi non volgio perdere un metch che si può vincere con poche difficoltà). si con fata macabra potrei usare ago spinale ma intanto lo devo calare e non è inaspettato, quindi do all'oppo il tempo di giocarmi un bel quasali e richiare di farmi seccare i ponti perchè gli do un target. e invece per bojuka non c'è altra alternativa, e visto che le versioni di zoo giocano anche gerarca quindi possono fare fast cavaliere, mi sembrava una buona scelta. poi volevo controllare anche il top deck del oppo; esempio, se a mano vuota mi topdekkano ralic o altri hate per il cimitero con antico rancore o chian of vapor o altro non ci posso fare niente, invece con stifle ( si chiaramente bisogna rimanere open) riesco a risolvere.
poi è molto versatile stife, capita a volte che l'oppo tiene una mano senza hate, e quindi le mie carte che ho sidato non servono, magari tiene perchè vede pernice o esplosivi, e invece con lo stifle mi torna utile.
poi si volevo oltretutto avere una carta in più contro storm deck, da me girano molti belcher ant e altri storm, quindi volevo avere qualcosa da sidare in più e di molto inaspettato.
spero di non aver fatto troppi errori, ma chiedo scusa sono un po' di fretta. spero che capiate che tutto quello che scrivo e tutto IMHO :-D e quindi niente offesse a nessuno, ma solo il mio punto di vista :-D
ciao Pass87

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 2:37 

ciao a tutti,
ho da poco iniziato a giocare questo mazzo e devo dire che è davvero divertente e molto forte, anche io come Pass_87 sono dell' idea che [card]stifle [/card] in side ci stia benissimo perchè ci permette di neutralizzare la maggior parte delle minacce che in G2 ci giocano contro(inoltre è molto semplice da giocare e rimanere con un mana U stappato per giocarlo non ci rompe nemmeno troppo le scatole...).

La domanda che vi faccio però è la seguente cosa togliete per inserire la vostra side?
capisco che ogni partita non è come le altre ma indicativamente contro i Tier1 del formato cosa togliete?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 10:26 

Madonna che MU terribile che è Enchantress, non so come vi trovate voi ma io ho aviuto l'impressione che questo sia il nostro tallone d'achille.

Sono le sue protezioni a segarci non tanto il suo hate che alla fine è il solito proposto da tutti solo sotto forma di incantesimo che può essere aggirato di Nature's Claim o di [card]Ray of revelation[/card] (che per adesso tengo in 2x in side), il problema sono gli sterling Grove che ci costringono al 2X1 e spesso anche Woodfall primus fa il suo dovere ma vine bloccato dal Moat il che non ci permette di sidare out Iona ma deve trovare un'altra side-out a mio parere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 10:43 

@ Kratosso: diciamo che enchantress non è il miglior mu che ci possiamo aspettare: se solo scende wheel od fun and moon protetta da uno sterling grove siamo veramente messi male!io gioco due ray of revelation di side per questo e al posto di primo l'angelo che è un 5/5 e quindi al moat gli fa tanti saluti...a questo punto io ti consiglio seriamente di prendere in considerazione l'angelo al posto di primus che tra l'altro ha un modo di saccare i permanenti più selettivo (l'angelo è un vindicate 5/5 che vola)...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 11:26 

Effettivamente l'angelo a questo punto pare una scelta obbligata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 15:29 

fra_M88 ha scritto:
@bennato: ascolta, ma ti sei trovato bene con 10 draganti?io ne gioco 11 e come ha mostrato kiska ra in un bel post che ti invito a leggere nella pagine precedente (o forse prima ancora) c'è una differenza enorme tra giocarne 10 e giocarne 11...io per esempio giocavo il tuo numero di creature draganti in nextlevel dredge ma lì avevo anche 2 dakmore salvage di main...

