Parrucca ha scritto:
un controllo con il rosso puo' manipolare e fare vantaggio carte facilmente anche senza confidant.
Eh, sì... i famosi peschini/manipolini rossi!!!

Se la tua affermazione fosse (ahimé!) vera, ti assicuro che farei volentieri a meno di giocare quei GABINETTI dei confidant (snaturando così la filosofia di un mazzo di controllo!) a favore dei suddetti peschini!!!
Purtroppo, viste le limitazioni tanto "amate" che tutti conosciamo, i Confidant nel meta attuale sono un "male necessario", visto che non ci rimane più niente per pescare o fare vantaggio carte!
Parru ti svelerò un segreto: se devo mettere gli ingot, non tolgo confident: tolgo magari drop alti quali Tezzeret (che diventa utopistico!), o sorcery che probabilmente non riuscirò a tirare (Merchant, regrowth, ecc.), snellendo così il mio gioco!
Ah... un altro segreto: il mazzo non gioca neppure Tendrils! E' dall'impossibilità (diciamo difficoltà, che mi piace di più!) di stormare che nasce Jacerator!
Parru parli senza cognizione di causa di un mazzo che, a quanto pare, nemmeno conosci bene (anche se, sarebbe bastato leggere le liste!): non credo che questo aiuti chi chiede consigli.....

unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!
EptaOvino 2012