Oggi è sab 28 mar 2026, 21:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 48 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 18:49 

Domino168 ha scritto:
NOBODYLOVESME ha scritto:
ma soprattutto non muore da spiga il che lo rende superiore a titano secondo me.

Per quale motivo non morirebbe da Spiga, scusa? Nel momento stesso in cui lo animi viene spappolato in mille maniere moleste diverse.

perchè semplicemente non lo animerai mai, dato che controlla il board da solo, e vincerai bittando con altre bestie a caso.

erdjinn ha scritto:
Ecco un'altra lezione di matematica alternativa applicata a MtG:
le mie impressioni sono state:
- 1 partita su 5 lo pesco in late game come dio comanda, ho il mana, lo casto, fa disastri.
- 2 partite su 5 lo pesco in late game come dio comanda, non ho il mana per castarlo, bestemmio.
- 3 partite su 5 lo pesco nei primi turni e indovina un po'.

1/5+2/5+3/5=6/5, quindi lo peschi nel 120% dei casi.
Ti manca 1 partita su 5 in cui non lo peschi proprio (perché vinci o perdi prima) per arrivare anche tu al 140%. :-p

ahah grande, rido tantissimo :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 19:11 

Ma non era il topic di Zoo?

Perchè si sta parlando di carte da UW Control come Gideon, Titan e co?
Discutiamo anche di Baneslayer, Wall of Omens e Realm Razer, perchè nel fantamagic o in situazioni mirabolanti e raramente ripetibili sono fighissimi, peccato che nel mondo reale non tutto vada sempre in maniera da poterle ricreare in una partita..

Onestamente NESSUNA delle carte proposte finora è meglio di quanto si giochi già da mesi, TItan l'ho giocato anche io per sfizio ma quando stai perdendo fa un [card]Unearth[/card] su Reliquario e si prende una Spiga, quando stai vincendo non fa niente perchè, appunto, stai già vincendo.

Stesso discorso per Gideon, da solo al massimo ti fa Time Walk se sei dietro, mentre se stai vincendo ti fa solo da Naya Charm a costo 5, sorcery.
Elspeth, invece, oltre a proteggersi da sola accorcia la race sensibilmente ed è una minaccia tremenda anche per control, cosa che Gideon difficilmente diventa.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 20:07 

Jiaozy ha scritto:
Stesso discorso per Gideon, da solo al massimo ti fa Time Walk se sei dietro, mentre se stai vincendo ti fa solo da Naya Charm a costo 5, sorcery.
Elspeth, invece, oltre a proteggersi da sola accorcia la race sensibilmente ed è una minaccia tremenda anche per control, cosa che Gideon difficilmente diventa.

no aspetta: fa timewalk se sei indietrissimo, tipo board intasato dall'altra parte e tu il nulla. in questo caso anche elspeth fa time walk, con la differenza che l'oppo può scegliere di attaccare te e gliene pari solo uno, quindi magari non sopravvivi neanche quel turno. elspeth muore da botto su 1/1 e singolo attacco di knight/tochtar, gideon sopravvive e il turno dopo ammazza la bestia (e se anche si schianta hai fatto comunque timewalk+removal). in caso di stallo sbilancia il game molto più di elspeth, dato che puoi:
- fare attaccare tutte le sue, parare e portare vie le piccole e spaccare le grosse tappate con la seconda di gideon.
- oppure semplicemente fai attaccare tutte gideon e il turno dopo non hai paranti e vinci in un attacco.

contro controllo è ovviamente più forte elspeth e siamo tutti d'accordo, ma contro aggro e aggrocontrol no.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 20:51 

Madonna ragazzi...ma veramente stiamo discutendo di Gideon? Veramente?
Cazzo per una volta nella vita quoto Jiaozi...

Parlando di cose serie, @James: testa Thrun! E' molto più di quel che sembra!
Riguardo alla situazione di cui hai parlato tu: se Elspeth è dal tuo lato del campo, hai un 7/7 inspigabile volante in attacco. Un pelo forte secondo me.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:02 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
la chiave del quesito qasali vs sliver nn sta nel costo di mana totale, ma nel cc vero e proprio.

se io ho 4 mana e voglio spaccare balance tutorando con zenith, posso scegliere qasali o harmonic. Se scelho qasali dovrò fare zentih da 3 e usare un mana x rompere la balance, se gioco harmonic faccio zentih da 4. Il casting cost 4 è molto più difficile da counterare x la balance, cosa invece un pò più facile x il cc 3 vista la presenza di n drop a 3 e di solo i planeswalker come drop a 4.

enjoy

ma se la chiave del quesito qasali vs sliver nn sta nel costo di mana totale,ma nel cc vero e proprio, allora ti faccio notare che sun zenith dice-search your library for a green creature card with converted mana cost x OR LESS-quindi puoi benissimo tutorare qasali a costo 4 o 5 o 'n'.A me sembra che la chiave del problema sia proprio nel costo di mana totale:se tutoro qasali a 4 a quattro infatti avrò bisogno anche di un altro mana per spaccare,mentre con sliver no.la differenza mi sembra questa più che quella che dici tu.