Si, non ho mai avuto problemi con i draganti. Il fatto è che ho preferito togliere un Thug piuttosto che un Icoride, perchè ritengo che 4 Icoridi ci debbano essere. Semmai il mio problema è stato non vedere scartante o landa, ma che ci vuoi fare, siamo tutti sulla stessa barca in questo caso. :-p
Sempre per il discorso Primus Vs Iona, anche primus leva il problema minacce, perchè comunque spacca minimo due permanenti ( di solito ), a meno di doppio Dread su di lui e slandare l'oppo di terzo/quarto e scartargli tutta la mano con Terapia non è tanto male eh! Ogni volta che ho castato Primus ho praticamente sempre slandato e devastato la mano dell'oppo. Poi De Gustibus eh!
Poi avrei una domanda nabbissima: ieri stavo giocando contro un mio amico che gioca tritoni e si è presentata varie volte la seguente situazione: Lui un Cursecatcher giù, io 1/2 ponti al cesso, sacco creatura/e per fare Cabala/Dread, ovviamente lui sacca per farmi saltare i ponti e qui arrivo alla mia domanda; lui può rispondere al sacrificio che è un costo di lancio e non farmi mettere gli zombi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 15:36 
Legendary Creature

I ponti saltano, ma la risposta non avviene al sacrificio, ma alla spell lanciata. La pila sarà del genere

Catcher
Rimozione ponte
Dread
Pippoli del Ponte

Il ponte salterà prima della risoluzione dei pippoli, quindi l'abilità di creazione degli zombie non riuscirà a checkare che il ponte è nel cimitero. Questo risulta nell'abilità che fizza e tu ti ritrovi a non aver nessun pippolo. Quando ti trovi contro un catcher, la cosa più rischiosa che tu possa fare è usare una cabala o un dread. Matematicamente, significa dare l'addio ai ponti per il resto della partita. Dovresti generare pippoli tramite icoridi vari, evitando di dare un target per il catcher.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 15:41 

Ah ok, grazie della delucidazione. :-) Ora che ho capito prenderò atto di come girarci attorno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 17:23 

Kratosso ha scritto:

Oltretutto l'angelo come faceva notare qualche pagina fa un altro utente, ha anche il vantaggio di essere sinergico con Ichoride diversamente da Primus ed inoltre Vola che non è cosa da poco^^

Comunque mi chiedevo una cosa, dato che in molti stanno prendendo in considerazione sempre di più l'opzione Stifle, giocando di side Stifle e Chain of Vapor al posto di Grude,Ray,Claim ecc. si potrebbe cambiare la mana-base utilizzando fetch e dual U/B(volendo anche 1-2 basiche) ottenendo una mana base un pò meno instabile, ciò consentirebbe inoltre di giocare anche Wonder, che è una carta che mi ha sempre attirato molto.
Il problema più grosso sarebbe dover sostituire con Hapless researcher o zombie infestation i Tireless tribe :/

Voi cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 17:56 

|silver| ha scritto:
Kratosso ha scritto:

Oltretutto l'angelo come faceva notare qualche pagina fa un altro utente, ha anche il vantaggio di essere sinergico con Ichoride diversamente da Primus ed inoltre Vola che non è cosa da poco^^

Comunque mi chiedevo una cosa, dato che in molti stanno prendendo in considerazione sempre di più l'opzione Stifle, giocando di side Stifle e Chain of Vapor al posto di Grude,Ray,Claim ecc. si potrebbe cambiare la mana-base utilizzando fetch e dual U/B(volendo anche 1-2 basiche) ottenendo una mana base un pò meno instabile, ciò consentirebbe inoltre di giocare anche Wonder, che è una carta che mi ha sempre attirato molto.
Il problema più grosso sarebbe dover sostituire con Hapless researcher o zombie infestation i Tireless tribe :/

Voi cosa ne pensate?

spe spe, gia' la manabase attuale ti da tutto il mana U che vuoi (persino i colossei....)

Il problema VERO e' che molti non giocano LEDless dredge perche' gli piace, lo giocano perche' e' un ottimo mazzo budget, anzi direi IL mazzo budget.

Metterci dentro 200 euri in mari non mi sembra una gran furbata, perche' se proprio devi spendere ti direi spendine 120 (oh, non so quanto costino ora quindi non fatemi le menate) e compra 4 LED.

Gli stifle di side son davvero belli, li ho provati e li tengo, ma in accoppiata agli aghi; tipo 3 stifle e 2/3 aghi.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 18:07 

VonDoom ha scritto:
|silver| ha scritto:
Kratosso ha scritto:

Voi cosa ne pensate?

spe spe, gia' la manabase attuale ti da tutto il mana U che vuoi (persino i colossei....)

Il problema VERO e' che molti non giocano LEDless dredge perche' gli piace, lo giocano perche' e' un ottimo mazzo budget, anzi direi IL mazzo budget.

Metterci dentro 200 euri in mari non mi sembra una gran furbata, perche' se proprio devi spendere ti direi spendine 120 (oh, non so quanto costino ora quindi non fatemi le menate) e compra 4 LED.

Gli stifle di side son davvero belli, li ho provati e li tengo, ma in accoppiata agli aghi; tipo 3 stifle e 2/3 aghi.

Scusami, ma non capisco cosa c'entri il discorso economico con quanto ho detto, o meglio c'entra sicuramente, ma non dovremmo parlare di questo, bensì della efficacia o meno di questa scelta ^^
E poi in questo mazzo ci potremmo anche permettere di usare le shockland invece di Mari sotterranei, sinceramente credo che proverò a giocare 4 fetch 4 Dual 4 colossei 2 Gemstone Mine ed inserire di main 1 Wonder ^^
Mi chiedevo però quale possa essere il sostituto migliore di Tireless tribe :/ Researcher o Infestation( sinceramente ha parecchi difetti, ma almeno non è "mono-colpo" ^^)

OT: Che poi sarà anche budget ma io sono 2 mesi che cerco inutilmente 4 tireless tribe e 1 tarnished citadel...non le ha nessuno xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 18:13 
Legendary Creature

Tribe è la migliore discard outlet che possiamo permetterci. punto. Non si discute. Non va tolta.

E' una creatura, questo la rende utilizzabile per dread e therapy a partita inoltrata, inoltre è un muro eccellente contro aggro e non. Contro zoo ci regala tanto tempo se siamo in situazioni di dragaggio palta. Il problema grosso è che è bainca e non piccia su ichorid. Ma non possiamo pretendere tutto dalla vita.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 18:15 

Dreg ha scritto:
Tribe è la migliore discard outlet che possiamo permetterci. punto. Non si discute. Non va tolta.

E' una creatura, questo la rende utilizzabile per dread e therapy a partita inoltrata, inoltre è un muro eccellente contro aggro e non. Contro zoo ci regala tanto tempo se siamo in situazioni di dragaggio palta. Il problema grosso è che è bainca e non piccia su ichorid. Ma non possiamo pretendere tutto dalla vita.

Ma sulla sua efficacia non discuto assolutamente, è solo che volevo provare una versione UB (con dual e fetch) e quindi dovrei per forza sostituire le tribe con altro, ma appunto non so con cosa, dato che nulla è anche solo paragonabile a tribe :/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 18:46 

Secondo me non si può rinunciare alle tireless tribe...è troppo fondamentale per scartare, poi è un bloccante coi fiocchi. Le alternative proposte non mi piacciono granchè. Il researcher è monouso, l'infestazione costa 2 di mana, che ci rallenta non poco. Poi sinceramente in side mi piacciono più i grudge e i claim che le chain e gli aghi...però son gusti qua.
In realtà poi non vedo sto gran vantaggio nel giocare i mari...qualche danno in meno (ma poi dei danni nn è che ci interessi molto)e la possibilità di giocare la meraviglia...che fa volare gli zombie, ok, ma di solito lo zelota basta e avanza.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 60  Prossimo