quoto jiaozy

ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:07 

.CAREGA. ha scritto:
ma se la chiave del quesito qasali vs sliver nn sta nel costo di mana totale,ma nel cc vero e proprio, allora ti faccio notare che sun zenith dice-search your library for a green creature card with converted mana cost x OR LESS-quindi puoi benissimo tutorare qasali a costo 4 o 5 o 'n'.A me sembra che la chiave del problema sia proprio nel costo di mana totale:se tutoro qasali a 4 a quattro infatti avrò bisogno anche di un altro mana per spaccare,mentre con sliver no.la differenza mi sembra questa più che quella che dici tu.

quoto jiaozy

sisi carega è questo che intendeva che a parità di mana impiega abbiamo un 1/1 o il nulla
comunque propongo di testare
http://www.magiccards.info/arb/en/124.html
fortississssssimo ha velo dagl'oppo e magari giochiamo pure qualche inc e diventa gigantesco *_*

comunque sia
Witness promossa, molto bella e crea vantaggio in situazioni di stallo

Ultima modifica di System il gio 24 feb 2011, 22:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:13 

No raga ... ma veramente gideon ???
Secondo mè gideon non và per nulla bene in zoo per diversi motivi in primis perchè è una carta difensiva , e anche per il costo .
Veramente non scherziamo ...
secondo mè parlare di gideon in zoo è spam ...
i classici elspeth vanno benissimo come carta che dà il colpo di grazia , poi se vogliamo veramente tappare le creature dell'oppo per poi il turno dopo chiudere forse è un filo meglio il caro [card]monile di naya[/card]no ? o sbaglio forse ... ( non voglio dire di giocare il monile xD )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:38 

contro controllo è ovviamente più forte elspeth e siamo tutti d'accordo, ma contro aggro e aggrocontrol no.
Ma contro aggro ed aggro-control è sempre più forte Zenith di Gideon perchè il board lo intasi tu di Reliquary e Goyf ad un costo minore.
Assodato quindi che non abbiamo bisogno di carte contro aggro o aggro-control perchè giochiamo già 4 Goyf, 4 Reliquary e 3-4 Zenith, perchè dobbiamo discutere di una carta che non ha senso di essere giocata e non migliora i MU più critici del mazzo quali Landstill e CounterTop?

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:48 

System ha scritto:
.CAREGA. ha scritto:

quoto jiaozy

sisi carega è questo che intendeva che a parità di mana impiega abbiamo un 1/1 o il nulla

ok

comunque propongo di testare
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=22588
fortississssssimo ha velo dagl'oppo e magari giochiamo pure qualche inc e diventa gigantesco *_*

qua non ti ho capito.scusa :'(

comunque sia
Witness promossa, molto bella e crea vantaggio in situazioni di stallo

quoto.in più ci permette di fare dei giochini divertenti.volendo funge da spiga/bolt in più.forterrima con wasta e tutte le altre bombe.ci permette,se in mano,di tirare bomba senza preoccuparci troppo che venga counterata.ottimo pick di zenith.in pratica se si parlava post addietro di ridondanza del mazzo,con witness siamo ancora più quadrati :-D

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:53 

.CAREGA. ha scritto:

quoto.in più ci permette di fare dei giochini divertenti.volendo funge da spiga/bolt in più.forterrima con wasta e tutte le altre bombe.ci permette,se in mano,di tirare bomba senza preoccuparci troppo che venga counterata.ottimo pick di zenith.in pratica se si parlava post addietro di ridondanza del mazzo,con witness siamo ancora più quadrati :-D

ciao

il link era ironico nei confronti di alcune carte postate ultimamente
comunque il sun titan Come Idea di fondo non è male, perchè in 2-3 turni ci permette di fare recursione di wasta, un po' il nostro crogiolo
solo che il CC6 nella maggior parte delle partite è proibitivo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 9:45 

Piccolo post rapido rapisdo per proporre il report dell'ultimo torneo a cui ho partecipato portando Big zoo senza gli zenith (si li sto testando ma al momento del torneo non li avevo per cui sono passato a una configurazione classica). http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=22513

E una domandina...ma con mono gaddock, eventuali meddling come propone James, e gli Zenith verdi, stiamo veramente bene da combo? Partenze a strappo a parte, riusciamo ad arginare la bestia nera secondo voi? E poi...non si sente la mancanza dei lavamanti soprattutto contro tritoni/goblin?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 16:26 

Beh, contro combo io continuo a non capire come mai usare i meddling mage al posto delle canoniste. Se poi mi dite che i meddling entrano anche contro altri MU ci posso credere, anche se io non li uso siccome vado a sidare davvero troppe carte così e snaturo il mazzo.. Contro combo cmq le canoniste frenano l'oppo nel cercare/trovare soluzione al palo. Il meddling non lo rallenta in questo e quindi è subottimale. In più giocare meddling significa giocare una tropicale MD al posto di un'altra dual, che con tutti sti NH e fate che girano perdere dal denial altrui può essere frequente. Se in più li aiutiamo giocando nel mazzo una dual che coi nostri colori praticamente non c'entra nulla, beh...

E in ogni caso, da combo succhiamo punto. è bene mettersi il cuore in pace; si può giocare hate di side, ma il risultato è quasi sempre lo stesso ahimè!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 16:43 

bigonz ha scritto:
Beh, contro combo io continuo a non capire come mai usare i meddling mage al posto delle canoniste. Se poi mi dite che i meddling entrano anche contro altri MU ci posso credere, anche se io non li uso siccome vado a sidare davvero troppe carte così e snaturo il mazzo.. Contro combo cmq le canoniste frenano l'oppo nel cercare/trovare soluzione al palo. Il meddling non lo rallenta in questo e quindi è subottimale. In più giocare meddling significa giocare una tropicale MD al posto di un'altra dual, che con tutti sti NH e fate che girano perdere dal denial altrui può essere frequente. Se in più li aiutiamo giocando nel mazzo una dual che coi nostri colori praticamente non c'entra nulla, beh...

E in ogni caso, da combo succhiamo punto. è bene mettersi il cuore in pace; si può giocare hate di side, ma il risultato è quasi sempre lo stesso ahimè!

E non dimentichiamo che se la tropicale ce l'abbiamo in mano e dobbiamo calarla per forza, suchiamo pure da tonni. Olè! (scusate il post monoriga, ma non c'è molto da elaborare no?)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 17:05 

Nickname Cockatrice: noncisono
Cita:
Beh, contro combo io continuo a non capire come mai usare i meddling mage al posto delle canoniste.

I Meddling danno il meglio di se se in side sono affiancati ad un paio di canoniste dato che se l' avversario gioca combo dovra comunque eliminare il nostro paletto prima di chiudere . . .Tra l' altro i meddling sono "riciclabili" contro tutti quei mazzi che non hanno una componente denial
Cita:

Concordo con te . . . In pratica torniamo al discorso di prima : perche intasare il side con mille canoniste e gaddock quando possiamo usare una carta che contro combo fa quasi la stessa cosa ( ovvero fintanto che resta in gioco siamo vivi ) delle sopracitate ma che risulta essere molto piu versatile in altri machup ?
Cita:
E non dimentichiamo che se la tropicale ce l'abbiamo in mano e dobbiamo calarla per forza, suchiamo pure da tonni.

Se perdi contro tritoni forse il problema non e' la tropicale . . . :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 17:54 

Allora i meddling li hai testati? Io sì e fidati che contro combo non servono a niente. Però se proprio vuoi riempire dei slot in side con carte rivolte principalmente a un MU perso cmq anche con 15 carte di side parliamone.
Gaddock blocca tutte le chiusure di ant, DEVE rimuoverlo. Blocca anche i suoi motori di storm come igg e nausea. Entra anche contro order(come meddling), wratte, umiltà e attenzione è tutorabile di zenith! Questo è un fattore importantissimo che lo rende + forte del cugino bianco/blu. Quindi in 1x è un must nelle nostre side.
Canonista blocca tutto lo storm, punto. è forte anche contro enchantress e burn. In più x cercare soluzione a canonista l'oppo deve perdere turni x wisharsi la carta che gli serve ad ammazzarla e succede a volte che noi in quel turno vinciamo.
Meddling contro combo non fa niente di tutto ciò: non blocca i motori di storm, quindi igg lo può tirare cmq, e se noi chiamiamo igg e non abbiamo avuto una race devastante ci scomba di nausea(oppure se ha desiderio in mano si tutora soluzione e poi parte di igg), se chiami tendril, fa igg e si tutora pyroclasm prima di tirare tentacoli e bon. Meddling contro combo è forte neanche la metà delle altre 2 opzioni. Noi non siamo un controllo che può proteggere il meddling con counter vari.(e cmq neanche i controlli lo giocano ad eccezione di qualche mazzo, che lo usa però anche per altri motivi potendo proteggerlo in maniera duratura vedi CBTop)

Contro che altri MU sono utili i meddling? Forse l'unico è show and tell(dal quale però a me entrano cmq carte migliori, come ago/gaddock/reb e cmq non metto dgli slot in side solo x un MU, per di + neanche tutorabili di zenith).

In tutti, ma proprio tutti gli altri MU, io ho tanti side-in, e certamente non tolgo dal mazzo carte fortissime solo xkè ho paura di una carta che magari l'oppo neanche vedrà quel game per inserire un maghetto che muore proprio da tutto e in più non avendo il blu a proteggerlo dai 1000 removal altrui.
My 2 cents

EDIT: se tonni parte a razzo con fiala, la tropicale rende i suoi cosi imbloccabili e rischieremmo che ci strappino qualche partita random così e non mi pare il caso aggiungere probabilità di vittoria all'altro per nessun motivo, in più se il motivo è giocare una carta come meddling allora opto per non giocarla e bon
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 48 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 84  Prossimo